Jump to content

Complessi per il proprio aspetto


Alberto96

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti :) Non so esattamente se questa è la sezione giusta per il post in questione, ma provo... Ho perso circa 25 chili in seguito ad una dieta ferrea. Ora peso 63 kg e sono alto 1,68. Purtroppo nonostante stia cercando di perdere ancora un paio di chili, ora risulta essere molto difficile, se non quasi impossibile, nonostante palestra e dieta. Eppure dopo tutti questi sforzi e la cura per il mio corpo, non riesco ad apprezzare il mio aspetto, mi sento ancora brutto e ''sfigato'' come un anno fa. Penso ancora che un ragazzo non può essere attratto da me perché il mio aspetto non rispecchia del tutto i 'canoni' e a 20 anni sembro ancora un 18enne. Non fraintendete le mie parole. Non voglio associare il binomio grasso=brutto, ma parlo per la mia personale esperienza. Quando iniziai la dieta non amavo affatto il mio aspetto e avrei voluto cambiarlo a tutti i costi. Ora che ho raggiunto il risultato finale, sembra quasi che non sia soddisfatto e non so come fare. Volevo sapere se qualcuno ha vissuto questa situazione e saprebbe darmi qualche consiglio :)

Edited by Alberto96
Link to comment
Share on other sites

63kg per una persona della tua altezza è un peso ottimo, perché vuoi perderne altri? Tieni conto che più dimagrisci e più gli altri penseranno che sei giovane. Per quanto riguarda quest'ultimo aspetto, ti posso capire perché, nonostante io abbia ormai quasi 21 anni, mi scambiano ancora per minorenne ahaha   ...non fartene un problema. Vedila così: dai 40 anni in su il sembrare più giovane si rivelerà un vantaggio  :P:

Edited by Hide95
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
Ora che ho raggiunto il risultato finale, sembra quasi che non sia soddisfatto e non so come fare

tante volte va così: si raggiunge lo scopo o l'oggetto desiderato, e ci si scopre insoddisfatti lo stesso. 

Il fatto è che, alto 168 x 63 chili, sei praticamente perfetto, o giù di lì. Complimenti x averne persi.. 25 !! 

Parliamo piuttosto di taglio di capelli, di abiti, di postura, di "stare" tra la gente.  

Di tutti quei dettagli che possono concorrere ad incrementare l'autostima... e in definitiva piacersi parecchio allo specchio. 

Edited by Capricorno57
Link to comment
Share on other sites

Ciao Alberto, premetto che non ti conosco e forse scriverò un mucchio di scemenze,

ma mi viene il dubbio che forse il tuo aspetto fisico non sia il reale problema, forse non ti piaci tu per come sei dentro e trasporti questa mancata accettazione sull'aspetto fisico.

 

Ripeto,magari è una scemata, però prova a pensarci

Link to comment
Share on other sites

Parliamo piuttosto di taglio di capelli, di abiti, di postura, di "stare" tra la gente.  

Di tutti quei dettagli che possono concorrere ad incrementare l'autostima... e in definitiva piacersi parecchio allo specchio. 

Ti ringrazio per i complimenti.. In ogni modo, per quanto riguarda il taglio di capelli e vestiti sto sperimentando tante cose a cui prima non facevo caso, ora vado nelle grandi catene e cerco di trovare vestiti e stili alla moda ma cercando un mio stile, solo che ancora ora non sono riuscito bene ad inquadrare tutto, forse per colpa di questa stessa scarsa autostima..so solamente che alcuni giorni mi sento più tranquillo con il mio fisico ed altri sono insoddisfatto.

Link to comment
Share on other sites

beh, ti dirò...nemmeno io mi piaccio molto. Eppure ricevo sempre cazziatoni dagli altri perché mi butto troppo giù, quindi magari prova a non sottovalutarti troppo e vedrai che qualcosa prima o poi arriva (consiglio che do anche a me stesso...vediamo chi ci riesce prima, và!)

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

trovo molto giusto non piacersi moltissimo: la molla per cercare di migliorarsi resta carica... 


Celio, Zara, forse H&M... qualunque colore va bene purchè sia nero e/o blu scuro.. mocassini.. sneakers.. jeans slim fit che Te li puoi permettere ora... 

da Zara (a Genova) c'è un giubbino camoufflage con tigre sulla schiena a 60 €, figo, tamarro appena il giusto... 

Link to comment
Share on other sites

Se ti piace uno stile vagamente vintage, da Jules trovi maglioncini molto interessanti. Non so quanti negozi di questa catena ci siano in Italia ( a Trieste ce n'è uno soltanto, mentre se non sbaglio a Bologna ce ne sono un paio).

