Jump to content

Consigli per un imbranato


Andy42

Recommended Posts

Ciao, premetto che sto facendo fatica a scrivere sia per vergogna che per aspettative ....trovare risposte (evviva la positivitá). Mi sono iscritto e presentato oggi. Sono di Torino ed ho 42 anni.

Da poco, anche durante un lavoro psicanalitico ho preso coscenza della mia omosessualità ...non che lo sapessi nel passato ma un conto sentire che é li e ci sono chiari segnali, un conto é prendere coscenza e conviverci.

Ho letto alcuni vostri scritti ed alcuni sono di ragazzi molto giovani e devo dire anche molto maturi per la loro età ...spesso lo sono più di me.

Non la sto vivendo benissimo, ma non perché dovrà fare CO ed affrontare le conseguenze sia positive che negative.

Per vari motivi mi sono autoisolato, non ho molti amici e con i miei che stanno diventando anziani ho un buon rapporto ma un po' superficiale (c'è molta mia responsabilità).

Ho fatto la cavolata di iscrivermi a Grindr e seppure non sia la suoretta di clausura mi sono detto : ok qui é un luogo dove sponsorizzo il fatto di essere disponibile a fare sesso, ed ho ricevuto così senza chiedere foto, proposte che neanche si farebbero sapendo che sia il proprio ultimo giorno sulla terra.

Diciamo che lo tengo con la speranza/aspettativa di incontrare qualcuno che mi piace e magari la cosa è reciproca e ci si incontra....vaneggio vero ?

Ora dopo l'introduzione perdonatemi lunga un po' per dare l'idea della mia situazione é tenendo conto che ho pochi amici e non sono omosessualità e come :

Incontrare gente del mio stesso orientamento per parlare ed aprirsi un po' come sto facendo

Come faccio quando incontro un ragazzo che mi piace e almeno capire se anche lui lo è, non voglio prendermi un cazzotto o farmi urlare dietro il solito insulto

Esco e guardo i ragazzi sperando in sorriso ma non so' se sto facendo cavolate

 

Scusatemi tanto, mi sembra di essere ritornato ai tempi in cui non avevi coraggio di dire alla ragazza che piaceva e mandava i bigliettini...infatti non ho avuto molte esperienze con le ragazze.

Per ora con gli uomini 3 ma non entro nei particolari me ne vergognerei troppo.

 

Credo tutto questo sermone alla fine per capire dove posso a parte questo forum mo,to intelligente incontrare a CONOSCERE persone con il mio stesso orientamento ed anche paure perplessità.

 

Chiedo scusa alla gente più giovane a leggere di un vecchio che é un imbranato, ma se come penso molti sono più maturi di me perché hanno attraversato, compreso e lottato sul loro cammini, sentitevi liberi di dare un vostro parere.

 

Grazie

 

 

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Andy42

    25

  • Capricorno57

    12

  • fireice08

    5

  • Ghost77

    4

 

 

Come faccio quando incontro un ragazzo che mi piace e almeno capire se anche lui lo è, non voglio prendermi un cazzotto o farmi urlare dietro il solito insulto Esco e guardo i ragazzi sperando in sorriso ma non so' se sto facendo cavolate

 

Ecco, questa parte evitala per ora.

Dedicati a provarci con persone di cui non conosci la sessualità

solo fra qualche anno, ok?

 

Intanto cerca di conoscere persone che ti ispirano attraverso i soliti canali

e non ti preoccupare se la maggior parte degli incontri non andrà a buon fine.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Andy42, innanzitutto benvenuto! Su questo forum ti troverai benissimo, te lo assicuro. Non so quanto possa essere la persona più indicata per risponderti, ma ci proverò lo stesso. Ah, non devi assolutamente vergognarti e soprattutto non ti devi preoccupare per nessuna aspettativa ahah. Sentiti libero di dire ciò che pensi in tutto e per tutto che qui, nessuno giudica nessuno. Allora:

Su Grindr e su tutte le altre applicazioni ci sono opinioni piuttosto divergenti. Presumo non sia dichiarato con nessuno, no? In tal caso Grindr potrebbe essere un modo per venire in contatto con altre persone che potresti conoscere e non solo per il sesso fine a se stesso, ma anche per un'amicizia o per qualsiasi altra cosa (anche se per una conoscenza o un'amicizia ti consiglio magari un altro sito, tipo planetromeo, gayromeo oppure qualche locale o associazione nella tua città). Così potrai anche rapportarti con qualcuno che è nella tua stessa barca, magari. Ovviamente non essendo dichiarato sarà pure difficile per te riuscire a trovare un ragazzo per strada, in un bar o al ristorante, tanto per dire. Magari potresti andare in un locale, sicuramente se sei di Torino ce ne saranno. Prova a fare una veloce ricerca su Google.

