Jump to content

Nintendo 2DS o 3Ds


AndrejMolov89

Recommended Posts

AndrejMolov89

Sto pensando di viziarmi un po', e volevo prendermi una nintendo 2DS o 3DS cosa mi consigliate? 
Io non ho il dono della visione stereoscopica XD

Link to comment
Share on other sites

In tal caso prendi il 2DS.

 

A meno che tu non trovi comodo avere una console piccola (New 3DS) che si chiude a conchiglia (il 3D si può regolare/disattivare, penso tu lo sappia già).

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Io ti consiglio il 2DS.

Ho avuto lo stesso tuo dubbio e poi ho preso il 2DS ad Aprile di quest'anno e sono soddisfatto della mia scelta, per vari motivi.

La funzione 3d non è né bella né utile, inoltre ho visto in giro che a tanta gente il 3DS è caduto un po' a pezzi (sia per le plastiche pessime che per la chiusura)... invece il 2DS, probabilmente perché fatto per i bambini, è un po' più solido. 

Il prezzo non è molto diverso, quando lo comprai io il 2DS si trovava a 89 o 99 (io alla fine ho preso la versione appena uscita con pokèmon giallo incluso a 99) mentre il 3DS a 129, ( che poi però diventano 139 perché non è incluso il caricabatterie!  Mentre nel 2DS è compreso).

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Prenditi il 2DS che, nonostante paia un toast e non si possa richiudere (il mio si impolvera sempre), ha tutte le funzioni del 3DS tranne il 3D (che a suo tempo venne considerato fastidioso e qualcuno disse pure nocivo, ma non sono medico oculista e dunque su questo non mi sporgo troppo) ma costa meno :sisi:

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

nintendo 2ds ho provato ad andare in un negozio usato e vendevano solo 3ds xl, che per me è inutile

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
che a suo tempo venne considerato fastidioso e qualcuno disse pure nocivo, ma non sono medico oculista e dunque su questo non mi sporgo troppo

anche io l'ho trovato fastidioso quando l'ho provato sul gioco di super mario.

per quanto riguarda la polvere del 2ds, io ho preso a Euronics mi sembra una custodia non ufficiale che compredeva due pennette di ricambio, vari adesivi per coprire gli schermi e la custodia in nylon per contenere la console... il tutto per circa 8 euro mi pare. 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Ma giochi per 3ds fungono per il 2ds?

 

Ad esempio il nuovo pokemon sole luna si può usare sul 2ds?

 

Il 2DS utilizza lo stesso software del 3DS (quindi funge per forza), con l'unica differenza che manca il 3D e che al posto dell' hardware nella classica forma a conchiglia ti ritrovi un robusto toast

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

A me hanno da poco regalato un New 3DS XL versione Hyrule che non cambierei con niente al mondo...vuoi perché Zelda è una delle mie saghe di videogames preferite, vuoi perché io son sempre andato di versioni XL (oltre al fatto che preferisco gli schermi grandi, ho le mani cicciotte, nei piccoli mi vengono i crampi XD).Nel tuo caso (perché è sempre soggettivo), dipende se vuoi risparmiare o meno. Perché in quanto a comodità penso che il 3DS normale (o new), con la possibilità di chiudersi a conchiglia, sia più pratico rispetto all'ingombrante 2DS. E il 3D puoi disattivarlo sul 3DS. Considera, inoltre, che per pochissimi giochi il c-stick è una gran comodità (presente solo nel NEW)...oltre al fatto che alcuni (pochissimi) software partono solo sul NEW, come Xenoblade.La scelta, come sempre, resta molto soggetta alle tue esigenze.

new nintendo ds xl hackato insieme a flashcard dstwo+ all the way :)

Dipende dalla versione che si possiede per la questione MOD. Che io sappia, le flashcard fungono solo con un firmware della console abbastanza vecchiotto (ed acquistando ora una console, salvo acchiappare un lotto particolarmente vecchio, ti becchi firmware decisamente più recenti). Senza contare che, non aggiornando la console all'ultimo firmware, ti è escluso l'online. Non fanno più le mod di una volta. XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...