 

63 Kg sono giustissimi per un ragazzo, dai. Io ho il problema opposto che peso 57,8Kg per 175cm e non riesco a guadagnare peso nemmeno ingozzandomi di parmigiana. Se potessi farei volentieri scambio col tuo peso ^^.

 

Molta gente si sente un rospetto, ma di solito sei solo tu a pensarlo e sei talmente convinto della cosa che non noti il moretto con occhi a cuoricino che ti ha puntato da tutta la sera :)

 

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco e te lo porterai a vita questo complesso, cerca però di curare il tuo aspetto anche nel vestiario e vedrai che quando cominceranno ad arrivere i primi apprezzamenti entrerai in un circolo virtuoso

Link to comment
Share on other sites

Amore mio, non devi avere complessi, a questo mondo queer ti giudicheranno in qualsiasi modo tu sia, sempre e comunque, amati per come sei e se vuoi cambiare fallo per come e quanto ti senti. Baci stellari

Link to comment
Share on other sites

 

 

jeans slim fit

 

Ha 20 anni....come minimo skinny strecht con strappi ( se jeans )

deve slanciarsi è alto 1,68 ( fregatene della lunghezza se sono

stretch fanno le pieghe sulla caviglia )

 

 

 

te lo porterai a vita questo complesso

 

Ma non è vero...dài io conosco anche persone che dopo

essersi sbloccate erano assolutamente irriconoscibili, l'infelicità

non è un destino

 

Certo non ci si deve sclerotizzare sul fatto di essere bassi perchè

lo si rimane, si deve puntare su un sano narcisismo e su look e personalità

Link to comment
Share on other sites

Ha 20 anni....come minimo skinny strecht con strappi ( se jeans )

deve slanciarsi è alto 1,68 ( fregatene della lunghezza se sono

stretch fanno le pieghe sulla caviglia )

Ma non è vero...dài io conosco anche persone che dopo

essersi sbloccate erano assolutamente irriconoscibili, l'infelicità

non è un destino

 

Certo non ci si deve sclerotizzare sul fatto di essere bassi perchè

lo si rimane, si deve puntare su un sano narcisismo e su look e personalità

 

 

La maggioranza della gente che conosco convive consapevolemnte o inconsapevolmente con tante fissazioni.

 

Non dico che non si piacerà mai, semplicemente ad ogni dolce in più il pensiero andrà a quel chiletto che mette, ci saranno mattine che si guarderà allo specchio e si piacerà ed altre no ecc.

Insomma avrà il complesso di controllare il suo look che poi nel mondo gay è una cosa molto comune.

 

 

 

 

Ma non è vero...dài io conosco anche persone che dopo

essersi sbloccate erano assolutamente irriconoscibili, l'infelicità

non è un destino

 

Certo non ci si deve sclerotizzare sul fatto di essere bassi perchè

lo si rimane, si deve puntare su un sano narcisismo e su look e personalità

Link to comment
Share on other sites

bravissimo per il risultato e l obiettivo che ti sei prefissato continua dieta e palestra e migliora sempre :aha:

credo che il complesso svanira da se purche il risultato che stai raggiungendo sia simmetrico :sisi:

appena raggiungerai la perfezione per avvicinarti a dio non ti resta che diventare vegano :aha:

Link to comment
Share on other sites

Mi ricordo che una volta una mia amica, che ha perso moltissimo peso, disse: “Non trovavo uno straccio di ragazzo prima ma nemmeno adesso che sono dimagrita”.
 
Quando diamo avvio ad un cambiamento estetico che riteniamo positivo dobbiamo anche cambiare un po’ dentro altrimenti rimarremo simili a come eravamo all’inizio.
 
Sei stato bravissimo ad impegnarti, non è da tutti.
Magari non era solo il peso il tuo "problema": come ha detto qualcuno, non è che dimagrire sia una dote di per sé, c’è l’abbigliamento, il viso ecc… Tutte queste cose le cito non come “artifici” o caratteristiche da modellare nel nome di un ideale estetico ma come parti dell'interezza di un figura che vuoi rendere il più possibile aderente all’idea che hai di te. È un diritto di tutti. E ti capisco perché da un paio di anni anche io mi sono immerso in questo percorso.
 
Non si tratta di essere belli (cosa significa?e per chi poi?) ma di avere una propria presenza.

Link to comment
Share on other sites

Mi ricordo che una volta una mia amica, che ha perso moltissimo peso, disse: “Non trovavo uno straccio di ragazzo prima ma nemmeno adesso che sono dimagrita”.

 

Quando diamo avvio ad un cambiamento estetico che riteniamo positivo dobbiamo anche cambiare un po’ dentro altrimenti rimarremo simili a come eravamo all’inizio.

 

Sei stato bravissimo ad impegnarti, non è da tutti.