Ovviamente sei alle prime esperienze e quindi è come se tornassi bambino, in un certo senso. Ti consiglio per questo di fare le cose con calma, conoscere gente piano piano e vedrai che riuscirai a sbloccarti. Il fatto di sorridere a qualcuno per strada, oddio, certo è una mossa un po' azzardata, dato che non sai se quella persona condivide il tuo stesso orientamento sessuale, ma per un sorriso di certo mica ti ammazzano eh  Prenditi tutto il tempo che vuoi e non forzare mai la mano. Per quanto riguarda gli amici, magari potresti confidarti con loro, dicendogli di te. Se sono tuoi amici, soprattutto quelli più stretti, vedrai che non ti abbondoneranno di certo. Poi, sei tu a conoscerli realmente e a sapere cosa ne pensano dell'omosessualità in generale. Però, da quello che ho capito, hai già avuto qualche esperienza con qualche uomo, quindi sei già a buon punto. Ah, non sei affatto imbranato (e io, invece, lo sono), è come se cominciassi qualcosa che non conosci bene o intraprendessi una qualsiasi nuova attività. Come se io iniziassi a suonare la tromba, sarei imbranato perché non ne ho esperienza (okay, questo era un esempio davvero stupido ahah). Spero di aver chiarito qualche tuo dubbio. Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Ecco, questa parte evitala per ora.

Dedicati a provarci con persone di cui non conosci la sessualità

solo fra qualche anno, ok?

 

Intanto cerca di conoscere persone che ti ispirano attraverso i soliti canali

e non ti preoccupare se la maggior parte degli incontri non andrà a buon fine.

Ok evito di provarci ....consiglio saggio. Altra cosa attraverso i soliti canali c'è solo sesso, volgarità e come detto non sono una suora ma non è quello che cerco, ossia contatto umano e li non si trova per nulla, anzi mi sento forzare a rispondere ad un ciao e vedermi i loro batacchi senza chiederglielo

 

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Io direi di guardare dove trovi arcigay di torino o altre associazioni gay nei tuoi dintorni e contattarli se te la senti.

Pensavo all'arcigay di Torino e all'associazione Maurice telefono x capire quando è meglio andare. Tu hai avuto x caso esperienza nelle associazioni ?

 

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

SantiagoRaff

Ciao

 

Personalmente ti capisco. Io ad esempio non sono ancora dichiarato e anche io mi sento per ovvi motivi un po' sperduto, come se fossi sempre alle prime esperienze. Hai solo bisogno di capire quali sono le persone con le quali crescere, perché per mio consiglio non tutte sono uguali!

Apprezzo invece moltissimo che a 42 anni hai voglia ancora di sperimentare molto. Conosco alcuni della tua età che sono delle mummie, dei muri tropppo gelidi, pieni di certezze e senza la voglia di innamorarsi e reinventarsi.

​Non abitiamo nemmeno lontano :)

Link to comment
Share on other sites

ciao andy42, ben arrivato

sono 'nuovo' anche io.

mi sono iscritto a questo forum pochi giorni fa.

praticamente per gli stessi identici tuoi motivi. supporto per il coming out, confronto di esperienze, ricerca di persone capaci di ascoltare i miei problemi e di darmi consigli, ricerca di nuovi amici e magari anche di un amore. 

mi ha colpito il tuo messaggio. sembrava scritto da me.

le uniche due differenze tra le cose che ho scritto io e le cose che hai scritto tu sono: io ho 41 anni e tu 42. la seconda è che io non utilizzo grindr. sono un fan del colloquio faccia a faccia (quando possibile).

 

fino a pochi giorni fa pensavo di essere l'unico gay sulla terra, non dichiarato al di sopra dei 40, bloccato in fase adolescenziale. invece, più vado avanti nelle mie ricerche e più incontro persone  con la mia stessa situazione.

ti assicuro che in questo forum troverai tante discussioni utili. persone in gamba capaci di dare ottimi consigli. basta chiedere. poi, se vuoi confronteremo i nostri percorsi.

Link to comment
Share on other sites

non devi vergognarti di essere imbranato qua nessuno è perfetto ( forse solo almadel può criticarti xD)

da quanto ho capito leggendo il topic cerchi amici o un "compagno" di vita? gli amici gay sono fondamentali se non vuoi diventare cinico e pessimista :aha: se poi tra di essi trovi un jack di cuori puoi urlare: bingo.

