Jump to content

Resistere o arrendermi...?


Andrea19969

Recommended Posts

Ciao a tutti belli,

sono nuovo nuovo qui ed ho bisogno di un consiglio anche perché mi pesa rompere troppo ai miei amici o a mia mamma... Ho 20 è per scelta mia sono ancora vergine...

Dico per scelta mia perché fin da quando ero piccolo speravo nell'anima gemella e cose simili e la prima volta volevo farlo con una persona speciale...

Mi sento un po' ridicolo a parlare di queste cose, anche perché molto probabilmente alla maggior parte delle persone della mia età non importa niente, un po' come ai ragazzi che ho frequentato!

Ora sto uscendo con un ragazzo un po' più grande, carino, simpatico e abbastanza dolce; ma pur avendogli detto che cerco una cosa seria sembra far finta di non capire e la conversazione con lui va a finire sempre sul sesso.

La prima volta che siamo usciti mi sono un po' sforzato e allora qualcosina ci ho fatto, ma subito dopo ho avuto un vuoto dentro come se fosse stato un errore.

Stasera lo rivedo, e spero che non venga da me con chissà che intenzioni :(

Secondo voi sarebbe ora di lasciarmi finalmente andare oppure sarebbe più intelligente continuare per la mia è continuare a cercare una cosa seria e qualcuno con cui farlo, ma farlo per il motivo "giusto"?

Ps: scusate se nel mio post ci sono contraddizioni in quanto a quello che dico ma soffro di bipolarismo quindi non è colpa "mia" e non prendetevela con me per favore :P

Link to comment
Share on other sites

La ricerca della "cosa seria" è quanto di più sopravvalutato sia mai stato annoverato nell'elenco degli stereotipi.

Chi t'assicurerà che l'eventuale liaison che riterrai "seria" si dimostrerà, nel tempo, davvero ciò che ritenevi fosse?

Credo sia molto più saggio seguire il proprio istinto e lasciarsi andare quando ci si sente pronti, a prescindere dall'ipotetica evoluzione, cercando di godere di ogni singolo attimo.

Link to comment
Share on other sites

Devi sentire tu cosa va bene per te e cosa desideri.

 

 

Sono scelte soggettive e individuali nelle quali bisogna pero' anche cosiderare gli altri in quanto vivi con interazioni con gli altri che vanno pure considerati nelle tue decisioni.

Link to comment
Share on other sites

ciao andrea, avendo la tua stessa età posso capirti anche se io non tengo cosi tanto al sesso (almeno ora)....secondo me devi fare quello che senti...se senti questo "vuoto" dentro non farlo! una persona ti deve prendere, solo allora ti puoi "donare" a lui...aspetta!!! un bacio :*

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso andrà a finire male:

sia se ti "concederai" a lui per assecondare il suo desiderio

sia se aspetterai quello giusto a cui "donarti".

 

Se ragioni in questo modo

ti esponi troppo facilmente a qualche "tragedia".

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille a tutti, in effetti è ora che la smetta di prendermi così sul serio e che mi lasci andare un pochino...

In ogni caso andrà a finire male:

sia se ti "concederai" a lui per assecondare il suo desiderio

sia se aspetterai quello giusto a cui "donarti".

 

Se ragioni in questo modo

ti esponi troppo facilmente a qualche "tragedia".

 

Quindi secondo te dovrei smetterla di pensare troppo...?

Link to comment
Share on other sites

Segui il tuo istinto!

Se senti di voler avere la tua prima volta con qualcuno a cui tieni, di cui ti fidi e a cui ti senti legato allora aspetta. Non ti corre dietro nessuno e soprattutto non devi dimostrare nulla a nessuno.

^_^

Link to comment
Share on other sites

Se far sesso senza legarlo a un rapporto affettivo, ti da turbamento, per ora evita.

 

Però non essere del tutto oscurantista sul questo tema, è purtroppo vero che spesso il sesso è per la nostra categoria il "la" alla costruzione di qualcosa in più ma proprio perchè questa è la regola, che piaccia o no, bisogna ogni tanto viverla così.

