Jump to content

Locandine cinematografiche [Era: COVER!]


Rano83

Recommended Posts

Topic forse un pò scemo, ma che trovo divertente!Mi piacerebbe sapere se vi è mai capitato di scegliere la visione di un film solo perchè vi piaceva la copertina o anche solo la locandina del film,fuori dalla sala cinematografica.Come dovrebbe essere una copertina/locandina affinchè vi convinca a vedere il film?Cosa deve starci e cosa no? :PA voi!

Link to comment
Share on other sites

Non mi è mai capitato...

In genere mi informo abbastanza prima di una visione.

 

Al limite la scelta può cadere sul titolo o il genere.

Ma anche questa tattica può essere decisamente infelice... Il fatto che abbia visto Le colline hanno gli occhi ne è la dimostrazione.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io mi lascio convincere più dal trailer...

Che spesso si è rivelato essere ingannevole, una volta visto il film :rotfl:

 

Più che altro cmq leggo la trama ed eventuali recensioni...

Sinceramente alla locandina manco ci faccio caso :P

Link to comment
Share on other sites

Beh, essendo uno che và spessissimo al cinema ogni tanto mi sarà  sicuramente capitato.

Ad esempio mi ricordo (quando ancora non ero invaghito per harry potter) quando è arrivata del suo 3° film.

Ve la ricordate?

Era un lampione con un cartello RICERCATO e la foto di Sirius Black che si muoveva.

 

Oppure mi ricodo quel film scelto spudoratamente solo per la locandina: RED EYES!!!(al mio boy piacciono gli aerei)

Link to comment
Share on other sites

Forse mi è capitato una volta...ma certo il trailer mi ha dato conferma

che quel film sarebbbe potuto piacermi e cosi fu  :rotfl:

Non credo un film mi possa prendere solo dalla locandindina..

Link to comment
Share on other sites

Qualche volta mi faccio affascinare dalle locandine ma comunque prima di andare a vederlo al cinema cerco sempre più informazioni possibili.

Invece mi faccio influenzare molto di più dai trailer e molte volte ci resto fregato.

Link to comment
Share on other sites

Ok...è confermato, sono io l'unico pervertito.

Spesso mi capita di vedermi un film solo per il piacere della locandina. So che è una cosa da deficienti, ma che ci posso fare?

Più che altro mi capita per i film horror, che so già non avere un grosso contenuto dentro, ma mi incuriosisce vedere chi saranno le vittime predestinate del massacro di turno.

 

Questo mi succede anche per i film, per cui vale davvero la pena spenderci dei soldi. Io sono un grandissimo amante delle cose che sforna la BBC, e da quel punto di vista potrei anche comprare a scatola chiusa e sapere che il  film bene o male mi piacerà, perchè un certo livello medio-alto, anche nelle peggiori cose, lo raggiungono sempre. Anche nelle serie per la tv (qua si aprirebbe un grossissimo discorso su quanto gli italiani abbiamo preso spunto dalle varie mini-serie per la tv, mandate in onda dal resto del mondo...ma meglio meglio lasciar stare!)

Di questo genere di film, mi colpiscono sempre le locandine e le copertine dei dvd e capisco al volo che potrebbero piacermi, perchè spesso pare di stare davanti ad un quadro. Foto reali, con attori un posa ovvio, ma senza tutti quei fronzoli che invece spesso "infestano" le altre copertine.

Link to comment
Share on other sites

non sei l'unico:p l'ho fatto spesso...e spesso me ne sono pentito!  :)

 

un esempio? mi sembra si chiamasse "immortal"...quel film sulla divinità egiziana horus che in un improponibile futuro cerca una mortale che concepisca suo figlio...

 

una cagata pazzesca  :)

 

un'altro istinto simile l'avevo x i trailer...poi mi sono reso conto che qualunque film è stupendo dal trailer...ma spesso fanno davvero cagare -.-

 

quindi mi limito a leggere la trama primaXD

 

tranne ovviamente x i film di nicole kidman...da vedere anche se fanno schifo e dire che sono b elli lo stesso XDXD

Link to comment
Share on other sites

Per me i film della Kidman dovrebbero essere messi all'interno del topic "genere horror", ma questa è un'altra storia!

 

Spessissimo i trailer mostrano magari un minuto, o anche meno delle scene più carine del film, tralasciando magari le restanti 2 ore di palla mortale. E' capitato anche a me con innumerevoli film, quindi capisco bene che vuoi dire, peccato che spesso anche leggendo la trama non si riesce a capire bene cosa ci sia dentro, un conto è dire che è bella la storia, un'altro dire che il film è fatto bene.

Un paio di anni fa andai a vedere una cosa che credo si chiamasse "Taltos", una storiella da 2 palle e un soldo, sulla classica maledizione egizia che infesta una tomba a scapito dei poveri archeologi....il trailer e pure la locandina parevano carini, peccato che poi avrei voluto dar fuoco al cinema e chiedere indietro i soldi, con i quali sarei volato a casa del regista e dello sceneggiatore per rompergli le ossine una per una... Che vergogna.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...