Torino è una città che offre opportunità... coglile e dai sfogo al tuo istinto ricchioncello (cit.)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Pensavo all'arcigay di Torino e all'associazione Maurice telefono x capire quando è meglio andare

meglio una mail: facile che ora siano chiusi per ferie e quando riapriranno ti leggeranno e si faranno vivi loro.

 

cmq sì, le ass.ni restano semrpe la soluzione migliore, se cerchi un confronto e non il solito sesso

 

PS:

 

 

Chiedo scusa alla gente più giovane a leggere di un vecchio che é un imbranato

ma pork di quel pork!!!

la vogliamo finì di senticce dei dinosauri solo perchè abbimo passato gli anta, cazzo???

mettiti in testa che sei SEMRPE & CMQ un favolozizzimo quarantenne,

NON un rudere da museo!!!

-che poi pare che a sto periodo i daddy (o navi scuola) rimorchiano piskellame alla grande; per cui, datte da fà senza statte a piange addosso!!-

Link to comment
Share on other sites

Siete stupendi ragazzi, vi adoro....

si vorrei confrontarmi ed anche farmi un po' gli occhi anche se credo di più sia interessato alla prima cioè conoscere e confrontarmi. Ho telefonato ad un'associazione e mi hanno risposto che hanno sia un supporto psicologico che invece il Sabato dal pomeriggio fino alla sera un momento dedicato chiamato Sabato in ciabatte dove si incontrano persone e si va a mangiare una pizza. Credo di andarci anche se me la faccio addosso, non so' cosa tanto derivi ma credo da qualcosa che non conosco al fatto di avere delle aspettative sbagliate in testa, trovare gente aperta e il figo di turno con cui confidarmi.

 

Non so' come reagirò ma anche la spinta di freedog mi fa dire ; " vacci Andrea, se non ti muovi come lo fai a sapere " esci di casa e non piangerti addosso.

 

 

-che poi pare che a sto periodo i daddy (o navi scuola) rimorchiano piskellame alla grande; per cui, datte da fà senza statte a piange addosso!!-

 

...eee magari non sono una nave scuola, con le pochissime ragazze ero già una frana. Non ti nascondo che il genere twink arhggggg super hot !! ma un passo alla volta.

Link to comment
Share on other sites

Se hai modo di entrare in contatto con le associazioni probabilmente è meglio,

altrimenti più che Grindr consiglierei PlanetRomeo,

dove avresti modo di parlare di te e entrare in contatto con persone della tua età

(Ci sono anche lì un sacco di giovani,ma secondo la mia impressione l'età media è superiore rispetto a quella del Grindr).

 

Poi,se hai modo,non tenerlo tutto dentro te stesso e parla con qualche amico fidato,

di solito si ha la paura di fare il coming out ma in verità le reazioni sono solitamente piuttosto tranquille.

(Se vuoi vedere un film simpatico al riguardo c'è "4th Man Out"(E' pur sempre un film e non corrisponde alla realtà,ma è lo stesso simpatico ))

 

Per il resto,divertiti ma con testa :)

Link to comment
Share on other sites

Presumo non sia dichiarato con nessuno, no? In tal caso Grindr potrebbe essere un modo per venire in contatto con altre persone che potresti conoscere e non solo per il sesso fine a se stesso, ma anche per un'amicizia o per qualsiasi altra cosa (anche se per una conoscenza o un'amicizia ti consiglio magari un altro sito, tipo planetromeo, gayromeo oppure qualche locale o associazione nella tua città). Così potrai anche rapportarti con qualcuno che è nella tua stessa barca, magari. Ovviamente non essendo dichiarato sarà pure difficile per te riuscire a trovare un ragazzo per strada, in un bar o al ristorante, tanto per dire. Magari potresti andare in un locale, sicuramente se sei di Torino ce ne saranno. Prova a fare una veloce ricerca su Google.

Ovviamente sei alle prime esperienze e quindi è come se tornassi bambino, in un certo senso. Ti consiglio per questo di fare le cose con calma, conoscere gente piano piano e vedrai che riuscirai a sbloccarti. Il fatto di sorridere a qualcuno per strada, oddio, certo è una mossa un po' azzardata, dato che non sai se quella persona condivide il tuo stesso orientamento sessuale, ma per un sorriso di certo mica ti ammazzano eh  Prenditi tutto il tempo che vuoi e non forzare mai la mano. Per quanto riguarda gli amici, magari potresti confidarti con loro, dicendogli di te. Se sono tuoi amici, soprattutto quelli più stretti, vedrai che non ti abbondoneranno di certo. Poi, sei tu a conoscerli realmente e a sapere cosa ne pensano dell'omosessualità in generale. Però, da quello che ho capito, hai già avuto qualche esperienza con qualche uomo, quindi sei già a buon punto. Ah, non sei affatto imbranato (e io, invece, lo sono), è come se cominciassi qualcosa che non conosci bene o intraprendessi una qualsiasi nuova attività. Come se io iniziassi a suonare la tromba, sarei imbranato perché non ne ho esperienza (okay, questo era un esempio davvero stupido ahah). Spero di aver chiarito qualche tuo dubbio. Ciao ;)

