Jump to content

Vorrei…


Animapesante

Recommended Posts

Vorrei…


 

 

Vorrei essere vento,

per accarezzare il suo viso

come la brezza su un mare all’alba ti coglie all’improvviso;

scivolare fra i suoi capelli e arrivare fin al tuo mento

odorarli e con le mie dita come un pettine spazzolarli.

Vorrei essere Sole,

per permettere al suo volto di brillare,

accecarmi con esso.

Vorrei Essere Luna,

per dare ai suoi occhi il potere lucente delle stelle

per guidarmi assieme a te nella vita.

Vorrei essere aria,

per penetrare in te dando la forza del tuo respiro.

Vorrei essere uomo,

poiché il desiderio di essere tutto ha reso il pensatore codardo. 

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto complimenti, posso chiederti quando le scrivi e se ti vengono di getto oppure le devi continuamente modificare ? E' solo una sana curiosità, non leggo poesie perchè richiedono tempo per poterle assorbire, ma non ho mai parlato con un poeta per chiederglielo 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille Andy :)  

Io poeta?? ...sarebbe una grossa offesa per chi lo è veramente. Si le scrivo di getto non faccio molte modifiche, raramente modifico il contenuto perchè ogni scrittura  ha un suo spazio e un suo tempo e vengono create per ciò che sente in quel preciso momento e luogo.

:) 

Link to comment
Share on other sites

ma si poeta dai...scrivi poesie e poi i paragoni con i grandi ci fanno sentire piccoli.

Invece io che non le leggo mi sono soffermato, mi è piaciuta, la trovo intima e profonda (non è un cliché) e quindi tocchi l'animo. Ne scrivi tante ?

Scusami magari dico una bestialità ma penso che il poeta è un po' come il comico, da fuori tutti ridono ed è bravo a far ridere, ma dentro è spesso melanconico e depresso (non sempre). Non so' il poeta se ne è affetto, a volte indagare sui propri pensieri, riconoscerli e saperli descrivere (cosa non banale anche a parole) richiede un grado di profondità che non immagino il poeta come una persona allegra. E poi difficoltà non banale ridurre il tutto in poche righe. Sarà come vedi che sono superprolisso :)

 

L'unica che mi ha fatto un po' ricredere è stata Alda Merini in un video documentario che vidi su youtube

 

Sono curioso di leggerne altre, continua sia come passione o altro. Complimenti 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...