Jump to content

Boom! Sei stato friendzonato


lorenk

Recommended Posts

Conosci questo ragazzo, inizi a parlarci, passi molto tempo insieme a lui e inizi a pensare che finalmente hai trovato la persona giusta, la persona che hai sempre desiderato è proprio lì!. Ma è tutto troppo bello per essere vero e arriva inesorabilmente quella maledettisima frase - al momento non sono pronto per una relazione e a dire il vero mi piace l'amicizia che si sta creando tra di noi -

Doccia ghiacciata e morale a terra...

Quanti di voi sono stati friendozonati? Come vi siete comportati dopo? Avete coltivato l'amicizia o avete preferito troncare tutto?

Link to comment
Share on other sites

Che brutto essere friendzonati! Non mi è capitato, anche perché sapevo che le cotte che avevo per dei ragazzi (etero) non sarebbero mai state ricambiate. Quindi, non sono incappato nella friendzone ahah. Ma il tuo caso è diverso. Mi dispiace davvero :(

Non saprei cosa consigliarti, certo che se dovessi soffrire nel frequentarlo come amico, ti consiglierei di troncare tutto. Altrimenti, se ti piace soffrire, continua a stare in sua compagnia. Non si sa mai che tra qualche anno o meno sia pronto per una relazione. No? Magari non con te, però...  

Link to comment
Share on other sites

Please distinguere:

la friendzone finta e la friendzone vera.

La friendzone finta è quando non gli fotte niente di te in nessun senso possibile, ma non te la mettono giù in quel modo e ti dicono "restiamo amici". Questi qui di solito finisci col non risentirli più.

Poi c'è la friendzone vera, ovvero quando ti vorrebbero davvero come amico ma non come fidanzato. Di solito ci si finisce dentro per via di scarsa assertività, e infatti io fino a qualche tempo fa ero inquilino fisso. 

Link to comment
Share on other sites

Non crucciarti. E' l'uscita tipica dei vigliacchi repressi che una volta al dunque, dopo che hanno dato fuoco alla miccia, si cagano sotto e si rifugiano nel platonismo.

 

Mi è capitato tantissime volte. Sgradevole è dire poco. Se potessi parafrasare Oscar Wilde direi che scelgo gli amanti per la loro bellezza e gli amici per la loro intelligenza. I due tipi di persone non sempre coincidono e non sanno che quello che si esige da un amico e quello che si dà ad un amico è cosa ben diversa da quello che prendiamo da loro e diamo a loro.

 

Loro non capiscono che quel rapporto esiste per una ragione che con l'amicizia non ha nulla a che vedere.

 

Almeno io così la vedo. Non sono mai restato in amicizia con nessuno di loro. Di alcuni manco so se sono ancora vivi...


 

 

Please distinguere: la friendzone finta e la friendzone vera. La friendzone finta è quando non gli fotte niente di te in nessun senso possibile, ma non te la mettono giù in quel modo e ti dicono "restiamo amici". Questi qui di solito finisci col non risentirli più. Poi c'è la friendzone vera, ovvero quando ti vorrebbero davvero come amico ma non come fidanzato. Di solito ci si finisce dentro per via di scarsa assertività, e infatti io fino a qualche tempo fa ero inquilino fisso.

 

Sottoscrivo in pieno senza se e senza ma!

Link to comment
Share on other sites

 

 

si cagano sotto e si rifugiano nel platonismo

semplicemente, non si è piaciuti abbastanza.

poi, se ciò è sempre colpa degli "altri", ok va bene...  

Link to comment
Share on other sites

semplicemente, non si è piaciuti abbastanza. poi, se ciò è sempre colpa degli "altri", ok va bene...

Appunto... se non funziona così perché dovrebbe funzionare da amici?

Per gli "altri" intendi gli eletti ad amico che non capiscono la fortuna che così è capitata loro con una simile offerta? :fie:

Ho capito bene? Non lo dico per polemica. Non volermene.

Edited by pierpagu
Link to comment
Share on other sites

 

 

intendi gli eletti ad amico che non capiscono la fortuna che così è capitata loro

eh sì, intendo proprio quei rozzi personaggi lì... ciechi e sordi..  

