Jump to content

Dilemma Grindr


KingJ

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono già presentato nell'apposita sezione. Ho 18 anni, e sono dichiarato solo con mia madre. Non ho mai avuto nessun tipo di relazione. Mi sono iscritto da poco su Grindr, giusto per curiosità. Ovviamente sapevo già che è un porcile, ma non sempre è così. Ho cominciato a chattare con diversi ragazzi. Ho conosciuto un ragazzo che è mio coetaneo, che sembra molto tenero, il quale si è anche confidato con me su molte cose. Ma ahimè abita troppo lontano da me. Nel mentre ho conosciuto un uomo di 43 anni che abita nel mio stesso paese. Lui ha la foto profilo col volto (io no), ed è molto carino. Come me, dato che neanch'io sono un adone. Dopo le presentazioni mi chiede come sono fisicamente, così gli ho inviato un'immagine del mio busto, non muscoloso. Lui replica con un'immagine intera di sé, un po' provocante, confermando che è realmente lui quello della foto profilo. Carino di viso, e con un fisico niente male. Dopo avermi chiesto cosa cerco, gli rispondo che al momento è solo curiosità. Mi chiede se ho fatto esperienza, e rispondo di no. Poi mi chiede se vorrei provare come attivo o passivo, e rispondo passivo. Successivamente gli chiedo se cerca solo sesso, dice di no. Però essendo io così giovane dice che una relazione o un'amicizia sono improbabili, e che soltanto il sesso ci potrebbe stare. Gli chiedo se ha mai avuto esperienze con ragazzi giovani e risponde di sì. Io gli dico che non si può mai sapere nella vita, e replica dicendo che è comunque dubbioso. Mi chiede una foto del viso, e gliela invio, ma apposta un po' sgranata. Dice che sono carino, e replico che lo è anche lui. Poi mi mi invita a prendere un caffè da lui quando voglio, e gli dico che ci penserò su. Lui abita da solo. Voi cosa mi consigliate di fare? Come già detto ufficialmente non sono dichiarato, ma a parte questo; dite che mi posso fidare? Naturalmente la differenza di età è tantissima. Dalla localizzazione risulta abitare a due passi da me. Non so cosa fare, lui appunto è titubante sulla differenza anagrafica. Essendo ancora vergine non voglio concedermi subito così facilmente, quindi non voglio andare a fare sesso così su due piedi. Anche perché vorrei farlo al momento opportuno, e non certo col primo che capita. Il primo bacio vero e proprio non l'ho mai dato. Andare da solo a casa sua mi spaventa un po', poi calcolate anche che io sono un tipo parecchio ansioso. Di uscire in paese insieme naturalmente non me la sento. Andare in qualche città affianco men che meno, dato che dovrei andarci assieme in macchina. A mia mamma ho accennato al fatto che sto chattando con qualcuno, ma senza dirle la verità. E mi ha fatto parecchie raccomandazioni. Cosa devo fare? 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • KingJ

    17

  • LocoEmotivo

    7

  • marco7

    5

  • nofrills

    5

Io non andrei a casa sua la prima volta. Di solito si va a casa per sesso e tu non cerchi sesso appena lo vedi.

 

Proponigli di vederlo al comitero che e' un luogo poco frequentato......

 

Da una parte lui e' onesto a dirti che sei troppo giovane per una relazione con lui, d'altra parte tu non vuoi solo sesso e allora che vi vedete a fare visto che la relazione non va bene per lui e il sesso per te ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Il tuo amico e in cerca di sesso. No relazioni sentimentali. Te lo ha già chiarito.

E il caso di buttarti in questa storia? E questo ciò che stai cercando?

Non sarebbe meglio per te, iniziare a frequentare un ragazzo più vicino alla tua età?

Da quanto scrivi sei ancora alle 'prime armi', sia in fatto di relazioni sentimentali sia per quanto riguarda il sesso.

Credo che dovresti cercare una persona che condivida con te la volontà di frequentarsi, di sperimentare, di crescere insieme. Di stare insieme.

