Jump to content

[Olanda] Un anno nelle terre pianeggianti


Icoldibarin

Recommended Posts

Saluti a tutti i forumisti,

da qualche giorno mi ritrovo sperso nei meandri di Rotterdam, rimarrò qui un intero anno a fare volontariato.

Nel mentre mi auspico di migliorare le mie conoscenze linguistiche, necessarie per conoscere e fare amicizia con gli abitanti del posto nonche comprendere meglio la vita olandese.

Oltre a Rotterdam, durante questo anno ho intenzione nel tempo libero di esplorare altre città e paesini olandesi.

Qualcuno di voi vi è già stato ed ha consigli sui luoghi turistici/sociali/naturali meritevoli di attenzione?

Ma soprattutto, abbiamo forumisti che risiedono da queste parti? Mi farebbe piacere scambiare qualche chiacchera con loro.

Link to comment
Share on other sites

Posti turistici da vedere... sicuramente Amsterdam, L'Aja-Den Haag, Volendam, Marken, Zaanse Schans. 

Rotterdam è anche vicina ad Anversa (che trovai molto carina).. e da lì puoi anche andare a Bruges e Gent. 
 

Link to comment
Share on other sites

Che bello! Non conosco personalmente l'Olanda ma ho amici che stanno facendo specializzazioni laggiù (proprio a Rotterdam fra l'altro). Le città olandesi sono tutte piuttosto moderne e industriali (Utrecht, Maastricht, Rotterdam) ma ci sono comunque dei centri storici molto belli che vale a pena visitare, oltre alla stessa Amsterdam; per esempio Groningen, Breda, Nijmegen, Den Bosch, Arnhem, Delft e Gouda. Poi puoi sconfinare in Belgio nelle città fiamminghe di Antwerpen (Anversa) e Ghent che meritano, e anche il lungomare di Oostende. Ora per esempio una mia amica si trova in vacanza a Ghent e sta postando delle foto molto carine. Non conosco forumisti in loco.


PS: se posso, per curiosità, sei lì a fare lo SVE ?

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Figata codesta quantità di vinili!

 

PS: se posso, per curiosità, sei lì a fare lo SVE ?

Sì, esattamente, sto facendo lo SVE presso un'organizzazione esperantista qua a Rotterdam.
Link to comment
Share on other sites

Lo hai fatto anche tu? Se sì, dove?

sì...però io ho fatto lo short term...un mese a Grenoble, in Francia, da ottobre a novembre...esperienza meravigliosa

Edited by Olorin
Link to comment
Share on other sites

A parte Amsterdam e Utrecht che secondo me sono bellissime io ti consiglierei un giro dalle dighe del nord ovest e quelle del centro dei paesi bassi! L'ho fatti un paio di volte col camper e passi in posti davvero stupendi!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...