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Non capisco perché ti interroghi sul troncare o meno.

Se ti piace passare il tempo con lui, continua, altrimenti smetti.

Il fatto che tu volessi approfondire e lui no è una piccolissima cosa, succede a tutti centinaia di volte nel corso della vita di trovarsi nei tuoi panni o nei panni del tuo amico e bisogna accettare sportivamente il tutto, senza farne un dramma.

Ne troverai altri con cui fare sesso, fidanzarti, andare a scegliere le porcellane da mettere nella lista di nozze.

Baci.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Please distinguere:

la friendzone finta e la friendzone vera.

La friendzone finta è quando non gli fotte niente di te in nessun senso possibile, ma non te la mettono giù in quel modo e ti dicono "restiamo amici". Questi qui di solito finisci col non risentirli più.

Poi c'è la friendzone vera, ovvero quando ti vorrebbero davvero come amico ma non come fidanzato. Di solito ci si finisce dentro per via di scarsa assertività, e infatti io fino a qualche tempo fa ero inquilino fisso.

Credo che in questo caso si parli di friendzone vera perché lui realmente vuole essere mio amico. Anche perché lui sin dall'inizio era partito con l'idea di un'amicizia

Non capisco perché ti interroghi sul troncare o meno.

Se ti piace passare il tempo con lui, continua, altrimenti smetti.

Il fatto che tu volessi approfondire e lui no è una piccolissima cosa, succede a tutti centinaia di volte nel corso della vita di trovarsi nei tuoi panni o nei panni del tuo amico e bisogna accettare sportivamente il tutto, senza farne un dramma.

Ne troverai altri con cui fare sesso, fidanzarti, andare a scegliere le porcellane da mettere nella lista di nozze.

Baci.

Non è facile dare una risposta a quella domanda... Sì mi piace passare del tempo con lui! Ma se poi dovessi innamorarmi? Starei ancora peggio

Link to comment
Share on other sites

non credo possa esistere una friendzone se uno dei due è ancora cotto dell'altro.

si rischia di finire nella torturezone.

consiglio di cambiare direzione   

Link to comment
Share on other sites

Io un paio di volte ho friendzonato mai capitato a me semplicemente perchè so distinguere quando qualcuno mi è amico o mi interessa davvero e poi in genere si friendzona dopo che si è fatto sesso.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Anche perché lui sin dall'inizio era partito con l'idea di un'amicizia

 

Beh almeno in questo caso specifico non puoi prendertela

come fanno altri

 

 

 

Ma se poi dovessi innamorarmi?

 

Questo significa che non hai preso nessuna cotta, hai

solo pensato che potesse essere la "persona giusta" di

cui potersi innamorare

 

Chi ragiona così in genere ha una scarsa vita sociale, quindi

il pericolo va identificato nella possibilità di una serie di uscite

a due, di due persone sole, che non hanno una vita gay o non

hanno ( per svariate ragioni personali e no ) nessuna vita sociale

 

In questi casi il più "disperato" ( o debole, o solo, o quel che vuoi )

dei due rischia di innamorarsi dell'altro

Link to comment
Share on other sites

Beh almeno in questo caso specifico non puoi prendertela

come fanno altri

 

 

Questo significa che non hai preso nessuna cotta, hai

solo pensato che potesse essere la "persona giusta" di

cui potersi innamorare

 

Chi ragiona così in genere ha una scarsa vita sociale, quindi

il pericolo va identificato nella possibilità di una serie di uscite

a due, di due persone sole, che non hanno una vita gay o non

hanno ( per svariate ragioni personali e no ) nessuna vita sociale

 

In questi casi il più "disperato" ( o debole, o solo, o quel che vuoi )

dei due rischia di innamorarsi dell'altro

Cioè scusami fammi capire... Tu ti innamori di una persona solo se sei sfigato, solo, ecc?

Che ragionamento del cavolo è!!!

