Jump to content

LA GENTE QUI DENTRO FA RIBREZZO E VI SPIEGO PERCHÉ


Dodo13

Recommended Posts

Carissimi, dopo numerosi tentativi di iscrizione eccomi nuovamente qui: Ho deciso giorni fa di re iscrivermi nuovamente in questo forum sperando di essermi sbagliato le esperienze precedenti sul conto del forum e delle persone qui presenti... Ma ahimè mi sono illuso inutilmente ancora una volta. La maleducazione pare essere sempre presente costantemente e una saccenza sopra le righe imperversa tramite battute frecciatine e altro in qualsiasi post. Ho potuto constatare come questo forum metta in luce tutti i tratti peggiori dell'essere gay tanto da risultare insostenibile anche per un altro gay come me. Non sopporto questo genere di atteggoamento dove tutti sembrano essere amici e non appena giri l'occhio vieni denigrato e ancor peggio mi irrita la finta spavalderia che la maggior parte possiede grazie allo scrivere in totale anonimato... Ma sono convinto che nella realtà siano dei perfetti sconosciuti, senz'arte né parte che non sono in grado di sostenere una conversazione di non più di cinque minuti quando qui dentro sembrano dèi in terra. Il mio post non è una critica ma serve a destare gli animo do tutti coloro che come me speranzosi di trovare gente seria in grado di aiutarli nel cammino di autoconoscenza della propria omosessualità devono sorbirsi le angherie di repressi ignoranti e cafoni. Ragazzi svegliatevi! Sicuramente mi bloccheranno il post, ulteriore prova di come non si accetti l'opinione altrui e le critiche diano fastidio. Sappiate che potrete anche bloccare o cancellare ma siete stati in grado di farmi dire: " mi vergogno di essere gay se sono tutti così". Spero di trovare altra gente con un cervello funzionante nel corso della mia vita ed evitare tutti quelli che paiono seguire quella scia dei sopra citati.

Cordialità

Link to comment
Share on other sites

Tutto quello che dici potrebbe anche starci, ma.... e se fossi (anche) tu a prenderti troppo/a prendere troppo le cose sul serio? :)

Link to comment
Share on other sites

Ti dico solo che sul forum, per esempio, i commenti maschilisti sono assolutamente accettabili e se te ne lamenti o li segnali sei un moralista bigotto che prende troppo sul serio la vita, cose del genere per qualunque forumista sono assolutamente goliardiche e fighe, da sostenere ed elogiare. Vattene finché sei in tempo, questo forum ti allontana dal bene, ti rende peggiore, promiscuo e poliamoroso, incita all'odio contro le lesbiche e chi sostiene l'innatismo sessuale e chi non ritiene gay chi fa sesso con le donne. Preghiamo che questo luogo di pervertiti imploda presto e con esso tutti i suoi frequentatori queer, la religione dei pedofili.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

La sindrome del "leone da tastiera" colpisce ovunque e non discrimina.

Tu invece cerca non fare di tutta l'erba un fascio :))

Link to comment
Share on other sites

mi fai un esempio specifico?

 

edit: ho visionato il topic della discordia e leggendo non posso che dire che la colpa è tua se sei permaloso anche perche dai commenti si scherzava tra i solit forumisti-sensei di lungo termine sul forum quindi puo starci una battuta o un leggero off-topic.

Credo infine che la cosa che ti da più fastidio è il rimproveri del mod ma vabbe inutile parlarne ae te ne vai.

 

ps: evita la coda di paglia e vivi sereno. Stay scialla stay happy :aha:

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Mi era sfuggito il topic in questione che suppongo sia "mai più senza"

sì qualcuno ha ecceduto nel far "pesare" la leggerezza del topic ( io ero

assorbito da quello sul tirarsela...)

 

In tutta franchezza non mi sento di dire che la colpa sia tutta di @Dodo13

Però sono dinamiche abbastanza comuni, per le quali il termine "ribrezzo"

è eccessivo dài

 

Se ti può consolare...ci sono buone chance che ognuno di coloro che è

intervenuto nel topic - prima o poi - necessariamente se la sarà presa per

qualcosa che ho scritto io altrove

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente io sono uno di quelli che fa ribrezzo e quindi intervengo; sappiamo che siamo in grado di bloccare e cancellare ma comunque sia trovo utile tenere questo thread aperto .

