Jump to content

Un consiglio


despedi

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio in merito alla situazione.

 

Non so se sono fidanzato o meno, vi spiego. Lo sono stato ma poi per problemi di entrambi abbiamo deciso di separaci perchè era diventata un peso la relazione.

Però a conti fatti nessuno dei due ha visto altri, siamo usciti regolarmente tutte le settimane, ci siamo di fatto comportati come una coppia per moltissimo tempo pur non essendo nei fatti.

 

Entrambi ci vogliamo bene, tuttavia ogni volta che ho provato a rendere ufficiale il ritorno, lui si è sempre rifiutato dicendo che nonostante avessimo alle spalle più di un anno di relazione, vuole capire meglio che persona sia per prendere una decisione. Oltretutto poco tempo fa mi disse che devo star male io come lui è stato male dopo la rottura (dolore che non ha voluto condividere con me).

 

Ammetto che la situazione non è rosa e fiori, spesso ci sono mini litigate ma le risolviamo nel giro di pochi giorni. Ho già provato  parlagli che dopo quasi un anno di Pausa? (se cosi si possa dire), mi trovo inizio a sentire in una posizione strana diciamo, non sapendo nemmeno io se siamo o meno. Delle volte si rivolge a me come amico, delle volte come fidanzato, delle volte se ne esce con frasi "se anche ti sentissi con altri pazienza"(quindi due single) e delle volte con "nessuno dei due tradisce l'altro (tradire appunto da fidanzati).

 

Sinceramente ci continuo a pensar ultimamente, datemi un parere voi 

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

abbiamo deciso di separaci perchè era diventata un peso la relazione.

cioè, vi piacete ma non siete.. compatibili?

Succede.  

Link to comment
Share on other sites

Da quel poco che scrivi, vedo un errore fondamentale.

 

Pare proprio che tu abbia delegato totalmente qualsiasi decisione, sensazione, addirittura percezione riguardo l'esistenza o meno di un legame a questo tizio.

 

Tu non esisti più. Ti sei degradato a spettatore della volubilità altrui, non conta quello che provi o quello che desideri, sei un paziente in attesa del referto, un imputato in attesa della sentenza.

 

Non so come mai si sia creata questa situazione; posso intuirlo, nel senso che lui ti ritiene, e anche tu ti ritieni, responsabile della rottura originaria, e quindi privo di ogni voce in capitolo sulla eventuale ricostruzione della fiducia.

 

Ma d'altra parte è estremamente dannoso per la tua psiche vivere ancora a lungo una situazione di così forte (addirittura voluta!) incertezza e assenza di definizione. Non tirare troppo la corda altrimenti scleri. Qualsiasi cosa tu abbia combinato per provocare la rottura iniziale, se è acqua passata lo deve essere per davvero, in maniera sincera e definitiva, se non lo è allora è da accettarsi l'irrecuperabilitò del legame e ognuno va per la sua strada.

Link to comment
Share on other sites

Su chi ha fatto più danno la prima volta non credo che ne siamo arrivati ad una, la colpa ricade su entrambi per il modo in cui è successo (nessun tradimento ci tengo a precisarlo ma solo crisi nervose per fattori esterni che influenzavano la relazione). Ammetto che è stata mal gestita, ma per dirmelo ci ha messo tantissimi mesi 


Hai mai provato a pensare di trovare un altro fidanzato? A chiudere nella tua testa questo anomalo fidanzamento?

No xD gà quasi mi sento in colpa a parlar anche con amici del passato che misi da parte durante la relazione 


cioè, vi piacete ma non siete.. compatibili?

Succede.  

in che senso compatibili? 

Link to comment
Share on other sites

 Delle volte si rivolge a me come amico, delle volte come fidanzato, delle volte se ne esce con frasi "se anche ti sentissi con altri pazienza"(quindi due single) e delle volte con "nessuno dei due tradisce l'altro (tradire appunto da fidanzati).

Sembrate tutti e due molto confusi al riguardo.. Avete mai pensato di sedervi a parlare e mettere in chiaro tutto?? Continuare così, restando sul vago, non capendo quindi se quella che avete è una vera e propria relazione è estenuante.. 

