Jump to content

Ciao a tutti!!


Aristotele00

Recommended Posts

Aristotele00

Ciao,ho 16 anni,faccio il classico e vivo a Padova. Mi sono iscritto qui perché sono un po',forse è meglio dire molto, confuso; alle medie ero convinto di essere etero e mi piacevano le ragazze,infatti sono stato assieme con una ragazza, ma in prima superiore ho iniziato a provare qualcosa per gli uomini.Il "problema" è che gli uomini mi eccitano quasi solo dal punto fisico, mentre le donne non mi eccitano dal punto di vista fisico ma mi piacciono dal punto di vista sentimentale. Mi spiego meglio, Ho fatto diverse fantasie dove una donna donna mi baciava, parlava con me, mi abbracciava ma niente più di questo; mentre per gli uomini posso dire, quasi, con sicurezza che è il contrario. Non ho parlato a nessuno di questa mia "insicurezza" perché non so come i miei genitori, ma anche mia sorella e i miei amici, potrebbero reagire. So che nell'essere gay non c'è nulla di sbagliato e credo che chi affermi il contrario possa essere chiamato tranquillamente, e giustamente, ottuso e fossilizzato nelle sue idee (dico così per non dire altro dato che non sono qui per fare polemica), ma,purtroppo, la massa pensa che nell'omosessualità ci sia qualcosa di "innaturale"-questo ragionamento non fa una piega se si trascura che anche gli omosessuali sono stati generati dalla natura, ma questi sono dettagli XD- e a me spaventa molto l'idea di venire considerato un elemento della società "anormale". Scusate se mi sono un po' dilungato, stringendo tutto questo discorso voglio chiedervi cosa ne pensate della mia situazione e che cosa, secondo voi, è "giusto"(metto le virgolette perché, secondo me, il concetto di giusto e sbagliato è una cosa molto discutibile e soggettiva) che io faccia. Vi ringrazio in anticipo e vi esorto, anzi vi prego, di rispondere .

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Riguardo alla questione dell'innaturalità ti suggerisco di fare qualche ricerca sull'omosessualità nelle varie specie di animali, io l'ho trovato molto interessante e mi ha aperto un po' la mente quand'ero più piccolo. 

Riguardo al fatto che la società lo considera come anormale: non è vero; tu hai 16 anni, e pensavo scioccamente la stessa cosa anch'io quando avevo la tua età (o meglio ero così confuso che non so nemmeno io cosa pensassi), a causa prevalentemente dell'ambiente in cui vivevo. Se hai intenzione di fare l'università (immagino di sì, visto che fai il classico), avrai modo di scoprire che la realtà è ben diversa, quindi il problema non si pone. In ogni caso, quando si cresce si diventa più sicuri e, a meno di vivere in una dittatura omofoba, si ha la possibilità di vivere serenamente e realizzarsi abbastanza indipendentemente dalla società. Comunque ribadisco che non hai di che spaventarti su questo fronte.

Infine:

 

 

Il "problema" è che gli uomini mi eccitano quasi solo dal punto fisico

Credo di non sbagliare se ipotizzo che tu non abbia mai avuto una storiella, anche breve, con un ragazzo. Se è così, allora non potrebbe essere altrimenti rispetto a ciò che hai detto, in quanto secondo me è conoscendo le persone e vivendo come possibile l'idea di averci una storia che forse nasce qualcosa, un sentimento; che si vive l'emozione, la tenerezza e quant'altro. Fintanto che invece tu neghi questa possibilità, e la escludi a priori, è difficile secondo me che tu provi ciò che dici di non aver provato finora.

Quindi ti consiglio di non vedere un orientamento sessuale come quello di default, e l'altro come quello considerato anormale dalla società. Primo: perché sbaglieresti; secondo: perché così non vivi a fondo una parte dell'adolescenza, cioè quella in cui si scopre se stessi.

 

Detto questo, benvenuto :)

Edited by enternos
Link to comment
Share on other sites

Aristotele00

Ciao.

Riguardo alla questione dell'innaturalità ti suggerisco di fare qualche ricerca sull'omosessualità nelle varie specie di animali, io l'ho trovato molto interessante e mi ha aperto un po' la mente quand'ero più piccolo.