Il mio consiglio è: se puoi evitare quest'uomo è meglio.

Link to comment
Share on other sites

Intanto benvenuto!

Per quanto riguarda quello che hai scritto, condivido pienamente il "non andarci a casa" di Marco.. Se quello che vuoi non è il sesso, andarci a casa è inutile.. Lui, da quanto tu hai scritto, non è disposto a frequentarsi con un ragazzo di 18 e tu, da 18enne alle prime armi non cerchi solo sesso..

Arrivati a questo punto la scelta spetta a te, prendere o lasciare.. Potresti approfittare della situazione per avere un po' di esperienza, ma ti ripeto che devi essere tu a scegliere a secondo di quello che cerchi!

Io, da 19enne alle prime armi come te, se cercassi una sorta di relazione, seguirei alla lettera il consiglio di Greg "se puoi evitare quest'uomo è meglio"..

Link to comment
Share on other sites

Grazie dei consigli. Quando gli ho detto che tutto può essere nella vita, ha replicato dicendo che è vero, ma resta comunque dubbioso. Io non cerco necessariamente una relazione imminente, ma vorrei comunque gettare le basi per un qualcosa avvenire. Magari può essere che mi invita giusto per conoscermi. Anche perché lui si presenta come uno disposto ad un'amicizia o frequentazione. Sarà perché sono alle prime armi, ma appunto non so che fare. Le tante domande inerenti al sesso, come le mie possibili esperienze passate, e il ruolo da avere a letto, mi hanno fatto dubitare un po'. Anche perché dopo due giorni che ci siamo parlati, con tanto di foto annesse, mi sembrerebbe male dare forfait. Io vorrei avere rapporti sessuali,però non con uno sconosciuto la primissima volta. Poi magari può essere che col tempo ci innamoreremo, anche se potrebbe essere mio padre. Se ci vado in cuor mio mi sentirei un'idiota, perché io solitamente sono uno molto diffidente e attento. Quindi tradirei me stesso. Vedrò il da farsi.

Edited by KingJ
Link to comment
Share on other sites

Grazie dei consigli. Quando gli ho detto che tutto può essere nella vita, ha replicato dicendo che è vero, ma resta comunque dubbioso. Io non cerco necessariamente una relazione imminente, ma vorrei comunque gettare le basi per un qualcosa avvenire. Magari può essere che mi invita giusto per conoscermi. Anche perché lui si presenta come uno disposto ad un'amicizia o frequentazione. Sarà perché sono alle prime armi, ma appunto non so che fare. Le tante domande inerenti al sesso, come le mie possibili esperienze passate, e il ruolo da avere a letto, mi hanno fatto dubitare un po'. Anche perché dopo due giorni che ci siamo parlati, con tanto di foto annesse, mi sembrerebbe male dare forfait. Io vorrei avere rapporti sessuali,però non con uno sconosciuto la primissima volta. Poi magari può essere che col tempo ci innamoreremo, anche se potrebbe essere mio padre. Se ci vado in cuor mio mi sentirei un'idiota, perché io solitamente sono uno molto diffidente e attento. Quindi tradirei me stesso. Vedrò il da farsi.

Se sembra un tipo disposto ad un'amicizia o frequentazione, cosa che non si evinceva nel tuo messaggio originale, allora provaci.. Metti in chiaro che al primo "appuntamento" non vuoi far sesso ma conoscenza ed il gioco è fatto.. Se ci sta allora bene, in caso contrario lo saluti..

Link to comment
Share on other sites

Tu non cerchi solo sesso.

Lui cerca solo sesso (con te).

 

A me sembra chiaro. Cosa ti spinge a voler provare (a fare cosa poi??)?

Forse è un gran figo e credi che cambierà idea, o magari ti piace solo che flirtino con te?

 

Il fatto che ti invita a casa vuol dire semplicemente che vuol scopare.

Se proprio ci tieni a vederlo (per motivi che non ci hai scritto) allora prendi un caffè al bar e poi valuta, sempre andare in un luogo neutro e pubblico.

