Jump to content

Petizione per la depenalizzazione dell'omosessualità


Alecto

Recommended Posts

Il 17 novembre, a sei mesi della terza giornata mondiale contro l’omofobia, l'Idaho lancia una nuova campagna “per la de-penalizzazione universale dell'omosessualità”.

Dario Fo, David Bowie, Desmond Tutu (arcivescovo del Sud Africa, premio Nobel per la pace), Noam Chomsky, gli scrittori e premi nobel Edmund White e Elfriede Jelinek i primi firmatari della campagna.

 

Anche personalità politiche come il sindaco di Parigi Bertrand Delanoe, François Bayrou, Noël Mamère, la candidata presidente francese Ségolène Royal e numerose associazioni hanno aderito all’iniziativa. Questo per chiedere all’ONU “la depenalizzazione universale dell'omosessualità, delle leggi antisodomia, quelle contro i rapporti tra persone dello stesso sesso e le leggi contro i presunti atti osceni nei 57 paesi dove queste legislazioni esistono ancora”.

 

 

Firmate anche voi qui per dire basta alle pene inflitte dall'omofobia.

Link to comment
Share on other sites

Nemmeno a me si apre... alecto, non è che hai sbagliato a copiare il link?  :D

 

EDIT: non credo che abbia sbagliato.. è più probabile che la pagina sia stata rimossa perchè ho fatto una ricerca su google con la parola blueceltis e mi ha trovato la stessa pegina linkata da alecto con tanto di descrizione di ciò di cui trattava la pagina.. soltanto che la pagina... effettivamente non si apre.. speriamo che sia soltanto qualche problema tecnico e riproviamo un'altra volta...

Link to comment
Share on other sites

Visto il tema trattato nel topic vi faccio una domanda per alimentare un po' il topic (senza che tutti scriviamo "FIRMATO"):

Secondo voi questa petizione (o in generale le petizioni) servono a qualcosa?

Qualcuno le ascolta?

 

:P A voi la risposta...

Link to comment
Share on other sites

Guest SlowSuicide17

Non servono a molto nell'immediato, effettivamente, tantomeno una petizione isolata ogni tanto, ma comunque a lungo termine sono utili per far sentire la propria voce.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...