Riguardo al fatto che la società lo considera come anormale: non è vero; tu hai 16 anni, e pensavo scioccamente la stessa cosa anch'io quando avevo la tua età (o meglio ero così confuso che non so nemmeno io cosa pensassi), a causa prevalentemente dell'ambiente in cui vivevo. Se hai intenzione di fare l'università (immagino di sì, visto che fai il classico), avrai modo di scoprire che la realtà è ben diversa, quindi il problema non si pone. In ogni caso, quando si cresce si diventa più sicuri e, a meno di vivere in una dittatura omofoba, si ha la possibilità di vivere serenamente e realizzarsi abbastanza indipendentemente dalla società. Comunque ribadisco che non hai di che spaventarti su questo fronte.

Infine:

 

 

Credo di non sbagliare se ipotizzo che tu non abbia mai avuto una storiella, anche breve, con un ragazzo. Se è così, allora non potrebbe essere altrimenti rispetto a ciò che hai detto, in quanto secondo me è conoscendo le persone e vivendo come possibile l'idea di averci una storia che forse nasce qualcosa, un sentimento; che si vive l'emozione, la tenerezza e quant'altro. Fintanto che invece tu neghi questa possibilità, e la escludi a priori, è difficile secondo me che tu provi ciò che dici di non aver provato finora.

Quindi ti consiglio di non vedere un orientamento sessuale come quello di default, e l'altro come quello considerato anormale dalla società. Primo: perché sbaglieresti; secondo: perché così non vivi a fondo una parte dell'adolescenza, cioè quella in cui si scopre se stessi.

 

Detto questo, benvenuto :)

Enternos grazie dei tuoi consigli. Si hai ipotizzato bene. Cercherò di accettarmi per quel che sono e di fare nuove esperienze

Link to comment
Share on other sites

Ciao. Benvenuto.

Mi pare di poter dire "tutto nella norma" vista l'età. Non è così innaturale non avere chiarezza.

È importante a mio modo di vedere che tu accetti questa fase per fare chiarezza libero da preconcetti che ti ostacolino (tipo giusto/sbagliato, naturale/innaturale). Vivi le tue prime occasioni di incontri ascoltandoti veramente è vedrai che la chiarezza arriva.

Buon viaggio! Ricordati che il viaggio è già meta.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Salve, maestro di color che sanno!

Visto che ti rifai allo Stagirita, ti consiglio di sperimentare prima e razionalizzare poi: come dicevano sull'altro versante del mare: primum vivere, deinde philosophari.

Penso che potrai chiarire i tuoi dubbi soltanto lasciando loro la possibilità di esprimersi.

Link to comment
Share on other sites

Aristotele00

Salve, maestro di color che sanno!

Visto che ti rifai allo Stagirita, ti consiglio di sperimentare prima e razionalizzare poi: come dicevano sull'altro versante del mare: primum vivere, deinde philosophari.

Penso che potrai chiarire i tuoi dubbi soltanto lasciando loro la possibilità di esprimersi.

Poi dicono che il latino non serve a nulla.XD

Link to comment
Share on other sites

 

 

come dicevano sull'altro versante del mare: primum vivere, deinde philosophari.

 

Peccato che sull'altro versante del mare parlassero in greco, non in latino ;-)

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Peccato che sull'altro versante del mare parlassero in greco, non in latino ;-)

Dici?

L'utente si chiama Aristotele, ergo il suo versante è il greco, l'altro è il latino.

Grazie comunque per la fondamentale precisazione :D

Link to comment
Share on other sites

Di nulla.

 

Comunque, a quanto pare, l'altro versante era l'oltremanica, cioè la Britannia del Seicento, perché la massima è attribuita ad Hobbes....

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto qui sopra.

Vedrai che saprai schiarirti un po' le idee. Quando vuoi apri un topic dedicato, un sacco di persone sapranno risponderti a dovere (questa sezione la usiamo solo per i saluti).

Non avere paura per quello che sei e che senti. Non c'è niente di innaturale in te, né in quello che provi. Forse devi ancora capire bene cosa ti piace, forse devi solo togliere quella componente eterosessuale che stai vivendo che non fa parte di te... solo tu puoi capirlo. Ci vorrà ancora del tempo, ma tu sei ggiovane :P non ti preoccupare

Un abbraccio ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...