Jump to content

Non ci capisco niente!


Doc96

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Ho bisogno di qualche consiglio xD.

Due settimane fa conobbi un ragazzo francese di due anni più piccolo. Appena conosciuto non mi fece nessun effetto, poi con il passare dei giorni è come se fosse scattato qualcosa.

 

Premetto che non sono mai stato fidanzato e non mi sono mai rivelato a nessuno perché nel paese dove vivo in Italia, sono tutti un pò omofobi. Per questo motivo non ho alcuna esperienza in relazioni amorose o su come capire se qualcuno è gay.

 

Comunque, durante la prima settimana, dopo averlo conosciuto, tornammo un paio di volte a casa insieme in quanto gli diedi un passaggio con la macchina:

La prima volta stava lui ed un suo amico e parlammo un po' dei rispettivi paesi e dell'università;

La seconda c'erano anche altri compagni nostri e parlammo più o meno delle stesse cose (paese, università ecc)

 

La seconda settimana invece finimmo come compagni di banco (i banchi sono a coppie) solo per due ore in quanto cambiamo sempre aula. Ciò è accaduto due volte nell'arco della settimana: il lunedì però

fu un caso e non parlammo molto mentre la seconda volta, il mercoledì, mi tenne proprio il posto e chiacchierammo abbastanza e ci aiutavamo quando avevamo delle attività. Finite le due ore, abbiamo cambiato aula e pur stando nella stessa lui si è messo vicino al suo amico ed io vicino ai miei.

Al termine delle lezioni, il mercoledì stesso, lo vidi fuori dall'aula con i compagni suoi e gli chiesi se sarebbe tornato a piedi perché in tal caso mi sarei unito a lui e all'amico suo e lui mi rispose subito che potevo l'unica cosa che doveva parlare un secondo con un professore per parlare di alcune cose e poi saremmo tornati ed io risposi che non avevo alcuna fretta e andammo io, lui ed una nostra amica comune a cercare questo professore. Una volta tornati nella hall dell'università l'amico suo era sparito così come tutta la sua compagnia e la nostra amica invece era andata in biblioteca a studiare. Così lui chiama la sorella per sapere dove fosse (ha una gemella) e gli dice che stava in biblioteca. Dopo di che decide che potevamo avviarci e gli dico se voleva prima chiamare l'amico suo e mi dice <<non possiamo aspettare tutto il mondo>> (io strafelice di stare solo con lui per conoscerlo) e ci avviamo.

Durante la camminata parliamo dell'università, le materie che ci piacciono di più (sono quasi le stesse), di sport (a me piace la palestra e a lui fare skateboard e rugby) fino ad arrivare alla domanda: che farai alla fine dell'università? Io gli rispondo che vorrei rimanere in questo paese è non tornare in Italia e lui invece dice:<<se mi trovo qui una fidanzata ci rimango altrimenti me ne torno in Francia>> (alla parola "fidanzata" ci rimango malissimo) e continuiamo a parlare di altro.

Il giovedì entra in classe e non mi saluta (io stavo in prima fila ed era impossibile non vedermi) e ci salutiamo di sfuggita (un cenno della testa) durante la lezione dopo di che, finite tutte le lezioni non lo vedo più. Venerdì è tornato in Francia e ritorna in Spagna martedì in giornata e lo rivedrò mercoledì.

Venerdì dopo mille ripensamenti (in quanto conoscevo il cognome ma non me lo ha mai detto lui personalmente) gli inviai la richiesta di amicizia su Facebook e lui me l'accetta dopo tipo un'ora (non è molto attivo sui social) e dopo un'occhiata alle informazioni e vedo che dove dovrebbe star scritto "donne" non ha nulla.

