Jump to content

Matricola a Bologna


Jenesais

Recommended Posts

Ciao a tutti! Dunque, da settembre mi trasferirò a Bologna per frequentare l'università e diciamo che fino ad ora ho vissuto in un paesino dove l'omosessualità è ancora un tabù. Come penso sia per ogni fuori sede che si trasferisce in una grande città da solo, sono molte le paure e preoccupazioni, una di queste è quella di rimanere solo, di non riuscire a fare amicizia. Con questo non voglio dire che sono una persona introversa e "asociale", ma la paura di ritrovarsi completamente in solitudine è grande. Detto ciò, sono curioso di sapere come avete fatto voi ad adattarvi e a conoscere nuove persone

Link to comment
Share on other sites

Beh vedi chi frequenta le lezioni, ti butti iniziando una frase anche banale... Poi col passare dei giorni vedi chi ha un carattere o un pensiero simile

Link to comment
Share on other sites

potresti mettere una spilla rainbow sulla borsa o qualcosa del genere

e lasciarti rimorchiare da qualche frociarola che ti inizi al giro se sei troppo timido

il consiglio migliore e' sempre quello di buttarsi pero'

perche' lasciare che sia un'altra persona a fare il primo passo non e' mai granche come cosa

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

potresti mettere una spilla rainbow sulla borsa o qualcosa del genere

Questa è un'ottima, ottima idea!

Un "segnale di riconoscimento" legato ad una intraprendenza nell'attaccare bottone dovrebbe essere un mix esplosivo e funzionante ;)

Link to comment
Share on other sites

Beh vedi chi frequenta le lezioni, ti butti iniziando una frase anche banale... Poi col passare dei giorni vedi chi ha un carattere o un pensiero simile

sembra troppo facile ahahah

potresti mettere una spilla rainbow sulla borsa o qualcosa del genere

e lasciarti rimorchiare da qualche frociarola che ti inizi al giro se sei troppo timido

il consiglio migliore e' sempre quello di buttarsi pero'

perche' lasciare che sia un'altra persona a fare il primo passo non e' mai granche come cosa

hai ragione! Sempre meglio fare il primo passo

Benvenuto, diciamo che dovrai fare circa come hai fatto qui :)

cioè? Andare da qualcuno e dire: ehi ciao, tu come hai conosciuto altre persone? Ahahaha
Link to comment
Share on other sites

Si, ti verrà automatico... Poi troverai persone molto simpatiche e aperte... Cerca solo di non mantenerti troppo in disparte.

Da dove vieni? (Anche solo regione) e che facoltà inizierai? :)

Link to comment
Share on other sites

Potresti utilizzare le varie chat di incontri con lo scopo di trovare amici, oppure ci sono tantissime iniziative LGBT a Bologna, partecipa e ti farai amici :)

 

Se poi la tua intenzione è farti amici etero, beh... Semplicemente andando all'Università sarà inevitabile. Gruppi di studio, esami e lezioni sono la.cosa migliore per stringere amicizie ;)

 

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

consigli per un'amicizia "veloce" scegli nel branco quella che può diventare la tua ruota di scorta perche di inverso può aver bisogno di te.

 

consigli indispensabili: sii positivo in qualunque caso la gente pessimista attira negatività.

All' uni sicuramente non avrai priblemi a legare con altri colleghi... cioè è palese che vi si è amici per un torna conto.

In ambito gay, l'amica frociaiola, termine coniato dalla massa (cit.) è fondamentale per farti quelle cerette intime che ti aiuteranno nell'intimo.

 

per tutto il resto Giogio96 ha sempre ragione.

Link to comment
Share on other sites

Si, ti verrà automatico... Poi troverai persone molto simpatiche e aperte... Cerca solo di non mantenerti troppo in disparte.

Da dove vieni? (Anche solo regione) e che facoltà inizierai? :)

Vengo dalla Puglia e inizierò ingegneria

consigli per un'amicizia "veloce" scegli nel branco quella che può diventare la tua ruota di scorta perche di inverso può aver bisogno di te.

consigli indispensabili: sii positivo in qualunque caso la gente pessimista attira negatività.

All' uni sicuramente non avrai priblemi a legare con altri colleghi... cioè è palese che vi si è amici per un torna conto.

In ambito gay, l'amica frociaiola, termine coniato dalla massa (cit.) è fondamentale per farti quelle cerette intime che ti aiuteranno nell'intimo.

per tutto il resto Giogio96 ha sempre ragione.

Aspetta... Chi sarebbe l'amica frociaiola????
Link to comment
Share on other sites

Vengo dalla Puglia e inizierò ingegneria

Aspetta... Chi sarebbe l'amica frociaiola????

Benevenuto ingengere

Ahahahah pronto a farti le ossa ing?

Sara' un lungo percorso in quel di viale Risorgimento a Bo :D

Sono anch' io ing a Bo!!

Che indirizzo hai scelto?

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono scritto sullo zaino "lgbt power" o una frase del genere e ho fatto c.o il primo giorno, poi sono seguiti quelli di altre persone. In bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono scritto sullo zaino "lgbt power" o una frase del genere e ho fatto c.o il primo giorno, poi sono seguiti quelli di altre persone. In bocca al lupo.

Quando si va in un nuovo,ambiente la cosa migliore e' fare CO subito di modo che non iniziano battute sui gay a cui non si sa se ridere o piangere.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Quando si va in un nuovo,ambiente la cosa migliore e' fare CO subito

 

Ad esempio, se vai a frequentare un'università in Arabia Saudita, la cosa migliore è dichiararti subito come sodomita, così ti appendono per i piedi all'istante ed hai finito il corso universitario in un battibaleno :-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...