Jump to content

arcigay


Greg

Recommended Posts

Ma sì, e nella tua regione :).
Penso che le esperienze dipendano un po' da sezione a sezione, a seconda di gente e abitudini che ci sono lì. Sicuramente affacciartici non ti farà male, comunque :).
Non mi pare improbabile che tu possa trovare ragazzi come te, con i quali fare buone conoscenze. Certo, non mancheranno prime donne, gente che sta lì per interessi precisi, più o meno espliciti desideri di mettersi in mostra a discapito di altri... ma questo mi pare più o meno tipico di ogni gruppo umano, più che di Arcigay.
Vai tranquillo comunque! ;)
P.S. Leggo della tua età... e nulla, vale comunque quanto detto sopra, anche se non escludo che sezioni piccole abbiano tra i loro membri pochi tuoi coetanei.... Ad ogni modo Arcigay è una rete, e contattare il responsabile di sezione può significare potenzialmente avvicinarsi alle conoscenze giuste..

Edited by Fe92
Link to comment
Share on other sites

in abruzzo ci sono due sedi Arcigay: a Pescara ed a Chieti (più o meno a 100 km e 90 km da casa)

 

sto cercando di farmi un'idea, ma senza avere nessuna esperienza di Arcigay. quindi sto lavorando molto di immaginazione.

 

qualche anno fa, armato di mille buoni propositi, decisi di associarmi presso un servizio di volontariato come ambulanziere.

ti dico, Fe92, che dopo pochissimi mesi, me ne sono andato di corsa. giusto il tempo di capire l'ambiente (che si avvicina molto a quello descritto da te).

da allora, ogni volta che si parla di associazioni di qualsiasi genere, mi torna sempre in mente quella esperienza. perciò tendo istintivamente a 'girare alla larga'.

non vorrei che, con questo mio comportamento evitante, stessi rinunciando ad una esperienza importante.

è per questo che chiedo di conoscere le varie vostre esperienze. 

Link to comment
Share on other sites

si ma perchè parlare di arcigay in CO? :hm:

 

hanno messo di recente ( ok non proprio di recente) la sezione apposita :aha:

comunque sia evita di fantasticare ti faresti male da solo e inutilmente accetta l'arcigay come associazione e stop. Vivila per come viene con benefici e croci, al riguardo ti evito la mia esperienza se no va a finire che non ci vai più lol

Link to comment
Share on other sites

Zafkiel... 'eviti di raccontare la tua esperienza se no va a finire che non ci vai più'.

praticamente mi hai risposto :haha:

scusa, non avevo visto la sezione apposita. in fondo l'arcigay è il luogo dove qualcuno fa CO.   

Link to comment
Share on other sites

bhe si ma non è detto che capiti la stessa cosa a te - luogo e tempo sono diversi, ciò che ci accomuna (maccio capatonda docent) è la paranoia.

A napoli da quel che rammento i gay tendono sia in contesti sociali ( associazioni ad esempio) sia privatamente (appuntamenti grinderiani) a tirarsela un po non solo fisicamente ma anche intellettualmente (casi si riscontrano pure qua sopra volendo).

Poi vipere pronte a morderti e a iniettare veleno o a "succhiarti" il sangue ( o altro) le trovi ovunque.

Consigli:

1) coltiva le virtu e allontana il corpo e la mente da ciò che non è virtù.

2) se offrono stuzzichini accetta ma senza esagerare

3) mai offendere le loro divinità musicali ti getti pa pala sui piedi da solo

Link to comment
Share on other sites

Io sono iscritto ad una delle due che nomini.. ;).

Ad ogni modo, a me risultano attive anche sezioni negli altri due capoluoghi abruzzesi, una dovresti averla sotto casa a L'Aquila. Su Facebook trovi facilmente riferimenti.

Cmq.. capisco cosa dici, e si, certe esperienze fanno cadere le braccia... ma non esiste solo marcio (e anche dove c'è c'è sempre anche una buona fronda contrapposta), per cui coraggio! ;)

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

Mi sono sempre trovato molto bene presso le varie Associazioni che ho frequentato fin da giovane, o frequento tuttora. 

