Jump to content

Progetto Coming out con mamma, papa'


HP32

Recommended Posts

Ciao e buonasera ragazzi!!

Mi sono iscritto da pochissimo al forum e dopo aver letto, esplorato e curiosato nelle varie discussioni ho deciso di iniziare a scrivere anch' io.

 

Mi dispiace moltissimo per gli altri ragazzi, di cui ho letto le fasi del Coming Out e delle cattivissime reazioni di mamma e papa' :(

 

Io ho aspettato fino a questo momento perche' ora sono pronto, consapevole e mi son rotto le scatole di tenere la maschera, non potendo vivere fino in fondo il mio effettivo mondo.

 

Vivendo con mamma e papa' e facendo il pendolare per l'universita', non si ha molto tempo e spazio di manovra per poter conoscere e frequentare persone.

Infatti bisogna sempre (giustamente) rendere conto a loro, visto che pagano e mettono a disposizione tutto, comprese le auto di famiglia.

 

Dopo un periodo travagliato (durato fin dall'inizio dell' universita') dove ho affrontato passo passo me stesso e il mio orientamento sessuale sono arrivato a questo anno (anzi gia' da Settembre scorso) dove ho preso piena consapevolezza di me e sono contentissimo.

 

Ma cosa e' successo? Che il cuore e gli ormoni sono esplosi e avrei voluto conoscere tutti, fare amiczie gay e poi ovviamente frequentare e avere le mie esperienze :)

 

Chi e' nelle mie stesse condizioni come fa?

Comunque,

da li il peso di questa maschera e' diventato opprimente; se prima la testa regnava sul cuore, ora a battaglia conclusa, i diritti del cuore e degli ormoni sono stati sanciti.

Percio' vanno rispettati ;)

Morale: ho fatto coming out con mia cugina raccontadogli la mia storia con un ragazzo; sapevo che lei non avrebbe avuto problemi :)

Anzi e' stata contentissima; poi sono passato agli amici stretti (nessun problema)

Infine a tutta la famiglia di mia cugina (nessun problema, anzi)

Ora lo diro' in vacanza ai miei, visto che ci sara' mia cugina (che ha 40 anni) e tutta la sua famiglia, in modo tale che i miei abbiano supporto da persone adulte e gia' pronte, che fanno parte della stessa famiglia.

Pero' ho paura di rovinare un po' le vacanze ai miei cugini se reagiscono male e/o si chiudono nel mutismo dovendoseli assorbire

Voi che dite?

Link to comment
Share on other sites

Ciao HP32 (sono curioso di come ti sia venuto in mente questo nickname). Innanzitutto complimenti per il coming out con la cugina e con gli amici stretti.

Sì, secondo me, fai bene a dirlo ai tuoi genitori, hai ordito un ottimo piano, tua cugina ti farà da spalla nel caso le cose dovessero andar male e, comunque, ti sarà d'aiuto nel momento in cui dovrai parlare con i tuoi! E, secondo me, anche la vacanza è un ottimo momento per dichiararsi, con il pretesto che siete tutti assieme a divertirvi, vedrai che reagiranno bene... magari ci metteranno un po' per digerire la questione (poi dipende come sono i tuoi genitori, ma questo lo puoi sapere solo tu), ma se ha deciso di fare questo passo, significa che, da una parte sei stufo di nasconderti, e dall'altra vuoi condividere con una parte della tua famiglia una sfaccettatura di te di cui sei orgoglioso. Vedrai che andrà bene (ma nel profondo immagino già saprai come potranno prenderla), sono ottimista. In bocca la lupo... E, ovviamente, facci sapere.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

ora sono pronto, consapevole e mi son rotto le scatole di tenere la maschera, non potendo vivere fino in fondo il mio effettivo mondo.

Questo, ad esempio, sarebbe un ottimo canovaccio per il tuo CO.

Credo che nel momento in cui ti ritrovi a pensare queste cose hai toccato il punto di non ritorno.

In bocca al lupo, quindi, e facci sapere! ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi!! :)

HP32 e' stata una delle prime auto della Fiat prodotte

Comunque nell'eventualita' vada male, prendo la macchina e torno a casa! Ahahah

Sarebbero vacanze ugualmente, peccato per il mare.

A ogni modo non penso; un minimo minimo secondo me se lo aspettano.

Pero' reagira' peggio la mamma.

Tutto cio' avverra a meta' agosto circa; quindi tempo per meditare e valutare ce n'e' ancora.

 

Sii mi son stufato perche' anche semplicemente prendere un caffe' o una cosa con un ragazzo per conoscerlo, bisogna dire mille scuse, calcolare ogni movimento ecc e sono comunque limitato; e' troppo stressante

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

reagira' peggio la mamma

scenegiatura per il CO con lei:

-mamma, devo darti una bella notizia: lo sai che sei e sarai sempre l'unica donna della mia vita?

e già perchè... [pausa teatrale] SONO GAY!!!

