Jump to content

Siti d'incontro


bubble1

Recommended Posts

  • Replies 132
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • bubble1

    14

  • Akira23

    13

  • LocoEmotivo

    12

  • nofrills

    11

Akira.. potrei chiederti se in questi due anni sei mai uscito con qualcuno dei siti d'incontri.. ma credo di conoscere la risposta. 

Fino a che non fai il salto e cercherai di incontrare nel più breve tempo possibile.. i risultati saranno sempre quelli purtroppo. 

Ma almeno leggi quello che scrivo? Se non rispondono nemmeno al mio "Ciao, come va? Ti va di fare quattro chiacchiere?" come potrei invitarli ad uscire? -.-

Fai il sapientino senza sapere, ottimo.

Link to comment
Share on other sites

@@PukkaNaraku, novembre 2008? XD 

@@Akira23, non faccio il sapientino,.. soprattutto nei confronti di uno che dice di avere due anni di esperienza dei siti d'incontri :) 

Non ricordo chi l'ha detto.. ma dipende molto da "come li usi". 
E non credo che basti il "non rispondere al ciao come va?" per affossare tutti i siti d'incontri. 

Link to comment
Share on other sites

@@Akira23, non faccio il sapientino,.. soprattutto nei confronti di uno che dice di avere due anni di esperienza dei siti d'incontri :) 

 

Non ricordo chi l'ha detto.. ma dipende molto da "come li usi". 

E non credo che basti il "non rispondere al ciao come va?" per affossare tutti i siti d'incontri. 

Ne ho usati parecchi in questi due anni, ma nulla. Ultimamente ho anche reinstallato Grindr e Hornet ma nulla, ho ricevuto solo proposte sconce da over 40 arrappati.

Quando ti ho chiamato "saputello" mi riferivo al fatto che sapevi già la risposta alla domanda che mi avevi fatto... no, non sono mai uscito con nessuno, ma non di certo per colpa mia. E sì, ho messo le foto, ho scritto una descrizione o come si chiamava e nulla: nessuno mi si fila. Per questo io li sconsiglio sempre i siti, ho avuto brutte esperienze, di certo non mi invento le cose.

Link to comment
Share on other sites

io vorrei chiedervi ma come vi muovete con questo tipo di dating virtuale? Non sentite un certo pericolo di agguato, considerato che siamo anche una categoria discriminata?

Conobbi il mio ex storico su una chat, una sera di più di cinque anni fa, e la mattina dopo ci siamo incontrati.

 

Magari se non ti senti sicuro, di giorno e in posti frequentati (tanto si suppone che per un primo incontro vada bene anche un caffè XD).

Per la cremina nel caffè potete aspettare il secondo appuntamento :P

 

Non demonizziamo i vari siti e le varie app.. impariamo a sfruttarle a nostro vantaggio..

Applauso.

 

Ovviamente sulle prime ero titubante, ma alla fine mi sono sempre detto che se c'ero io su quella chat, ci saranno stati per forza anche altri come me o compatibili con me.

Altro applauso.

 

io mi divertivo a incontrare gente completamente diversa da me, alle volte... mi è capitata gente che difficilmente avrei potuto conoscere nella quotidianità o anche andando per locali.

Quotone stratosferico: la rete come opportunità di allargare esperienze che altrimenti potrebbero risultare un po' sacrificate rispetto alle potenzialità.

Link to comment
Share on other sites

Per la cremina nel caffè potete aspettare il secondo appuntamento :P

Eh caro, la cremina nel caffè non è affatto da tutti. Soprattutto se non si è napulegni. Diffidare delle imitazioni! XD

Link to comment
Share on other sites

dovrebbero fare un regolamento con tanto di accettazione delle clausole generali per ste app in mancanza di approvazione delle clausole già vi vedo all arcigay xD

Link to comment
Share on other sites

Hypnoticeyes

Io ho frequentato queste app per poco tempo, non perchè non mi trovassi bene, ma perchè non ho più un dispositivo che mi permette di usarle.. ma posso dire che grazie a Grindr ho fatto la mia prima esperienza gay..ti dirò, al contrario di come ho letto, per me i profili senza foto dovresti considerarli non meno rispetto a quelli che ce l'hanno, anche perchè il fatto che non abbiano foto non significa necessariamente cesso o tipo pericoloso, io non ne avevo per il semplice fatto che non sono dichiarato..magari proprio tra quei profili si nasconde un tipo che potresti trovare interessante..