 

Ti ringrazio Fireice, invece sei stato utilissimo. E' meglio stare sul sicuro, poi il mio gayradar migliorerà, già Grindr non mi ha dato una buona impressione, ora sto incominciando a capire chi e cosa cerca. Non sono dichiarato e al momento non ne sento la necessità, vedremo .... Oggi ho telefonato ad un'associazione e seppur il ragazzo stava facendo mille cose mi hanno detto che hanno sia un supporto psicologico che invece il Sabato dalle 14:00 fino a sera un incontro chiamato Sabato in ciabatte dove si incontrano e vanno a mangiare una pizza. Anche se me la faccio addosso credo di andarci, se no non lo scoprirò mai e alzare il popò dal divano.

Oggi su Grind avrei avuto un appuntamento con un ragazzo di 22 anni per sex, ma non me la sento, ho paura di una fregatura o di persone che mi vogliono gonfiare di botte o ricattarmi (credo sia dovuto al fatto che non ho esperienza) o comunque poi non gli piaccio anche se la mia foto l'ha vista che è quella del mio avatar (niente foto hot) se non me lasento come dici tu non forzo la mano.  

 

 

fino a pochi giorni fa pensavo di essere l'unico gay sulla terra, non dichiarato al di sopra dei 40, bloccato in fase adolescenziale. invece, più vado avanti nelle mie ricerche e più incontro persone  con la mia stessa situazione.

ti assicuro che in questo forum troverai tante discussioni utili. persone in gamba capaci di dare ottimi consigli. basta chiedere. poi, se vuoi confronteremo i nostri percorsi.

 

Come vedi non sei l'unico e volentieri per confrontarci. Ma anche te ne hai preso coscienza serie in la con gli anni ? io anche se qualche dubbio ce l'ho mi sento più ansioso di prima....pensavo che ammetterlo a me stesso mi avrebbe fatto stare più tranquillo e invece mi pare di pensare " oh madonna adesso ho un segreto che voglio praticare e conoscere ma è quasi ossessivo " come se vorrei conoscere, confrontarmi e farlo subito magari con un bel giovane...sono pure esigente...pazzo che non sono altro

 

da quanto ho capito leggendo il topic cerchi amici o un "compagno" di vita? gli amici gay sono fondamentali se non vuoi diventare cinico e pessimista :aha: se poi tra di essi trovi un jack di cuori puoi urlare: bingo.

Torino è una città che offre opportunità... coglile e dai sfogo al tuo istinto ricchioncello (cit.)

 

Grazie Zafkiel, per ora vorrei cercare di frequentare l'ambiente ed avere amici e come dici tu magari trovare il jack di cuori subito....per una volta della vita me lo meriterei pure cazzarola ma non sono così ottimista. So già che se Sabato andrò sarò quello che per 1/2 ore se ne sta li a leggere volantini con l'aria preoccupatissima, ma si vedremo se qualcuno viene in mio soccorso oppure mi sblocco e dico a qualcuno " Ciao, mi chiamo Andrea sono nuovo.... e vedremo " 

 

Ci sono due discussioni uguali, credo che qualcuno le dovrebbe unire... ?

 

Si devo aver fatto casino io, probabilmente perchè ho scritto da Taptalk ? chiedo scusa 

Link to comment
Share on other sites

La paura di essere sputtanato-picchiato-ricattato è abbastanza

sproporzionata

 

Ma d'altronde se sei rimasto bloccato fino a 42 anni è ovvio che

ci deve essere un coacervo di pregiudizi, paure, complessi, di cui

ti devi liberare

Link to comment
Share on other sites

La paura di essere sputtanato-picchiato-ricattato è abbastanza

sproporzionata

si forse sto un po' facendola diventare un cosa troppo grossa come se avessi scoperto una bomba atomica

 

 

Ma d'altronde se sei rimasto bloccato fino a 42 anni è ovvio che

ci deve essere un coacervo di pregiudizi, paure, complessi, di cui

ti devi liberare

 

