Jump to content

Problema con gli spostamenti


Bad_Romance

Recommended Posts

Io non ho la macchina, secondo voi questo è un problema importante per conoscere eventualmente gente? Mi è successo varie volte di non poter incontrare gente perchè questi non volevano poi riportarmi a casa (anche se io all' andata sarei andato coi mezzi ed abitiamo nello stesso quartiere)? Perchè mi sta venendo l' allergia ai gay?

Link to comment
Share on other sites

Dipende da dove abiti, se sei in una città ben servita dai mezzi organizza anche il tuo ritorno, così non saranno costretti a riportarti :)

 

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Si dipende un po' da dove abiti e da come sono i mezzi nella tua zona. Ovviamente se hai la macchina sei più agevolato perché puoi andare di qua e di là senza orari. Devi solo organizzarti nella giusta maniera. 

Personalmente non guido e quando abitavo a Firenze riuscivo a fare tutti i miei spostamenti a piedi o a limite per distanze maggiori in autobus. 

Link to comment
Share on other sites

Vediti di pomeriggio e torni a casa da solo poi se qualcuno ti vuole ti viene a prendere, varrai almeno un passaggio con la macchina o no? Un pò di autostima diamine!

Eh infatti, quello che dico anche io, più che altro non è lo spostamento in sè, è il fatto che mi dicono a prescindere di no oppure mi avvertono di vederci con 15 minuti di anticipo quando io ci metto 30 minuti solo tra vestirmi, arrivare alla stazione e aspettare il mezzo.

Link to comment
Share on other sites

personalemente credo che guidare sia fondamentale e necessario, uno, per non dipendere da altri. due, per andare dove vuoi senza dar conto a nessuno. tre, per scoparci dentro l'auto. quattro, per il futuro lavorativo.

Beddino dolce prenditi la patente e guida. Fallo ora che sei giovane e gnocco più tempo passa piu sarà difficile.

 

edit: la patente serve a prescindere dei mezzi pubblici, zona, grindr ecc ecc

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Il fatto di non avere l'auto non ti pregiudica la possibilità di conoscere gente valida, basta sapersi organizzare e tenere un minimo conto delle esigenze degli altri.

Vi incontrate per una passeggiata pomeridiana, magari a metà strada e se l'altro ci tiene a rivederti o a prolungare l'incontro dovrà considerare le tue esigenze.

Se vogliono la consegna dritta in casa, senza neanche fare un minimo sforzo, che vadano a quel paese.

Ti dico solo che una volta dovevo andare a casa di un ragazzo e dato che non conoscevo la zona gli chiesi se poteva venirmi a prendere alla fermata dalla metro...questo s'è spazientito! Proprio gli pesa il culo a certi, non ci mettono neanche un minimo di impegno.

 

Per il resto sì, avere l'auto è bello, ma bisogna avere la possibilità di mantenerla.... se uno non lavora e magari studia fuori casa, diventa una bella spesa!!! 

Link to comment
Share on other sites

Se uno vuole solo scopare capisco anche che non voglia perdere tempo a portarti indietro perche' tanto se non scopa con te ne trova un altro.....

 

Ma se invece cerca qualcuno per conoscerlo per eventualmente una relazione allora non hai perso nulla se lui non fa il minimo sforzo per venirti incontro. Paradossalmente diventa un vantaggio che non lo vedi perche' non perdi tempo con lui.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Io non ho la macchina, secondo voi questo è un problema importante per conoscere eventualmente gente?

 

Ai miei tempi lo era nel senso che dopo aver fatto le 4:00

nei locali si trattava di tirare al primo treno delle 05:30-06:30

( ovviamente dipende dove stai e dove vuoi andare )

 

 

 

Mi è successo varie volte di non poter incontrare gente perchè questi non volevano poi riportarmi a casa

 

Nel tuo caso però si tratta di appuntamenti a due

 

Suppongo che ti convenga chiedere semmai un passaggio dopo l'appuntamento

piuttosto che apparire così "dipendente" e "complicato" prima

 

Magari fai presente il problema se ti vogliono portare a Capocotta ma se vuoi

rimanere nel quartiere, non puoi dire che ti fa paura tornare a casa a piedi di notte

cioè non è una cosa che fa buona impressione...secondo me

Link to comment
Share on other sites

Io non ho la macchina, secondo voi questo è un problema importante per conoscere eventualmente gente?

