Jump to content

Conoscenza?!


fireice08

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, sono venuto qui per scrivervi qualcosa di nuovo su di me e per avere, ovviamente qualche consiglio! Allora, l'ultima volta vi avevo lasciato dicendovi come un ragazzo mi aveva dato buca (o meglio, era interessato a fare sesso e basta, cosa che io non desideravo in quel momento)... Ma ci sono delle novità...

Da ormai una settimana sto parlando con un ragazzo. Ci siamo conosciuti su grindr (che mi ero ripromesso di disinstallare), dopodiché ci siamo scambiati i numeri e abbiamo iniziato a chiacchierare del più e del meno. Ormai sarà, appunto, un po' più di una settimana che ci sentiamo, forse anche due. Io ho 18 anni, lui 20, fin qua tutto bene; per una volta non ho problemi con la differenza d'età! Poi lui è carino e molto simpatico, ma ovviamente non ci siamo ancora visti dal vivo. Cioè, a me piacerebbe conoscerlo di persona e lo stesso, credo, valga anche per lui, anche perché ci siamo scambiati numerose foto. Fatta la panoramica della situazione, vorrei qualche consiglio su alcuni punti:

-i primi giorni mi ha sempre scritto lui e, anzi, io mi facevo desiderare e andava tutto bene. Insomma, volevo comunque farlo stare sulle spine. Solo che negli ultimi giorni sono stato io a scrivergli e lui mi sembra poco reattivo... a volte risponde dopo ore, mentre altre risponde a monosillabi, ma comunque risponde! E comunque credo di essere, per questo, un po' invadente. Infatti adesso pensavo proprio di non scrivergli più... se lui mi vuole, mi cerca. Giusto? Ditemi che ne pensate.

-ho il timore di essere noioso o banale e quindi speravo in qualche consiglio/qualche tecnica per essere più coinvolgente o anche più spinto possibile.

-anche per quanto riguarda un'eventuale uscita, devo dire di avere un po' paura... ma poi, magari, di questo ve ne parlerò in seguito,anche perche non so se ci sarà,anche se lo spero. Se vi servono altri elementi ve li darò domani, anche perché ora sono veramente stanco, infatti, andrò a letto.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Un bacio.

Fireice08

Link to comment
Share on other sites

Cercate di incontrarvi il prima possibile.. e non dopo settimane e settimane di messaggi. 

Ci sta che nel frattempo lui si sia annoiato o stia chattando con altri che può giudicare più interessanti. 

I giochetti da "non gli scrivo per vedere se lui mi scrive" sono deleteri...

ti rendi conto che è una situazione prettamente virtuale per il momento? Lascia i giudizi a dopo la conoscenza dal vivo.. può sempre non piacerti, può essere noioso ecc.. e viceversa. 
 

Link to comment
Share on other sites

Primo punto possibile: ricorda sempre che l'hai conosciuto su Grindr nel 2016 e non ad un festival del cinema nel 1975. 

Cosa significa? 

 

Significa che nei primi giorni essendo tu una novità sei speciale e vai scoperto. Piano piano la cosa scema perché il livello ormonale sale, ma tu non lavori per farli scendere. 

 

Questo è stato chiamato da me "effetto gatto sorpreso": quando un gatto che sta giocando con i piedi delle sedie vede l'umano che gli lancia una pallina e ci si fionda addosso immediatamente perché "cos'è? Oddiooo, rotolaaaa! Umano lanciala, umano dammela subito, kyaaaaah! *colpisci con la zampa* *colpisci con la zampa* Oh, rotolaaaaaa. Rotolaaa. Rotola. Rot- va be', torno a mordere i piedi delle sedie". 

 

Purtroppo il prolungato uso di certi social unito alla sempre più tecnologica società porta i giovani (e purtroppo anche i 40enni tutti "buongiornissimo kaffèèèèèèèè") a comportarsi così. Novità, analisi della novità, non ottenimento della novità al 100%, abbandono della novità per cercare novità "nuove". 

 

   Un altro punto potrebbe essere: l'ESTATE, ovvero quel periodo dell'anno dove fa caldo, si esce, si va al mare, si va in montagna, ci si ubriaca con gli amici, si va a fare gite nei meandri dei paesini terroni a fare chiasso e altre cose da giovinciuelli. 

Potrebbe solo essere occupato a godersi questo periodo. 

 

   Altro punto: preparazione ultimi esami della sessione estiva che fa calare a chiunque il desiderio di voler vivere e quindi di voler sentire qualcuno. 

 

   Ultimo punto: potresti effettivamente risultare noioso e banale perché sei più piccolo e magari hai minore esperienze di lui e non vede un sano campo di dibattito. 

Immagino che un ventenne (per quanto siano solo due anni in più, eh) si sia fatto già esperienze più da adulto, fatto più viaggi, conosciuto più gente e che voglia effettivamente quella effervescenza della vita ogni giorno (altra evoluzione della società tecnologica che abbiamo oggi). 