Link to comment
Share on other sites

voi romantici avete il dono di perdervi in un bicchiere d'acqua xD 

la prima volta con una persona importante eh? se fosse realmente importante lo faresti e non proveresti un senso di rifiuto.. ergo anteponi la tua sessualità (o meglio la verginità) come problema... un pesciolino rosso, in pratica :aha:

Link to comment
Share on other sites

Non ti preoccupare, fai come le teenager americane: dai il culo, così rimani vergine fino al matrimonio [emoji14]

 

Scherzi a parte, Zafkiel ha ragione: se l'idea di concederti a questo ragazzo ti fa star male, allora secondo te non è quello giusto.

Quando arriva il principe azzurro, senti le farfalle nello stomaco :)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Un mandarino era innamorato di una cortigiana. "Sarò vostra, - disse lei, - solo quando voi avrete passato cento notti ad aspettarmi seduto su uno sgabello, nel mio giardino, sotto la mia finestra".

 

Ma, alla novantanovesima notte, il mandarino si alzò, prese il suo sgabello sotto il braccio e se ne andò.

 

-------------------------------

 

Non so se ho reso l'idea...

Link to comment
Share on other sites

Non ti preoccupare, fai come le teenager americane: dai il culo, così rimani vergine fino al matrimonio [emoji14]

Scherzi a parte, Zafkiel ha ragione: se l'idea di concederti a questo ragazzo ti fa star male, allora secondo te non è quello giusto.

Quando arriva il principe azzurro, senti le farfalle nello stomaco :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

AHAHAHAHAH aiuto!!!

 

Grazie mille, anche se è un bel po' in ritardo!

Un mandarino era innamorato di una cortigiana. "Sarò vostra, - disse lei, - solo quando voi avrete passato cento notti ad aspettarmi seduto su uno sgabello, nel mio giardino, sotto la mia finestra".

 

Ma, alla novantanovesima notte, il mandarino si alzò, prese il suo sgabello sotto il braccio e se ne andò.

 

-------------------------------

 

Non so se ho reso l'idea...

 

Questo è abbastanza triste...

Link to comment
Share on other sites

Mi ricordo un episodio.

 

La cantante whitney houston si volle sposare vergine, per suoi valori rispetto la verginita' suppongo. Niente di male in tutto cio' ovviamente pero' malgrado questi valori fece consumo di farmaci e dorghe in modo eccessivo che la portarono alla morte.

 

Sua figlia giovane imito' tragicamente la madre nel consumo di farmaci e droghe e mori' presumibilmente pure per questo motivo anche se non si sanno ufficialmente i motivi della sua morte.

 

Dunque le cose importanti nella vita non sono necessariamente la verginita' o la non verginita'.

 

Importante e' che quando avrai rapporti sessuali usi sempre preservativo e lubrificante apposito per preservativo.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Alla tua età la pensavo come te, poi mi sono reso conto che l'aspettativa (volerlo fare con la persona giusta a tutti i costi) alla fine era diventata il più grosso impedimento all'esperienza stessa, anche solo a quella fatidica "prima volta" appunto.

Forse è il caso di ridimensionare il tutto e il modo migliore è buttarsi nell'esperienza, farsi guidare anche solo dal piacere, e lasciare così che la "volta" importante arrivi, che sia la prima, la terza o la ventitreesima. 

 

Il vuoto che hai avvertito è forse la paura, ma anche quella acquista forza solo se ti fermi e continui a rimuginarci sopra.

Link to comment
Share on other sites

Non è triste.

Quanto pensi sia disposto lui ad aspettare?
Lui come altri che verranno se tu continui a torturarti con queste domande?

C'è sempre una prima volta. Adesso a 20 anni ti puoi permettere questo lusso ma poi?

Link to comment
Share on other sites

Alla tua età la pensavo come te, poi mi sono reso conto che l'aspettativa (volerlo fare con la persona giusta a tutti i costi) alla fine era diventata il più grosso impedimento all'esperienza stessa, anche solo a quella fatidica "prima volta" appunto.