Link to comment
Share on other sites

Le tue ultime frasi indicano già cosa vorresti fare (non incontrarlo); i paletti che tu stesso metti sono numerosi (non voglio farlo con il primo che passa, ecc.).

Tutti leciti, beninteso. Tuttavia, fossi in te, coglierei l'occasione anche solo per iniziare a capire cosa ti piace a livello di pratiche sessuali.

Per certi versi, la situazione mi ricorda il mio primo incontro sessuale - lui era un 30enne e io ero poco più grande di te (21enne), ma siam lì.

 

Io mi ci buttai e andò bene... ma non forzarti a fare alcunché, se non sei sicuro.

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto io valuterei SE vuoi incontrarlo...con gli over 40 non ci esco nemmeno io  che ne ho quasi 30 (salvo casi particolari che non si sono ancora verificati), ma del resto non uscirei assolutamente con un ragazzo sotto i 22/23. Non per altro ma perchè con ragazzi troppo giovani o con troppi anni in più di me non mi sento a mio agio a uscire. Ma non siamo tutti uguali, quindi questo devi deciderlo tu, anche considerando che questo palesemente cerca sesso con te.

 

Se decidi che vuoi vederlo, assolutamente NON a casa sua al primo appuntamento. Potrebbe essere una brava persona, come anche una persona viscida con cui ti trovi a disagio (da non escludere, trattandosi di un 43enne che esce con un 18 enne, ma queste sono opinioni mie personali), per cui meglio un luogo pubblico, una passeggiata o un caffè.

 

Inoltre valuterei bene se incontrare uno che abita molto vicino a te, che poi visto che vivi in un paese piccolo magari ti troveresti in giro ogni giorno e non so quanto la cosa ti possa fare piacere considerata la tua situazione. Il fatto che avete chattato due giorni non significa nulla...se non te la senti diglielo o sparisci semplicemente, è brutto ma lo fanno tutti.

 

Fossi in te lascerei stare Grindr e magari proverei altri siti, come ad esempio Planetromeo, dove si riesce a comunicare con più calma, senza essere pressati dal fatto della vicinanza o lontananza delle persone. Inoltre considerato che hai 18 anni magari l'anno prossimo se fai l'Università o magari cerchi lavoro in altre città, avrai sicuramente l'opportunità di conoscere più gente in ambienti diversi con tranquillità.

Link to comment
Share on other sites

Grindr è un porcile, sì, ma non solo.

Fai bene ad usarlo per dare un'occhiata in giro, ma comincia a capire di cosa potresti essere alla ricerca.

Un compagno? Un amico? Un tizio con cui sperimentare? Qualcuno che ti ecciti? Che ti faccia innamorare? Una nave-scuola? Un altro ragazzo alle prime armi?

Come vedi, la scelta è vasta: queste risposte le potrai trovare con calma, col tempo, sperimentando.

E chiacchierare con questo tipo mi sembra un'ottima sperimentazione.

Che impressione ti ha lasciato? Come ti ha stuzzicato? La prospettiva di finire a letto con un 43enne ti ha coinvolto? Ti è piaciuta? Ti ha eccitato? 

Hai la possibilità di capire qualcosina in più di te e del momento che stai vivendo, e non mi pare poco ;)

 

Per certi versi, la situazione mi ricorda il mio primo incontro sessuale - lui era un 30enne e io ero poco più grande di te (21enne), ma siam lì.

Ed eri già così bòno, a ventun anni? :D :D :D 

Link to comment
Share on other sites

Scartare le persone troppo lontane, quelle troppo vicine

quelli che ti vogliono portare a casa e quelli che vorrebbero

uscire con te in paese, è decisamente troppo.