Link to comment
Share on other sites

Se non hai una vita sociale o una vita gay di alcun tipo

pur non essendo innamorato ( lo dici tu ) potresti innamorarti

lo stesso per solitudine e perchè pensi che sia la persona giusta

anche se di fatto per lui non provi niente

 

Questo è il discorso

 

Quindi se versi in questa condizione: no vita sociale, no vita gay

eviterei uscite a due o cose del genere, al più potrebbe essere

consigliabile farsi coinvolgere nella sua vita sociale se ne ha una

 

Capito?

Link to comment
Share on other sites

Se non hai una vita sociale o una vita gay di alcun tipo

pur non essendo innamorato ( lo dici tu ) potresti innamorarti

lo stesso per solitudine e perchè pensi che sia la persona giusta

anche se di fatto per lui non provi niente

 

Questo è il discorso

 

Quindi se versi in questa condizione: no vita sociale, no vita gay

eviterei uscite a due o cose del genere, al più potrebbe essere

consigliabile farsi coinvolgere nella sua vita sociale se ne ha una

 

Capito?

Mi spiace ma non condivido affatto il tuo pensiero... Puoi tranquillamente innamorarti di una persona anche se non sei solo o non hai problemi di vita sociale... E non è detto che per innamorarsi ci si debba per forza frequentare in due... Puoi tranquillamente innamorarti di una persona che sta nella tua comitiva

Link to comment
Share on other sites

Non hai capito niente XD

 

Non sto dicendo che si innamorano solo le persone

sole, sto dicendo che se sei solo e non hai una vita

sociale potrebbe capitare di innamorarti di questa

persona per cui attualmente non provi niente, solo

perchè pensi sia la "persona giusta"

Link to comment
Share on other sites

Non hai capito niente XD

 

Non sto dicendo che si innamorano solo le persone

sole, sto dicendo che se sei solo e non hai una vita

sociale potrebbe capitare di innamorarti di questa

persona per cui attualmente non provi niente, solo

perchè pensi sia la "persona giusta"

Ah ecco... Vabb io non sono solo e non ho problemi di vita sociale... Nonostante ciò io temo di potermi innamorare seriamente di lui perché rappresenta realmente la mia persona ideale

Link to comment
Share on other sites

Sono rimasto vittima di una grave friendzonata un paio d'anni fa, e la solfa tamponante è stata la medesima: "rimaniamo amici, perché non vorrei perderti!".

Continuare a mantenere allacciati i rapporti è pericoloso, perché la fiamma viene costantemente alimentata e superare la delusione può risultare più doloroso rispetto alla saggia decisione di troncare qualsiasi legame.

Beninteso che qualsiasi reazione è da ponderarsi in base all'intensità dell'infatuazione, perché se un desiderio intenso può risultare lacerante, un'infatuazione lieve può essere superata più facilmente, senza necessità drastiche...

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Io ho solo friendzonato. Ma solo perchè, nonostante io sia sempre chiaro su quello che cerco, gli altri finiscono sempre con il fraintendere.

Link to comment
Share on other sites

Beh è stato sincero con te, dicendoti cosa si aspettava dalla vostra conoscenza. 
Poi sta a te, se riesci a vederlo anche con gli occhi dell'amicizia.

Link to comment
Share on other sites

Io ho solo friendzonato. Ma solo perchè, nonostante io sia sempre chiaro su quello che cerco, gli altri finiscono sempre con il fraintendere.

In certi casi è così. Pensa che una volta uno he cercato di baciarmi e io gli ho fatto il cobra: 

pL7ixuT.gif

Quello ancora non aveva capito.

 

TUTTAVIA... accade anche che chi friendzona sia veramente ambiguo o, perfino, in malafede. 

Link to comment
Share on other sites

Sono rimasto vittima di una grave friendzonata un paio d'anni fa, e la solfa tamponante è stata la medesima: "rimaniamo amici, perché non vorrei perderti!".

Continuare a mantenere allacciati i rapporti è pericoloso, perché la fiamma viene costantemente alimentata e superare la delusione può risultare più doloroso rispetto alla saggia decisione di troncare qualsiasi legame.

Beninteso che qualsiasi reazione è da ponderarsi in base all'intensità dell'infatuazione, perché se un desiderio intenso può risultare lacerante, un'infatuazione lieve può essere superata più facilmente, senza necessità drastiche...

