Jump to content

Monkey Island


lux

Quale avventura della saga di "The Monkey Island" hai preferito?  

  1. 1. Quale avventura della saga di "The Monkey Island" hai preferito?

    • Monkey Island II: LeChuck's revenge
      4
    • Monkey Island II: LeChuck's revenge
      7
    • The Curse of Monkey Island
      8
    • Escape from Monkey Island
      1


Recommended Posts

La mitica saga di Monkey Island, duelli all'ultimo insulto, trabocchetti che han fatto passare notti insonni ai maniaci degli adventura games.. quanti scervellamenti!!

 

Qual'è il vostro episodio preferito? ed il personaggio?

 

Votate Votate Votate! :-)

 

 

Se avete problemi, potete contattare l'Help Desk della Lucas al numero 1-900-740-JEDI...

Link to comment
Share on other sites

Adoro the cuorse of monkey island!!! è magnifico sto gioco e non vedo l ora che esca la 5 attesissima saga!! Personaggio preferito è in assoluto Murray, ma Guybrush Pepwood ops Threepwood è inbattibile... :D

Link to comment
Share on other sites

Il due tutta la vita! :D

Sarà perchè è il primo con cui ho giocato... Il tre è molto carina la grafica, il 4 purtoppo mi ha fatto ribrezzo... :D

 

 

p.s. un ringraziamento a una donna che risponde al nome di saintjust che mi ha rimediato l'uno e il due per il mac... :ok:

p.p.s. Murray pure è il mio preferito, ma anche Stan era troppo forte! XD 

Link to comment
Share on other sites

Mi accodo... adoravo stan e murray... sul capitolo non so... il tre mi è piaciuto molto (la gara di sputi e il lancio degli alberi... e la mappa sulla schiena... e... e... geniale!!!) il due forse un po' meno. Il primo lo gioco e rigioco a ripetizione XD

 

Ah si... il quarto.... beh... che dire.... ho giocato venti minuti, il sistema di gioco m'ha fatto a dir poco imbestialire e l'ho frullato via da qualche parte...  :D

Link to comment
Share on other sites

io ho votato il secondo, nella modalità semplice non ho avuto neanche un problema, in quella difficile ho avuto di che ammazzarmi..  :D

 

Personaggio preferito.. mmm.. Wally è fuori come una pera (chi se lo ricorda nelle vesti del "pirata cattivo" nel terzo episodio? :D), Guybrush è fuori come una mela, Elaine è una donna che ha bisogno di s...entirsi amata (rotfl).. insomma un personaggio normale lì dentro non c'è :D Comunque, episodio preferito in assoluto il secondo! e che finale poi!!

 

Il quarto.. lasciamo perdere.. orribile.

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

il quarto...era orribile solo xla modalità di gioco...ma fa straridere anke quello...a me è piaciuto molto...

 

il 3 cmq è il migliore..

Link to comment
Share on other sites

SCIMMIE SCIMMIE E' PIENO DI SCIMMIE!!!

 

beh si, in effetti in monkey island ce n'erano veramente tante di scimmie, così tante che Guybrush aveva seri problemi :D

 

cerchiamo di non fare post monoriga però :D

Link to comment
Share on other sites

ti basta la mia faccina =====>  :D

 

mai, neanche tra un milione d'anni, dopo che nevicherà il 15 agosto all'equatore...

 

Lucas ha smentito qualsiasi uscita del titolo Monkey Island 5 in modo categorico, ma....

 

- Durante un dialogo con la medium, nel quarto episodio, quest'ultima afferma di "avere un contratto con la LucasArts per 5 episodi" e Guybrush risponde di averlo anche lui. Tuttavia l'ultimo seguito non è per ora stato annunciato...

- Nelle opzioni del terzo Monkey Island, c'era "Abilita accellerazione 3D" e se cliccavi sopra usciva "non esiste" "non insistere", arrivato il 4° episodio era in 3D... nelle opzioni del 4° episodio c'era "Abilta modalità multigiocatore" ma cliccandoci sopra "non esiste" "non insistere", chissà...

- "Sam&Max Hit The Road 2" sempre della LucasArts, il gioco si dava per "morto" ed invece poco tempo fa la news dell'uscita

 

Insomma.. non bisogna aspettare MonkeyIsland 5, ma nemmeno disperare..

Link to comment
Share on other sites

E non parliamo del mitico Stan? :rotfl: :P Io mi ero rifatto il gioco, salvato la partita poco prima di inchiodarlo nella bara non so quante volte, di quelle risate.. :P

Link to comment
Share on other sites

Io li adoro tutti, ma nella votazione ho dato al primo il mio voto......la prima volta che è comparso il "Pollo di Gomma con Carrucola" (Chuck Norris sapeva cosa faceva quando ne regalò uno a Guybrush) sono scoppiato in lacrime a tale genialità.....che dire poi di quando bisogna rubare l'idolo nella casa del Governatore e come dimenticare quando sei sulla nave di pirati-zombie del mitico Le Chuck?

 

Comunque vergognatevi! Come avete fatto a non citare la mitica Scimmia a Tre Teste? E i Cannibali? Il Pollo Diablo?? :P :rotfl::D :D :P :P

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
abstractio86

Il mio episodio preferito... beh direi il terzo! Forse per via della grafica, ma anche il primo ed il secondo episodio mi hanno tenuto incollato al pc per giorni!

 

I miei personaggi preferiti... Guybrush Treepwood su tutti, poi mi stavano simpatici i cannibali  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Io ho votato il terzo per la grafica e per le situazioni malate anche se meritano un po' tutti. (Ricordo con affetto anche il 2...  :))

Il quarto è stato il peggiore come modalità di gioco ma come situazioni era genialmente malato pure quello! (Vedi il Planet Treepwood o Murray buttadentro) :P

 

MOOOOOONKEY KOMBAAAAAAAAAAATTTTTTTTT  :) :P :)

 

Il 5 dovrebbe uscire prima o poi...e lo spero vivamente!

 

Personaggi preferiti: Guybrush, Murray il teschio demoniaco, Stan (geniale come gesticolava! :no:) e poi come dimenticarsi di Jojo la scimmia!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

Secondo me il quarto piace meno solo perchè si fatica ad abituarsi alla veste grafica, soprattutto dopo aver giocato agli episodi precedenti. Ogni tanto c'è qualche reale problema nel controllare Guybrush e nell'esplorare del tutto una locazione, è vero, ma dopo un po' ci si fa la mano. Del resto gli enigmi e le risate sono di buon livello... E' uno dei pochi videogiochi in cui ogni tanto si scoppia a ridere di gusto!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...