Jump to content

Problema dentro casa


Bad_Romance

Recommended Posts

Mia madre ha affittato l'appartamento di sotto alla cognata del suo compagno e al figlio, un ragazzo di circa 25 anni. Questo tipo mi sta disturbando ripetutamente, piú di una volta dopo avermi parlato mi ha parlato male da dentro il suo appartamento (mi ha detto che non devo provare a toccarlo, che con me non vuole parlare) poi spesso lo sento sbraitare verso di me quando passo per le scale (tipo quando non l'ho salutato) Una volta stava con un suo amico e riferito a me gli ha detto "questo è..". Non ho capito bene cosa. Una volta io l ho salutato sorridendo e ha detto alla madre che io non lo devo guardare (lei gli ha detto "non gli dire niente quello la pensa in modo diverso"). Che dovrei fare? Mia madre non ha voglia di fare discussioni e dice che non mi ha ammazzato.

Link to comment
Share on other sites

Ciao :)

Scusa, ma quanti anni ha? Altro che 25 anni, è veramente infantile.

Lui,mi pare di aver capito, che sappia che tu sia gay. Giusto? A parte questo, io mi sarei incavolato. Se il figlio della cognata del compagno di tua madre è omofobo (e mi pare evidente) gli parli. Altrimenti lo provi a baciare, magari gli piace pure ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao :)

Scusa, ma quanti anni ha? Altro che 25 anni, è veramente infantile.

Lui,mi pare di aver capito, che sappia che tu sia gay. Giusto? A parte questo, io mi sarei incavolato. Se il figlio della cognata del compagno di tua madre è omofobo (e mi pare evidente) gli parli. Altrimenti lo provi a baciare, magari gli piace pure ;)

Si 25. Non è che ho fatto coming out, però forse da come gli ho sorriso e come mi sono posto (perchè comunque mi piaceva) ha capito qualcosa. Infatti io mi sono molto incavolato con mia madre e da sotto hanno sentito. Poi non l' ho più salutato però lui insiste con questo atteggiamento infantile, che anche se non mi dice insulti però passa e quando esce fa un verso di disprezzo. A me da fastidio.

Edited by Bad_Romance
Link to comment
Share on other sites

Si 25. Non è che ho fatto coming out, però forse da come gli ho sorriso e come mi sono posto (perchè comunque mi piaceva) ha capito qualcosa. Infatti io mi sono molto incavolato con mia madre e da sotto hanno sentito. Poi non l' ho più salutato però lui insiste con questo atteggiamento infantile, che anche se non mi dice insulti però passa e quando esce fa un verso di disprezzo. A me da fastidio.

 

Ecco adesso la situazione è più chiara, se non ti dice niente e fa solo facce schifate falle anche tu con lui e basta. Gli hai levato il saluto e adesso lo ignori, è difficile che un omofobo ti ignori perchè hai toccato il nervo della sua omosessualità repressa e quindi tenterà sempre in un modo o nell'altro di attirare la tua attenzione.

 

Finchè resta nell'ambito della smorfia ma non dice nulla penso che oltre questo ci sia poco da fare, non possiamo essere amati da tutti.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ecco adesso la situazione è più chiara, se non ti dice niente e fa solo facce schifate falle anche tu con lui e basta. Gli hai levato il saluto e adesso lo ignori, è difficile che un omofobo ti ignori perchè hai toccato il nervo della sua omosessualità repressa e quindi tenterà sempre in un modo o nell'altro di attirare la tua attenzione.

 

Finchè resta nell'ambito della smorfia ma non dice nulla penso che oltre questo ci sia poco da fare, non possiamo essere amati da tutti.

 

Infatti lo ignoro principalmente, tuttavia penso che questa cosa vada risolta in qualche modo...pure questa mattina stavo passando per andare fuori e si è messo a dire qualcosa tipo "ah mo sta fuori questo". E cerca di farsi notare.

Edited by Bad_Romance
Link to comment
Share on other sites

Cerca di attirare l'attenzione praticamente. Le soluzioni, per me, sono essenzialmente due: o lo ignori completamente oppure lo stuzzichi e affronti di proposito. Tanto se fino ad ora si è comportato così, facendoti smorfie o tirandoti dietro qualche insulto, se lo infastidici, lui sicuramente la smetterà. E se dovesse alzarti le mani (cosa che non farà, ne sono sicuro), a quel punto passerà dalla parte del torto. A parte il fatto che secondo me tanto etero non è. Ti dico questo perché sono stato nella tua stessa situazione, però alle medie. Ma tanto con il grado di infantilità del ragazzo siamo lì eh ahah.