 

Sommando tutti questi criteri di esclusione il risultato che viene

fuori è che non incontrerai mai nessuno

 

Il dilemma nasce da una serie di divieti incrociati, determinati da

svariate paure

 

Il motivo per cui spesso si finisce per far sesso ed iniziare così

è che in questo specifico caso il desiderio sessuale può, a volte

far premio sulla paura e farla avvertire di meno

 

Non è che uno è "idiota" è che ha il cazzo, da cui : "testa di cazzo"

ragioni "col cazzo" etc

 

Se però questa idiozia momentanea serve a sbloccarti ed a farti

uscire dall'armadio è un inizio

Link to comment
Share on other sites

Proponigli di vederlo al cimitero

Dio mio ma che razza di consiglio è? :azz:

 

 

 

Io vorrei avere rapporti sessuali,però non con uno sconosciuto la primissima volta. Poi magari può essere che col tempo ci innamoreremo, anche se potrebbe essere mio padre.

Senti piccolino tu hai una gran voglia di scopare, basta con le fregnacce "poi ci innamoreremo ecc gettiamo le basi blabla" dai chi vuoi prendere in giro, te stesso, il 43enne, noi, o tutti e tre? Di certo se tu dici "lascio aperta ogni possibilità" col 43enne, ciò non toglie che al 43enne non interessa minimamente una relazione con te e te lo ha già detto (e fa bene a porsi in questo modo).

 

In cuor tuo hai voglia di fare sesso subito, e va ben così, non è una cosa cattiva o sbagliata! Ora sembra tu abbia un'occasione che ti si presenta facile e vicina. Sei un ragazzo adulto di 18 anni, non sei una fanciullina di 15 anni, quindi cerca di valutare, in maniera realistica, cioè senza esagerare con le paure astratte, i pro e i contro della situazione e poi decidi. Naturalmente non puoi prevedere come andrà ma può essere un'esperienza molto utile.

 

In alternativa avresti da conoscere il tuo coetaneo lontano. Lì effettivamente avrebbe senso dire "magari conosciamoci, magari rivediamoci", e l'incontro diventerebbe un po' più di spessore, cioè con qualche implicazione in più. Magari ti sentiresti anche più a tuo agio.

Però pare che tu lo abbia già scartato, probabilmente perché in fondo non te ne frega più di tanto, al momento, di una relazione, ne parli solo perché ti sentiresti cattivo se dicessi esplicitamente che vuoi fare sesso. Ma non ti preoccupare è tutto ok, se è così accetta questa cosa e decidi in base a questo, non giudicarti da solo, è assolutamente naturale che tu voglia vivere una piccola avventura. Anzi faresti proprio bene a chiarire a te stesso questo punto, ti faciliterebbe molto, e ti renderebbe anche coerente con te stesso e con la gente con cui interagisci, saresti onesto e potresti cercare legittimamente quello che desideri senza ambiguità né per te né per gli altri. Insomma riflettere su quello che cerchi è estremamente utile anche in riferimento al tuo coetaneo. Hai 18 anni, hai tutto il diritto di vivere le tue esperienze e di fare i tuoi esperimenti per capire cosa ti piace cosa preferisci, ecc senza restare bloccato nei pregiudizi.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Io onestamente al primo incontro non andrei a casa sua.

L'ideale sarebbe un luogo pubblico, per conoscervi. E' vero che a occhio tu non hai la macchina ma non necessariamente devi andare in macchina con lui.

Se sei vicino a una città puoi usare i mezzi pubblici o farti accompagnare da un tuo amico dotato di mezzo autonomo  e organizzi un incontro a una cera ora in un certo posto....

Link to comment
Share on other sites

Non voglio dare facili giudizi ma scusa, che basi vorresti gettare con uno che già dice di avere dei dubbi enormi sia su amicizia che relazione per via dell'età? Chiaramente lui vuole essere il tuo rompi-sigillo e non lo biasimo per nulla, al tempo stesso tu scrivi bene e delicato ma credo che nella tua testa ci sia una gran voglia di sesso e se poi c'è una relazione chissà, ma adesso pensi al sesso. E sia chiaro che è la cosa più normale di sta in terra.

Se questi sono i presupposti devi decidere in base a cosa ti attrae ed eccita, e quello che vuoi rischiare (la verginità?) in un eventuale appuntamento a casa da lui.

