Jump to content

Vi ritrovate in questa canzone?


Shila19

Recommended Posts

lecosechenondici

Mi ci sono ritrovato, sì. Non si nota? XD comunque mi ritrovo o mi sono ritrovato in quasi tutte le sue canzoni o parti di esse.

 

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ti dirò la verità non credo di aver ascoltato per intero una canzone di Tiziano Ferro ma questa ho provato ad ascoltarla dalla curiosità

 

 

Ciao a tutti. Volevo sapere se ero l'unico che si sente o si è sentito vicino alle parole di questa canzone. 


https://www.youtube.com/watch?v=uptN-3MmFik

 

Quale parte di testo ti colpisce ? se l'hai postata ha un certo significato per te e magari ne vuoi parlare 

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Mi permetto di rispondere al posto di Wiz.

Probabilmente l'ha postato per il riferimento praticamente certo all'omosessualità.

La prima volta che ho ascoltato il ritornello di questa canzone ho subito pensato a quello e ci sono rimasto.

Bisogna ricordare che quella canzone l'ha scritta che aveva una ventina d'anni, non aveva ancora preso coscienza di sè, era pieno di dubbi, ansie e incertezze ed era lontano dal primo coming out fatto più di dieci anni dopo (e in mezzo c'è stata la depressione amplificata dalla fama e quasi un suicidio).

 

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Edited by lecosechenondici
Link to comment
Share on other sites

Diciamo che questa canzone è velata ma non troppo, voglio dire si possono leggere tutti gli stati d'animo che si possono attraversare durante la propria accettazione. per esempio, Io non ho avuto problemi con il cibo, ma si capisce nella canzone che lui dice "apri pacchi d'affetto mandandoli giù di un botto" per far capire che sfogava la sua frustazione emotiva sul cibo. Anche "ne parli con gli amici, rimangi tutto a volte", nel senso che vorrebbe parlarne lo sta per fare ma poi non trova il coraggio.

E dice che potrebbe piacergli quella realtà ma si perde in tutte le cose che non dice e si sente quasi in colpa per quello che prova infatti dopo dice che si sente come impaccato, o ancora dice che si trova su carbone ardenti per far capire che è in equilibrio su un filo invisibile. Poi parla delle cicatrici che nessuno vede perchè non sono sulla pelle ma nella testa che è bloccata e ferita in tutti questi anni. Poi alcune cose le fà ma poi se ne pente, e dice di non riuscire ad amare per via dei blocchi. 

Insomma in alcune cose mi ritrovo o mi ci sono ritrovato o mi ritroverò, perchè sono emozioni che non si dimenticano secondo me. Altre Emozioni sicuramente non mi ci ritrovo, perchè magari le ha passate solo lui.


Mi permetto di rispondere al posto di Wiz.
Probabilmente l'ha postato per il riferimento praticamente certo all'omosessualità.
La prima volta che ho ascoltato il ritornello di questa canzone ho subito pensato a quello e ci sono rimasto.
Bisogna ricordare che quella canzone l'ha scritta che aveva una ventina d'anni, non aveva ancora preso coscienza di sè, era pieno di dubbi, ansie e incertezze ed era lontano dal primo coming out fatto più di dieci anni dopo (e in mezzo c'è stata la depressione amplificata dalla fama e quasi un suicidio).

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Sono d'accordo :)

Link to comment
Share on other sites

Un altra canzone sua in cui fà trapelare le sue emotività è Ti Voglio Bene.

https://www.youtube.com/watch?v=70XmG_uw5bA


Diciamo che questa canzone è velata ma non troppo, voglio dire si possono leggere tutti gli stati d'animo che si possono attraversare durante la propria accettazione. per esempio, Io non ho avuto problemi con il cibo, ma si capisce nella canzone che lui dice "apri pacchi d'affetto mandandoli giù di un botto" per far capire che sfogava la sua frustazione emotiva sul cibo. Anche "ne parli con gli amici, rimangi tutto a volte", nel senso che vorrebbe parlarne lo sta per fare ma poi non trova il coraggio.

E dice che potrebbe piacergli quella realtà ma si perde in tutte le cose che non dice e si sente quasi in colpa per quello che prova infatti dopo dice che si sente come impaccato, o ancora dice che si trova su carbone ardenti per far capire che è in equilibrio su un filo invisibile. Poi parla delle cicatrici che nessuno vede perchè non sono sulla pelle ma nella testa che è bloccata e ferita in tutti questi anni. Poi alcune cose le fà ma poi se ne pente, e dice di non riuscire ad amare per via dei blocchi. 

Insomma in alcune cose mi ritrovo o mi ci sono ritrovato o mi ritroverò, perchè sono emozioni che non si dimenticano secondo me. Altre Emozioni sicuramente non mi ci ritrovo, perchè magari le ha passate solo lui.


Sono d'accordo :)

 

Ti dirò la verità non credo di aver ascoltato per intero una canzone di Tiziano Ferro ma questa ho provato ad ascoltarla dalla curiosità

 

 

 

Quale parte di testo ti colpisce ? se l'hai postata ha un certo significato per te e magari ne vuoi parlare 


Più che questa, di Ferro mi indendifico un pochetto in questa

 

Una domanda che non centra ma come fai a mettere il video e non solo il link?

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

Una domanda che non centra ma come fai a mettere il video e non solo il link?

 

io copio semplicemente il link dal browser e poi lo ricopio facendo crtl + v :)

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Penso che in tanti ci si riconoscano, quando si accorgono di avere quasi una doppia vita e di vergognarsene o almeno non andarne abbastanza fieri da parlarne con gli amici (e qui ci starebbe tutto un discorso su cosa vuol dire essere amici e sull'autostima).

Io, devo dire, non mi ci riconosco più - una volta sì - per il semplice fatto che della mia vita privata non parlo quasi mai perché, appunto, è privata e non perché sono gay e dovrei declinare tutto al maschile. Ne parlo solo con la mia migliore amica, perché ci conosciamo da tantissimo tempo e per me è come una sorella, e tuttavia nemmeno a lei dico tutto perché i miei sentimenti mi piace tenermeli per me e rivelarli solo al diretto interessato. Non mi piace, in sostanza, quel genere di confidenze con gli amici.

Link to comment
Share on other sites

E ne parli con gli amici (ma, ma)

Rimangi tutto a volte

Porti le cicatrici

Ma nessuno le vedrà

E provi col vangelo ad asciugare le tue colpe che (che)

Neanche il fazzoletto che usi sempre assorbirà (più)

 

 

!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...