Comunque il ragazzo che avevo incontrato era l'unico che mi aveva colpito tra gli utenti che mi apparivano.. ce n'erano altri 2/3 carini, il resto proprio non rientravano nel mio genere.. l'unico a cui ho inviato le mie foto è stato il ragazzo che poi ho incontrato, ho avuto la fortuna di piacere anche a lui..

Ti dirò anche che pur non avendo foto profilo erano più gli altri a scrivermi che io a loro,anche ragazzi che avevano foto.. rispondevo a tutti.. se hai paura di incontrare qualcuno perchè pensi possa essere malintenzionato, conoscilo bene in chat, non incontrare subito anche se hai gli ormoni a mille.. da ciò che scrive puoi percepire chi c'è dietro lo schermo..

Link to comment
Share on other sites

Comunque oggi ho fatto un po' di rodaggio, in particolare con 4 ragazzi mi sono sentito. Sono certo che se non fossi qui con i miei uno di loro lo avrei già incontrato(sempre che gli fossi piaciuto, ma penso di avere buone speranze). Quindi la mia valutazione dell'app è positiva. Un altro attivo mi ha contattato per scop**e ma ovviamente non posso, però gli ho proprosto un dirty talking ahah ha detto che mi contatta dopo e anche un altro mi ha contattato lui e sono senza foto profilo(specificando però che avrei inviato le mie foto in pvt). Credo che al mio rientro in città penserò seriamente di utilizzarle, perché altrimenti trovare un ragazzo diventa molto difficile. Sapete, nonostante queste difficoltà, non cambierei quello che sono con l'essere eterosessuale e questo mi dà tanta autostima :).

Edited by bubble1
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Ma almeno leggi quello che scrivo? Se non rispondono nemmeno al mio "Ciao, come va? Ti va di fare quattro chiacchiere?" come potrei invitarli ad uscire? -.- Fai il sapientino senza sapere, ottimo.

Akira, e invece fuori dai siti d'incontri, hai mai trovato qualcuno? Ad esempio, qui sul forum, a scuola, tra le corsie dei supermercati, in qualche locale o associazione gay... ecc?

 

Se, pur volendolo, non sei ancora riuscito a incontrare nessuno, credo che il tuo problema non sia tanto il sito d'incontri, ma forse sei tu. Sei ancora molto giovane e sicuramente riuscirai e avrai più successo in futuro nelle tue ricerche, però sparare a zero sulle chat, come stai facendo, non è produttivo.

Link to comment
Share on other sites

Akira, e invece fuori dai siti d'incontri, hai mai trovato qualcuno? Ad esempio, qui sul forum, a scuola, tra le corsie dei supermercati, in qualche locale o associazione gay... ecc?

 

Se, pur volendolo, non sei ancora riuscito a incontrare nessuno, credo che il tuo problema non sia tanto il sito d'incontri, ma forse sei tu. Sei ancora molto giovane e sicuramente riuscirai e avrai più successo in futuro nelle tue ricerche, però sparare a zero sulle chat, come stai facendo, non è produttivo.

Beh, senti, prima di tutto i faccio quello che mi pare. Nel senso che, se uno apre un topic dove chiede un'opinione sui siti d'incontro, io sono libero di dirgli la mia di opinione, che sia negativa o meno. A me è sempre andata malissimo, quindi voglio evitare agli altri questa perdita di tempo, poi spetta agli altri decidere cosa fare.

Ah, comunque ho riso tantissimo quando ho letto "a scuola, tra le corsie dei supermercati"... AHAHAHAH. Bella battuta! :)

Perchè non eri serio, vero?

Comunque l'età non c'entra un emerito citrullo.

