Jump to content

Non so se sia il caso...


True_Vampire

Recommended Posts

Non so se sia la sezione giusta, ma l'argomento c'entra, per cui penso che i Mod non avranno niente in contrario.

 

Oggi sono accadute due cose che mi hanno scombussolato la giornata più in negativo che in positivo, ma io racconterò solo della seconda.

 

In università, all'ora di pranzo, alcune mie compagne di corso (ignare di me) ed io andiamo a mangiare assieme nella mensa lì vicina. Ma poco prima che ci avviassimo, tre di loro mi fermano e mi dicono che mi devono parlare.

Forse già sapevo cosa mi dovevano dire, perché già due settimane fa una di loro mi aveva messo la pulce nell'orecchio riguardo ad una ragazza che chiedeva a lei informazioni su di me. Ma lì per lì non ho dato molto peso a quella notizia, in quanto pensavo che fosse semplicemente infondata.

 

Oggi però ho dovuto ricredermi: non solo a quella ragazza io piaccio molto, ma sta raccogliendo tramite loro sempre più informazioni su di me. E c'è di più: anche ad un'altra ragazza pare io piaccia, una ragazza che mi hanno presentato stamattina quando ancora non mi avevano detto niente!

 

Queste due ragazze le ho conosciute di vista e, purtroppo per me, frequentiamo almeno 3 lezioni assieme.

 

So che questa cosa dovrebbe farmi piacere, che allora io non sono poi così tanto male come credevo visti i due piccioni con una fava presi, ma tutto questo mi getta in un'angoscia terribile: ed ora cosa devo fare? Non mi è mai capitato in 20 anni che qualche ragazza mi venisse dietro, per cui non ho mai dovuto avere a che fare con questi tipi di situazioni. Dovrei forse dire di me a loro due, alle mie compagne che così potrebbero spalleggiarmi, oppure continuare a mentire dicendo semplicemente che non mi piacciono o che non ho la testa per queste cose adesso?

 

Il problema è che io conosco le persone che frequento in università a malapena da due mesi, e sicuramente non hanno la mia fiducia, dati i rapporti troppo freddi che ancora, secondo me, ci sono.

 

So cosa potreste dirmi: ma sarebbe fantastico avere qualcuno che ti capisce e col quale puoi sfogarti appieno. Ma ho tanta paura che quel luogo si trasformi in un massacro per me, con le voci e gli sguardi malefici di tutti gli omofobi che vi sono su di me.

 

Credetemi, io sono convinto del mio orientamento sessuale e non ho niente in contrario a dirlo, però a chi dico io, perché, lo sapete anche voi, la società è quella che è.

 

Datemi qualche consiglio. Sono davvero in crisi.

Link to comment
Share on other sites

non ho idea di come funzioni a milano

 

ti diro' come vedo la cosa qui a bologna  :D

 

vedo che la gente una volta all'universita' matura

non ci sono piu' bambinate del liceo

(ne ho mai visto nessuno venire lapidato pubblicamente  :ok:)

 

per il resto credo che potrebbe essere una buona occasione per legare di piu' con queste due ragazze

 

bhu secondo me non dovresti preoccuparti cosi tanto

 

la politica del "dirlo solo a chi sono sicuro che non mi siluri"

funziona solo fino a un certo punto

sotto molti aspetti e' limitante  :D

Link to comment
Share on other sites

Ehi Tru ciauz...

Mi spiace per la situazione in cui ti trovi davvero..

Purtroppo mentire non è mai bello,ma a volte necessario...

Il mio consiglio per ora è di essere il piu completamente che puoi vago..

Fa capire a queste due ragazze che non ti piacciono..

che non hai tempo per pensare ad una storia,cose cosi insomma  :D

Dire la verita a persone che come hai detto tu non hanno la tua fiducia,

non so se possa essere un bene proprio per come hai detto tu,non far si che l'università posso rivelarsi il luogo di massacro da evitare!

Poi quanto i rapporti saranno meno freddi..e con piu fiducia..

avrai tu il bisogno di dirlo e di condividere cio che sei davvero con i nuovi amici!

Insomma questo è quello che farei io!

Auguri  :D

Link to comment
Share on other sites

Guest SlowSuicide17

Purtroppo è normale che non ti faccia troppo piacere...le poche volte che mi è capitato di avere un ragazzo che mi andava dietro, mi sentivo più infastidita che altro. Anche perché non sapevo come comportarmi.

Link to comment
Share on other sites

Io ti direi invece: aspetta,e se una di loro,o anche entrambe si fanno avanti tu declina educatamente.Non c'è bisogno di dire la verità,del resto sono fatti tuoi,non devi dare spiegazioni a chiunque,anche perché potresti tranquillamente essere etero ma non interessato a loro. L'unico consiglio: se le rifiuti fallo subito in modo che non si facciano illusioni, e tuttavia rifiuta in modo gentile,mostra loro che non sei uno stronzetto senza cuore che se ne frega e se la tira. Potrebbe essere l'inizio di un'amicizia, a lungo andare. La gente tende a ricordarti se sei una brava persona.

