Jump to content

Perché si è comportato così? Vi è mai capitata una situazione analoga?


deryck

Recommended Posts

 

Vorrei condividere con voi questa storia, che mi ha lasciato con un grande senso di confusione e di amaro in bocca.

Qualche giorno fa ero alla stazione quando noto questo ragazzo,sicuramente straniero. Iniziamo a guardarci,lui attacca bottone con una scusa scema. È americano, ha 10 anni più di me ed è in viaggio qui in italia. "Sicuramente gay" penso io,e invece mi dice di essere etero,e che gli piacciono le ragazze,anche se fa allusioni strane a momenti,ma pensavo scherzasse. Subito vuole aggiungermi su facebook. Mi preme per sapere il mio orientamento parlando di ragazze, al che io non ne posso più e gli dico di essere bisex (non tanto una bugia, ma vabbe), lui mi dice che è tutto okay, se n'era accorto dagli orecchini sull'orecchio destro, e ha tanti amici gay, dove vive lui ce ne sono tanti e pensa che debba essere una cosa normale oggi giorno; per lui "se uno è gay, ostentare una bandiera gay a chiunque non ha alcun senso", pensiero che io condivido. Lui è bello e anche simpatico, e infondo nemmeno io sono da buttare, ho uno stile particolare e sono pure simpatico e divertente! Tra entrambi nasce un bel feeling: abbiamo tantissime cose in comune, io gli dico che l'anno prossimo verrò in america e che vorrei trasferirmi lì (vero); scherziamo e ridiamo a crepapelle continuamente mentre lo porto a vedere la città, poi pranziamo al ristorante, offre lui. Io dovevo andare in una città vicina per una commissione ma rimando per fargli compagnia (lui ne è felice!), e decidiamo di andare insieme qualche giorno dopo. Poi ci diamo appuntamento la sera dopo, quando stacco da lavoro, per una bevuta... Passeggiamo ancora, ed ecco le allusioni strane: "vediamo il tramonto insieme, potrebbe essere romantico" ride e mi da una pacca sul fianco. Mi dice pure che si sente molto fortunato ad avermi trovato, che vedere la città senza di me non sarebbe stata la stessa cosa. Andiamo a bere qualche shottino, e infine, gli faccio un regalo "per farti ricordare di me!" - gli dico, e lui: "non mi scorderò mai di te!".

Poi iniziamo a camminarefino a dove alloggia, un po' lontano. Mi chiede quando è che ho compiuto 18 anni, io gli chiedo perché e mi risponde (con la faccia di uno che intendeva qualcos'altro) "volevo capire di che segno eri". Poi iniziamo non so come a parlare di sesso e lui dice che ha avuto tante ragazze con le quali ha solo condiviso il letto e io gli dico che non capisco i maschi eterosessuali, fanno a gara a chi perde prima la verginità, mentre le donne e noi maschi gay e bisex, aspettiamo "l'uomo giusto". Lui si raffredda e dice che "ha senso" (non è stata un'uscita proprio brillante, lo ammetto, anche perché passare anche solo una notte con lui mi sarebbe piaciuto da morire). Arriviamo lì, lui mi ferma prima, io lo abbraccio, lui ricambia timidamente, ci salutiamo. Dopo un po' su facebook posta che abbiamo passato una bellissima giornata insieme blablablabla. Io nascondo il post dal mio diario per evitare che i vari ficcanaso lo vedano.

Il giorno dopo mi dice che non può per la bevuta perché è stanco, "passo domani a trovarti sul lavoro" e invece il giorno dopo niente. Ma il colmo si ha il giorno dopo ancora: gli chiedo a che ora prenderemo il treno per andare in città e lui mi fa "sono già lì, sto mangiando la pizza". DA SOLO! :angry: "ma non dovevamo andare insieme?" gli chiedo io, e lui mi fa che pensava fossi già lì, pensava di essere in ritardo (?????), al che il ritardo penso ce l'abbia lui, perché ci eravamo messi d'accordo su come e quando! Mi dice pure che non dormire lo ha "reso pazzo". Io lo prendo grandemente per il culo in modo velato e infine gli auguro buona giornata, lui non capisce e mi chiede quando verrò in america, al che lo perculo di nuovo dandogli una risposta "in suo stile". E niente, per me era chiuso tutto anche se mi aveva fatto incazzare come una bestia! Io non solo avevo disdetto i miei impegni per lui, ma ero pronto anche a dire una bugia ai miei per andare insieme in città,

e lui mi appende così.