Ti devo 80,00 euro, nemmeno il mio analista era arrivato a tanto (non scherzo) hai toccato perfettamente il punto. Spero o nella serata di Sabato oppure adesso mi sto sentendo con un ragazzo di 22 anni (vorrebbe fare e gli piaccio ma sia per un problema di lingua sia perchè vuole che vada a casa sua) mi fido poco ed ho paura

Link to comment
Share on other sites

Andy42, bravo, calma e tranquillità sono fondamentali. Fai benissimo ad andare in quest'associazione di cui parli. Vedrai che ti sarà molto utile conoscere qualcuno che si trova nella tua stessa barca. Molto gente accetta tardi il proprio orientamento sessuale, tanto da nasconderlo, quindi di questo non devi assolutamente preoccuparti! Per quanto riguarda il discorso Grindr: per prima cosa se volevi vederti con questo ragazzo di 22 anni, potevi farlo, sì, ma magari andavate prima in un luogo affollato. Prendevate insieme un caffè (o quello che vuoi), facevate due chiacchiere e poi... se, invece, non vi piacevate (sia fisicamente che caratterialmente) ognuno se tornava a casa propria. E, poi, ti conviene farti mandare più di una foto, così da sapere realmente con chi esci. L'importante è vedersi in luogo pubblico, una piazza o un bar e poi parlare. Vedrai che piano piano ti scioglierai. Ciao :)

Link to comment
Share on other sites

Andy42, bravo, calma e tranquillità sono fondamentali. Fai benissimo ad andare in quest'associazione di cui parli. Vedrai che ti sarà molto utile conoscere qualcuno che si trova nella tua stessa barca. Molto gente accetta tardi il proprio orientamento sessuale, tanto da nasconderlo, quindi di questo non devi assolutamente preoccuparti! Per quanto riguarda il discorso Grindr: per prima cosa se volevi vederti con questo ragazzo di 22 anni, potevi farlo, sì, ma magari andavate prima in un luogo affollato. Prendevate insieme un caffè (o quello che vuoi), facevate due chiacchiere e poi... se, invece, non vi piacevate (sia fisicamente che caratterialmente) ognuno se tornava a casa propria. E, poi, ti conviene farti mandare più di una foto, così da sapere realmente con chi esci. L'importante è vedersi in luogo pubblico, una piazza o un bar e poi parlare. Vedrai che piano piano ti scioglierai. Ciao :)

 

Ti ringrazio Fireice, ho anche trovato su Grindr una cara persona e ci rivedremo, anche lui mi ha detto che faccio bene, lui quell'associazione la frequenta non spessissimo. Mi hai dato comunque delle buone informazioni, per il ragazzo mi sa che forse sto facendo una cavolata ma boh, forse ci vediamo stasera ...spero non mi leggerai sui necrologi :-) :-)

Link to comment
Share on other sites

Beh, cerca di stare tranquillo per l'uscita! Se ci vuoi andare vacci, ma non ti forzare la mano se non lo desideri. Comunque buon divertimento! Se vuoi, poi ci racconterai come è andata!

Edited by fireice08
Link to comment
Share on other sites

 

 

Oggi ho telefonato ad un'associazione e seppur il ragazzo stava facendo mille cose mi hanno detto che hanno sia un supporto psicologico che invece il Sabato dalle 14:00 fino a sera un incontro chiamato Sabato in ciabatte dove si incontrano e vanno a mangiare una pizza. Anche se me la faccio addosso credo di andarci, se no non lo scoprirò mai e alzare il popò dal divano.

 

Ciao Andy e benvenuto innanzitutto !

Sono del Torinese e conosco il circolo in questione .  Tu vacci, passati un sabato spensierato, ma mi raccomando vai senza giudicare . Spesso questo tipo di giornate ti fanno "scontrare" con persone completamente diverse da te, e a volte hanno l'effetto di farti pensare "ehi ma io non sono così, io quindi non sono gay, se i gay sono questi!" . Dietro il fattore degli stessi gusti sessuali si celano mille modi di essere, altrettanti modi di vivere, di comportarsi, di pensare . Lì ne vedrai alcuni, poi magari sarai particolarmente fortunato da fare buone conoscenze o magari no, ma non darti per vinto . Torna qui, ci saremo noi tutti del forum per parlarne e darti la possiblità di confrontarti .

 

Per quanto riguarda il 22enne o altri che verranno, è importante che tu ti ricordi sempre che sei agli inizi e magari non sai come porti nei confronti dell'altro, e magari non conosci neppure le "risposte implicite" che la controparte può mandarti, ignaro che tu certe cose non le sappia ancora . Quindi, mai essere insistenti e mai innamorarsi del primo conosciuto poichè, anche se sembrerà davvero il più grande innamoramento maschile mai avuto, è solamente perchè non abbiamo mai avuto confronto con altre esperienze essendo quella la prima .