 

Probabilmente è tutto nato dalla mia ripresa a quel topic (dovuta a una segnalazione molto particolare giuntaci), seguita da messaggi privati infarciti di espressioni direi "colorite" rivolte al sottoscritto e un po' a tutto il forum, che non riporto per non far sfigurare l'utente, e dall'affermazione di lasciare il forum perchè giustamente non è qui per stare con "dementi represssi" (l'unica licenza alla privacy del messaggio) .

 

Ho frainteso io, ho frainteso l'affermazione fatta per iscritto al presente moderatore durante una conversazione ufficiale "di moderazione" di lasciare il forum seduta stante, come tale . Non ho pensato fosse un'espressione "da chiacchierata" e che volesse intendere il contrario . Come conseguenza dell'abbandono segnalatomi, ho chiuso il topic delle polemiche per evitare ulteriori flame e poichè l'Opener non sarebbe più venuto tra noi a leggerlo, ricevendo di conseguenza non più espressioni colorite ma insulti non solo alla mia persona ma a tutti noi/voi .

 

Ammetto la mia incapacità di intendere tra le righe, ma alla mia conseguente richiesta chiara di sapere se sarebbe rimasto o meno, per evitare equivoci e per eventualmente riaprire il topic incriminato, lascio alla fervida immaginazione del forum che cosa possa essermi sentito rispondere .

 

That's it .

Link to comment
Share on other sites

La maleducazione pare essere sempre presente costantemente [...]

Se vogliamo parlare di netiquette, ti ricordo che è buona norma anche non utilizzare il maiuscolo perché equivale ad urlare, che sia all'interno del thread o nel titolo.

 

 

[...] e una saccenza sopra le righe imperversa [...]

Solo da questo passaggio si capisce quanta poca esperienza tu abbia sui forum online.

Non volermene, ma anche alcuni tuoi interventi - come questo - denotano saccenza, o peggio supponenza.

 

 

[...] tramite battute frecciatine e altro in qualsiasi post.

Dal vocabolario treccani:

gayġèi〉 agg., ingl. (propr. «gaio, allegro»)

Orsù, non mi dirai di voler rinnegare ai tuoi simili la loro natura!

Una risata ci sta sempre, e lascia a loro stessi gli individui che rispondono solo a battute e frecciatine.

 

 

 

Ho potuto constatare come questo forum metta in luce tutti i tratti peggiori dell'essere gay tanto da risultare insostenibile anche per un altro gay come me.

Sulla prima frase mi permetto di dissentire, sulla seconda invece: era proprio necessario aprire un thread per lamentarsene ?

 

 

Non sopporto questo genere di atteggoamento dove tutti sembrano essere amici e non appena giri l'occhio vieni denigrato e ancor peggio mi irrita la finta spavalderia che la maggior parte possiede grazie allo scrivere in totale anonimato... Ma sono convinto che nella realtà siano dei perfetti sconosciuti, senz'arte né parte che non sono in grado di sostenere una conversazione di non più di cinque minuti quando qui dentro sembrano dèi in terra.

Welcome to the real world boy.

Se pensi davvero che la gente qua dentro sia così edgy o spavalda, non conosci minimamente l'internet.

E quando la maggior parte degli utenti su un forum non ti vanno a genio è davvero il caso che cambi aria.

 

 

 Il mio post non è una critica ma serve a destare gli animo do tutti coloro che come me speranzosi di trovare gente seria in grado di aiutarli nel cammino di autoconoscenza della propria omosessualità devono sorbirsi le angherie di repressi ignoranti e cafoni. Ragazzi svegliatevi! Sicuramente mi bloccheranno il post, ulteriore prova di come non si accetti l'opinione altrui e le critiche diano fastidio. Sappiate che potrete anche bloccare o cancellare ma siete stati in grado di farmi dire: " mi vergogno di essere gay se sono tutti così". Spero di trovare altra gente con un cervello funzionante nel corso della mia vita ed evitare tutti quelli che paiono seguire quella scia dei sopra citati.

Cordialità

No beh dai auto-ostracismo e manie di persecuzione e grandezza in un colpo solo. hai vinto tutto.

Link to comment
Share on other sites

Che il virtuale conferisca un insolito coraggio alla maggior parte dei leoni da tastiera è un fenomeno ben noto, e son persino d'accordo sul fatto che battutine e frecciatine irritanti siano frequenti, ma il tuo degenero rabbioso è senz'altro improprio e generalizzare all'intero parco-utenti non è utile.

Dovresti provare a convivere con questa tendenza virtuale concentrandoti su ciò che di interessante puoi approfondire! 