Link to comment
Share on other sites

Sembrate tutti e due molto confusi al riguardo.. Avete mai pensato di sedervi a parlare e mettere in chiaro tutto?? Continuare così, restando sul vago, non capendo quindi se quella che avete è una vera e propria relazione è estenuante.. 

Ci abbiamo provato ma non siamo mai riusciti ad arrivarne ad una, mi disse che tanto rancore dentro, troppo da dimenticare ma non da dirsi addio, ma nemmeno da dirmi si torniamo assieme subito

Link to comment
Share on other sites

 tanto rancore dentro, troppo da dimenticare ma non da dirsi addio, ma nemmeno da dirmi si torniamo assieme subito

Scusami allora prendete una pausa definitiva, è logorante tenere in piedi una "relazione" di questo tipo..

State male entrambi, ma non avete la forza di fare nulla.. Prendi posizione tu dato che lui non lo fa, non lasciare che tutto rimanga immobile..  

Link to comment
Share on other sites

 

 

Da un lato problemi in famiglia e dall'altro università

Continua a non voler dire nulla. Delle scuse insomma, per evitare di dirvi a vicenda che non eravate presi? Non c'è nulla di male nel dirselo, certo è triste constatare che è finita, ma sarebbe stato molto salutare perché non ti avrebbe cacciato nella situazione di tremenda ambiguità di adesso. 

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

in che senso compatibili? 

nel senso che Vi piacete.. e basta, tutto il resto è conflitto. 

Non so, ho avuto questa impressione, dalle per ora scarse informazioni che dai. 

Le crisi nervose...  denotano incompatibilità insuperabili, o giù di lì.. 

e la qualità della vita va a farsi benedire. 

Link to comment
Share on other sites

Mah, le situazioni così non portano a molto e vi bloccano entrambi.

Io cogliere la prima occasione possibile, per parlargli, magari prendendoo un po' di sorpresa e in modo che non organizzi scuse o altro e vedete che fare. Credo che e trambi abbiate paura che un chiarimento definitivo implichi sotto sotto la definitiva separazione, ma se anche fosse almeno potete muovervi liberamente no?

Link to comment
Share on other sites

Mah, le situazioni così non portano a molto e vi bloccano entrambi.

Io cogliere la prima occasione possibile, per parlargli, magari prendendoo un po' di sorpresa e in modo che non organizzi scuse o altro e vedete che fare. Credo che e trambi abbiate paura che un chiarimento definitivo implichi sotto sotto la definitiva separazione, ma se anche fosse almeno potete muovervi liberamente no?

La paura di perdersi è reciproca, e perderlo mi dispiacerebbe molto perchè gli voglio davvero molto bene. L'unica cosa è che non so nemmeno come agire, ho paura che si vada a litigare se provassi a parlarne apertamente da scocciato 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Da quel poco che scrivi, vedo un errore fondamentale. Pare proprio che tu abbia delegato totalmente qualsiasi decisione, sensazione, addirittura percezione riguardo l'esistenza o meno di un legame a questo tizio. Tu non esisti più. Ti sei degradato a spettatore della volubilità altrui, non conta quello che provi o quello che desideri, sei un paziente in attesa del referto, un imputato in attesa della sentenza.

quotone spaziale!!!!

Link to comment
Share on other sites

 

 

e perderlo mi dispiacerebbe molto
ma guarda che gli ex debbono essere persi. Non è che potete violare le Santissime Leggi delle Relazioni umanoidi e androidi per i vostri capricci di onnipotenza in base ai quali alle relazioni finite non si dà degno commiato. Tenere in vita una relazione ormai muerta è come giocare al Doctor Frankenstein: prima o poi la Creatura si ribella e ti mette le mani al collo.
Link to comment
Share on other sites

ma guarda che gli ex debbono essere persi. Non è che potete violare le Santissime Leggi delle Relazioni umanoidi e androidi per i vostri capricci di onnipotenza in base ai quali alle relazioni finite non si dà degno commiato. Tenere in vita una relazione ormai muerta è come giocare al Doctor Frankenstein: prima o poi la Creatura si ribella e ti mette le mani al collo.

 

Superquote! Al massimo potete restare amici :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...