Link to comment
Share on other sites

Cerca di attirare l'attenzione praticamente. Le soluzioni, per me, sono essenzialmente due: o lo ignori completamente oppure lo stuzzichi e affronti di proposito. Tanto se fino ad ora si è comportato così, facendoti smorfie o tirandoti dietro qualche insulto, se lo infastidici, lui sicuramente la smetterà. E se dovesse alzarti le mani (cosa che non farà, ne sono sicuro), a quel punto passerà dalla parte del torto. A parte il fatto che secondo me tanto etero non è. Ti dico questo perché sono stato nella tua stessa situazione, però alle medie. Ma tanto con il grado di infantilità del ragazzo siamo lì eh ahah.

Sono un po' in dubbio, perchè comunque avendolo in casa (ok, al piano di sotto) mi da comunque un po' di inquietudine...del resto lo incrocio poche volte, di sicuro non posso mettermi tutti i giorni in attesa che lui passi. O gli rompo un po' io o gli parlo.

Link to comment
Share on other sites

no cazzo ... questa cosa è bullismo puro e buono e deve finire velocemente se no peggiora. Tu mantieni la calma per quanto puoi.

Hai qualche amico che lo sa' e che può darti una mano a spaventarlo ? così ci ripensa 10 volte prima di guardarti ?

Puoi chiedere aiuto a un gigantesco buttafuori appiccicandolo al muro e che gli dica : ascolta pirillo, se lui (cioè tu) mi dice soltanto una sola volta che lo hai guardato storto sappi che quando esci di casa devi essere scortato e ci rivediamo se ti fa piacere

 

non lo so' forse è la rabbia che mi sta facendo saltare i nervi e scrivere magari cose non giuste, spero ci siano altri che intervengano perchè la cosa è seria e deve finire ora

Edited by Andy42
Link to comment
Share on other sites

Brutta situazione. Il primo sbaglio per me lo ha fatto tua madre ad affittare a parenti e simili. Il secondo tu che ti piace quello sotto. Il terzo lui che non dovrebbe comportarsi cosi' anche se omofobo perche' vicini e quasi imparentati.

 

Oramai i danni sono fatti e lui abita li.

 

Situazione difficilmente risolvibile per me. Ti tocca conviverci e far finta di nulla credo sperando che la situazione non peggiori.

Link to comment
Share on other sites

no cazzo ... questa cosa è bullismo puro e buono e deve finire velocemente se no peggiora. Tu mantieni la calma per quanto puoi.

Hai qualche amico che lo sa' e che può darti una mano a spaventarlo ? così ci ripensa 10 volte prima di guardarti ?

Puoi chiedere aiuto a un gigantesco buttafuori appiccicandolo al muro e che gli dica : ascolta pirillo, se lui (cioè tu) mi dice soltanto una sola volta che lo hai guardato storto sappi che quando esci di casa devi essere scortato e ci rivediamo se ti fa piacere

 

non lo so' forse è la rabbia che mi sta facendo scrivere e magari cose non giuste, spero ci siano altri che intervengano perchè la cosa è seria e deve finire ora

Ma questo tipo abita al piano di sotto! Mica lo vedo in giro.

 

Brutta situazione. Il primo sbaglio per me lo ha fatto tua madre ad affittare a parenti e simili. Il secondo tu che ti piace quello sotto. Il terzo lui che non dovrebbe comportarsi cosi' anche se omofobo perche' vicini e quasi imparentati.

 

Oramai i danni sono fatti e lui abita li.

 

Situazione difficilmente risolvibile per me. Ti tocca conviverci e far finta di nulla credo sperando che la situazione non peggiori.

Infatti mi sono arrabbiato moltissimo con mia madre per questo, per l' avere affittato a questa gente. Poi io non ci ho provato esplicitamente con lui, ci ho parlato in modo "normale".

Link to comment
Share on other sites

Secondo me Andy42 e Marco7 state ingigantendo la situazione! Non so da quant'è che lui vive al piano di sotto, ma, comunque, non ti hai mai sfiorato o toccato, no? Quindi, prima di dare giudizi affrettati ci parlerei. A me, da come ce ne racconti, sembra uno sbruffone maleducato che non ha mai avuto un'educazione. Non mi sembra malintenzionato e, seppur bullismo verbale vero e proprio, dovresti affrontarlo da solo. Spesso sono i primi a chiudere il becco quando li ammutolisci. Poi, vedi tu. Magari prima di parlargli, porta pure un amico e cerca di chiarire la situazione.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me Andy42 e Marco7 state ingigantendo la situazione! Non so da quant'è che lui vive al piano di sotto, ma, comunque, non ti hai mai sfiorato o toccato, no? Quindi, prima di dare giudizi affrettati ci parlerei. A me, da come ce ne racconti, sembra uno sbruffone maleducato che non ha mai avuto un'educazione. Non mi sembra malintenzionato e, seppur bullismo verbale vero e proprio, dovresti affrontarlo da solo. Spesso sono i primi a chiudere il becco quando li ammutolisci. Poi, vedi tu. Magari prima di parlargli, porta pure un amico e cerca di chiarire la situazione.

