Jump to content

Cosa fare al primo appuntamento?


Maxy

Recommended Posts

Ciao a tutti! Dopo un lungo periodo di inattività, eccomi qua! Ma non credete che nel frattempo non mi sia esercitato e che non mi sia portato avanti!

 

Infatti qualche , dalla mia ultima e unica introduzione, risalente a un po' di mesi fa, qualche  progresso in campo amoroso l'ho fatto.  Ed è proprio a questo punto del mio percorso che vengo a chiedervi aiuto.

 

E' da qualche tempo che mi sento con un ragazzo e stiamo pianificando di vederci, malgrado la distanza non indifferente.

 

Questa sicuramente non è la prima volta (e di certo neanche l'ultima :P) che un thread simile viene aperto, ma spero che a voi, pazientissimi viri, il mio aver aperto un'altro topic del genere tutto per me non dispiaccia troppo.

 

Comunque sia, per l'appunto mi vedrò con questo ragazzo, ma tuttavia sono molto agitato per il nostro primo incontro.

 

Vi esprimo dunque le mie principali preoccupazioni e dubbi:

APPENA CI INCONTRIAMO:

  • Come approciarlo? Dovrei stringergli la mano? Dovrei semplicemente salutarlo senza contatto?

DURANTE LO SVOLGIMENTO

  • La mia preoccupazione principale è proprio che cosa fare/dire durante il tempo che staremo assieme. Ho paura di finire gli argomenti di cui parlare, dato che quando ci vedremo, avremo a disposizione tipo 3 ore per stare assieme, e ho paura che possano essere proprio troppe e che  la cosa possa diventare troppo prolissa. Voi che ne pensate? La cosa sarebbe troppo prolissa? Di cosa potremmo parlare per riempire le tre ore?

 

  • Che cosa potremmo fare durante l'appuntamento? Avete qualche idea particolare sul cosa potremo fare (andare al bar, prenderci un gelato, camminare, stare seduti su una panchina)? Secondo voi cosa è meglio fare.

 

Mi rendo conto che le domande possano sembrare molto stupide ed elementari ma è proprio perché non ho esperienza che vi chiedo il vostro aiuto...

 

Vi prego di darmi la vostra opinione su questi punti e visto che molti di voi hanno un bel po' d'esperienza  se avete qualche consiglio e trucchetto segreto da suggerirmi ve ne sarei grato xD

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Non temere: sono dubbi ricorrenti quandi si è ai primi appuntamenti :)

 

Appena vi incontrate puoi stringergli la mano come non farlo, non c'è una regola.

Io di solito lo faccio perché è comunque uno sconosciuto che incontro per

la prima volta, ma mi è capitato anche di non farlo.

 

La durata. 3 ore possono essere tante o poche, di solito 2,5-3 ore è una durata

giusta se vi siete reciprocamente simpatici e chiacchierate.

Cerca di trovare degli interessi comuni, cerca di scoprire chi è e di raccontare

un po' che genere di persona sei tu. Puoi pensare in anticipo se avete qualche

passione condivisa o qualcosa che ti andrebbe di chiedergli riguardo la sua vita

(magari ti ha accennato qualcosa sui suoi interessi che ti ha incuriosito)

ma non temere che se vi starete simpatici le ore voleranno.

 

Che cosa fare? Penso che tu l'abbia già capito, è una buona idea andare a bere

qualcosa in un bar o a prendere qualcosa da mangiare al volo (un gelato, una bibita,

uno stuzzichino) e passeggiare, prima dopo o durante.

 

Suggerimenti:

Se t'annoi puoi sempre inventare una scusa e andartene. Un appuntamento dovrebbe

essere divertente ma non sempre l'altro è come ti aspetti; se la conversazione diventa

una noia e vorresti andartene ti suggerisco ti prepararti una scusa (es. mi hanno scritto

e devo andare, si è fatto tardi e devo andare) per defilarti senza troppo imbarazzo.

 

Non monopolizzare la conversazione e viceversa, questo è facile

 

Non concentrarti su storie passate negative, dovrebbe essere un incontro

piacevole e rivangare ricordi spiacevoli (es. relazioni passate andate male) non

è un buon piano.

 

In bocca al lupo! :P

Link to comment
Share on other sites

Quando lo vedi, se ti piace, gli vai incontro sorridendo, lo abbracci e gli dai un bacetto sulla guancia.

 

Nelle tre ore io ho sempre fatto così:

La prima ora al bar o pub a bere un drink o un caffe e parlare.

Il resto un giretto per il paese o dove volete (anche a imboscarsi).

 

Non preoccuparti su cosa dire, tutto verrà da sé.

Link to comment
Share on other sites

se chattate da un po',

forse qualche argomento di interesse comune l'avrete già, no?

o passate il tempo a parlare dei tronisti di maria, dell'ultimo scureggione da reality o scemenze simili?

Insomma, non prepararti niente, lascia che la chiacchiera fluisca da sè dove vuole!

 

Quanto al "cosa fare/dove andare":

baretto, happy hour, passeggiata per il corso cittadino (o star seduti sulla panchina) a far commenti sui ragazzi che passano (da come si vestono a a quanto possano essere o meno pisellabili..) son validissime idee;

come uno shopping, un cinemino, oserei perfino un giretto in libreria se a tutti e due piace leggere...

 

insomma, sbizzarritevi.

E siate sempre & cmq voi stessi, senza cercare di essere perfettissimi a tutti i costi,

chè se son rose fioriranno -e se son qazzi, schizzeranno!!-

 

Per cui, divertiti e facci sapere com'è andata,

ok ranokkiè?

