Jump to content

In quale film/serie tv avete visto per la prima volta un personaggio LGBT e con quale reazione?


Rotwang

Recommended Posts

  • Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    8

  • Hinzelmann

    5

  • Fred

    3

  • Quiescent93

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ahahahaha quando si dice che il doppiaggio italiano è doppiaggio di classe...

 

All'epoca la censura era feroce... è bello constatare che invece con il remake della serie Sailor Moon Crystal lo stanno trasmettendo sulle reti italiane senza censure e stravolgimenti, segno che le cose stanno cambiando, adesso non fa più così scandalo avere scene omosessuali in tv.

 

Comunque wow non ricordo quale fu il primo in assoluto personaggio lgbt che vidi in una serie... credo di aver visto qualcosa prima di Will & Grace ma non ricordo... però ecco già a 20 io recuperavo tutta la serie di Queer as Folk XD

Link to comment
Share on other sites

Quiescent93

Forse il primo anime dove mi sono reso conto della presenza di un personaggio LGBT è stato One Piece... Non ricordo bene il nome del personaggio perché in realtà era mio fratello a seguirlo più di me. Capelli blu, trans paffuta... ivan qualcosa? Proprio non ricordo. Se adesso arriva un purista mi lincia.

Link to comment
Share on other sites

A livello letterario senz'altro Le Amicizie particolari di Roger Peyrefitte che però arrivò sicuramente dopo due letture di argomento non gay fatte in combinato all'età di 14 anni che giudico ancor oggi cruciali per un certo mio modo di considerare i problemi: Il diario di Anna Frank ed un racconto dello scrittore giapponese Junichiro Tanizaki: La vita segreta del Signore di Bushu. A livello filmico direi  Sebastiane, Querelle de Brest, Un chant d'amour ma non ricordo esattamente in quale ordine.

Link to comment
Share on other sites

Il primo froscio che mi ricordo di aver visto è stato nel film "Il bacio della donna ragno", il personaggio interpretato da William Hurt mi colpì molto.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
disordineperfetto

Il primo personaggio gay che vidi in tv e che non capendo il perchè mi spingeva a provare qualcosa di strano fu Jack McPhee in "Dawson's Creek" non ricordo se era il 2000 o il 2001...secoli fa

 

dawson's creek.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ahhh certo che mi ricordo... krampack!! 

Nessuno l'ha mai visto? Lo vidi cosi per caso su sky... o forse era ancora tele + ? Hahahah boh

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
BruisePristine

Confermo che fu in Dawson's Creek pure per me però non mi vedevo ancora rappresentato.. 
Per quello sono dovuti passare qualche anni e per me iniziare le superiori e trovare su Youtube un video di Torchwood.
Non una serie gay ma con l'aggiunta. Ricordo di aver seguito tutta la prima sera che andava in onda su SKY ogni sera di nascosto dai miei solo per arrivare al momento del bacio

Ho la pelle d'oca come se fosse la prima volta che vedo sto video (in quel periodo questa seria mi aveva aperto gli occhi. E vedevo questo video a ripetizione come se fosse "oro colato" e la via da seguire...
 Ha avuto un impatto su di me perchè erano 2 uomini maschili e non 2 persone visibilmente gay che facevano un ovvio CO.
Probabilmente nel me teenager ha smosso qualcosa della seria "allora è ok.. si può essere normali")

Link to comment
Share on other sites

Credo in Will e Grace

Mi dava tremendamente fastidio quando capitava facendo zapping, non li ho mai sopportati (e mai visto un episodio per intero o capito di cosa parlassero)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...