 

Ora mi direte che in base a quello che vi ho raccontato non sembra essere gay. Però a me il dubbio viene perché:

- da quando ci siamo conosciuti, durante le lezioni mi osserva in continuazione (e fu per questo motivo che ci salutammo il giovedì)

- la cosa di Facebook non la (voglio) ritengo attendibile perché io, ad esempio, tengo scritto "Donne" (lo so devo aggiornarlo e lasciare vuoto quantomeno);

- poi mi chiedo perché non ha aspettato o quantomeno chiamato il suo amico prima di tornarcene;

- e il fatto di rimanere in Spagna solo se trova una fidanzata, spero sia una bugia detta solo perché non sa come potrei pensarla sui gay e lo disse in maniera abbastanza seria.

 

In ogni caso, quando lo vedo mercoledì (se ci mettiamo di nuovo vicino) gli voglio chiedere se gli va di studiare insieme qualche volta per fare pratica con lo spagnolo dato che a me disse che gli piace studiare in gruppo.

 

Vi chiedo veramente scusa per lunghezza del testo e spero di essere stato abbastanza chiaro XD

 

Ringrazio in anticipo che avrà il coraggio di leggere questo poema e saprà consigliarmi sul come agire hahahah

Link to comment
Share on other sites

Guarda, io diciamo che sono nella tua stessa situazione a livello di storie "amorose", ma da quello che hai scritto sembra proprio non avere i tuoi stessi gusti o comunque è troppo poco quello che sai di lui per capire se effettivamente è gay o no.. Il fatto che ti guardi potrebbe significare qualcosa, come però allo stesso tempo potrebbe non significare nulla.. Con un mio compagno di classe eravamo praticamente costantemente attaccati, mi stuzzicava, mi guardava, mi buttava giù battutine con doppi sensi molto, ma veramente tanto espliciti, stavamo a parlare al telefono anche per 5 ore di fila, avevo la certezza che potesse essere gay, e adesso ha la ragazza da 1 anno.. 

Escludi, come tu stesso hai detto, il punto di Facebook e l'informazione riguardo le sue preferenze sessuali Donna-Uomo, non è assolutamente attendibile..

Il fatto di non aver chiamato il suo amico ti potrebbe darti qualche speranza, può essere però che voleva solamente tornare il prima possibile a casa.. 

Tutte queste domande sono normali, prova ad indagare più a fondo, ma è altrettanto normale il fatto che possa essere semplicemente il suo carattere.. 

L'unica cosa che posso dirti è di non illuderti troppo, finiresti per farti male se la cosa dovesse trasformarsi in una vera cotta.. 

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per avermi risposto e per il consiglio  :)):

 

Comunque appena lo vedo gli chiedo se qualche volta gli va di studiare insieme anche per scoprire di più su di lui (dato che facebook lo usa pochissimo e su instagram non ha neanche una foto pubblicata e quindi non posso "indagare") e mal che vada avrò trovato un amico...

Link to comment
Share on other sites

Se non sei dichiarato è più difficile.

Potresti provare a lanciarla li, così.

Tipo: se parlate di calcio gli puoi far notare quant'e bello un calciatore. E così ti scopri un po'. Dalle sue reazioni successive potrai capirlo meglio. O scappa o si dimostra più interessato. In ogni caso esci da questa situazione di stallo.

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per avermi risposto e per il consiglio  :)):

 

Comunque appena lo vedo gli chiedo se qualche volta gli va di studiare insieme anche per scoprire di più su di lui (dato che facebook lo usa pochissimo e su instagram non ha neanche una foto pubblicata e quindi non posso "indagare") e mal che vada avrò trovato un amico...

Prova con questo approccio e vedi come reagisce lui.. Come Greg stesso dice, da non dichiarati è più difficile, quindi prima ti conviene magari sapere cosa pensa riguardo al mondo LGBTQ... 

Link to comment
Share on other sites

Lo so, appena lo conoscerò un po' meglio e avrò l'occasione di stare da solo con lui, proverò a lanciargli qualche segnale.

Solo che non voglio farlo da subito anche perché lo conosco da poco e non so bene che tipo di persona sia (anche se non sembra un cattivo ragazzo).

Edited by Doc96
Link to comment
Share on other sites

 

 

quindi prima ti conviene magari sapere cosa pensa riguardo al mondo LGBTQ...

