Jump to content

[Film] Saved!


riuiki

Recommended Posts

Altro film della mia collezione ,commedia gradevole con un buon cast di giovani attori tra cui  il risorto Macaulay Culkin , a  me è piaciuto anche se affronta in modo un pò leggero alcune tematiche che meritavano più spazio,ma d'altronde è una commedia  :D

Ecco a voi la trama:

Mary (Jena Malone) è una buona cristian  che frequenta una buona scuola cristiana  Baltimora dove ha dei buoni amici cristiani  soprattutto  Hilary Faye(Mandy Moore), e i  suo perfetto ragazzo cristiano Dean (Cha  Faust). La sua vita sembra perfetta fino a  giorno in cui scopre che il suo Dean è gay  Dopo aver avuto una visione di Gesù nell  sua piscina, fa di tutto per riportare i  fidanzato sulla retta via, incluso concedergl  la propria verginità.

Niente riuscirà ad aiutarla visto che Dean viene preso e mandato in un centro "degayficatore" e Mary finisce incinta. E in questo periodo che scoprirà la vera amicizia con il gruppo di disadattati della scuola: Cassandra (Eva Amurri), l'unica ragazza ebrea tra gli studenti; Roland (Macaulay Culkin), il fratello di Hilary Faye costretto sulla sedia a rotelle e Patrick (Patrick Fugit), lo skater figlio del preside della scuola il Pastore Skip (Martin Donovan). Una gran bella sorpresa questo Saved! Sulla carta sembra la solita commedia “per giovani”, ma, mano a mano che si procede nella visione, il sottotesto, feroce nel criticare alcuni ipocriti atteggiamenti della società americana contemporanea, incisivo nel descrivere lo stato della gioventù a stelle e strisce alla disperata ricerca di valori e ideali da perseguire, risulta davvero brillante. Perfetto mix di ironia e dramma, Saved! riporta alla ribalta alcuni nomi che ad Hollywood non circolavano da un bel po’, a cominciare da quello dell’ ex bimbo prodigio Macaulay Culkin che, con l’età, ha acquisito anche un certo talento drammatico e risulta perfetto per la parte assegnatagli. Ironico e amaro, Saved! presenta con garbo e pudore temi scottanti e attuali come il fervore religioso, l’omosessualità, la diversità derivante dall’essere disabili, il valore dell’amicizia e i problemi che comporta una gravidanza inattesa: certo, la vis polemica del regista è annacquata dal candore della messa in scena e non si preme quasi mai sull’acceleratore della polemica o del politicamente scorretto, ma l’intrattenimento è fine e intelligente e tanto basta.

 

Scrivetemi la vostra opinione! Ciao !

:D

 

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Link to comment
Share on other sites

Questo film è assurdo giuro!

Mandy Moore mi è sempre piaciuto...

Ma in questo film interpreta perfettamente il ruolo della psicopatica!

Non mi è piaciuto è un emerita cavolata! E la frase di slogan continuamente ripetuta è "Gesu Cristo sia lodato" o qualcosa del genere  :D al posto di ciao poi.. o mamma...no decisamente un gran cacata..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...