Senza un motivo.

E ora mi lancia le frecciatine su facebook. Ha pubblicato la foto di una cosa che vendiamo anche dove lavoro io (ci siamo stati insieme ed è stato accolto benissimo da tutti i miei colleghi), presa ovviamente in un'altra città, per poi mettere la foto di una cena con un tizio e scrivere che tra loro sta nascendo una "bromance" (a me chiamava "bro"!). E menomale che è lui quello che ha 10 anni più di me!

Ora, secondo voi perché si è comportato così? e perché pubblica queste cose su facebook? avrò fatto qualcosa che l'ha offeso? non riesco veramente a capire

 

Link to comment
Share on other sites

Su su, per l'amor del Cielo, ricomponiti.

 

E' un turista americano in Italia, tutto ciò che voleva era una pompa (se gay) o una spalla che lo portasse un po' a troieggiare per locali (se etero).

 

Il trucco per riconoscere gli idioti sta in questo:

 

 

ostentare una bandiera gay a chiunque non ha alcun senso", pensiero che io condivido
 

 

Quando una persona pronuncia questa frase sai per certo che ha gravissimi problemi di analfabetismo funzionale e repressione fobica. Fatalità ha voluto che tu avessi il medesimo gap del tuo carnefice.

Link to comment
Share on other sites

Quando una persona pronuncia questa frase sai per certo che ha gravissimi problemi di analfabetismo funzionale e repressione fobica. Fatalità ha voluto che tu avessi il medesimo gap del tuo carnefice.

 

ah scusami, dire "ciao sono gay" per presentarti a qualunque persona che incontri, è molto più sensato!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è una storia meno tragica di come tu la stai dipingendo.

Penso sia stato bello, ammetto io in prima persona vorrei giornata del genere, ma è una semplice giornata, lui è etero e non devi farti troppi complessi.

Parlaci e vedi cosa lo abbia disturbato, ma, per mio conto personale, non gli darei troppo peso.

Link to comment
Share on other sites

 

 

ah scusami, dire "ciao sono gay" per presentarti a qualunque persona che incontri, è molto più sensato!

 

Tu non l'hai fatto, lui non l'ha fatto e ora eccoti qui a parlare con me dei massimi sistemi invece di scopare. Causa ---> "Conseguenza". Anzi "Nemesi".

Link to comment
Share on other sites

E' un turista americano in Italia, tutto ciò che voleva era una pompa (se gay) o una spalla che lo portasse un po' a troieggiare per locali (se etero).

Quoto, anche se credo più la prima.

 

insomma l'unica morale che se ne può tirare fuori è...

 

gay e vacche...dei paesi tuoi..

"Vacche e gay dei paesi miei" suona meglio :D

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

Inserendo una scena di sesso sarebbe stata la trama perfetta per un film a tematica LGBT. A parte gli scherzi, io mi accontenterei della bella giornata trascorsa insieme. Non credo ci fossero i presupposti per una lunga storia d'amore, quindi non ti resta che andare avanti e dimenticarlo. Nel caso ti dessero fastidio i suoi post su FB puoi sempre nasconderli.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me, all'inizio ci stava facendo un pensiero. Il pensiero di provare una esperienza gay. E quindi si è messo a flirtare con te.

Poi, al momento di arrivare 'al sodo', ha fatto marcia indietro. Gli è caduto all'istante un secchio d'acqua gelata addosso.

Quindi adesso ti tiene 'gentilmente' a debita distanza.

L'attimo è fuggito. Cambia aria. Cancellalo da Facebook e cerca un gay che non si fa problemi ad esporre una bandiera arcobaleno.

Link to comment
Share on other sites

mi ricordi io, quando ero 10 anni più giovane :P

pensavo che bastasse poco... e subito ero pronto a scopare per il primo che passava... e se il primo che passava non mi dava il culo...

ci stavo male soffrivo e mi dicevo... cosa c'è che non va in me ? non gli piaccio ? perché ?

 

ora non mi faccio più queste domande... so che lui potrebbe avere avuto dei problemi, delle inibizioni... e quello che conta per me è sopravvivere...

infatti io al tuo posto mi direi: che fortuna, sono ancora vivo... non sono stato aggredito e sgozzato da un turista americano che credevo amichevole ed invece era un potenziale assassino.

 

:P questione di punti di vista...

Link to comment
Share on other sites

infatti io al tuo posto mi direi: che fortuna, sono ancora vivo... non sono stato aggredito e sgozzato da un turista americano che credevo amichevole ed invece era un potenziale assassino.

