Jump to content

"potrei ma non voglio"?


corodiak

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi un consiglio su una faccenduola che ormai si trascina da troppo tempo.

 

Dunque, un po' di tempo fa conosco un tipo su un frocial: chattiamo parecchio, siamo molto in sintonia su molti argomenti, probabilmente una delle persone più interessanti che abbia mai trovato nel virtuale (poi magari in realtà come hobby fa il serial killer, che ne so...)

Durante queste lunghe chattate, grazie a una clamorosa serie di coincidenze, scopro che abita in un paese confinante col mio. Poi, altro giro di coincidenze, salta fuori che: eravamo a scuola insieme, conosco i suoi, e...è lui il tipo esageratamente carino che vedevo spesso in treno! Di conseguenza contraccambio le informazioni: gli dico chi sono, gli mando un paio di foto e dopo un pò gli chiedo se gli andrebbe di incontrarmi dal vivo. Ma qui continuo a finire con un nulla di fatto, perchè "ne sei sicuro?", "ci devo pensare" o "quando sarò più libero"...senza darmi altre spiegazioni oltre al fatto che con l'università è sempre molto occupato. Io quindi tenderei a interpretarlo come un subdolo "no" se non fosse che nel frattempo ci sentiamo ugualmente in chat.

C'è da dire che lui mi sembra abbastanza spaventato dalla reazione che potrebbero avere i suoi se si venisse a sapere qualcosa in merito (ne io ne lui siamo apertamente dichiarati, se non con qualche amico) e in generale preoccupato dal contesto sociale in cui ci troviamo (avete presente lo stereotipo veneto formato dal binomio lega-chiesa? ecco, ci vivo dentro). 

Però insomma io non avrei alcun interesse a tenere questo rapporto a livello virtuale se non c'è possibilità di trovare uno sbocco nel reale.

 

In conclusione...visto che il filmone mentale che mi sto proiettando sarebbe il caso che andasse ai titoli di coda...secondo voi passo per stalker/cagacazzi insistendo? perchè insomma io ci terrei parecchio, pure troppo, a vederlo... o in alternativa mi faccio dare due schiaffi per rinsavire e tornare alla dura realtà?

Et voilà...neanche avessi ancora quindici anni che mi capitano sti problemi

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Tu quanto sei coinvolto da questa storia?

A parte le sue paure di essere 'scoperto', che persona e? Cosa ti piace di lui?

A te, scoprire di conoscere questo ragazzo, ha fatto piacere. Lui ha avuto la stessa reazione?

Edited by Greg
Link to comment
Share on other sites

Beh è il classico "perditempo", abc dei rapporti umani in chat.

 

E come ogni perditempo, puoi:

1) non rispondergli più e bloccarlo.

2) rispondergli ma continuare a chattare con altri.

 

Trovo piuttosto strano che dici che hai scoperto dove abita grazie a certe coincidenze, visto che "di dove sei?" È una delle primissime domande che si fanno. Tutto ciò per dire che mi sembra uno che porta solo frustrazione.

 

Scegli tu, io posso solo dare il mio punto di vista.

Link to comment
Share on other sites

Potresti dirgli di incontrarvi, magari in un paese diverso dal suo e dal tuo, così come amici magari, e chiarire alcune cose. Per esempio cosa cerca lui, cosa vuoi tu, e cosa ci può essere tra di voi. 

E' chiaro però che se lui già si fa tutti questi problemi, anche se vi mettete insieme, devi sempre tenere conto di questa sua situazione interiore di paura, quindi non so fino a che punto ti conviene metterti con un ragazzo così, se vuoi invece vivere la tua storia alla luce del sole. Devi però spiegargli le tue esigenze, se non vuole vederti almeno digli tutto in chat e vedi come reagisce. se proprio esclude di vederti dal vivo allora meglio evitare una storia così, se non è quello che tu vuoi adesso. 

Link to comment
Share on other sites

Tu ti fai  'e film 'n cape [i film in in testa, n.d.r.] e ... lui invece pure!

 

Siete fatti l'uno per l'altro.

 

Se insisti e resisti .. raggiungi e conquisti.

 

A chi aspetti a mandarlo a...?

 

Il tuo posto mi ricorda qualcosa de "La cantatrice calva" di Ionesco. I Martin nel corso della quarta scena, procedono ad una lunga enumerazione di bizzarre coincidenze e ne concludono che si conoscono e che sono sposati...(sic!) :dancer:

Edited by pierpagu
Link to comment
Share on other sites

Insisti, digli che faresti di tutto per venirgli incontro e che tu meglio di chiunque altro puoi capire i suoi timori, ma non farti abbindolare sempre e solo in chat!!!

 

Insomma, così finisci di rimanere soltanto un suo passatempo nei momenti di noia... se c'è la possibilità di vedersi vedrai che con qualche incentivo in più si farà vivo...

 

Infondo se la conversazione prosegue è perché un minimo di interesse di qualsiasi natura esiste!

Poi se continua così evitalo e magari si farà più furbo anche lui

Edited by Giogio96
Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio tutti per i consigli e schiaffeggiamenti vari!

e mi scuso subito per il ritardo con cui rispondo!

Comunque il punto è che se non fossi una persona razionale, direi che sono fin troppo coinvolto! Il fatto che si sia sempre dimostrato interessato mi lusinga non poco. Poi che non si arrivi al dunque è una cosa che non riesco a metabolizzare...a che pro perdere tutto questo tempo? Vabbè proverò a forzare un po' la mano (tipo andare a casa sua a suonare il campanello :P) ma mi sto già mettendo l'anima in pace...se non se ne esce...vorrà dire che dovrò farmene una ragione (sigh!). Se anche che non gli piaccio abbastanza, dicono che il mare sia pieno di pesci XD

 

 

 

 

Se andavate a scuola insieme vi conoscete gia'....
 

Macchè! Mai notato in quegli anni!

 

 

 

Trovo piuttosto strano che dici che hai scoperto dove abita grazie a certe coincidenze

Ovviamente è stata la prima domanda, che però non ha ricevuto una risposta. Andando avanti a chattare ho messo insieme quattro indizi ...solite cose da stalker insomma. 

 

Di nuovo scusate per il tempismo, e grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...