Magari non era solo il peso il tuo "problema": come ha detto qualcuno, non è che dimagrire sia una dote di per sé, c’è l’abbigliamento, il viso ecc… Tutte queste cose le cito non come “artifici” o caratteristiche da modellare nel nome di un ideale estetico ma come parti dell'interezza di un figura che vuoi rendere il più possibile aderente all’idea che hai di te. È un diritto di tutti. E ti capisco perché da un paio di anni anche io mi sono immerso in questo percorso.

 

Non si tratta di essere belli (cosa significa?e per chi poi?) ma di avere una propria presenza.

Ecco, penso che tu abbia centrato il punto come molti che hanno risposto prima, volvevo solo sapere se ero l'unico a sentirmi in tal modo, ma a quanto pare ci passano quasi tutti :) ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato e i vostri pareri :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buon pomeriggio a tutti :) Non so esattamente se questa è la sezione giusta per il post in questione, ma provo... Ho perso circa 25 chili in seguito ad una dieta ferrea. Ora peso 63 kg e sono alto 1,68. Purtroppo nonostante stia cercando di perdere ancora un paio di chili, ora risulta essere molto difficile, se non quasi impossibile, nonostante palestra e dieta. Eppure dopo tutti questi sforzi e la cura per il mio corpo, non riesco ad apprezzare il mio aspetto, mi sento ancora brutto e ''sfigato'' come un anno fa. Penso ancora che un ragazzo non può essere attratto da me perché il mio aspetto non rispecchia del tutto i 'canoni' e a 20 anni sembro ancora un 18enne. Non fraintendete le mie parole. Non voglio associare il binomio grasso=brutto, ma parlo per la mia personale esperienza. Quando iniziai la dieta non amavo affatto il mio aspetto e avrei voluto cambiarlo a tutti i costi. Ora che ho raggiunto il risultato finale, sembra quasi che non sia soddisfatto e non so come fare. Volevo sapere se qualcuno ha vissuto questa situazione e saprebbe darmi qualche consiglio :)

 

Ciao Alberto, ti capisco molto. Ho fatto un po' il tuo percorso. Da ben 105 Kg ora sono 79 Kg. Sto scendendo ancora e non sono arrivato alla tartaruga e non ci tengo, sono pigro ma a rassordare un po' si sto ancora cercando di migliorarmi. Io sono sempre stato sovrappeso ma un peso 105 Kg non lo avevo mai raggiungo e non so' qual'è stato il click....e ci ho provato tante tante volte. Mi sento meglio ? sì, mi piaccio di più? si ma come te trovo mille difetti. Non do' suggerimenti nè parole che ti facciano rigirare e ricrederti. Purtroppo come qualcuno ha allegramente commentato ce lo porteremo dietro tutta la vita anche se nutro una certa voglia di cambiare in questo senso. La bellezza fisica ha molti vantaggi ed anche svantaggi per qualcuno, e quando questa per alcuni eventi o per il passare del tempo cambia e ci si appoggia solo su quella stampella lì sono cazzi per diabetici. La testa un po' da ciccione me la porto sempre dietro e le mie insicurezze anche. Provo a convicerci, è dura ma oltre ad essermi fatto del bene per sentirmi meno goffo e per forza simpatico a tutti, ho più voglia di uscire, prendermi cura del corpo dal punto di vista dell'igene che lo ammetto con un po' di vergogna prima non avevo. Per quanto mi riguarda deve cambiare la mia lente con cui guardo le cose sia esteriormente che interiormente e non è facile ma tengo la porta aperta alla speranza

 

un caro saluto

Link to comment
Share on other sites

Hai avvolto la tua omosessualità nella ciccia

mentre ora stai iniziando a prendertene cura

 

E' una interessante elaborazione non forse così fuori luogo :)

Link to comment
Share on other sites

Ti racconto la mia storia... Negli ultimi  anni delle elementari qualcuno mi fece notare qualche mio kg di troppo, ero leggermente in sovrappeso. Mia madre mi mise così in seria dieta riuscendo in qualche mese a perdere quei kg in più. Alle medie invece cominciai a vedere gli altri più muscolosi e io senza muscoli e ci rimasi davvero male. Al liceo invece ho avuto problemi di alimentazione e ho cominciato a saltare i pasti. Dopo qualche mese invece ho lasciato la scuola e ho ripreso in mano la mia vita, mi ha fatto bene. Da quando ho finito le superiori,anni fa mi sono iscritto a nuoto e a boxe e ora sto cercando di mettere su massa. Io non mi piaccio molto, ho il naso storto perché da piccolo facevo a scazzottate e di certo la boxe non ha aiutato XD ma il corpo alla fine non è tutto. Fossi in te lavorerei sull'autostima. A volte ci ripetiamo mille volte di essere brutti senza motivo...