 

:P questione di punti di vista...

Questione di psicopatologie, più che altro :P :P :P

Link to comment
Share on other sites

 

 

ah scusami, dire "ciao sono gay" per presentarti a qualunque persona che incontri, è molto più sensato!
 

 

Invece sarebbe stato sensato per mettere a tacere un galletto americano che non faceva altro che alimentare gli stereotipi. 
Ma quando mai nel 2016 portare l'orecchino sul lobo destro è da gay? ;) 

E aggiungo... anche se sapesse che tu fossi gay da subito.. che paura dovresti avere? Tanto quello è americano e un giorno se ne tornerà in USA. 


ps: l'andare a vivere in USA mi sembra un'utopia... dopo esserci stato 3 volte e aver capito come vivono gli americani, quelli che lavorano per pagare un'assicurazione sanitaria ecc.. beh mi ritengo fortunato di essere nato in Italia o in Europa ;) Ma questo è un discorso mio. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ma quando mai nel 2016 portare l'orecchino sul lobo destro è da gay? ;)

nel mio paese c'è un ragazzo che l'aveva su quel lobo e poi l'ha levato perché lo additavano come gay :look: 

 

 

 

mi ricordi io, quando ero 10 anni più giovane :P pensavo che bastasse poco... e subito ero pronto a scopare per il primo che passava... e se il primo che passava non mi dava il culo... ci stavo male soffrivo e mi dicevo... cosa c'è che non va in me ? non gli piaccio ? perché ?

hahahah mi fa piacere che tu ti riveda in me, però più che scopare con lui, mi sarei accontentato anche di essere solo suo amico, se veramente era etero come diceva (ne dubito)! quindi più che un complessarmi, la mia è rabbia mista a confusione e delusione, derivati dal suo comportamento sciocco e privo di significato

 

 

in ogni caso, grazie a tutti per le risposte! spero di sentire qualche altro parere su questa storia, e magari, riuscire a dimenticare in fretta

Link to comment
Share on other sites

 

 

nel mio paese c'è un ragazzo che l'aveva su quel lobo e poi l'ha levato perché lo additavano come gay  

 

Converrai con me che è uno stereotipo stupido? ;)
La gente deve parlare sempre di qualcosa.. e non smetterà certo solo perché tu togli un orecchino messo nel "posto sbagliato". 

Poi... che male ci sarebbe se qualcuno ti additasse come gay? non è forse la verità? ;) 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Converrai con me che è uno stereotipo stupido? ;) La gente deve parlare sempre di qualcosa.. e non smetterà certo solo perché tu togli un orecchino messo nel "posto sbagliato". Poi... che male ci sarebbe se qualcuno ti additasse come gay? non è forse la verità? ;)

 

Certo che sono d'accordo con te! Anche se lui non era gay (o forse sì? lol) è stata una stupidaggine, anche perché il segno si vede... quindi doppio fail

Btw, tutti i ragazzi che vedo, hanno sempre l'orecchino sulla sinistra, o su entrambe le orecchie, sono rari quelli che ce l'hanno a destra. Sarà anche uno stupido stereotipo, ma è ancora molto radicato nella testa delle persone.

Link to comment
Share on other sites

non credo di poter rispondere alle tue domande... avessi i poteri li userei per azzeccare i numeri al lotto :aha:

 

ma come mai ti preme tanto la cosa? non è che sotto sotto speravi in qualcosa? magari portare a casa una piccola vittoria sessuale?

lui qui è straniero ti trova ti usa e sparisce ( magari ferisce) lassalo perdere e vai per la gay street ne trovi altri con cui fantasticare e se hai voglia spingerti più giù.

Link to comment
Share on other sites

In linea generale dire ad uno che ti chiede l'età ( evidentemente è intimorito dalla

possibilità che tu sia minorenne ) che i gay aspettano l'uomo giusto ( che non può

essere un turista di passaggio ) mi pare il modo migliore per spegnere ogni interesse

sessuale.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann da uno che dice che non bisogna dire di essere gay nemmeno a uno che vorrebbe capire se può provarci con te, cos'altro ti volevi aspettare.

 

Ben gli sta, chi di repressione si ferisce, di astensione subisce.

 

Ah per inciso, se l'epilogo è stato così amaro con uno che cercava solo una sveltina esotica con un italiano, pensa come ti sentirai quando ti asterrai dal dire che sei gay in una conversazione con qualcuno che cerca una relazione.