 

E che genere di risposta vi aspettare da un ragazzo non dichiarato?

Voi cosa rispondereste?

E se vi dicesse "non ho niente contro i gay" penserete che è gay?

Link to comment
Share on other sites

E che genere di risposta vi aspettare da un ragazzo non dichiarato?

Voi cosa rispondereste?

E se vi dicesse "non ho niente contro i gay" penserete che è gay?

Almadel a me sinceramente è stata posta molto spesso questa domanda ed ho sempre risposto allo stesso modo, pur essendo non dichiarato.. Molto spesso sono stato accusato del tipico "li difendi quindi nei fai parte", ma non significa nulla..

Tutto questo per dirti che anche se non dovesse avere nulla contro i gay, non significa che lo sia..

Comunque credo tu abbia frainteso cosa volessi dire.. Per tentare un approccio con un ragazzo, almeno a mio avviso, bisogna capire cosa pensa riguardo al mondo LGTBQ..

Se dovesse essere contrario è inutile tentare.. 

Link to comment
Share on other sites

Se dovesse essere contrario è inutile tentare..

Forse, ma mi sembra una complicazione inutile. Ci si può girare intorno quanto si vuole, fare domande, conoscere, tutto quello che vuoi per rimandare il momento, ma tanto alla fine che sei gay lo deve sapere...

Link to comment
Share on other sites

Ci sono due solo modi per cavarne qualcosa:

1) Dichiararsi, sperare che si dichiari anche lui e sperare che tu sia il suo tipo

2) Non dichiararsi e cercare di baciarlo una sera che siete da soli e avete bevuto

Link to comment
Share on other sites

E' davvero difficile valutare...se già è difficile per te, figurati per noi...guarda come si comporta nei prossimi giorni: conoscendosi meglio potrà aprirsi di più e vediamo che succede.

 

Le supposizioni sullo stato di fb sono basate sul nulla...ci sono tantissimi etero e gay che non scrivono niente (e, nonostante ciò, dalle foto del profilo si capisce benissimo se sono etero o gay)

Link to comment
Share on other sites

2) Non dichiararsi e cercare di baciarlo una sera che siete da soli e avete bevuto

So che hai più esperienza di me nel campo, ma non credo che sia una buona cosa da fare..  Secondo me sarebbe troppo pericoloso farlo, non puoi conoscere in anticipo la reazione dell'altro ragazzo, che sotto effetto di alcool potrebbe anche essere eccessiva.. Comunque bisognerebbe avere coraggio per fare una cosa del genere, cosa che un ragazzo timido e non dichiarato non ha secondo me.

 

Ci si può girare intorno quanto si vuole, fare domande, conoscere, tutto quello che vuoi per rimandare il momento, ma tanto alla fine che sei gay lo deve sapere...

Io inserirei l'indagare riguardo alla questione LGBTQ nel "girarci attorno, fare domande ecc.."

Non c'è dubbio poi sul fatto che se sei gay deve venire a saperlo..

Link to comment
Share on other sites

Hai scritto trenta pagine di....fuffa u.u

 

Non c'è un minimo indizio che aiuta gaio.

Gli sguardi non contano niente.

 

Io non vedo proprio nulla. Se ci tieni tanto dichiarati e vedi che dice.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Secondo me sarebbe troppo pericoloso farlo, non puoi conoscere in anticipo la reazione dell'altro ragazzo, che sotto effetto di alcool potrebbe anche essere eccessiva.. Comunque bisognerebbe avere coraggio per fare una cosa del genere, cosa che un ragazzo timido e non dichiarato non ha secondo me.

 

Vale lo stesso discorso che vale per baciare una ragazza.

Prima di metterle la lingua in bocca ci sono dei "contatti" - tra mani e gambe, in genere -

che servono a farci capire se ci starà o ci tirerà uno schiaffo.

 

Mettersi a conversare di diritti civili LGBT non mi pare invece una strategia.