Forse è il caso di ridimensionare il tutto e il modo migliore è buttarsi nell'esperienza, farsi guidare anche solo dal piacere, e lasciare così che la "volta" importante arrivi, che sia la prima, la terza o la ventitreesima. 

 

Il vuoto che hai avvertito è forse la paura, ma anche quella acquista forza solo se ti fermi e continui a rimuginarci sopra.

 

Stasera proverò ad essere un po' più disinibito, e quel che viene viene anche perché è un ragazzo davvero carino e gentile anche se ci siamo visti poco per ora...

Link to comment
Share on other sites

Il giusto e lo sbagliato sono funzione delle tue esigenze.

Innanzitutto dovresti capire quello che vuoi veramente e come vuoi arrivarci, senza farti influenzare da quello che lui vuole o dai tuoi preconcetti. Non farlo significa intrappolare te stesso e gli altri in un limbo di indecisioni e ripensamenti.

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

Dovresti cominciare a pensare di meno a tutto quanto, o almeno a non riversarti addosso ansia...

Vedrai che con il tempo deciderai quando concederti a questo ragazzo... potrà essere la prima, come la decima... infondo è anche la tua prima volta. Piuttosto partite delicatamente, dalle basi, e poi pian piano, quando vi desiderete di più, arriverete anche a quello...

Se lui ti desidera solo per il sesso e tu non sei dello stesso parere, allora tanti saluti... devi decidere cosa sia meglio per te!

 

 

 

on ti preoccupare, fai come le teenager americane: dai il culo, così rimani vergine fino al matrimonio
 

Interessante questa cosa delle americane :D mi piaci quando te ne esci con queste cose haha

Link to comment
Share on other sites

Alla fine niente, ha sentito la parola "cosa seria" è in 10 minuti è tornato a casa sua ahahah

L'ho presa con spirito comunque, non mi affliggo per così poco grazie a Dio! :)

 

Grazie comunque a tutti tesorini :D

Link to comment
Share on other sites

Non è triste.

Quanto pensi sia disposto lui ad aspettare?

Lui come altri che verranno se tu continui a torturarti con queste domande?

C'è sempre una prima volta. Adesso a 20 anni ti puoi permettere questo lusso ma poi?

Ma che ansia [emoji23] non c'è un orologio che ticchetta, io capisco il suo problema. La prima volta è giusto che per qualcuno sia all'interno di una relazione, perché si possono provare un sacco di paure e di senso di inadeguatezza! Io la mia prima volta l'ho avuta con il mio primo ragazzo dopo due mesi che ci frequentavamo, è successo per caso e nessuno aveva pianificato nulla e poi abbiamo continuato a farlo.

Togliamoci dalla testa questo stereotipo che se non fai sesso al terzo appuntamento sei una frigida, perché ognuno può avere i suoi valori. Se scappa significa che la pensate diversamente e non che uno dei due è sbagliato.

 

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Aver aspettato venti anni e poi andare con il primo che capita solo perché ''tempus fugit'' mi sembra, sinceramente, una grande cavolata.

Innanzitutto ti voglio fare i complimenti non per il fatto in sé che ti sei mantenuto vergine ma perché hai seguito una tua SCELTA senza venir condizionato da un ambiente di potenziali sessuomani (farei lo stesso complimenti a chi decide di fare sesso promiscuo in un ambiente di sessuofobi).

 

Io ti posso dire che i ragazzi che non mettevano nemmeno minimamente in conto l'ipotesi della cosa seria mi hanno sempre convinto che, alla fine, tanto vale fare sesso, divertirsi. C'era tempo di aspettare la cosa seria! (loro intanto avrebbero messo su famiglia con una donna, procreato, e io avrei continuato ad aspettare la cosa seria dall'alto della mia solitudine).

 

E ti posso dire che tutti quei ragazzi mi hanno spezzato il cuore. Tutti. 

