Jump to content

Serie TV - Cocumber


Andy42

Recommended Posts

Segnalo questa serie televisiva che mi è piaciuta molto, di origine inglese e poi trasmessa sia in USA che in Australia. In Italia è inedita (il Vaticano non vuole)...la si trova ed è anche sottotitolata

 

 

 

Trama:

 

Henry ha 46 anni e vive con il suo compagno Lance, con cui è assieme da nove anni. Lance gli fa una proposta di matrimonio, ma Henry la rifiuta senza pensarci troppo, dando così inizio a una serie di eventi che stravolgeranno la sua vita.

Durante i fatti si alternano diversi personaggi non solo in mezza età. La sigla la trovo una genialata, cosa che mi ha spinto a guardare il pilot e poi le successive.

 

E' una serie di 8 puntate di genere tragi-commedia. L'ho trovata esilarante, spesso mi ci sono rispecchiato per diversi motivi e come dice la recensione di The Guardian " il debutto della trilogia Cucumber/Banana/Tofu l'«evento televisivo della settimana», e ha dichiarato che, sebbene lo show sia «gloriosamente, trionfalmente ed esplicitamente gay», non si è «mai sentito tagliato fuori» come spettatore eterosessuale" stessa recensione più o meno di The Independent

 

Edited by Andy42
Link to comment
Share on other sites

è andata in onda IN PRIMA SERATA (ossia nell'orario in cui da noi trasmettono don babbeo.. i paragoni falli tu) un annetto e mezzo fa su Channel 4 (sempre sia lodata)

 

Se vai a cercarti lo storico delle discussioni sulla sezione tv & cinema del forum, trovi il thread con recensioni & commenti che scrivemmo all'epoca.

 

Nota: a produrlo è lo stesso team che 10-15 anni fa creò e realizzò Queer As Folk versione inglese (l'originale; quello americano era un remake più patinato), la storica serie tv che raccontava senza particolari "veli" la vita gaya di inizio secolo

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

 

 

IN PRIMA SERATA

 

in prima serata ? Channel 4 (non capisco)

 

ah allora lo cancello, avevo fatto una ricerca sul forum con cocumber ma non avevo trovato nulla ed avendola vista in canali alternativi pensavo non la si conoscesse e invece...siete sempre più avanti

 

scrivo ad un amministratore per cancellarlo

 

Chiedo scusa

Link to comment
Share on other sites

  1. channel 4 è la rete tv inglese che ha trasmesso il giovedì sera tra gennaio e marzo 2015 tutta la trilogia (Cucumber era una serie a puntate, Banana erano monografie su un personaggio che faceva un cameo poco prima in Cuccumber, Tofu invece era un documentario con interviste su un tema specifico ogni volta)

perchè devi cancellare sta discussione, scusa? anzi, è un bel modo per far sapere ai nuovi che esistono anche telefilm fatti bene su tematiche gaye, roba che qui da noi ce la sognamo di notte!

Link to comment
Share on other sites

 

  • channel 4 è la rete tv inglese che ha trasmesso il giovedì sera tra gennaio e marzo 2015 tutta la trilogia (Cucumber era una serie a puntate, Banana erano monografie su un personaggio che faceva un cameo poco prima in Cuccumber, Tofu invece era un documentario con interviste su un tema specifico ogni volta)
  • perchè devi cancellare sta discussione, scusa? anzi, è un bel modo per far sapere ai nuovi che esistono anche telefilm fatti bene su tematiche gaye, roba che qui da noi ce la sognamo di notte!
Freedog come al solito faccio budell. Avevo interpretato dal tuo messaggio che l'avessero data in Italia su rete 4 e infatti non mi risultava. Infatti venni a sapere di questa serie mentre lavoravo in UK. Ora mi é più chiaro anche x i successivi che non ho visto. ...abbi pietà

Il trailer è interessantissssssssimo

Ma io che ho solo i canali digitali classici, senza abbonamenti a niente, mi devo arrangiare?

Greg devi smanettare su internet lo trovi se hai difficoltà manda Mp ma occorre avere il mulo

 

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Su YouTube ho inserito " cucumber e",

Mi è uscito cucumber episodi 1, cucumber episodi 2, cucumber episodi 3, e così via.

Sembrano delle registrazioni della proiezione. Ma si vedono bene. In lingua originale.

Nel complesso mi pare una soluzione ragionevole, dato che non ho il mulo e non sono bravo a smanettare con il computer.

Grazie per la dritta, Andy.

Link to comment
Share on other sites

Ma in italiano i torrent di Cucumber si trovano in giro per caso, o sono solo sub ita??

 

Che io sappia solo in sub ita, non essendo stata trasmessa in Italia e quindi non doppiata. Non ci sarà mai quindi sei obbligato, ma fidati le guardo tutte così sono 100 volte meglio e senza censure varie, solo i limiti della traduzione nello slang o citazioni a fatti che non ci sono vicini. 

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia solo in sub ita, non essendo stata trasmessa in Italia e quindi non doppiata. Non ci sarà mai quindi sei obbligato, ma fidati le guardo tutte così sono 100 volte meglio e senza censure varie, solo i limiti della traduzione nello slang o citazioni a fatti che non ci sono vicini. 

Allora la inizio in sub ita.. Generalmente guardo tutto in sub, ma questa mi attirava in italiano.. Grazie sempre Andy!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...