Concordo pienamente con Laen.

Come lui ho vissuto un'esperienza del genere e la solfa si ripete sempre uguale. Nel mio caso ci sono rimasto parecchio male anche perché il ragazzo ha insistito per rimanere amici, ma la sua idea di amicizia significa parlarmi di quanto sia bravo quello lì a letto e quanto sia divertente quell'altro e come sappia farlo bene quel terzo...

 

Il tutto a meno di un mese da dopo avermi lasciato, quindi l'ho mandato a quel paese per direttissima, cancellando e bloccando qualsiasi contatto con lui perché facevo molta fatica a dimenticarlo.

 

Purtroppo ancora oggi, a distanza di tre anni, mi coglie un certo astio nei suoi confronti se ci penso.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

ha insistito per rimanere amici, ma la sua idea di amicizia significa parlarmi di quanto sia bravo quello lì a letto e quanto sia divertente quell'altro e come sappia farlo bene quel terzo...

Oddio, il mio ex era peggio. Dopo la fine della relazione e dopo il "rimaniamo amici" ha continuato a tartassarmi con le sue pippe mentali e le sue crisi di nervi.

Magari avesse fatto come il tuo! 

Link to comment
Share on other sites

Io sono stato friendzonato per la prima volta a Luglio, lo conobbi al pride con alcuni amici. Mi sono dichiarato dopo un paio di mesi che ci vedevamo e sentivamo via WA, ero talmente infattuato che non riuscivo più a trattenere quello che sentivo per lui. Ero anche pronto per un rifiuto e infatti fui friendzonato dicendomi che voleva prendersi una pausa perchè non aveva ancora superato l'ultima relazione che ha avuto...

Ci sentiamo ancora ma non provo più niente per lui e non posso troncare la relazione di amicizia con lui per motivi di interesse in comune. E non ho nessun problema a rimanerci amico forse perchè per mia fortuna non ero poi così innamorato hahaha

Link to comment
Share on other sites

Fatico davvero a capire la cosa del restare amici, del restarci male perchè lui ti ha usato etc, nella mia testa significa che uno ci spera e l'altro invece che essere saggio e sparire si crogiola nella possibilità di usare qualcuno come il suo zerbino o pretende di essere un santo(e trova giusto restare quando dovrebbe andare)...tre quarti di quelle che chiamiamo friendzone non sono esattamente questo? Una persona che vende la sua dignità sperando di comprarsi l'oggetto del desiderio con le opere buone e una persona che alla peggio ha bisogno di adulazione...io sono abbastanza ossessionato e evito accuratamente le situazioni nelle quali potrei apparire soggetto debole, neanche questo è sano, non lo è per nulla, però almeno mi è chiaro che l'essere corrisposti non è una merce e che se lo è non è per nulla a buon mercato...

E poi è il termine stesso che vuole farsi fraintendere, nessuno deve niente a nessuno, non ci si può arrabbiare perchè non si viene corrisposti, non c'è nessun dovere morale nell'altro di ricambiare, potete soffrire del rifiuto, ma se lo avete scarrozzato in auto per un anno senza chiedergli manco di offrirvi un bicchiere...le buone azioni son meritorie solo se son gratuite, se sono un investimento in altro...gli investimenti possono pure andare male e meno male che vanno male se sono strutturati come un cerchio predatorio che progressivamente vede ridursi lo spazio tra preda e predatore...

In realtà se per disgrazia mi capitasse di uscire con qualcuno a cui non piaccio e mi offrisse davvero la sua amicizia, sarei davvero contento, ho sperato un paio di volte che capitasse, quale situazione migliore per farsi davvero degli amici, però evidentemente non sono abbastanza interessante nè rassicurante per ottenere tanto e, se non c'è il desiderio a sostenere l'interesse, ciao e saluti cari*

 

*ma beninteso può essere che i soggetti a cui mi riferisco l'abbiano pensata come la penso io quando sono nella loro posizione, solo non vorrei apparire troppo (ingenuamente) indulgente con me

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...