Link to comment
Share on other sites

a quanto possano essere o meno pisellabili..)

Ecco, se uno al primo appuntamento si mette a commentare i ragazzi che passano, lo sfanculo e me ne vado.

 

Io eviterei.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! Dopo un lungo periodo di inattività, eccomi qua! Ma non credete che nel frattempo non mi sia esercitato e che non mi sia portato avanti!

 

Infatti qualche , dalla mia ultima e unica introduzione, risalente a un po' di mesi fa, qualche  progresso in campo amoroso l'ho fatto.  Ed è proprio a questo punto del mio percorso che vengo a chiedervi aiuto.

 

E' da qualche tempo che mi sento con un ragazzo e stiamo pianificando di vederci, malgrado la distanza non indifferente.

 

Questa sicuramente non è la prima volta (e di certo neanche l'ultima :P) che un thread simile viene aperto, ma spero che a voi, pazientissimi viri, il mio aver aperto un'altro topic del genere tutto per me non dispiaccia troppo.

 

Comunque sia, per l'appunto mi vedrò con questo ragazzo, ma tuttavia sono molto agitato per il nostro primo incontro.

 

Vi esprimo dunque le mie principali preoccupazioni e dubbi:

APPENA CI INCONTRIAMO:

  • Come approciarlo? Dovrei stringergli la mano? Dovrei semplicemente salutarlo senza contatto?

DURANTE LO SVOLGIMENTO

  • La mia preoccupazione principale è proprio che cosa fare/dire durante il tempo che staremo assieme. Ho paura di finire gli argomenti di cui parlare, dato che quando ci vedremo, avremo a disposizione tipo 3 ore per stare assieme, e ho paura che possano essere proprio troppe e che  la cosa possa diventare troppo prolissa. Voi che ne pensate? La cosa sarebbe troppo prolissa? Di cosa potremmo parlare per riempire le tre ore?

 

  • Che cosa potremmo fare durante l'appuntamento? Avete qualche idea particolare sul cosa potremo fare (andare al bar, prenderci un gelato, camminare, stare seduti su una panchina)? Secondo voi cosa è meglio fare.

 

Mi rendo conto che le domande possano sembrare molto stupide ed elementari ma è proprio perché non ho esperienza che vi chiedo il vostro aiuto...

 

Vi prego di darmi la vostra opinione su questi punti e visto che molti di voi hanno un bel po' d'esperienza  se avete qualche consiglio e trucchetto segreto da suggerirmi ve ne sarei grato xD

Ti capisco benissimo, le primissime volte si entra in paranoia...in ogni caso, come ti è già stato consigliato, cerca di essere spontaneo. Dopo tanta chat sarete sicuramente entrati in confidenza e saprai se avete delle cose che vi accomunano, io farei partire tutto da questi punti in comune. Se fossi al tuo posto lo saluterei come ci si saluta tra buoni amici, in maniera informale. Per cosa fare nel mentre hai un'ampia scelta e tutte le opzioni sono ugualmente valide, dipende da come vi prende sul momento. Io, solitamente, se vado ad un appuntamento con uno che non ho mai visto prima ci vado piano, nel senso che non mi metto li ad organizzare cene o chissà cosa..due passi, un caffè e ciao. Intanto devi renderti conto di che impressione ti fa dal vivo. In bocca al lupooooo.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non concentrarti su storie passate negative
 

questo è un buon consiglio. 

Una bella strettona di mano è sempre ok, e se vi siete visti in foto e vi siete piaciuti, puoi sempre decidere all'istante di andargli  

 

 

incontro sorridendo, lo abbracci e gli dai un bacetto sulla guancia
 

Respiri il suo profumo, e lui il tuo. 

Guarda, potrebbe essere uno dei momenti provvisoriamente più belli e memorabili della Tua breve vita.

Potrebbe... e te lo auguro.  Tu mettici l'entusiasmo, ma sìi pronto a qualunque evenienza...  

Link to comment
Share on other sites

Sorridi e guardalo negli occhi quando parlate.

Proponi argomenti positivi. Al primo appuntamento non è bello avere davanti una persona lagnosa e negativa. tantomeno una persona che cerca di conquistare il tuo interesse usando la strategia del vittimismo.

Se vedi che è lui ad essere in difficoltà, tranquillizzalo. "Sai, anche io sono a disagio al primo appuntamento".

Divertitevi

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

 

 

Vi prego di darmi la vostra opinione su questi punti e visto che molti di voi hanno un bel po' d'esperienza  se avete qualche consiglio e trucchetto segreto da suggerirmi ve ne sarei grato


Una volta ebbi un primo appuntamento con un ragazzo in una birreria.

Più boccali vuotavamo, più prendevamo confidenza e chiacchieravamo con nonchalance ;)

Link to comment
Share on other sites

 

 

E' da qualche tempo che mi sento con un ragazzo e stiamo pianificando di vederci, malgrado la distanza non indifferente.

 

Alla fine com'è andata ? come ti sei comportato ? E' stato piacevole oppure imbarazzante e su cosa

 

Mi piacerebbe leggere alcuni post che poi hanno anche un resoconto anche se non positivo. Magari non è successo niente e non vi siete incontrati, ma se è successo sarebbe carino leggere il prosieguo. 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

secondo me non puoi programmare il tuo comportamento ad un appuntamento...puoi decidere cosa metterti, in che locale andare ma non subito come comportarti e cosa fare  :keeporder:

 

se ti piace appena lo vedi e decidi di proseguire l'appuntamento, decidi di volta in volta come comportarti e cosa fare 

 

in bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...