 

Dipende dal raggio di ricerca, dall'ora degli appuntamenti, dalla disponibilità degli altri ad ospitarti per la notte ecc.

 

 

Mi è successo varie volte di non poter incontrare gente perchè questi non volevano poi riportarmi a casa (anche se io all' andata sarei andato coi mezzi ed abitiamo nello stesso quartiere)? Perchè mi sta venendo l' allergia ai gay?

 

in circa 15 anni d'incontri non mi sono mai fatto riportare a casa, non è che sei troppo pretenzioso?

 

comunque basta mettersi d'accordo prima, e rifiutare le pretese assurde come chi vuole il cazzo a domicilio, e lo vuole subito , chi fa storie se in quel momento hai da fare ecc.

Link to comment
Share on other sites

ma il rispetto per te stesso che fine ha fatto?

quando avrai la macchina di cosa ti lamenterai? fammi indovinare: 'tocca sempre a me andare a casa di lui perché, non gli va di riaccompagnarmi a casa.

e siamo punto e a capo.

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

Magari passo per lo s*****o della situazione ma considerate anche l'altro punto di vista: stare con una persona che non guida vuol dire dover fare sempre da taxi.

Al contrario di quanto detto in precedenza, credo che il problema sia maggiormente rilevante nel momento in cui si vuole instaurare una relazione a lungo termine perché se si tratta di una semplice scopata il sacrificio per una volta si fa.

Nelle grandi città il problema sia facilmente superabile, con un po' di organizzazione con i mezzi pubblici si riesce a spostarsi

Link to comment
Share on other sites

 

 

Al contrario di quanto detto in precedenza, credo che il problema sia maggiormente rilevante nel momento in cui si vuole instaurare una relazione a lungo termine perché se si tratta di una semplice scopata il sacrificio per una volta si fa.

 

Mettiamola così, se @Bad_Romance per un eccesso di ansia

e programmazione dell'appuntamento, si comporta in questo

modo rischia di fare cattiva impressione

 

Perchè ci sarà chi pensa "pirla", ci sarà chi pensa "viziato"

o "pretenzioso" ci sarà chi pensa "non hai rispetto di te stesso" etc

 

A questo si può anche aggiungere il fatto che un maschio etero che

riporta a casa la fidanzata è un "cavaliere", mentre se lo fa il gay si

sente un "taxi" ( non esistono certe forme ritualizzate di comportamento

percepite come doverose e quindi non faticose...entra in gioco il famigerato

fattore : mi stai usando )

 

In tutto questo corredo di giudizi c'è una parte di esagerazione, tuttavia il

risultato è che non si fa una buona impressione

Link to comment
Share on other sites

Mettiamola così, se @Bad_Romance per un eccesso di ansia

e programmazione dell'appuntamento, si comporta in questo

modo rischia di fare cattiva impressione

 

Perchè ci sarà chi pensa "pirla", ci sarà chi pensa "viziato"

o "pretenzioso" ci sarà chi pensa "non hai rispetto di te stesso" etc

 

A questo si può anche aggiungere il fatto che un maschio etero che

riporta a casa la fidanzata è un "cavaliere", mentre se lo fa il gay si

sente un "taxi" ( non esistono certe forme ritualizzate di comportamento

percepite come doverose e quindi non faticose...entra in gioco il famigerato

fattore : mi stai usando )

 

In tutto questo corredo di giudizi c'è una parte di esagerazione, tuttavia il

risultato è che non si fa una buona impressione

Bravo, era proprio quello il punto dove volevo arrivare. Certo io non pretendo di essere riaccompagnato a casa perchè si, però pure mi sembra che le mie esigenze non vengano considerate. Come faccio ad arrivare prima di 30-40 minuti se ce ne metto la metà solo a vestirmi e andare alla stazione? Per questo dico, o ci si accorda e si fa a metà oppure nulla...anche io dovevo uscire dopo l' appuntamento col tipo (lui ha detto che "si doveva riposare") e per questo mi faceva comodo farmi accompagnare (non a casa, alla fermata dove prendo il bus all' andata e poi mi faccio quei 5 minuti a piedi).

