Jump to content

Buoni propositi per l'anno scolastico


fireice08

Recommended Posts

Ciao a tutti... ebbene sì, questo è un topic sui buoni propositi relativi al nuovo anno scolastico. Non so se qualcuno abbia già iniziato scuola o meno (dipende, infatti, sia dalle regioni che dalle scuole), comunque io la inizio domani (il mio primo ultimo giorno di scuola, essendo all'ultimo anno di liceo, sono triste al solo pensiero), il 15 settembre. E ho pensato di poter discutere qui dei buoni propositi che ci prefiggeremo per l'anno scolastico 2016-2017. Sarebbe preferibile che si postassero quelli relativi alle scuole superiori, ma ben vengano anche quelli ''universitari''. Detto questo, comincio io, poi toccherà a voi sbizzarrirvi:

 

-cercare di ottenere una buona-ottima media per la fine dell'anno;

 

-cercare di non stressarmi troppo ed inacidirmi eccessivamente come invece è successo l'anno scorso - credo sarà un tentativo vano, ma è sempre meglio provarci... ahah -

 

-litigare con un professore/professoressa, so già con chi - questo più che un buon proposito sembra un cattivo proposito ahah, ma in realtà non lo è assolutamente, è bene che lo sappiate  -

 

-fare a botte con una mia compagna di classe (metaforicamente parlando, ovviamente) - altro cattivo proposito penserete... e invece no. Alla fine le voglio bene, però.

 

-essere più buono e caritatevole con tutti - non che non lo sia già eh ahah;

 

-cercare di andare bene senza studiare troppo - ma chi voglio prendere in giro, è un'impresa a dir poco impossibile -

 

-copiare - no, in realtà non ne sono molto capace, lascio quest'attività a chi riesce, dovete sapere che è una vera arte ahah;

 

 -non perdere mai l'autobus - qua rido di brutto...

 

-essere crudele e sgradevole con chi non rispetterà le mie decisioni, poco ma sicuro;

 

-prendere i posti migliori (questo domani) - ma non è un proposito, credo; o sì? Ahah

 

-divertirmi come non mai, sperando anche in un fantastico campo scuola. Chissà...

 

Per parlare di ragazzi, perché è sempre il momento ahah:

 

-mi piace un mio compagno di classe, ormai da tempo. Bene, dovrò conquistarlo, è l'ultimo anno in cui ne ho la possibilità... (da leggersi con-qui-star-lo con molta molta enfasi!) - sarà mio - okay, ora inizio a spaventarmi decisamente;

 

-fare il campo scuola all'estero!

 

-andare d'accordo con la matematica... mh, ceeerto.

 

-capire cosa fare dopo le superiori - altra cosa davvero impossibile - ma ci penserò più poi che prima (molto poi...), forse mai, quindi... ahah

 

Insomma, ho detto tutto, ma non ho parlato dell'esame (Aiuto!):

 

-cercare di fare l'esame e non morire di paura o di stress qualche giorno prima... ma, come ho detto, cercherò di limitare lo stress al massimo (sì, certo, come no);

 

-cercare di organizzare lo studio in modo metodico (senza arrivare alla sera prima senza aver finito di studiare) - questo è un altro punto decisamente irrealizzabile.

 

-cercare di essere più carino possibile con tutti limitando al massimo sbrocchi di alcun genere (che è diverso dal caritatevole...) - altra impresa abbastanza difficile;

 

-andare a tutte le feste che vengono organizzate, non che l'anno scorso non l'abbia fatto eh... però mi sono lasciato andare troppo poco. E non va bene. Devo lasciarmi andare di più!

 

E boh, dopo tutto questo scrivere, mi sento scemo. Quindi, ora tocca a voi.

 

Un bacio.

Edited by fireice08
Link to comment
Share on other sites

tra tutti i proposti mancano i migliori:

 

- vincere il torneo di basket e/o pallavolo

- dare fuoco al cestino in classe senza prendere una nota

- conoscere altri ragazzi gay dell'istituto

- lavoretti in bagno

- fanculizzare i colleghi di classe

Link to comment
Share on other sites

I miei tre propositi:

- riuscire a conciliare tutti i vari impegni extra scolastici con quelli intra scolastici

- rimanere al passo con i ritmi dei professori, delle verifiche ecc..

- iniziare a capire cosa voglio fare dopo il Liceo

Link to comment
Share on other sites

Zafkiel sei fantastico ahah, ma:

 

-la nostra classe non lo ha mai vinto il torneo di pallavolo. Magari quest'anno sarà la volta buona, quindi aggiungerò anche questo!

 

-non mi alletta così tanto dare fuoco al cestino a dir la verità ahah. Ma si può fare un'eccezione... aggiungo anche questo. Anche se, senza prendere una nota, lo trovo decisamente difficile.

 

-a conoscere altri ragazzi gay, sì, mi farebbe piacere, ma la vedo comunque difficile. Una mia amica ha intenzione di creare, durante l'autogestione, il trono (anche gay) di Uomini e Donne... ahahah. Lasciamo perdere.

