Jump to content

Foglio illustrativo.


Guest Lover_Of_Darkness

Recommended Posts

Guest Lover_Of_Darkness

Non vi capita mai quando aprite la scatola dei medicinali...la aprite sempre dalla parte del foglio illustrativo?? e non vi viene il nervoso ogni volta che succede...?? a me capita SEMPRE....ed avrei voglia di distruggerlo quel maledetto fogliio illustrativo... :D

Link to comment
Share on other sites

Anche a me succede sempre!!!! °_° Mi sa che è uno di quei misteri casalinghi tipo l'avvolgimento del filo del telefono o la sparizione di alcuni oggetti quando li cerchiamo...

Io PUNTUALMENTE prendo una medicina, faccio per aprirla da un lato e poi mi dico: "No, da questo lato c'è il foglietto."

La giro e track: il foglietto era di là.

SEMPRE.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Cosa ben peggiore, è l'aprire, far cadere per sbaglio il foglio e non raccoglierlo\raccoglierlo lasciandolo da chissà quale parte... a casa credo di essere piena di medicine orfane di foglietto :D

Link to comment
Share on other sites

su... in fondo i foglietti dicono tutti la stessa cosa: puo' causare vomito, diarrea, cefalee, se combinato con caffeina o con tal principio attivo puo' dare tachicardia, secchezza delle fauci, coma...

 

Insomma tutti uguali...  :D

Link to comment
Share on other sites

Io non ci ho mai fatto caso.. forse perchè non ci sono medicinali che prendo abitualmente ma anche perchè tuuuutte le volte che devo prendere un medicinale lo leggo il foglietto illustrativo(è una fissa)... quindi non mi cambia niente dove lo apro  :D

Link to comment
Share on other sites

eheheh io invece prendo, regolarmente, un medicinale che (dice foglietto) non va assolutamente mescolato con alcol... puo' dare, in caso, scompensi ematici e portare al coma nelle forme piu' gravi...

Io ci bevo su da tre anni e il medico mi dice pure che faccio bene.... ma si puo'? XD

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

su... in fondo i foglietti dicono tutti la stessa cosa: puo' causare vomito, diarrea, cefalee, se combinato con caffeina o con tal principio attivo puo' dare tachicardia, secchezza delle fauci, coma...

 

Fauci eh? :D

Comunque il foglietto illustrativo lo consulto solo se il tale medicinale mi crea problemi... poi alla fine è da un anno che come unico medicinale assumo l'Aulin... (indispensabile direi...)

Link to comment
Share on other sites

Per me è indispensabile quel foglietto....o almeno con farmaci che non ho mai preso.

Soffrendo di Favismo non posso prendere tutto...

Ad esempio l'Aulin è fatale per me u.u

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

si ma è assurdo..però....pensavo ke fosse capitata solo a me sta storia...ma invece...a tutti....

io in genere non lo leggo mai il foglio illlustrativo....lo faccio a pezzi subito :P  prima o poi mi succederà qualcosa ..ne sono sicuro :P

Link to comment
Share on other sites

Sì, qualcosa del tipo relativo al farmaco il cui foglio illustrativo recita testualmente: "Medicinale innocuo salvo conseguenze letali improvvise e imprevedibili attualmente non documentate. In caso di decesso si prega di effettuare segnalazione al farmacista o al medico curante."

Link to comment
Share on other sites

dimmi che non è vera ti prego..  :P

 

comunque, non so perchè, ma quando devo prendere un farmaco, leggo sempre il foglietti informativo (o "bugiardino" a quanto pare :P), mi diverto a leggere tutti gli "attenzione a.."

Link to comment
Share on other sites

A me non succede perché prendo in media un medicinale all'anno, e di solito è Aspirina, il cui foglietto illustrativo credo sia andato al macero da tempo (tanto lo sappiamo come e perché si usa). :P

Comunque ha ragione Lux, è divertentissimo leggere tutte le avvertenze e gli effetti collaterali, che spesso sono infinitamente più gravi del male da curare! :P

Link to comment
Share on other sites

 

comunque, non so perchè, ma quando devo prendere un farmaco, leggo sempre il foglietti informativo (o "bugiardino" a quanto pare :P), mi diverto a leggere tutti gli "attenzione a.."

 

Anchio! Ma solo quando non ho assolutamente niente da fare!

 

E comunque mi capita il 50% delle volte di aprire dalla parte del fogliettino informativo :P

Link to comment
Share on other sites

Pensandoci bene, ogni volta che leggo il foglio illustrativo, le prescrizioni sono sempre diverse da quelle indicatemi dal medico.  :P

Non ho ancora avuto mutazioni genetiche (credo), per cui va bene così.  ;)

 

Comunque sì, io becco sempre il lato dove c'è il bugiardino...

Sono perseguitato ormai.

E mia madre non vuole nemmeno che li cestini...  :P

Link to comment
Share on other sites

-Onizuka_kun-

a me capita poco spesso, sia perchè non prendo medicinali e poi perchè rompo tutto solitamente!!!!!!!!!!!!!!!!! ashdashdashdahsdhasdhashdahsdashduashudhuhasduhasduahsuduahsd :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...