Delle varie passioni che ho avuto, moto e auto escluse, ho sempre ritenuto che iscriversi alla vicina Associazione di riferimento mi avrebbe consentito relazioni, conoscenze, approfondimenti, condivisioni, proselitismo, gite e cene che, da solo, semplicemente mi sarei sognato: sia dal punto di vista specifico della attività rappresentata, sia da quello "politico", spesso non meno importante. 

 

Grazie agli input indotti da questo Forum già nella fase di "sola lettura", nel Gennaio 2015 mi venne l'idea di far visita alla locale Arcigay col fidanzato. Siamo stati accolti benissimo, lui è tanto carino con le persone (e utile, si ricorda il nome di tutt*, usa whatsapp e facebook), e da allora partecipiamo ben volentieri, quando possibile, alle varie iniziative organizzate in provincia di Vercelli e Biella, ed ai Pride.

Mi godo la comodissima posizione di socio un po' attivo ma semplice, senza incarichi... 

Link to comment
Share on other sites

a parte che adesso, essendo agosto, probabilmente non ti risponderebbero manco le scrivanie,

prima di tutto -come già detto- butta un occhio su google

e vedi cosa organizzano/propongono le ass.ni gaye e/o friendly dalle tue parti (come mi conferma Coniuge, lì non c'è solo l'arcifrocia: se cerchi avresti solo l'imbarazzo della scelta!); 

 

poi mandagli una mail e fatti dire quando ripartiranno,

e, se quel che organizeranno ti interessa, affacciati.

 

A quel punto,

se son rose fioriranno!

Link to comment
Share on other sites

grazie Capricorno e freedog. più chiari di così non potevate essere. cercherò un associazione su internet e mi presenterò. e vediamo che succede. vi terrò aggiornati.

Link to comment
Share on other sites

Non so se hai già avuto esperienze in associazioni prima... ma più o meno sono le stesse cose...

Cambia molto di luogo in luogo. Tendenzialmente nelle città più grandi, come roma e milano, sono un po' caotiche (per forza di cose esistono tanti tipi di associazioni, o collettivi o gruppi o quanto altro dello stesso tipo... a volte addirittura in conflitto fra loro).

Detta così sembra un po' Game of Thrones, ma non ti preoccupare, ti troverai bene :D

Link to comment
Share on other sites

Non so se hai già avuto esperienze in associazioni prima... ma più o meno sono le stesse cose...

Cambia molto di luogo in luogo. Tendenzialmente nelle città più grandi, come roma e milano, sono un po' caotiche (per forza di cose esistono tanti tipi di associazioni, o collettivi o gruppi o quanto altro dello stesso tipo... a volte addirittura in conflitto fra loro).

Detta così sembra un po' Game of Thrones, ma non ti preoccupare, ti troverai bene :D

 

Tu ci sei stato all'arcigay di Torino o all'associazione Maurice ? vorrei andarci e non ci sono mai stato. Se ci sei stato come ti sei trovato 

Link to comment
Share on other sites

Si, io sono di arcigay Torino... il circolo Maurice è un'altra realtà e di persona la conosco poco... La sede è molto carina a Torino e offre un sacco di iniziative. Esiste un sito, puoi cercare su google e sui social e trovi tutto... Non mi dilungo più di tanto (non si può sul forum)! Se hai bisogno chiedi in privato, ma praticamente c'è poco da dire e più da vedere...

Link to comment
Share on other sites

Sono andato tre/quattro volte all'arcigay diverso tempo fa, con l'intento di avvicinarmi all'ambiente gay. 

E' un ambiente vario, formata sia da gente che ha intenti attivistici sia da ragazzi che sono lì per i motivi più disparati. 

Ho frequentato qualche volta il gruppo giovani, in genere si fanno discussioni; personalmente, ho conosciuto ragazzi che poi ho frequentato in amicizia al di fuori dell'associazione.

In ogni caso, se hai curiosità ti consiglio di andarci; se va bene conosci gente nuova, se va male hai perso un pomeriggio ;)

Link to comment
Share on other sites

Arcigay (come tutte le ass.ni frocie) ha millantamila difetti,

non è certo la perfezione scesa in terra.

 

PERO'

-e ogni tanto fa bene ricordarselo e ricordarmelo-

finchè riesce a dare supporto a storie come questa http://genova.repubblica.it/cronaca/2016/09/06/news/_io_in_fuga_dal_gambia_all_italia_perche_gay_-147252367/

avrà sempre un'importanza fondamentale

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...