Stanno qui da luglio 2016. Ma questo è così in generale, pure il compagno di mia madre dice che è ignorante, tipo che se gli occupano il posto davanti al cancello di casa già vuole fare discussione.

Edited by Bad_Romance
Link to comment
Share on other sites

Se il compagno di tua madre dice cosi' sara' vero. Tu sei in buoni rapporti col compagno di tua madre o non tanto buoni ?

Nessun rapporto particolare.

Link to comment
Share on other sites

Sì, la domanda di Marco7 è molto azzeccata. Comunque, mi sembra un ragazzo tanto fumo e niente arrosto. Insomma un tipo che si arrabbia per tutto, si infastidisce subito. Insomma, un po' represso.

Link to comment
Share on other sites

@Bad_Romance non si capisce bene

 

In buona parte sembra che il problema derivi dal fatto

che il vostro appartamento ha pareti e soffitti di carta e

vi origliate a vicenda

 

Tu parli male di lui a tua madre e lui sente, lui fa lo stesso

a sua madre o coi suoi amici e tu senti...

 

Il tutto suppongo sia complicato dal fatto che tutti sanno che

sei gay, ma tu ufficialmente non hai fatto CO con nessuno

quindi suppongo che l'oggetto del contendere sia indicibile

Link to comment
Share on other sites

i bulli si sentono forti finchè vivono nell'ombra, chiedi aiuto ad amici, conoscenti. Questa cosa deve finire non perchè ti picchierà ne sono sicuro è un codardo (hai presente gli uomini che picchiano le donne o abusano sui bambini) quando trovano uno più forte si pisciano sotto. 

Più che altro per la tua stabilità psicologica

Link to comment
Share on other sites

@Bad_Romance non si capisce bene

 

In buona parte sembra che il problema derivi dal fatto

che il vostro appartamento ha pareti e soffitti di carta e

vi origliate a vicenda

 

Tu parli male di lui a tua madre e lui sente, lui fa lo stesso

a sua madre o coi suoi amici e tu senti...

 

Il tutto suppongo sia complicato dal fatto che tutti sanno che

sei gay, ma tu ufficialmente non hai fatto CO con nessuno

quindi suppongo che l'oggetto del contendere sia indicibile

No ma io ho parlato male di loro con mia madre perchè mi stavo lamentando delle cose che sono successe, del problema di aver affittato a queste persone la casa etc (mia madre era stata fuori qualche giorno nel mentre e la sera che è tornata ne abbiamo parlato). Per questo si sentiva, perchè urlavo incazzato. Lui lo fa quando sa che io lo sento, non quando sta a casa con la madre o altri.

Edited by Bad_Romance
Link to comment
Share on other sites

Non vedo che differenza faccia, tu avrai urlato perchè incazzato

ma loro ti hanno sentito ugualmente

 

Lui lo farà più intenzionalmente, ma di fatto non ti insulta direttamente

perchè sei il figlio della proprietaria di casa e sa che lo vorresti cacciare

quindi è costretto a "stuzzicarti" indirettamente

Link to comment
Share on other sites

La questione è semplice vi piacete, solo che tu ci sei rimasto male di essere stato rifutato in questo modo becero e lui un giro se lo farebbe ma non sa come fare ed è combattuto.

 

No perchè sinceramente a me della cosa non fregherebbe una emerita mazza, cioè se ti parla dietro prendilo di faccia e dici "mi devi dire qualcosa?Ce l'avevi con me?", provocarlo sarà la cosa migliore se proprio non riesci ad ignorarlo.

Insomma queste sono le soluzioni, anche se penso che se fai finta di niente la cosa scemerà.
 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mia madre ha affittato l'appartamento di sotto alla cognata del suo compagno e al figlio

 

 

 

pure il compagno di mia madre dice che è ignorante, tipo che se gli occupano il posto davanti al cancello di casa già vuole fare discussione.