Link to comment
Share on other sites

Esatto.

Non sei in dovere di spiegare loro nulla....

Di loro la semplice verità. Non ti piacciono.

Alla fine non è per la società che non sei costretto a dire che sei gay, semplicemente, non sono fatti loro.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, fare un vero e proprio coming out non mi sembra proprio il caso, dato che le conosci poco (poi non so all'università da te, ma da me a ingegneria...beh, diciamo che di persone molto chiuse mentalmente ne ho conosciute almeno un paio  :D)...

Però potresti dire loro che non sei interessato, con gentilezza e cortesia, se magari pensi che siano ragazze che ti piacerebbe avere come amiche, diglielo, ma non lasciargli illusioni... E poi vedi come si evolve la situazione :D

Link to comment
Share on other sites

Come ti hanno detto tutti fare CO adesso è forse un po' presto. Credo tu sia capace di gestire la cosa anche senza dichiararti (prova ad immaginare come diresti di no ad un ragazzo).

 

Però quel che ho notato dalle tue frasi, correggimi se sbaglio, è quel desiderio di avere affianco (nelle ore di lezione) delle persone con cui essere al 100% se stessi e poter parlare liberamente di ciò che si pensa ("Guarda che figo quello!", "Ieri il mio ragazzo mi ha regalato....", ecc...).

E' un desiderio comune. Aspetta solo a te avere il  coraggio di fare il passo avanti per fare il CO.

Io aspetterei un paio di mesi ancora indagando su cosa pensano queste 2 nuove amiche di religione, amore, tolleranza, razzismo ed infine omosessualità. Se ti ritrovi persone COL CERVELLO anche se, succede così, non conoscono realmente cosa sia l'omossualità... beh... potrai uscire fuori!!!

 

Ricordati che sono più spaventose le paure che ci creiamo in testa che i problemi che dobbiamo affrontare.

 

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Credo questa volta di essere un po' controcorrente questa volta alberto.

 

Hai affrontato un coming out con la tua famiglia, con persone di cui davvero era importante ricevere un minimo di comprensione in più o almeno dalle quali ci si aspetta questo.

 

Dire la verità in questo caso implica fare coming out con la conseguenza di perdere questo nuovo gruppetto che sei riuscito a formare, ma se essere omosessuale è per loro un problema perchè non chiudere questo rapporto per nulla amichevole e iniziarne uno nuovo? Fermo restando che imparerai che l'ambiente universitario è opportunista in molti casi e che comunque ci puoi continuare ad avere un rapporto professionale (scambio di appunti, registrazioni...).

 

Come seconda cosa aggiungo che essere vaghi induce le persone a non desistere, anzi. Ci sono ragazze che insistono molto anche quando si sentono rifiutate ed essere vaghi può essere una premessa a una situazione che personalmente trovereri stressante.

Link to comment
Share on other sites

Esatto.

Non sei in dovere di spiegare loro nulla....

Di loro la semplice verità. Non ti piacciono.

Alla fine non è per la società che non sei costretto a dire che sei gay, semplicemente, non sono fatti loro.

 

Vero, digli semplicemente che non ti piacciono. Se insistono continua tranquillamente a dirgli che non ti piacciono...ma se sono davvero insistenti mandacele e digli che in questo momento non ti va di stare con nessuno

 

Come faccio io U_U *oramai è esperto* XD

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto vi ringrazio per aver letto e risposto al mio topic.

Fortunatamente ho saputo dalle mie compagne di corso che le due ragazze non sanno che io so, e così dovrà restare. Cercherò di fare capire alle mie compagne di corso che mi interessano, come già ho cominciato a fare oggi.

Poi la mia speranza sarà che queste andranno a dirlo alle due interessate. Oppure, nel caso una delle due interessate venisse a dirmelo in faccia, avevo già pensato di fare come alcuni di voi mi hanno detto: declinare gentilmente dicendo che non ho interesse ad andare oltre ad una bella amicizia, se dovesse venire.

 

Virgi, so benissimo che è giusto ciò che dici e lo appoggio in pieno, ma so anche che dare fiducia non è un'operazione semplice, soprattutto quando si tratta di parlare di argomenti così delicati. So benissimo che se non mi accettassero il problema sarebbe loro, ma so anche che se dovessi perdere le poche conoscenze "stabili" che ho ora, non sarebbe una vita facile ugualmente. La mia intenzione è di dirlo, ma prima devo studiare ed osservare le persone.

Link to comment
Share on other sites

non ho idea di come funzioni a milano

 

ti diro' come vedo la cosa qui a bologna  :P

 

Il prossimo anno probabilmente sarò pure io a bologna  :rotfl:

 

Non sono la persona adatta per darti consigli true_vampire, visto che ancora non ho fatto coming out con persone che conosco direttamente.L'unica cosa che posso dirti è di, prima di fare un coming out alla cieca, prova a vedere cosa ne pensano loro degli omosessuali ^^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...