 

o sviene

o ti abbraccia

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Ciao e buonasera ragazzi!!

Mi sono iscritto da pochissimo al forum e dopo aver letto, esplorato e curiosato nelle varie discussioni ho deciso di iniziare a scrivere anch' io.

 

Mi dispiace moltissimo per gli altri ragazzi, di cui ho letto le fasi del Coming Out e delle cattivissime reazioni di mamma e papa' :(

 

Io ho aspettato fino a questo momento perche' ora sono pronto, consapevole e mi son rotto le scatole di tenere la maschera, non potendo vivere fino in fondo il mio effettivo mondo.

 

Vivendo con mamma e papa' e facendo il pendolare per l'universita', non si ha molto tempo e spazio di manovra per poter conoscere e frequentare persone.

Infatti bisogna sempre (giustamente) rendere conto a loro, visto che pagano e mettono a disposizione tutto, comprese le auto di famiglia.

 

Dopo un periodo travagliato (durato fin dall'inizio dell' universita') dove ho affrontato passo passo me stesso e il mio orientamento sessuale sono arrivato a questo anno (anzi gia' da Settembre scorso) dove ho preso piena consapevolezza di me e sono contentissimo.

 

Ma cosa e' successo? Che il cuore e gli ormoni sono esplosi e avrei voluto conoscere tutti, fare amiczie gay e poi ovviamente frequentare e avere le mie esperienze :)

 

Chi e' nelle mie stesse condizioni come fa?

Comunque,

da li il peso di questa maschera e' diventato opprimente; se prima la testa regnava sul cuore, ora a battaglia conclusa, i diritti del cuore e degli ormoni sono stati sanciti.

Percio' vanno rispettati ;)

Morale: ho fatto coming out con mia cugina raccontadogli la mia storia con un ragazzo; sapevo che lei non avrebbe avuto problemi :)

Anzi e' stata contentissima; poi sono passato agli amici stretti (nessun problema)

Infine a tutta la famiglia di mia cugina (nessun problema, anzi)

Ora lo diro' in vacanza ai miei, visto che ci sara' mia cugina (che ha 40 anni) e tutta la sua famiglia, in modo tale che i miei abbiano supporto da persone adulte e gia' pronte, che fanno parte della stessa famiglia.

Pero' ho paura di rovinare un po' le vacanze ai miei cugini se reagiscono male e/o si chiudono nel mutismo dovendoseli assorbire

Voi che dite?

Almeno tu hai la possibilità di guidare e questo ti rende più facile organizzare i tuoi appuntamenti. O, meglio, ti rende più efficiente... In ogni caso, credo che sia arrivato il tuo momento, da quello che dici. Spero che vada tutto bene. Tienici aggiornati! 

Link to comment
Share on other sites

Si infatti la possibilita' di avere i mezzi propri e' una buona comodita'

Pero' e' una spada di Damocle: se mi succede qualcosa in macchina o alla macchina sono fregato :)

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ma secondo me mi dira' (conoscendola) : io lo sapevo, con aria saccente ahahah

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Pero' e' una spada di Damocle: se mi succede qualcosa

 

ah sì certo, boy... è proprio una bella grana disporre di una macchinetta.. 

 

vedi che ho letto anche topic in cui avere i soldi per la corriera era un dichiarato problema..

Link to comment
Share on other sites

No attenzione: non ho detto che e' una grana.

Anzi e' una disponibilita' e una possibilita' che altri non hanno.

Ma bisogna comunque stare attenti.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

ok ok darling.. guida attento tranquillo e rilassato, guida "predittivamente" ...

condurre la vettura, alla francese, è uno dei giochi più belli, e va giocato bene.

Per i guasti, 24/24 7/7 incluse le forature, vedi che esistono polizze assicurative integrative dal costo realmente ridicolo. 

Penso che la 32 hp ne sia esclusa, però...

Link to comment
Share on other sites

Hai ordito un piano diabolico, non ti resta che attuarlo!

 

Scherzi a parte, la consapevolezza e la voglie di fare c.o. che traspare dai tuoi messaggi sono molto belle.

Aggiorna il topic anche dopo le vacanze se puoi

 

In bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

Anche io mi sono dichiarato per primo a mia cugina nella famiglia. Ti posso dire, per quanto ho passato io, che avere un parente con cui si sia molto in confidenza aiuta nel momento del CO. Vedrai che se i tuoi genitori avranno una reazione non completamente entusiasta (il ché non sarebbe comunque insolito e per forza negativo) ci sarà comunque lei a prendere le tue difese... Poi io non conosco i tuoi famigliari quanto te, quindi la mia è soltanto una specie di testimonianza ;)

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

 

 

scenegiatura per il CO con lei: -mamma, devo darti una bella notizia: lo sai che sei e sarai sempre l'unica donna della mia vita? e già perchè... [pausa teatrale] SONO GAY!!!

+1 per freedog 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...