Link to comment
Share on other sites

Beh, senti, prima di tutto i faccio quello che mi pare. Nel senso che, se uno apre un topic dove chiede un'opinione sui siti d'incontro, io sono libero di dirgli la mia di opinione, che sia negativa o meno. A me è sempre andata malissimo, quindi voglio evitare agli altri questa perdita di tempo, poi spetta agli altri decidere cosa fare.

Ah, comunque ho riso tantissimo quando ho letto "a scuola, tra le corsie dei supermercati"... AHAHAHAH. Bella battuta! :)

Perchè non eri serio, vero?

Comunque l'età non c'entra un emerito citrullo.

Il problema, evidentemente, è che non capisci che si tratta di una questione di PROBABILITA'. A te non è andata bene (l'abbiamo capito e ci dispiace)...ma capisci che è un CASO e non la REGOLA? Come puoi pretendere di avanzare un consiglio sull'eventualità di perdere tempo su un'esperienza che pone le sue basi sulle probabilità? Anche perché, e spero tu l'abbia capito, il problema non è il mezzo, ma tutta una serie di fattori che cambiano da persona a persona.

Liberissimo di raccontare la tua personale esperienza in merito. Sarà poi lo starter a trarre le sue conclusioni, ma insistere su fantomatici consigli per NON PERDERE TEMPO...suvvia! T_T

Link to comment
Share on other sites

Il problema, evidentemente, è che non capisci che si tratta di una questione di PROBABILITA'. A te non è andata bene (l'abbiamo capito e ci dispiace)...ma capisci che è un CASO e non la REGOLA? Come puoi pretendere di avanzare un consiglio sull'eventualità di perdere tempo su un'esperienza che pone le sue basi sulle probabilità? Anche perché, e spero tu l'abbia capito, il problema non è il mezzo, ma tutta una serie di fattori che cambiano da persona a persona.

Liberissimo di raccontare la tua personale esperienza in merito. Sarà poi lo starter a trarre le sue conclusioni, ma insistere su fantomatici consigli per NON PERDERE TEMPO...suvvia! T_T

Per me è cosi,  mi spiace.

Link to comment
Share on other sites

Lascia perdere i siti d'incontro: sono completamente inutili. La gente è altezzosa e presuntuosa, non ti risponde nemmeno, se ti rispondono vogliono solo scappare. "Lasciate ogni speranza voi che entrate" è una frase perfetta per descrivere i siti d'incontro e le app, a mio avviso.

Come darti torto...

Link to comment
Share on other sites

ma come vi muovete con questo tipo di dating virtuale?

 

Ci vuole pazienza, ma tanta, davvero. Se cerchi un ragazzo prima dovrai fare esperienze, non fare le proposte di fidanzamento in chat.

I non dichiarati di solito amano definirsi "discreti" o "riservati"

 

@@Akira23

Anche quei quarantenni che ti scrivono invano penseranno la stessa cosa di te “guarda questo moccioso, non ti degna neanche di una risposta, che si è iscritto a fare?”

indica nel profilo quello che cerchi, scrivi max tot anni, così crei dei filtri iniziali.

Ma se anche così non ti si filano, essendo anche giovane, forse il problema è il modo in cui ti poni.

D’altronde, Non risposta = non mi piaci = sparisci, è la dura, e mi sa unica, regola delle frociunity. Per il resto puoi fare, scrivere o non scrivere quello che vuoi, puoi far parlare solo le foto, scrivere poesie, purché sia utile ad attirare quello che vuoi.

Edited by Fantom
Link to comment
Share on other sites

 

@@Akira23

Anche quei quarantenni che ti scrivono invano penseranno la stessa cosa di te “guarda questo moccioso, non ti degna neanche di una risposta, che si è iscritto a fare?”

indica nel profilo quello che cerchi, scrivi max tot anni, così crei dei filtri iniziali.

Ma se anche così non ti si filano, essendo anche giovane, forse il problema è il modo in cui ti poni.

D’altronde, Non risposta = non mi piaci = sparisci, è la dura, e mi sa unica, regola delle frociunity. Per il resto puoi fare, scrivere o non scrivere quello che vuoi, puoi far parlare solo le foto, scrivere poesie, purché sia utile ad attirare quello che vuoi.