 

Se si è timidi e non si vuole rischiare con il contatto fisico

bisogna almeno rischiare di essere il primo a dichiararsi.

 

In ogni caso se ha parlato di "fidanzata" e in realtà è gay,

lo ha fatto per tenere Doc96 a distanza.

 

Se ha parlato di "fidanzata" ed è bisex/etero curioso

l'approccio fisico rimane l'unica alternativa.

Link to comment
Share on other sites

Se hai già deciso che quando lo conosci meglio gli lanci segnali il topic a che serve?

Magari non aspettare troppo per 'sti lanci se no finisci nella famosa friendzone.

 

Se fossi chiaroveggente ti direi che sarà etero.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando :lol:

Dichiararmi subito (timidezza a parte) la vedo una mossa azzardata, secondo me.

 

Che forma di contatto fisico potrei tentare (che non comprenda per il momento il baciarsi)?

 

 

Se hai già deciso che quando lo conosci meglio gli lanci segnali il topic a che serve?

 

Ho creato questo topic perché ho bisogno di consigli su come muovermi (dato che sono alle prime armi...) e volevo essere sicuro che l'approccio di conoscerlo meglio e magari vedersi per studiare insieme in modo da avere/crearmi delle opportunità fosse una buona mossa. (Non so se mi sono spiegato XD )

 

@Almadel: perché dici che mi vuole tenere a distanza?

Link to comment
Share on other sites

Vale lo stesso discorso che vale per baciare una ragazza.

Prima di metterle la lingua in bocca ci sono dei "contatti" - tra mani e gambe, in genere -

che servono a farci capire se ci starà o ci tirerà uno schiaffo.

Il problema è che una ragazza può anche non starci e darti uno schiaffo, il ragazzo potrebbe invece pestarti a sangue.. A mio avviso non vale la pena rischiare.. Ovviamente non generalizzo, potrebbe semplicemente uscirsene con un "scusa ma non mi interessi", ma non è detto.. 

 

 

 

Dichiararmi subito (timidezza a parte) la vedo una mossa azzardata, secondo me.

 

Che forma di contatto fisico potrei tentare (che non comprenda per il momento il baciarsi)?

Il bacio è un dei pochi tipi contatto fisico che ti fa capire se effettivamente è gay o no.. Puoi provare a stuzzicarlo, ma potrebbe prenderlo come un segno di amicizia..

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente non succederà nulla.

Nel caso improbabile che Doc96 si dichiari

l'altro gli rifilerà il più classico dei "restiamo amici".

 

In oltre dieci anni di forum nessuno di noi ha mai letto

storie simili che siano finite in qualcosa di positivo.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ho bisogno della vostra opinione.

 

Allora, oggi non è venuto all'università ed è anche il suo compleanno. Siccome non ho potuto fargli gli auguri di persona e glieli farò su facebook, secondo voi: è meglio che glieli faccia in maniera pubblica sul diario o per messaggio privato cosi posso avviare un discorso del tipo "come stai, come non stai"?

 

Lo so che può sembrare una cosa stupida ma non so che fare XD

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ho bisogno della vostra opinione.

 

Allora, oggi non è venuto all'università ed è anche il suo compleanno. Siccome non ho potuto fargli gli auguri di persona e glieli farò su facebook, secondo voi: è meglio che glieli faccia in maniera pubblica sul diario o per messaggio privato cosi posso avviare un discorso del tipo "come stai, come non stai"?

 

Lo so che può sembrare una cosa stupida ma non so che fare XD

 

Direi che ti sei risposto da solo: se cerchi un minimo di contatto devi farglieli in privato e magari ribadirgli gli auguri domani quando lo vedi. Altrimenti, se non cerchi di avvicinarti il più possibile, come farai poi a tirare fuori il pezzo da 90? (e cioè: io sono gay, e tu?)