Difficilmente accetterà altri tipi di appuntamento che per lui non abbiano una chiara opportunità di provocarti sessualmente, ricordandoti che per lui solo quello può esserci tra di voi.

Facci sapere se ci vai e in tal caso se ti sei tolto il primo sfizio.

Link to comment
Share on other sites

Ed eri già così bòno, a ventun anni? :D :D :D

 

Non saprei. So dirti che mi piaccio più ora che non come ero, fisicamente, a 21 anni.

Link to comment
Share on other sites

Dunque, da come lo descrivi non sembra un maniaco, quindi su quello dovresti andar tranquillo...certo però il suo intento è quello di portarti a letto, poco ma sicuro. Io non mi infilerei subito a casa sua, mi sentirei a disagio con uno sconosciuto che ha più del doppio dei miei anni. Soprattutto alla prima esperienza non devi forzarti a fare cose che non ti senti di fare...ricorda che di ragazzi della tua età ce ne sono a palate, magari ora non li vedi, ma ci sono e se deciderai di andare all'università ne troverai a manciate

Link to comment
Share on other sites

Quest'uomo è stato molto chiaro: cerca soltanto sesso. Dunque se tu vuoi avere semplicemente un rapporto sessuale, raggiungilo a casa sua, altrimenti chiudi questa "relazione", perché non credo possa avere un lieto fine. D'altronde anche tu hai detto che potrebbe essere tuo padre!

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti degli ottimi consigli. Come ho già detto prima, ovviamente vorrei avere rapporti sessuali, ma non immediatamente con uno sconosciuto. Sarà perché sono ancora vergine. Lui mi stuzzica tantissimo. Dalle foto sembra un bell'uomo, anche se non è un adone. Solitamente mi sento più attratto da ragazzi/uomini più grandi. Sarà per quello; poi io non sono mai stato corteggiato o stuzzicato da nessuno, quindi può anche essere per questo. Poi io sono uno che fantastica molto. Viviamo in un comune che non è proprio un buco, quindi è improbabile che io lo becca in giro quasi ogni giorno. Anche perché in 18 anni di vita per quel che ricordo non l'ho mai visto. Vi informerò sulle mie decisioni.

Edited by KingJ
Link to comment
Share on other sites

Cedo che cerchi solo ed esclusivamente sesso. Io quando ho usato le chat, gli incontri li facevo in luoghi pubblici, proprio perché non cercavo sex subito.

Link to comment
Share on other sites

E' chiaro che voglia soltanto il sesso. Ha detto che vuole conoscermi e poi scoparmi. Quando gli ho detto che andrei da lui per curiosità ecc., mi ha detto che tanto è una persona come tutte le altre. Poi mi ha anche chiesto se conosco altri ragazzi gay nella nostra zona. E' chiaro che lo voleva sapere magari per flirtare anche con loro (ovviamente è una mia supposizione). Sono combattuto, da un lato vorrei lasciar perdere, dato il fatto che vuole soltanto fare sesso con me. Dall'altro resto comunque incuriosito, perché voglio fare sesso con qualcuno, ma con ritegno. E soprattutto dopo una conoscenza, non di di qualche minuto. Vorrei anche vivere un'avventura che mi faccia sentire vivo, che mi appassioni. Ma con lui temo che dopo una scopata "ciao ciao chi si è visto si è visto". E poi ogni volta che cominciamo a parlare di qualcosa di più interessante, o "pericoloso" si defila subito.

Edited by KingJ
Link to comment
Share on other sites

Cosa sono le cose pericolose di cui parlate e che lo fanno defilare ?

 

Per me non devi illuderti: dopo la scopata chims'e' visto s'e' visto o al massimo si fa risentire per scoparti un'altra volta ma nulla di piu'.

Link to comment
Share on other sites

Cosa sono le cose pericolose di cui parlate e che lo fanno defilare ?

 

Per me non devi illuderti: dopo la scopata chims'e' visto s'e' visto o al massimo si fa risentire per scoparti un'altra volta ma nulla di piu'.