Io rispondo sempre a tutti.  

Link to comment
Share on other sites

Conobbi il mio ex storico su una chat, una sera di più di cinque anni fa, e la mattina dopo ci siamo incontrati.

 

Per la cremina nel caffè potete aspettare il secondo appuntamento [emoji14]

 

Applauso.

 

Altro applauso.

 

Quotone stratosferico: la rete come opportunità di allargare esperienze che altrimenti potrebbero risultare un po' sacrificate rispetto alle potenzialità.

Quando leggo questi tuoi commenti mi sembri la tipica nera dei talk show americani che annuisce con fare vistoso, schiocca le dita accompagnando il gesto con un movimento del capo da destra a sinistra e esclama "Mmmmmh Hm! Fuck yeah bitches, I told ya!"

 

Ci godo come un riccio ^^

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

se uno apre un topic dove chiede un'opinione sui siti d'incontro, io sono libero di dirgli la mia di opinione, che sia negativa o meno. A me è sempre andata malissimo, quindi voglio evitare agli altri questa perdita di tempo, poi spetta agli altri decidere cosa fare.

[...]

Comunque l'età non c'entra un emerito citrullo.

Mi permetto di dire la mia, capisco le posizioni di entrambi. Secondo me il problema, Akira, è che usi la tua esperienza per definire la qualità intrinseca delle app; nei tuoi vari post tu stesso hai ammesso che diverse persone sulle varie chat hanno trovato amici o fidanzati, che le esperienze possono cambiare a seconda della zona e della fortuna, ecc., però, nel rispondere all'OP dici: "Lascia perdere i siti d'incontro: sono completamente inutili", come a dire sempre e in ogni caso, senza distinzioni. Forse avresti potuto esporre la situazione in modo meno netto, tipo "Alcuni hanno avuto fortuna con i siti di incontro, ma io ci ho trovato solo persone..." trasmettendo comunque informazioni su questi siti. Perché se tutti i giorni mentre vado a lavoro l'auto mi si rompesse e non mi portasse a destinazione non direi: "Le auto sono inutili, si rompono sempre, non perdete tempo a usarle", e se fosse una Opel non direi "Le Opel si rompono sempre, non compratele" ma "La mia Opel si rompeva sempre".

 

Sull'età ne riparliamo tra qualche anno. Io ne ho pochi più di te e credimi, il modo di vedere le cose cambia molto e si "ammorbidisce".

 

Potresti provare ad aprire, e mi scuso se già l'hai fatto, un topic riguardo la tua esperienza nell'uso delle app, per darti una mano a capire se magari c'è qualcosa che potresti fare per aumentare le chance di ricevere delle risposte. Trovato, esiste già, pardon.

Edited by paperino
Link to comment
Share on other sites

No raga spiegatemi meglio sto fatto dell'età, io ne ho 21 al momento

Ne ho 23, ma credimi che quando ne avevo 21 non era affatto difficile trovare gente con cui uscire attraverso i siti d'incontro. Nemmeno adesso lo sarebbe e non credo lo sarà neanche a 30 anni. La questione dell'età è relativa. Se ami te stesso e ti curi, ti tieni in forma e sei consapevole del tuo fascino, allora non puoi mai rimanere a mani vuote :).

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 

 

Se ami te stesso e ti curi, ti tieni in forma e sei consapevole del tuo fascino, allora non puoi mai rimanere a mani vuote :).


Io direi che è più il "come ti poni".
Altrimenti è come dire che solo i palestrati e quelli con le ali di gabbiano riescono a uscire e a combinare ;) 

C'è sempre il palestrato che se la tira, il palestrato che fa la vittima, il palestrato noioso, il palestrato che sta sempre zitto, il palestrato che parla troppo ecc. 

L'aspetto fisico è, si, la prima cosa che colpisce.. ma anche sui siti d'incontri se un palestrato non riesce a dire due parole di fila e con un senso logico.. dubito che riesca a combinare un incontro. 