Link to comment
Share on other sites

Gli auguri sulla bacheca di facebook sono una cosa bruttina e super-impersonale (li faccio solo se mi sento obbligato a fare gli auguri per qualche motivo e non sono così in confidenza da scrivere messaggi privati o non voglio disturbare troppo). Se tu vuoi in qualche modo provarci, DEVI farglieli privatamente. Anche a seconda delle eventuali risposte puoi capire se ha voglia di continuare la conversazione.

 

Comunque dal fatto che ti ha detto che deve trovare una ragazza mi sembra abbastanza inequivocabile che in un modo o nell'altro non è interessato (ai ragazzi o a te in particolare). Di solito certi dettagli inutili si aggiungono per intendere altro (magari ha capito che gli ronzi intorno e vuole farti capire che non è aria).

 

Fattene una ragione o alla peggio dichiarati per toglierti ogni dubbio (se pensi che ne valga la pena).

Edited by nofrills
Link to comment
Share on other sites

Boh, non credo abbia capito che mi interessi dato che alla fine io me ne sto con i compagni miei e lui con i suoi. Non mi metto a cercarlo ne mi avvicino sempre a lui (non perché non voglia ma perché non essendo dichiarato non voglio destare sospetti). Per le prime due settimane ci salutavamo e finiva là o al massimo mi chiedeva lui come stessi e poi vabbè ci sono state le due volte che ci siamo seduti vicino (la prima volta fu un caso e la seconda fu lui a dirmi di mettermi vicino a lui e non il contrario). Mentre riguardo ai passaggi in macchina: la prima volta, finite le lezioni, io andai vicino all'amica che abbiamo in comune e chiesi a lei se volesse un passaggio dato che in passato era già successo e dopo che lei rifiutò io me ne andai e per caso lo trovai che stava tornando a piedi (con l'amico suo) e accostai e li feci salire; mentre la seconda volta ci stavano lui e l'amica nostra ed altri compagni di corso ed io chiesi in generale, se volessero un passaggio. Al massimo potrebbe aver intuito qualcosa quando chiesi a lui direttamente se tornasse a piedi ma non credo o quanto meno non mi sembra sufficiente per capire una cosa del genere...

 

Alla fine quello che voglio dire è che allo stato attuale non trovo elementi secondo cui lui possa aver intuito che mi interessa...

Link to comment
Share on other sites

Si ok...ovviamente sei tu che devi valutare le situazioni.

 

Ma se sono anche minimamente interessato a uno non gli dico che sto cercando oppure che ho una ragazza, anzi non lo dico a nessuno, tranne in caso qualche bavoso/a sconosciuto/a mi approcci in giro (sì...ogni tanto mi capita e non so come farli desistere :fie: e accennare ad una ragazza è un ottimo modo).

 

Mi sembra che alla peggio poteva stare zitto se voleva lasciarti col dubbio, oppure poteva chiederti cosa ne pensavi o simili.  Invece così ha proprio chiuso la porta alla discussione. Fossi in te me la metterei via serenamente.

Edited by nofrills
Link to comment
Share on other sites

Eh Doc, in effetti la tua è una situazione un po' tirata per i capelli...non intravvedo segnali particolari d'interessamento da parte del tipo in questione...poi tutto può essere nella vita eh, però in questo caso opterei per una saggia ritirata...il mondo è pieno di bei ragazzi sul mercato...bisogna solo andare al mercato e scegliere! Ma poi tu sei in una città universitaria spagnola o sbaglio?

Edited by KingRenly
Link to comment
Share on other sites

Si, infatti credo proprio che lascerò perdere e mi guarderò intorno (nella speranza di trovare qualcuno ahahahahah)


OT: per curiosità, secondo voi, è meglio grindr o planetromeo?

Link to comment
Share on other sites

Si, infatti credo proprio che lascerò perdere e mi guarderò intorno (nella speranza di trovare qualcuno ahahahahah)

OT: per curiosità, secondo voi, è meglio grindr o planetromeo?

 

Non ho ancora usato né l'una, né l'altra, ma se ho ben capito Grindr è tendenzialmente usata per procurarsi carne fresca in fretta, Romeo per incontri più graduali...ma ripeto sono tendenze generali

Link to comment
Share on other sites

 

OT: per curiosità, secondo voi, è meglio grindr o planetromeo?

