Jump to content

Amicizia online


helloguys

Recommended Posts

certo, fino ai 16 anni praticamente non ho fatto altro! anche se erano amicizie nate in videochat...ti lascio immaginare...una di queste divento anche una breve storia, era un ragazzo sardo...e durata 3 mesi :D

Link to comment
Share on other sites

avete mai fatto amicizia con una persona conosciuta online?

Certo, praticamente, oramai, ho più amici virtuali sparsi per l'Italia che non nella mia stessa città! XD

Link to comment
Share on other sites

Sì, sia su questo che su altri forum. Alcune amicizie sono rimaste, altre persone sono finite nel dimenticatoio... ma è un po' il rischio intrinseco di una "relazione" che si basa sul tempo che si ha a disposizione per stare davanti ad uno schermo.

Link to comment
Share on other sites

giocavo tempo fa a un gioco online dove entrai a far parte di una gilda carina e coccolosa dopo un po di tempo, notti insonne a nerdare, chiamate su skype e ts3, lotte, risse, dropp ci organizzammo per incontrarci a roma.

Fu veramente bello e divertente ciò favori molto il game poi... peccato che poi la gilda si sciolse e ognuno per la sua strada con alcuni (specialmente del sud) ci sentiamo ancora :wub:

Link to comment
Share on other sites

Internet offre molte opportunità, anche per conoscere persone...

certamente il digitale presenta le sue barriere nelle relazioni.

Diciamo che il termine amicizia viene abusato, soprattutto sui social... un amico lo scopri e lo coltivi col tempo :D diciamo che non ti soffermi al suo "avatar", o al suo profilo facebook...

Di persona è tutto più umano, chiaramente

Link to comment
Share on other sites

Sì, adesso come adesso non mi capita spesso di fare amicizia online ma quando ero alle superiori mi sono fatto molti amici grazie a fb o videogiochi (ero così nerd da essere nella top ten mondiale del multy di assassin's creed 4). Da lì poi chiacchieravamo col microfono e ci siamo scambiati i contatti facebook. Con alcuni mi sento ancora oggi mentre la maggior parte sono finiti nel dimenticatoio. Purtroppo le amicizie a distanza sono difficili da mantenere.

Link to comment
Share on other sites

Ora no.

In passato solo due amicizie: con un ragazzo siciliano conosciuto su un forum di musica, parlavamo spesso di band, strumenti musicali e cazzate varie, ci siamo anche spediti del materiale, sapeva che fossi gay, anzi, lo scrissi sul forum, ricordo che non mancarono gli users che offendevano e ti odiavano a priori, il ché mi fece sfatare il mito che i musicisti fossero persone sensibili e aperte di mentalità XD

Poi un uomo italiano sposato trasferitosi ad Amburgo per lavoro, conosciuto su un sito di computer, con lui si parlava di tecnologia, auto, moto veloci e cazzeggiamenti vari, mi colpiva perché si faceva le canne anche da adulto.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Sì, sia su questo che su altri forum. Alcune amicizie sono rimaste, altre persone sono finite nel dimenticatoio... ma è un po' il rischio intrinseco di una "relazione" che si basa sul tempo che si ha a disposizione per stare davanti ad uno schermo.

E' il rischio di tutti i rapporti, virtuali o reali. E non lo chiamerei "rischio": è un'eventualità e non c'è niente di male se i contatti si diradano e ci si perde un po' di vista. Viviamo anche immersi sempre in questa onnipresenza da social che non è tanto normale e spesso ci fa dimenticare l'importanza di abbandonare vecchi rapporti ormai finiti per far posto ai nuovi.

 

Comunque io sì, da quando sono su questo forum ho spesso parlato con ragazzi che (ancora) non ho mai incontrato di persona, per via della distanza. 

Non le chiamerei amicizie, però si possono comunque fare discorsi interessanti, condividere opinioni o altre cose e non ci trovo niente di strano.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Comunque io sì, da quando sono su questo forum ho spesso parlato con ragazzi che (ancora) non ho mai incontrato di persona, per via della distanza. 

Com parlare intendi MP o telefono o skype ?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho conosciuto la mia migliore amica su un gioco online

Ora che ci penso mi sento un po' strano dato che l'ho conosciuta parecchio tempo fa, ossia quando ero in terza media (ora ho 20 anni)

 

Escludendo lei, credo di aver instaurato un legame forte e duraturo con pochissime persone, anche perchè via online spesso ci si perde di vista

Link to comment
Share on other sites

le mie prime amicizie e esperienze gay le ho iniziate tramite chat ,certo non tutte son andate bene ,poi ho ancora gente con cui mi tengo in contatto da anni ,che non ho ancora visto di  persona , lol

Edited by fabriz
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Si. Alcune hanno portato ad amicizia reale, altre si sono perse, ma un po'come le conoscenze reali, non sempre si consolidano.

Altre restano solo online, qualcuna va pure avanti bene, dipende certamente dal tempo che si ha per stare online. Ma non è così anche per le amicizie reali?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Per me no, tutte le amicizie e conoscenze sono state de visu. Ho delle conoscenze più o meno approfondite con qualcuno anche qui sul forum, ma comunque penso che se uno pensa che sia nata una conoscenza o un'amicizia (parolone) e non sfocia in un incontro vis a vis anche se non per sesso ma per il piacere di conoscersi (barriera di distanza esclusa) stiamo parlando di fuffa. C'entra molto anche il fattore età nel mio caso, può essere che non sia così nei giovani.

 

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...