L'importante è piacersi ed essere sicuri di sé.. non agire in base ai possibili giudizi della gente.  
Link to comment
Share on other sites

Io direi che è più il "come ti poni".

Altrimenti è come dire che solo i palestrati e quelli con le ali di gabbiano riescono a uscire e a combinare ;)

 

C'è sempre il palestrato che se la tira, il palestrato che fa la vittima, il palestrato noioso, il palestrato che sta sempre zitto, il palestrato che parla troppo ecc.

 

L'aspetto fisico è, si, la prima cosa che colpisce.. ma anche sui siti d'incontri se un palestrato non riesce a dire due parole di fila e con un senso logico.. dubito che riesca a combinare un incontro.

 

L'importante è piacersi ed essere sicuri di sé.. non agire in base ai possibili giudizi della gente.

Hai ragione, mi mancava l'espressione " come ti poni". Ovviamente non parlavo solo di aspetto fisico; l'essere consapevoli del proprio fascino era più una cosa legata al carattere della persona.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Già.. perché se uno è bello ma vanitoso e sicuro di essere "mister bollore".. a qualcuno può sempre risultare stucchevole e antipatico.. in tal caso il futuro incontro può benissimo andare a puttane ;) 

Link to comment
Share on other sites

Dvdrw (nick xD ) ha ragione l'estetica è un fattore dominante nelle app, inutile negarlo e le esperienze circoscritte al mero chattate non fanno capo anzi dovrebbero essere bandite in quanto alterano e falsano e si basano sull' Io pessimista e pantofolaio LoL.

Link to comment
Share on other sites

Comunque oggi ho fatto un po' di rodaggio, in particolare con 4 ragazzi mi sono sentito. [...] Sapete, nonostante queste difficoltà, non cambierei quello che sono con l'essere eterosessuale e questo mi dà tanta autostima :).

Insomma, ti stai divertendo a zoccoleggiare virtualmente. Bravo! Così si fa! :D :D :D

E poi, perché diventare eterosessuale? Possono già capitare tante disgrazie, nella vita: perché aggiungere pure questa?

 

[Riguardo l'inutilità delle app e le brutte valutazioni degli utenti] Come darti torto...

Si può dargli (darvi?) torto utilizzando le app con un minimo di cervello.

Stop.

 

Quando leggo questi tuoi commenti mi sembri la tipica nera dei talk show americani che annuisce con fare vistoso, schiocca le dita accompagnando il gesto con un movimento del capo da destra a sinistra e esclama "Mmmmmh Hm! Fuck yeah bitches, I told ya!" Ci godo come un riccio ^^

Okay, questa non l'ho capita, ma il fatto di far godere qualcuno mi sembra comunque lusinghiero e quindi ne sono contento a prescindere :D

 

Ne ho 23, ma credimi che quando ne avevo 21 non era affatto difficile trovare gente con cui uscire attraverso i siti d'incontro. Nemmeno adesso lo sarebbe e non credo lo sarà neanche a 30 anni.

Verso i 30 (e anche oltre) si rimorchia molto, molto, molto, molto di più.

Link to comment
Share on other sites

Insomma, ti stai divertendo a zoccoleggiare virtualmente. Bravo! Così si fa! :D :D :D

E poi, perché diventare eterosessuale? Possono già capitare tante disgrazie, nella vita: perché aggiungere pure questa?

.

Si hai ragione! Però tu sei bsx, pensa che ieri sono stato in disco con dei miei amici etero e una ragazza(che durante l'anno non frequento è un'amica di vacanza che non sa di me) mi ha spinto a provarci con delle ragazze, io per l'estrema difficoltà dopo 5 minuti ho fatto finta di prendere una pausa e il resto della serata cercavo di stare alla larga da lei, sarà la società ma se sei fossi almeno bsx questi problemi non li avrei e avrei anche più possibilità di "divertirmi" come la maggior parte dei maschi in disco ahah ma questo è un leggero OT. Comunque si, ora che torno dalle vacanze ci sarà da divertirsi assolutamente

E magari anche trovare un ragazzo

E magari anche trovare un ragazzo

E magari anche trovare un ragazzo

Edited by bubble1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...