E allora aggiungo anche questo proposito;

 

-''lavoretti in bagno'', qui ti sei proprio superato ahah. Chissà, mai dire mai ahah;

 

-ci fanculizziamo spesso a vicenda, tranquillo, per quello non c'è bisogno di un proposito.

Link to comment
Share on other sites

1. Essere più stronzo e vendicativo

2. Uscire con la media che sia sopra l'8 e possibilmente cercare di diplomarmi con almeno 85

3. Cominciare a studiare per i test d'ingresso all'università durante questi mesi

Link to comment
Share on other sites

-passare gli esami con qualsiasi media (sentite questo rumore? è la disperazione);

-riuscire a conciliare l'università con il resto della vita;

-andare a una riunione del gruppo LGBT della mia università e dell'Arcigay.

Link to comment
Share on other sites

 

 

la nostra classe non lo ha mai vinto il torneo di pallavolo.

non concepisco questa pigrizia da me davano pure la coppetta e le medagliette motivo in piu per spingerci a giocare :sisi: ovviamente qualche ragazza imbranata appassionata di mila e shiro si cimentava a giocare con scarsi risultati ma la tenevamo fuori... se il lavoro nobilita l'omo... lo sport forgia il corpo :aha:

 

 

 

non mi alletta così tanto dare fuoco al cestino a dir la verità ahah
questo è un atto di ribellione e di anticonformismo, sperimentato :aha: come attaccarsi con le catene al cancello per non far passare nessuno durante il periodo di gestione.

 

 

 

a conoscere altri ragazzi gay, sì, mi farebbe piacere, ma la vedo comunque difficile.
no non è difficile c'è solo la voglia di mettersi in gioco o meno. A suo tempo non l'ho fatto e ora mi rimangio un po le mani... almeno da me c'erano dei ragazzuoli niente male e io ero un coglione.

 

 

 

-''lavoretti in bagno'', qui ti sei proprio superato ahah.
 

questo è godimento :sisi: specialmente per i ragazzi etero curiosi. 

 

 

 

ci fanculizziamo spesso a vicenda, tranquillo, per quello non c'è bisogno di un proposito.
non mi riferivo a farlo in modo scherzoso... ma questo punto lo capirai alla fine... o durante l'esame (che rivela la vera natura dei tuoi colleghi o quando si faranno le medie, mode e mediane).

 

aggiungo: da me al 5° anno si faceva il viaggio di classe all'estero... praga, parigi, vienna cose cosi ed era un ottimo modo per tastare l'intimita con i maschietti e vantarsi delle scopate, palpatine con le ragazze... l'ingrata gioventù sprecata dei coniglietti arrapati :aha:

Link to comment
Share on other sites

Zafkiel:

 

-Non è che siamo pigri, il fatto è che ci sono classi nelle quali i ragazzi fanno pallavolo anche fuori scuola e, sicuramente, sono avvantaggiati. Mila e Shiro ahah

 

-rimane il fatto che non sono dichiarato, quindi vedo difficili sia il terzo che il quarto punto, anche se, indubbiamente, sarebbe divertente (il conoscere altri ragazzi) ed eccitante (i lavoretti in bagno, ovvio) ahah. Tra l'altro abbiamo un nuovo compagno di classe e io già sto iniziando a fantasticare ahah.

Ci sto pensando veramente, infatti...

 

-Spero tanto nella gita all'estero...

 

-ecco, mi stai mettendo già l'ansia per l'esame. Cioè, mancano ancora tanti tanti mesi ahah.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

- Iscrivermi al gruppo LGBT dell'Università su Facebook e cercare di fare qualche conoscenza, al momento mi sento un po' sola.

- Assolvere l'OFA di matematica a dicembre (visto che non l'ho assolto a settembre, mannaggia). Quello di Inglese ho presentato la certificazione quando mi sono immatricolata e quindi sono esonerata... :asd:

- Presentare la domanda per le selezioni al curriculum ECS e se mi prendono scegliere dove andare al terzo anno.

- Cercare di superare gli esami il prima possibile, ma cercando di non accettare alcuni 18 a casaccio... Anche se al momento non aspiro di certo alla media del 28. Anche perché devo dare tutti gli esami del primo e del secondo se voglio andare all'estero al terzo.

- Smettere di essere troppo buona (non solo all'Università, ma anche fuori).

Link to comment
Share on other sites

-Riuscire a completare il secondo anno così da potere accedere al terzo

 

-Portare a casa gli esami che non riesco a dare

 

-Superare gli esami anche con 18

 

-Riuscire a conciliare studio con servizio civile e corso da barman

 

-Non essere invidioso di una tizia con la media del 30

 

-Trovare un posto che mi faccia svolgere un tirocinio decente di 225 ore

 

-Non sentirmi in colpa e non colpevolizzarmi per essere di 3 anni più grande degli altri

Edited by PiNKs
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...