 

Più che pericolose diciamo scottanti. Quando gli chiedevo se cercava solo sesso con me, e sul perché volesse sapere degli altri ragazzi, mi dava sempre la buonanotte. Credo anch'io che sia proprio così, una scopata e via. Al massimo si farebbe risentire per qualche altra scopatina ogni tanto. Credo che per adesso lascerò perdere. Sapevo che sicuramente sarebbe andata così. Ma come dicevo io vorrei comunque incontrare una persona con la quale possa nascere una simpatia. Che poi può sfociare in una relazione, e magari in altro ancora. Per il sesso va bene, ma prima devo conoscere abbastanza quella persona. Perché la verginità la vorrei perdere in un modo bello e dolce, che ricorderò volentieri negli anni. Poi magari cambierò idea, e me ne sbatto su come avverrà. Ma la vedo dura. Mi sa che ho sbagliato a buttarmi subito su Grindr. 

Edited by KingJ
Link to comment
Share on other sites

E' chiaro che voglia soltanto il sesso. Ha detto che vuole conoscermi e poi scoparmi. Quando gli ho detto che andrei da lui per curiosità ecc., mi ha detto che tanto è una persona come tutte le altre. Poi mi ha anche chiesto se conosco altri ragazzi gay nella nostra zona. E' chiaro che lo voleva sapere magari per flirtare anche con loro (ovviamente è una mia supposizione). Sono combattuto, da un lato vorrei lasciar perdere, dato il fatto che vuole soltanto fare sesso con me. Dall'altro resto comunque incuriosito, perché voglio fare sesso con qualcuno, ma con ritegno. E soprattutto dopo una conoscenza, non di di qualche minuto. Vorrei anche vivere un'avventura che mi faccia sentire vivo, che mi appassioni. Ma con lui temo che dopo una scopata "ciao ciao chi si è visto si è visto". E poi ogni volta che cominciamo a parlare di qualcosa di più interessante, o "pericoloso" si defila subito.

Sei ...irritante.

Lui è stato chiaro e onesto. Perché devi fargli perdere tempo in questo modo?

Fai la persona matura cinque minuti e decidi se vuoi scopare oppure no.

 

Tanto non scappa. Puoi risentirlo anche più avanti.

Link to comment
Share on other sites

Chi altro hai trovato su Grindr, caro @@KingJ in questi giorni?

 

Io quando ho usato le chat, gli incontri li facevo in luoghi pubblici, proprio perché non cercavo sex subito.

Oh, Kadorino!

Sposami!

Link to comment
Share on other sites

Direi che la questione si è fatta chiara, lui vuole far sesso e nulla più...tu invece vuoi avere la tua prima esperienza andando oltre il semplice rapporto sessuale. Cerca qualcun altro e non te ne pentirai. Hai 18 anni quindi hai tutto il tempo di trovare la persona adatta...ma quel dolce ragazzo di cui hai parlato abita davvero così in capo al mondo?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Chi altro hai trovato su Grindr, caro @KingJ in questi giorni?

 

A parte i soliti ingrifati; altri ragazzi più giovani. Diciamo però che non mi stuzzicano particolarmente. Alcuni vivono un po' più lontani da me.

 

 

 

ma quel dolce ragazzo di cui hai parlato abita davvero così in capo al mondo?

 

All'incirca a 30 km da me. Dubito fortemente che entrambi faremmo mezz'ora di viaggio ogni volta per incontrarci. Anche se si era detto incuriosito ad un ipotetico incontro. 

Link to comment
Share on other sites

 

All'incirca a 30 km da me. Dubito fortemente che entrambi faremmo mezz'ora di viaggio ogni volta per incontrarci. Anche se si era detto incuriosito ad un ipotetico incontro.

 

Mah guarda io non scarterei del tutto la proposta...se vi piacete davvero 30 km/ 30 minuti non sono poi tanti...naturalmente questo non tiene conto delle tue disponibilità di spostamento, quelle le devi valutare tu.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...