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

L'esagerazione sta in entrambi gli atteggiamenti. Così come non è accettabile il comportamento di chi vuole veder Bad_Romance immediatamente, senza tener conto delle sue necessità organizzative non è nemmeno accettabile il comportamento di chi pretende che lo si vada a prendere e riaccompagni a casa. Non sto parlando del caso specifico di Bad_Romance che comunque cerca di essere autonomo.

Sorvolo sul "maschio etero cavaliere", determinati comportamenti erano accettabili fino a trent'anni fa quando guidare era ancora una prerogativa prevalentemente maschile ma ai nostri giorni la trovo una cosa superata. 

Link to comment
Share on other sites

A questo si può anche aggiungere il fatto che un maschio etero che riporta a casa la fidanzata è un "cavaliere", mentre se lo fa il gay si sente un "taxi"

 

siamo fortunati ad essere gay, così non ci comportiamo in modo assurdo per rispettare la galanteria

Ma basta mettersi d'accordo prima sugli orari e luoghi, poi se io voglio dare un passaggio sotto casa a Bad_Romance perché mi fa piacere farlo, glie lo dò volentieri dato che non ho mica l'auto a spinta dei piedi dei Flinstones  (oddio ha un bel po' di anni, ma ha un motore XD )

Diverso è il caso di pretendere qualcosa dall'inizio, come fanno molti maleducati, ad es. vieni entro venti minuti sennò ciao, vienimi a prendere, voglio sesso ADESSO non domani ... certo io sto a 25Km da te, devo sbrigarmi ad uscire di casa, prendere il bus e venire da te perché vuoi il sesso ADESSO :asd:

Edited by Fantom
Link to comment
Share on other sites

 

 

"maschio etero cavaliere", determinati comportamenti erano accettabili fino a trent'anni

...e infatti il sottoscritto, all'inizio dell' Antropocene, fu sempre disponibile a incontrare nel luogo concordato e riaccompagnare a casa sua il ragazzo "di turno" con cui c'era stato un contatto per la conoscenza, o per rivedersi, potenzialmente di sesso, per i seguenti banali motivi: 

-abitavo in provincia, e i giovanotti erano quasi sempre cittadini, o per lo meno fissavano l'appuntamento in città..

-mi piaceva guidare quelle bellissime auto con avviamento a manovella e bestemmia,

-avevo i soldi per il pieno, e non ultimo

-avevo sempre a che fare con ragazzi più giovani di me, meritevoli a mio modesto parere di ulteriore considerazione..

 

 

 

Come faccio ad arrivare prima di 30-40 minuti

cioè, sbrigati che ho un buco tra la spesa e la coda dal dottore...

Link to comment
Share on other sites

voglio sesso ADESSO non domani ... certo io sto a 25Km da te, devo sbrigarmi ad uscire di casa, prendere il bus e venire da te perché vuoi il sesso ADESSO

 

Beh come vedi non tutte le galanterie eterosessuali sono poi così assurde

nel senso che - a volte - la loro assenza far saltar fuori il meglio, ma altre volte

pure il peggio...di noi gay

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ti dico solo che una volta dovevo andare a casa di un ragazzo e dato che non conoscevo la zona gli chiesi se poteva venirmi a prendere alla fermata dalla metro...questo s'è spazientito!

non è che sto tipo era velato e ha avuto paura di essere sputtanato x tutto il paesello come omorikkione se si faeva vedere cont e nel tragitto stazione-casa sua?

Link to comment
Share on other sites

non è che sto tipo era velato e ha avuto paura di essere sputtanato x tutto il paesello come omorikkione se si faeva vedere cont e nel tragitto stazione-casa sua?

non era questo il caso, era felicemente "omorikkione"...ahaha e poi in una città come Roma non ti caca nessuno, non è il paesino siciliano. Semplicemente voleva la consegna calda a letto.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...