Link to comment
Share on other sites

Beh certo sarebbe bene dire di essere gay e girar per la città con turisti

gay, piuttosto che dire di essere bisex nella speranza di gettare un amo

ad uno che sostiene di essere etero etc

 

Va anche detto che magari si è sentito considerato da questo ragazzo di

28 anni ed al contempo intimorito dalla situazione etc, mentre con gli studenti

dell'Università dell'Arizona che hanno fatto sesso gay solo da ubriachi e sono

misogini etc bisogna avere un piglio deciso e sfacciato ( magari senza arrivare

alla "follia" di @Nayoz secondo cui il primo che passa dovrebbe dargli il culo...)

Link to comment
Share on other sites

Se dovete trarre solo conclusioni su di me sapendo poco e nulla, fareste meglio a tacere. Non essendo dichiarato a tutti (causa genitori omofobi) mi risulta difficile a volte parlare del mio orientamento, tra l'altro, quando conosco qualcuno, gli chiedo che film gli piacciono, che musica ascolta, che libri legge, non subito 'ki ti porti a letto????!!11'; siamo esseri umani come tutti, e come tali, non dovremmo lasciare che le nostre preferenze sessuali ci definiscano, c'è molto altro prima dell'orientamento, perché limitarci? Ma questo è un mio pensiero.

Poi, ho detto al tizio di essere bisex (e ho precisato anche di essere tendente agli uomini), al mio paese significa che ti piacciono ANCHE i maschi, quindi, per quale motivo in questo mondo l'avrei bloccato dal provarci? Tra l'altro, lui ha detto di essere etero... Sarebbe stato più lui a bloccare me, se davvero provava qualcosa lol

Volevo soltanto un parere che mi schiarisse le idee su quanto accaduto (qualcuno l'ho trovato, vi ringrazio!) invece mi sono ritrovato ad essere giudicato, mmmh grazie mille.

Edited by deryck
Link to comment
Share on other sites

Ma piccolo mio il parere su come è andata ti è stato dato in maniera mi pare cristallina. Sei stato un po' pasticcione perché hai affrontato una situazione maliziosa con la fobia di quello che "si deve aspettare quello giusto" "non si deve far sesso con la gente a caso" "non si dice di essere gay perchè fa brutta impressione". Lui, verosimilmente un finocchio part-time in vacanza, o anche solo un eterosessuale caciarone, ha subito registrato di non essere quello giusto e ha giustamente proseguito la sua vacanza.

 

Converrai con me che flirt birichini coi turisti repressi e regolette d'epoca vittoriana non vanno molto d'accordo.

 

La prossima volta cerca di capire se vuoi fare sesso o vuoi sposarti prima trovarti a flirtare con qualcuno, in modo da non essere tu stesso in contraddizione con la situazione di flirt. E non restarci male se il tuo interlocutore lo capisce prima di te,ci sta, dai.

Link to comment
Share on other sites

Non so veramente cosa pensare. Tutta questa storia mi sta mandando in confusione più di quanto io non lo sia già.

A me lui non piaceva solo sul piano fisico, ma soprattutto su quello caratteriale ecc, e penso che per lui sia stata la stessa cosa... Averlo solo per una notte sarebbe stata, a pensarci bene, una cosa fantastica, certo, ma sarebbe stato solo un contentino per ciò che volevo davvero, cioè, il suo amore (una parola un pochino grossa, ma vabbeh). Infatti io non mi lamento del fatto che non me l'abbia messo in quel posto senza troppi complimenti, ma del fatto che abbia declinato gli incontri successivi, senza troppe spiegazioni, perché, da come mi fate pensare, era interessato solo a fare "un'esperienza" e nulla più. Complice la mia troppa ingenuità, ho pensato magari che lui volesse solo essere amici, perché etero, per l'appunto, mentre qui tutti quanti suggerite come lui fosse in realtà un gayazzo represso.

Link to comment
Share on other sites

Eh già, il contesto non andava bene per i tuoi desideri. Però adesso la delusione ti ha reso ben chiara la differenza fra le due sfumature di approccio e la prossima volta ti sentirai più a tuo agio. Massì hai avuto il tuo primo flirt, sarà un aneddoto carino da ricordare, no?

Link to comment
Share on other sites

...donne e uomini gay che aspettano l'uomo giusto...Ed io in quale mondo ho vissuto fin ora? ahahah

Tutto molto romantico, quasi surreale. Ho il vago sospetto che gli interessasse poco visitare la città, ed ho anche dubbi sulla sua eterosessualità.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...