 

visto che tua madre affittando l'appartamento ha fatto un favore al suo compagno, e visto che lui riconosce che questo suo "nipote" è problematico, dovrebbe essere il compagno di tua madre a prendersi la responsabilità di fargli un discorsetto e di placarlo: questo ragazzo non ha alcun diritto di comportarsi con te in questo modo e gli state pure facendo un favore ad ospitarlo

Link to comment
Share on other sites

La questione è semplice vi piacete, solo che tu ci sei rimasto male di essere stato rifutato in questo modo becero e lui un giro se lo farebbe ma non sa come fare ed è combattuto.

 

No perchè sinceramente a me della cosa non fregherebbe una emerita mazza, cioè se ti parla dietro prendilo di faccia e dici "mi devi dire qualcosa?Ce l'avevi con me?", provocarlo sarà la cosa migliore se proprio non riesci ad ignorarlo.

Insomma queste sono le soluzioni, anche se penso che se fai finta di niente la cosa scemerà.

 

Si ma io non ci ho mai pensato a provarci direttamente, cioè si gli ho sorriso ci ho parlato un po' da cascamorto ma fine, infatti per me comunque è strano che uno mi aggredisca così. Proverò a prenderlo di petto, non so se quando fa qualcosa o anche quando sta a casa.

 

Non vedo che differenza faccia, tu avrai urlato perchè incazzato

ma loro ti hanno sentito ugualmente

 

Lui lo farà più intenzionalmente, ma di fatto non ti insulta direttamente

perchè sei il figlio della proprietaria di casa e sa che lo vorresti cacciare

quindi è costretto a "stuzzicarti" indirettamente

Ok ma comunque la mia è stata una cosa momentanea dopo quei problemi, lui lo fa intenzionalmente, questo volevo dire.

Link to comment
Share on other sites

Puoi prenderlo in giro.

 

Ogni volta che vi incrociate sfottilo, digli "occhio che sono contagioso, scappaaaa prestoooo!!!!" e fai dei gesti strani come ad imitare un fantasma.

 

Deridilo, gioca con la sua fobia, è nelle tue mani.

Link to comment
Share on other sites

Ignoralo completamente, prima o poi si stuferà e la smetterà. Poi ricordati che, essendo tu il locatore, hai il coltello dalla parte del manico e lui lo sa bene, tant'è che non ti insulta direttamente. Non preoccuparti più di tanto, la situazione migliorerà di sicuro.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

da come gli ho sorriso e come mi sono posto
 
 
darei 100 € affinchè questo topic serva un po' da lezione, anche a me stesso.. 
Non si regalano sorrisi agli sconosciuti. 
Non si scodinzola senza motivo, e non solo x questione di stile. 
I primissimi rapporti con sconosciuti devono essere improntati alla massima formalità. 
Buongiorno e buonasera, poche balle. Salve tra under 25. 
La formalità non è disprezzo, è prudente educazione. 
A meno che ci troviamo in ambiente amichevole e conosciuto, nel quale sarà comunque meglio darsi alle smancerie soltanto dopo aver acquisito un minimo di padronanza, di inserimento. 
Fare affidamento a gayradar fuori garanzia non è una mai mossa redditizia, se non per un puro caso che non fa la regola, e comunque mi taccio sul non riconoscere un buzzurro lontano un km.. 
 
Spero che questo topic sia da spunto anche al mio Amore Sardo, che lamenta di fare gli occhi a cuoricino agli sconosciuti senza esserne ricambiato... 
Link to comment
Share on other sites

Credo sia giusto bilanciare il tuo diritto a difenderti e non essere importunato e il buon senso di non gettare benzina sul fuoco. Finché le sue provocazioni restano piccole e insignificanti puoi tranquillamente ignorarle, ovviamente se dovesse esserci necessità è giusto difendersi. Evita di provocarlo attivamente, facendolo minacciare da un amico, deridendolo a tua volta o abbassandoti al suo livello, ecc.; personalmente, cercherei di restare educato, anche perché comunque una persona che si comporta in questo modo esprime un disagio e si dovrebbe cercare di essere comprensivi, senza ovviamente diventare degli zerbini.

 

La cosa importante è prenderti cura di te stesso. Se la cosa ti fa star male o ti mette ansia cerca supporto, per esempio da amici.

Edited by paperino
Link to comment
Share on other sites

Guarda che tu ti fai mettere i piedi in testa anche da un gatto che ti soffia contro.

 

Ti ho già detto di tirare fuori le p.. ma vedo che non serve a nulla.

 

Dunque cosa dire.. chiedi aiuto a mammina o al papi o al prete.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...