 

Insomma, siam qui, vai tranquillo :)

Link to comment
Share on other sites

SantiagoRaff

So che potrei sembrare fuori luogo, ma ho molta curiosità di conoscere Andy42. Credo che abbiamo così tante cose in comune. Poi ha pure detto che è di Torino :):)

 

Ok, il momento Grindr termina qui :)

Link to comment
Share on other sites

Tu vacci, passati un sabato spensierato, ma mi raccomando vai senza giudicare . Spesso questo tipo di giornate ti fanno "scontrare" con persone completamente diverse da te, e a volte hanno l'effetto di farti pensare "ehi ma io non sono così, io quindi non sono gay, se i gay sono questi!" . Dietro il fattore degli stessi gusti sessuali si celano mille modi di essere, altrettanti modi di vivere, di comportarsi, di pensare . Lì ne vedrai alcuni, poi magari sarai particolarmente fortunato da fare buone conoscenze o magari no, ma non darti per vinto . Torna qui, ci saremo noi tutti del forum per parlarne e darti la possiblità di confrontarti 

 

Ti ringrazio di cuore per le sagge parole ed anche lungimiranza. Hai centrato il punto perfettamente e cercherò di farne tesoro. Nonostante abbia raggiunto l'età della ragione da qualche anno ho l'aspettativa di andare lì, trovare dei gnoccoloni che mi accolgano e mi dicano, " ma ciao, benvenuto, che ci fai qui ", " ...ma no vieni con noi che ti facciamo da scuola..." insomma puro delirio. Dall'altra appunto come dicevi il disastro più totale. Comunque ci vado perchè se no non lo scoprirò mai ed accolgo più che volentieri il fatto di parlarne qui. Ho voglia e credo lo possiate immaginare di un conforto reale, un abbraccio anche perchè tra le altre cose non è un periodo tranquillo della mia vita al di la della questione identità sessuale annessi e connessi.

 

 

Per quanto riguarda il 22enne o altri che verranno, è importante che tu ti ricordi sempre che sei agli inizi e magari non sai come porti nei confronti dell'altro, e magari non conosci neppure le "risposte implicite" che la controparte può mandarti, ignaro che tu certe cose non le sappia ancora . Quindi, mai essere insistenti e mai innamorarsi del primo conosciuto poichè, anche se sembrerà davvero il più grande innamoramento maschile mai avuto, è solamente perchè non abbiamo mai avuto confronto con altre esperienze essendo quella la prima .

 

Insomma, siam qui, vai tranquillo :)

 

Anche qui ci hai preso e devo ringraziare Fireice (spero che legga) perchè ieri sera mi ha messo la mosca sotto il naso. Con il ragazzo in questione che è spagnolo il dialogo era un po' difficile e ci siamo (scusate la cosa) scambiati delle foto e stavo per prendere una mezza sbandata. Il mattino dopo cioè oggi (tralascio i dialoghi) ho scoperto che alla fine non è lo fa di professione ma voleva dei soldi (problemi di soldi, deve studiare ecc...). Ho chiuso dicendogli che lo ringraziavo ma non pago per fare sex e l'ho ringraziato perchè ho imparato la lezione e gli auguravo il meglio. Alla fine sveglia Andrea : un ragazzo carino (non un modello) ma che ti contatta, attacca bottone e così easy, dovevo chiarire immediatamente (anche se l'ho fatto ma tra problemi di lingua e l'ormone partito, ci sono cascato). 

Chiudo cercando di fare un sorriso e con ironia : non ho mai visto così tanti piselli in foto da quando mi sono iscritto a Grind. Ho smesso di scrivere al momento, guardo, curioso stop

 

 

So che potrei sembrare fuori luogo, ma ho molta curiosità di conoscere Andy42. Credo che abbiamo così tante cose in comune. Poi ha pure detto che è di Torino :):)

 

Ok, il momento Grindr termina qui :)

 

Ciao Santiago, ho visto comunque che qualcuno di Torino c'è qui nel forum, ne sono contento perchè forse mi sento più vicino dalla fredda, comoda ed accoccolante coperta che è la tastiera e il monitor. Sinceramente pensavo che il forum fosse serio, ma ho trovato qualcosa di più e devo fare i complimenti a chi c'è ed amministra. Grazie 

Link to comment
Share on other sites

Andy42 sì sì, ho letto! Prego! Mi fa piacere ti sia stato d'aiuto! ;)

