Jump to content

Qual è la leggenda/superstizione a cui avete creduto per molto tempo o a cui credete ancora?


Rotwang

Recommended Posts

Qual è la leggenda/superstizione urbana a cui avete creduto per molto tempo o a cui credete ancora?

 

Io ho creduto per molto tempo che gli zingari rapissero i bambini e credo alla sfortuna in certi casi.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Io ne ho una carellata:
1) Che i pedofili si travestissero da Postini per poter picchiare i bambini 
2)Che la terra fosse tutta fusa all'interno (me l'avevano spiegato così alle elementari, 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

cos-1(cos(4))=4

 

(non ci credo più :D )

 

 

Ah, e anche che "Maracaibo" fosse una canzone di Raffaella Carrà

(invece è di Lu Colombo)

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Dio.

Applauso.

 

Ah, e anche che "Maracaibo" fosse una canzone di Raffaella Carrà

(invece è di Lu Colombo)

Ecco a cosa servono i raduni nella Capitale...

Link to comment
Share on other sites

Ho creduto che le civette portassero bene a chi ne udisse la risata, sciagure e morte a chi ne incrociasse lo sguardo.

 

"Beato a chi ce ride, poraccio a chi ce guarda"

Tutta colpa di quella stronza della mia nonna paterna che mi recitò questo proverbio.

Quanto l'ho odiata...

 

Ancora oggi, quando sento una civetta ridere, ogni tanto mi viene l'ansia.

Sono un tipo molto scettico e altrettanto impressionabile

:D

Link to comment
Share on other sites

Che a Carmen Di Pietro fossero scoppiate le tette in volo. La gnuggnera poi ho capito che ci sguazza.

Essendo appassionato di aviazione in alta quota la pressione in cabina è pari a quella dei 1.000 mt circa, per farla esplodere o afflosciare si dovrebbero raggiungere atmosfere da palombaro.

 

Una cosa che credo invece è che la fortura è cieca ma la sfiga ci vede benissimo. Mai sconfermata per ora

Link to comment
Share on other sites

Dio.

M'inchino :asd:

 

Pensavo che i maghi esistessero anche nella realtà e la notte del 5 gennaio mi affacciavo dal balcone per vedere la befana che volava nei cieli D:

Link to comment
Share on other sites

Non mi considero superstizioso, però in effetti, ancora adesso:

1- Mi convinco che se auguro il male agli altri o sfotto qualcuno che è in difficoltà attirerò il male su di me (mi capita sempre qualcosa di brutto se lo faccio);

2- Esprimo un desiderio quando vedo una stella cadente (ma senza dirlo ad alta voce, se no non si avvera);

3- Rispetto le varie regole legate ai brindisi (battere il bicchiere sul tavolo prima di bere, non far toccare i bicchieri se uno ha qualcosa di analcolico, etc.), se no porta male.

 

Spesso lo faccio senza pensarci. Topic carino, però, mi ha fatto fare una riflessione interessante ^^

Link to comment
Share on other sites

Fino ai 17 anni, che la forbice (insetto) ti entrasse volontariamente nell'orecchio per andare ad incastrarsi in prossimità del timpano, con conseguente rigonfiamento e dolore su tutta la regione circostante

 

Questa era di mia nonna, che per il tempo in cui le ho avanzato le mie accuse di raggiro lei si era già dimenticata di avermi trollato. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Io ho creduto per una vita a Babbo Natale.

Veramente.

 

Ascoltare Gigi D'Alessio o Jovanotti porta sfiga

No, rende solo stupidi.

E non vale per Jovanotti.

 

Fino ai 17 anni, che la forbice (insetto) ti entrasse volontariamente nell'orecchio per andare ad incastrarsi in prossimità del timpano, con conseguente rigonfiamento e dolore su tutta la regione circostante

Godi, Shellino bello :D 

 

 

Sono sicuro che apprezzerai :D

Link to comment
Share on other sites

davani a casa mia cera una casa che ora e' abitata e restaurata ma al epoca era chiamata la casa dei dro... ,io credevo che li dentro ci fossero sempre dei dro..... .

ma alla fine non era così, era solo disabitata

Edited by fabriz
Link to comment
Share on other sites

 

 

al Takitaro di Sampei

Però esiste veramente un lago di montagna che si chiama Otori, e nei villaggi vicini ci sono molte leggende sull'avvistamento di salmerini giganti d'acqua dolce (forse trote di Sakalin abnormi?).... 

Link to comment
Share on other sites

Be da piccolo c'era la paura dell'EX DROGATO...

avrò avuto cinque/sei anni, ricordo che con quella sciagurata di mia madre abbiamo offerto qualcosa ad un ventenne da poco uscito da una comunità di recupero e mamma ha fatto un gesto davvero stupido, gettando nella spazzatura il bicchiere dove il ragazzo aveva bevuto un sorso d'acqua, spiegandomi che faceva così perché il tipo poteva essere un ex drogato, portare qualche infezione...se ci ripenso oggi mi vergogno tanto della mia famiglia.

Da allora PER ANNI io non ho più utilizzato nessun bicchiere avente la stessa forma. Nella mia piccola mente schizofrenica l'intero servizio era stato irrimediabilmente CONTAGIATO.

Link to comment
Share on other sites

Però esiste veramente un lago di montagna che si chiama Otori, e nei villaggi vicini ci sono molte leggende sull'avvistamento di salmerini giganti d'acqua dolce (forse trote di Sakalin abnormi?)....

La leggenda metropolitana è che Sampei non solo prende i pesci giganti, ma li cavalca anche XD
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...