Link to comment
Share on other sites

innanzitutto ti dico bravo e complimenti, per essere riuscito ad arrivare al tuo peso forma.

di sicuro, mantenendo un regime alimentare adeguato, ci guadagnerai in salute. questo è l'aspetto più importante.

 

riguardo al tuo rapporto con lo specchio, il mio consiglio personalissimo è questo: anche se ogni tanto guardo in tv enzo e carla, non sono in grado di darti consigli su come vestire. certo devi avere un minimo di buon senso. non credo ci sia bisogno di dirti che i calzini gialli, con i pantaloni verdi, la maglia rossa ed il cappello celeste, non si abbinano. se un ragazzo va in giro in jeans e semplice maglietta, profumando di sapone e di dentifricio, di sicuro fa un'ottima impressione. se poi sorride, è simpatico, è una brava persona e non si fa pippe mentali per il suo peso, guadagna altri 1000 punti.

Link to comment
Share on other sites

Io anche sono nel peso giusto ho sempre avuto complessi per il mio aspetto, ma credo che siano cose mentali, perchè gli altri non li notano.
Spesso i peggiori giudici siamo noi stessi, ed è terribile perchè se non ti inizi a piacere  e valorizzarti ne risente anche l'autostima e questo porta a un circolo vizioso. 
Io con fatica ne sto uscendo, però non sono cose belle e ti capisco. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Credo che la complessità del peso sia dettata spesso dal fatto che si viene rifiutati, soprattutto per il grasso.

Io penso che sia bellissimo e necessario, per stare bene con noi stessi, avere cura del proprio corpo, ma ci sono persone che, comunque sia e pur avendo cura del proprio aspetto, non rinunciano al cibo e il peso non è un grosso problema.

Io, onestamente, ho un po' di stomaco, ma ciò non è dettato solo dal fatto del cibo, non sempre. Spesso si deve capire se il fisico è portatore di problemi avuti in precedenza. Anche io mi faccio complessi e cerco di migliorare ogni giorno, ma il punto non è solo lo stomaco a volte.

Link to comment
Share on other sites

Io sono 1.70 e peso 63 come te. E' un peso giustissimo e non considerarti grasso perché non lo sei. Probabilmente quello che dovresti fare è continuare a mangiare bene e muoverti spesso. Per quanto mi riguarda sono magro ma il mio fisico non è per niente definito e questo mi fa provare qualche disagio. Il problema è che per un motivo o per un altro sto conducendo una vita molto sedentaria. Invece muoversi fa bene perché ti alleggerisce notevolmente la vita e manda via quei pensieri negativi. 

Insomma ti consiglio di lavorare su quello che hai adesso e piano piano vedrai che i risultati si verranno. 

Edited by Paolo91
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io sono stata prima in sovrappeso, poi obesa per ben 23 anni della mia vita, e adesso che sono quasi vicina al mio peso forma i complessi non sono spariti, anzi, sono aumentati.

Link to comment
Share on other sites

Non ti preoccupare...intanto non a tutti piacciono i ragazzi magrissimi (anzi), sei dimagrito 25kg ed è un traguardo importante, ci vuole tempo per recuperare e comunque il fisico non è tutto. Ovviamente continua a fare palestra e cura l'aspetto, cambia taglio di capelli o vestiti, fidati che vuol dire molto.

 

Anche io non mi piacevo alla tua età ma devo dire che ora tutto sommato non mi dispiaccio (ovvio qualche complesso stupido rimane, ma è ovvio e a un certo punto ci si rende conto che gli altri certe cose nemmeno le notano).

Link to comment
Share on other sites

Io sono stata prima in sovrappeso, poi obesa per ben 23 anni della mia vita, e adesso che sono quasi vicina al mio peso forma i complessi non sono spariti, anzi, sono aumentati.

Condivido pienamente.. Ho perso 20 kg anche io, adesso  peso 64 e sono alto 1 metro e 75, ma nonostante tutto continuo a non vedermi "bello".. Credo sia una cosa normale, non ci accontenteremo mai noi D:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io sono complessato da 4 decadi:-))))

La cosa divertente che quelli che per me sono difetti per alcuni sono qualità.

Finisco dicendo che persino i cosidetti boni e selfie dipendenti cercano perennemente conferma in un like :-)

Link to comment
Share on other sites

Ho molti complessi sul mio aspetto fisico però io non mi fiderei di chi dice di avere complessi sul proprio fisico e poi ha un avatar in cui è mezzo nudo. A me capita di nascondere molte foto in cui vengo taggato anche in cui sono vestito su Facebook o altri social network perchè non mi va che gli altri mi vedano perchè non mi piaccio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...