Ahah sicuramente già il fatto che ti stia aprendo con noi è positivo. Hai fatto bene a chiarire con il ragazzo spagnolo, vedrai che con il tempo ti accorgerai da solo subito con chi stai avendo a che fare. Comunque non sono tutti così, beh ovvio, vedrai che tra Grindr e l'associazione, troverai numerosi ragazzi con cui confrontarti e parlare. Ciao :)

Link to comment
Share on other sites

SantiagoRaff

Ti ringrazio di cuore per le sagge parole ed anche lungimiranza. Hai centrato il punto perfettamente e cercherò di farne tesoro. Nonostante abbia raggiunto l'età della ragione da qualche anno ho l'aspettativa di andare lì, trovare dei gnoccoloni che mi accolgano e mi dicano, " ma ciao, benvenuto, che ci fai qui ", " ...ma no vieni con noi che ti facciamo da scuola..." insomma puro delirio. Dall'altra appunto come dicevi il disastro più totale. Comunque ci vado perchè se no non lo scoprirò mai ed accolgo più che volentieri il fatto di parlarne qui. Ho voglia e credo lo possiate immaginare di un conforto reale, un abbraccio anche perchè tra le altre cose non è un periodo tranquillo della mia vita al di la della questione identità sessuale annessi e connessi.

 

 

 

Anche qui ci hai preso e devo ringraziare Fireice (spero che legga) perchè ieri sera mi ha messo la mosca sotto il naso. Con il ragazzo in questione che è spagnolo il dialogo era un po' difficile e ci siamo (scusate la cosa) scambiati delle foto e stavo per prendere una mezza sbandata. Il mattino dopo cioè oggi (tralascio i dialoghi) ho scoperto che alla fine non è lo fa di professione ma voleva dei soldi (problemi di soldi, deve studiare ecc...). Ho chiuso dicendogli che lo ringraziavo ma non pago per fare sex e l'ho ringraziato perchè ho imparato la lezione e gli auguravo il meglio. Alla fine sveglia Andrea : un ragazzo carino (non un modello) ma che ti contatta, attacca bottone e così easy, dovevo chiarire immediatamente (anche se l'ho fatto ma tra problemi di lingua e l'ormone partito, ci sono cascato). 

Chiudo cercando di fare un sorriso e con ironia : non ho mai visto così tanti piselli in foto da quando mi sono iscritto a Grind. Ho smesso di scrivere al momento, guardo, curioso stop

 

 

 

Ciao Santiago, ho visto comunque che qualcuno di Torino c'è qui nel forum, ne sono contento perchè forse mi sento più vicino dalla fredda, comoda ed accoccolante coperta che è la tastiera e il monitor. Sinceramente pensavo che il forum fosse serio, ma ho trovato qualcosa di più e devo fare i complimenti a chi c'è ed amministra. Grazie 

 

Sono sicuro che sei una brava persona. Non ti scoraggiare se non hai molte esperienze, sono nella stessa situazione, pensa a quelli che ormai sono così navigati che non hanno nulla da offrire e sono sul letto a non sapere più cosa fare nella vita. Noi siamo tutto l'opposto, abbiamo ancora tanto da lavorare su noi stessi e questo ci rende ogni giorno della nostra vita interessante.

Per qualsiasi cosa, mandami pure messaggi privati. Io per ora non ti disturbo molto perché so che stai facendo un certo percorso, però se hai bisogno scrivi qualunque cosa, anche sulla realtà torinese. Qui ci vuole anche un, neh!

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

non ho mai visto così tanti piselli in foto da quando mi sono iscritto a Grind

ho letto in diversi topic che Grindr è più adatto per avventure, mentre Planet Romeo per le relazioni..

Personalmente non ho esperienze in merito. Ti auguro tanta buona fortuna, sta iniziando il secondo tempo della Tua vita...

Link to comment
Share on other sites

Sono sicuro che sei una brava persona.

Per qualsiasi cosa, mandami pure messaggi privati. Io per ora non ti disturbo molto perché so che stai facendo un certo percorso, però se hai bisogno scrivi qualunque cosa, anche sulla realtà torinese. Qui ci vuole anche un, neh!

 

Sì credo ...anche se sono abbastanza impacciato nelle vere relazioni (intendo quelle vis a vis), ok non credevo si potesse fare ma volentieri anche se come hai detto sto facendo un nuovo percorso anche pieno di stereotipi ed aspettative sicuramente un po' al di fuori della realtà, per quello Sabato cercherò nella mia prima uscita gaya di capirne un po' di più ... poi vengo a piangere qui (oddio spero di no dai) magari scrivo qualcosa di positivo come impressione

 

ho letto in diversi topic che Grindr è più adatto per avventure, mentre Planet Romeo per le relazioni..