 

Io mi trovo meglio con Romeo (parlo del sito non l'app)...puoi guardarti intorno con più calma, magari impostando la ricerca nella città o la regione in cui sei, cercando l'età e le caratteristiche che preferisci. Mentre su Grindr e app simili hai in evidenza i più vicini e la cosa è limitante per me. Il fatto di averlo sullo smartphone può essere nel contempo utile o una rottura.

 

La gente alla fine è circa sempre la stessa in tutte le chat, non è che se io mi iscrivo su Grindr o su Romeo cambio quello che cerco, resto sempre io.

Link to comment
Share on other sites

Ciaooo!

 

Allora, volevo chiedervi una cosa. XD

 

Premesso che: sto cercando di dimenticare questo ragazzo, ci salutiamo, ci facciamo la classica domanda "come stai?" e la cosa generalmente finisce lì... Anche se sono più io che faccio finire lì la cosa (e lui non sembra che voglia continuare). Se prima capitava che mi girassi a guardare nella sua direzione, ora non lo faccio quasi più.

Giovedì ebbi anche la possibilità di sedermi vicino a lui ma non lo feci perché immaginavo che aspettasse l'amico suo (ed era cosi) e mi andai a sedere da un'altra parte però una mia amica non gli chiese niente e si sedette vicino a lui (non per interesse nei suoi confronti ma perché lei si era sempre seduta lì in quel banco).

In questi giorni è capitato che abbiamo "parlato" per chat: un paio di volte gli scrissi io (la prima perché fu il suo compleanno mentre la seconda volta gli chiesi il numero di whatsapp per aggiungerlo ad un gruppo) mentre un paio di volte mi ha scritto lui: la prima perché voleva capire cosa stessero dicendo nel gruppo in quanto è stato aggiunto qualche giorno dopo la creazione e per questo non capiva a cosa si riferissero mentre la seconda volta è stata oggi perché voleva sapere se ci fossero dei compiti di spagnolo per oggi ed io gli rispondo di si e gli dico quali erano e mentre scrivevo lui mi chiede perché non fossi in classe (per i laboratori ci separano in piccoli gruppi). Poi oggi è andato via prima perché no si sentiva bene e nel pomeriggio gli mando un messaggio così per sapere come stava e lui mi risponde <<Un poco meglio, grazie per l'interessamento.>> ed io gli rispondo <<Bene, mi fa piacere.>> e finisce lì.

 

Ora, quello che mi chiedo è: dato che conosce anche altra gente (con la quale ha lo stesso rapporto che abbiamo noi due se non migliore) che sta nel gruppo whatsapp e che segue con noi spagnolo e anche altri corsi, perché scrivere proprio a me?!

 

Ps I: forse sono io che sotto sotto voglio vederci qualcosa o "mi sta usando", per così dire...

Ps II: mi sono iscritto su Romeo hahahah

 

Grazie in anticipo a chi risponderà e grazie ancora per i consigli che mi avete dato

Link to comment
Share on other sites

Piccolo è un po' come se ogni starnuto di questo tizio tu lo vedessi come un interessamento sessuale nei tuoi confronti.

 

Non è così, non è così, non è così.

 

Il fatto che lui respiri, non è indice del fatto che vuole uscire con te.

Il fatto che lui sappia usare il telefono, non è indice del fatto che vuole uscire con te.

Il fatto che lui alzi e abbassi le palpebre durante la sua esistenza non è indice del fatto che vuole uscire con te.

 

Siccome però so che la negazione non fa altro che fomentare queste torbide idee, non ho altro modo di aiutarti se non dicendoti che fai molto bene ad iscriverti alla chat di incontri, così puoi dedicare un bel po' di tempo a cercare uno o due fanciullini coetanei con cui uscire. Questo sarà un passo fondamentale a cui devi dedicare molte energie e molta attenzione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...