Venivo da un periodo di grave depressione; anch' io come te ero vergine fino ai 17 anni e fino ai 16 non conoscevo nemmeno la masturbazione. Volevo sentirmi al passo con gli altri. 

Col senno di poi, non so dire cosa sia preferibile : forse ciò che è preferibile è ''la libertà'' di essere te stesso, sempre, anche  con i ragazzi omosessuali; il che significa, non solo, essere omosessuale, ma difendere il valore per cui ti sei sacrificato finora, l'Amore. 

Per me la depressione fu una brutta bestia, ma il sesso lo fu ancora di più. Siamo soliti sopravvalutarlo ma il sesso sa essere molto più apatico di uno sguardo lanciato a chilometri di distanza.

Edited by Olimpo
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Non mischiamo depressioni patologiche con una salutare propensione alla sessualità.. Oltre che a rivolgersi a figure professionali quali psicologi o psichiatri, andare da un buon sessuologo dovrebbe essere la priorità per molti gay...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Togliamoci dalla testa questo stereotipo che se non fai sesso al terzo appuntamento sei una frigida, perché ognuno può avere i suoi valori

 

 

 

perché hai seguito una tua SCELTA senza venir condizionato da un ambiente di potenziali sessuomani

 

Appunto. Ogni persona ha le sue esigenze; sono spesso le pressioni esterne a farti sentire inadeguato se le tue appaiono "superate", non perchè lo siano realmente, piuttosto per una serie di presunte moderne convenzioni sociali che stritolano il pensiero personale umiliandolo.

 

Tuttavia allora si eviti poi di fare paragoni con chi ha valori diversi e si accetti che ci saranno tempi più lunghi e occasioni più rare nell'ambito sessuale.

Link to comment
Share on other sites

1-sei passivo? Sei effeminato?

2-scherzi quando dici che sei bipolare?

Ma che c'entra scusa? XD vogliamo scadere nel pregiudizio che i passivi hanno scrupoli e gli attivi sono defloratori seriali senza un minimo di sentimento? [emoji23]

 

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Il bipolarismo può essere caratterizzato da fasi di euforia sessuale che seguono o precedono a crisi depressive, in cui il desiderio sessuale si spegne. 

Non c'è senso di ''colpa'', quindi non è un problema legato all'omofobia interiorizzata o a un'eccessiva coscienziosità; è un problema della regolazione dell'umore, che può riguarda anche gli eterosessuali.

In quei casi scoraggiare l'impulsività della sessualità può essere  comprensibile, visto che le persone bipolari, quando sono euforiche, non pensano alle conseguenze dei loro gesti e possono fare sesso senza preservativo.

Comunque non credo che parlasse molto seriamente; del resto non capisco il collegamento fra quanto ha scritto e la sua bipolarità.

Link to comment
Share on other sites

1-sei passivo? Sei effeminato?

2-scherzi quando dici che sei bipolare?

 

Secondo la tua logica chi è passivo ed effemminato ha meno voglia di fare sesso e si fa più problemi a farlo quindi... Ok!

Ovviamente te ne uscirai con un: "No! È solo per curiosità” oppure “Eh, gli effeminati non piacciono!! Ihih XD”... Ma vabbè nemmeno ti conosco e tanto meno ho voglia di mettermi a discutere ahahah

 

Comunque si sono passivo, ed effeminato lo sono nella norma direi... Non mi trucco e non ho tacchi alti o bassi ahahah :D

Link to comment
Share on other sites

Secondo la tua logica chi è passivo ed effemminato ha meno voglia di fare sesso e si fa più problemi a farlo quindi... Ok!

Ovviamente te ne uscirai con un: "No! È solo per curiosità” oppure “Eh, gli effeminati non piacciono!! Ihih XD”... Ma vabbè nemmeno ti conosco e tanto meno ho voglia di mettermi a discutere ahahah

 

Comunque si sono passivo, ed effeminato lo sono nella norma direi... Non mi trucco e non ho tacchi alti o bassi ahahah :D

Peccato, perché è proprio la presenza di tacchi che rende la gente sensibile [emoji23] [emoji23]

 

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...