Personalmente non ho esperienze in merito. Ti auguro tanta buona fortuna, sta iniziando il secondo tempo della Tua vita...

 

Ti ringrazio Capricorno, mi sembri una persona da qualche post che ho letto saggio e in armonia con la tua identità. Mi sembri un po' un mentore e chissà cosa hai visto e passato nella tua vita ...ti leggerò ancora volentieri

Link to comment
Share on other sites

SantiagoRaff

Sì credo ...anche se sono abbastanza impacciato nelle vere relazioni (intendo quelle vis a vis), ok non credevo si potesse fare ma volentieri anche se come hai detto sto facendo un nuovo percorso anche pieno di stereotipi ed aspettative sicuramente un po' al di fuori della realtà, per quello Sabato cercherò nella mia prima uscita gaya di capirne un po' di più ... poi vengo a piangere qui (oddio spero di no dai) magari scrivo qualcosa di positivo come impressione

 

Con me non avrai certo il problema degli stereotipi perché sono una persona così diversa dalle altre ahahahah

Basta vedere il mio passato indescrivibile..

Comunque tieni presente che anche io non sono dichiarato quindi capisco come ti senti

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

mi sembri una persona da qualche post che ho letto saggio e in armonia con la tua identità. Mi sembri un po' un mentore e chissà cosa hai visto e passato nella tua vita ...ti leggerò ancora volentieri

sì appunto, sembro... saggio.. direi che al massimo ho un po' di buonsenso, io  come tutti alla fine. 

Sono convinto che tutti a turno siamo saggi e bravi, ma anche idioti maleducati etc.. l'importante è non esagerare. 

Non ho vista nulla di ché, se escludiamo i Pride, Capo Nord e Lampedusa XD. 

A bocce ferme, in coppia fissa da 24 anni, alla mia età i piccoli grandi drammi di tradimenti e di amori non ricambiati del passato appaiono.. quisquilie, comunque ritengo di essere ed essere stato fortunato. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

come Incontrare gente del mio stesso orientamento per parlare ed aprirsi un po' come sto facendo
 

Usa i canali tradizionali, quindi chat, forum, associazioni gay, eventi culturali lgbt ecc. Dia per scontato che il 95% delle tue interazioni sarà inconcludente, deludente o comunque uno spreco di tempo. E' normale, sii paziente e perseverante. Concentrati su un target della tua età, e cerca soprattutto uomini della tua stessa mentalità, quindi per esempio che si sono scoperti da poco e si pongono i tuoi stessi dubbi.

 

 

 

 Come faccio quando incontro un ragazzo che mi piace e almeno capire se anche lui lo è, non voglio prendermi un cazzotto o farmi urlare dietro il solito insulto Esco e guardo i ragazzi sperando in sorriso ma non so' se sto facendo cavolate

Lascia perdere, queste cose possono funzionare solo in quei luoghi in cui è scontato che l'orientamento degli avventori sia gay o almeno queer-friendly (cioè i locali gay), inoltre devi sviluppare un po' di faccia tosta perché se sei troppo timido la cosa diventa troppo stressante per te.

Link to comment
Share on other sites

 

Dia per scontato che il 95% delle....

 

Appena ho visto il Lei sono saltato dalla sedia ahahah, poi ho capito che era un errore di battitura :-)

 

Si farò così come mi avete suggerito in molti e Sabato sarà il mio ballo della reginetta. La mia prima uscita gaya senza accompagnamento. Probabilmente sarà un disastro ? probabilmente no, ma lo devo fare per me stesso, capendo che quello che vedrò e vivrò non sarà il traguardo ma solo l'inizio. Spero che non mi prenda l'attacco di fifoneria dell'ultimo minuto ed anche se farò da tappezzeria sarà comunque una esperienza. Pensare che il mio primo lavoro è stato fare l'animatore turistico in importanti villaggi. Devo risvegliare quella parte di me che ho sepolto e non solo quella.

 

Io non so' come ringraziarti...forse @Capricorno57 se ne esce con ...fanno 100 euro :-) ma non pensavo di trovare così tanti stimoli di persone molto diverse per cultura, età, modo di relazionarsi che mi stanno aiutando e per questo anche se vale poco GRAZIE !!

 

Molto probabilmente riporterò la mia esperienza di Sabato, magari sarà di aiuto a me ma anche ad un'altro me che leggerà.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...