Link to comment
Share on other sites

E' vero che a volte e non volentieri qualcuno intervenga in maniera insensibile, sbrigativa, irritanti e/o con un tocco d'arroganza, ma bene o male ciò avviene anche nella vita di tutti i giorni e anche tra etero, perchè è anche così che siamo; non mi pare di notare grosse differenze oltre ai fisiologici casi da virtual-gay. Su questi fenomeni devi prenderla meno sul personale, proprio perchè sul virtuale esistono certi "salti" che nella R.L. non sono ammissibili.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto il topic e, almeno inizialmente, non ho notato nulla di così drammatico: si trattava solo di una battuta di un paio di utenti.

 

Sarebbe bastato segnalare per eliminare i messaggi off topic e se mai chiarire in privato con quegli utenti.

 

Questa sclerata mi pare eccessiva e non capisco perché te la prendi con tutto il forum. Boh.

Link to comment
Share on other sites

Tutto questo è la realtà di internet e dei forum... è inevitabile riscontrarla.

C'è da dire che qua sopra non tutti si comportano così e che comunque abbiamo più o meno le stesse intenzioni: prendere con leggerezza la condizione dell'omosessualità, nonostante paure, timori ed episodi spiacevoli... Poi tante altre volte si prende anche con più serietà la questione.

 

 

 

Dal vocabolario treccani: gay 〈ġèi〉 agg., ingl. (propr. «gaio, allegro») Orsù, non mi dirai di voler rinnegare ai tuoi simili la loro natura! Una risata ci sta sempre, e lascia a loro stessi gli individui che rispondono solo a battute e frecciatine.

Capisco la filosofia di fondo e l'ho appena dichiarata sopra, ma questo non vuol dire che automaticamente tutti i gay la condividano  :eek:

 

@@Dodo13, devi essere anche un po' tu a capire come meglio atteggiarti anche nei confronti delle altre persone più distanti a te nei modi di rispondere... Ci saranno sempre: non puoi negarti la possibilità di trovare qualcuno ideale per te che di sicuro nel mucchio ci sarà, e questo funziona in generale nella vita... Poi è un mio personalissimo parere.

 

Edit: Noto adesso che ti sei rimosso... Beh, questo dimostra che la mediazione manca anche da parte di chi l'ha inizia... Questo discorso sembra tanto una perorazione finale...

Spero che quando mai ti vorrai riscrivere per un'altra volta (come già successo) tu possa tenere a bada la tua rabbia con le persone dovute, e ricominciare da capo con quelle nuove...

Auguri per la vita

Edited by Giogio96
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Propongo la chiusura di un simile e delirante thread.

Allo stesso tempo, promuovo un'idea: realizzare una specie di tutorial per i neo-iscritti nel quale vengano chiarite certe cose che, a quanto pare, così chiare non sono. Mi riferisco al fatto di non utilizzare questo luogo come un sito di incontri, di cercare di cogliere lo spirito anche leggero che aleggia spesso (ma non sempre) negli interventi e cose così.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

Propongo la chiusura di un simile e delirante thread.

in effetti, anche perchè non credo che chi ha aperto il tipoc lo leggerà più, visto che è stato bannato...

 

 

 

Allo stesso tempo, promuovo un'idea: realizzare una specie di tutorial per i neo-iscritti nel quale vengano chiarite certe cose che, a quanto pare, così chiare non sono. Mi riferisco al fatto di non utilizzare questo luogo come un sito di incontri, di cercare di cogliere lo spirito anche leggero che aleggia spesso (ma non sempre) negli interventi e cose così.

 

a sto punto son d'accordo anche io!

Link to comment
Share on other sites

Propongo la chiusura di un simile e delirante thread.

Allo stesso tempo, promuovo un'idea: realizzare una specie di tutorial per i neo-iscritti nel quale vengano chiarite certe cose che, a quanto pare, così chiare non sono. Mi riferisco al fatto di non utilizzare questo luogo come un sito di incontri, di cercare di cogliere lo spirito anche leggero che aleggia spesso (ma non sempre) negli interventi e cose così.

D'accordo sulla chiusura del thread, ma penso che il tutorial sarebbe - purtroppo - fine a sé stesso: basta accorgersi di quante voci della sezione divieti nel regolamento vengono ignorate quotidianamente, in modo più o meno palese. Se un nuovo utente non si prodiga nemmeno di leggere quello, figurati un tutorial.

 

Ninja-edit: se era ironia perdonami ma non avevo colto. :awk:

Edited by Duma
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi grazie per i vostri interventi alla discussione, l'ho lasciato aperto proprio per questo ; ora chiudo :-)

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...