 

 

Soluzioni possibili: 

- Non ti fai più sentire 

- Lo assilli chiedendogli perché sia diventato più ritroso 

- Ti abitui in fretta che queste sono le persone con cui andrai ad approcciarti PER SEMPRE 

- Lo rimpiazzi con un nerd figo e ginger (ahhhh le gioie della vita <3)

- Lo cerchi normalmente come ora e se dovesse finire solo in amicizia sarà tutta esperienza 

Edited by Yukio_
Link to comment
Share on other sites

 

 

-i primi giorni mi ha sempre scritto lui e, anzi, io mi facevo desiderare e andava tutto bene. Insomma, volevo comunque farlo stare sulle spine. Solo che negli ultimi giorni sono stato io a scrivergli e lui mi sembra poco reattivo... a volte risponde dopo ore, mentre altre risponde a monosillabi, ma comunque risponde! E comunque credo di essere, per questo, un po' invadente. Infatti adesso pensavo proprio di non scrivergli più... se lui mi vuole, mi cerca. Giusto? Ditemi che ne pensate.

-ho il timore di essere noioso o banale e quindi speravo in qualche consiglio/qualche tecnica per essere più coinvolgente o anche più spinto possibile.

-anche per quanto riguarda un'eventuale uscita, devo dire di avere un po' paura...

  1. ti dò una notizia sconvolgente: capita che la gente abbia anche una vita & degli impegni e che non stia h 24 col melafonino in mano ad aspettare msg, cinguettii o contattame vario. Basta chiedergli come mai c'è voluto tot tempo per visualizzare & rispondere ai tuoi msg...
  2. be yourself. EVER, chè tanto se fingi, verrai sgamato, più prima che poi
  3. al solito: scegliete un luogo pubblico & affollato, prendetevi un caffè, un tamarindo o il cavolo che vi pare e chiacchierate,
  4. se poscia vi venisse voglia di infrattarvi, buon divertimento
Link to comment
Share on other sites

Se ci si trova sul virtuale e si respira aria reciproca di interesse, meglio organizzare subito un incontro (mediamente entro qualche giorno, una settimana)

Se fai passare troppo tempo, intervengono troppi altri fattori che portano via l'attenzione a uno o entrambi i soggetti.

Il giochetto "me la tiro un po"....direi che è da bambina viziata e anche stupidina, quindi lascia perdere, anche se tu fossi gnocco, uno che fa la paris hilton della situazione mi smoscia pure le unghie.

 

Invitalo ad uscire, se ci sta, bene, puoi davvero inziare a capire se ti piace o no, in caso non accetti ricominci a cercare.

Link to comment
Share on other sites

-i primi giorni mi ha sempre scritto lui e, anzi, io mi facevo desiderare e andava tutto bene. Insomma, volevo comunque farlo stare sulle spine. Solo che negli ultimi giorni sono stato io a scrivergli e lui mi sembra poco reattivo... a volte risponde dopo ore, mentre altre risponde a monosillabi, ma comunque risponde! E comunque credo di essere, per questo, un po' invadente. Infatti adesso pensavo proprio di non scrivergli più... se lui mi vuole, mi cerca. Giusto? Ditemi che ne pensate. -ho il timore di essere noioso o banale e quindi speravo in qualche consiglio/qualche tecnica per essere più coinvolgente o anche più spinto possibile. -anche per quanto riguarda un'eventuale uscita, devo dire di avere un po' paura... ma poi, magari, di questo ve ne parlerò in seguito,anche perche non so se ci sarà,anche se lo spero. Se vi servono altri elementi ve li darò domani, anche perché ora sono veramente stanco, infatti, andrò a letto. Vi ringrazio in anticipo per le risposte. Un bacio. Fireice08

 

Non va affatto bene che non vi siate già incontrati dal vivo, e soprattutto che tu stia già iniziando a iperventilare sulle spunte di visualizzazione dei messaggi.

 

Non devi costruire niente a livello mentale, non ha senso, siete solo due totali sconosciuti che si selezionano su un catalogo di oggettistica per l'arredo, quindi andare a ricamare sulla poeticità virtuale dell'alternarsi di botta e risposta è la cosa più controproducente che si possa fare.

 

Hai 18 anni e quindi giustamente queste cose non le hai ancora molto presenti, sei perdonato.

 

Inoltre c'è una dimenticanza molto grave: non gli hai chiesto che cosa cerca e questa tua omissione potrebbe costarti molto cara. Quindi prima di chiedergli di uscire a fare una passeggiata o a prendere un aperitivo, chiediglielo, e dopo aver ottenuto la risposta e dato la tua (con la consapevolezza che la sua sarà solo una risposta indicativa, non necessariamente coincidente con la realtà) decidi cosa fare.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Una regola che con me ha sempre funzionato:

 

Se non si riesce a mantenere un po' di entusiasmo in una conversazione prima di vedersi, come si può pensare di costruire una relazione con questa persona?

 

Se in una o due settimane, senza che ci siano gravissimi problemi, non si riesce ad organizzare una mezz'oretta per vedersi dal vivo e stringersi la mano, evidentemente io, l'altra persona o entrambi non abbiamo particolare interesse nel vedersi.

 

Quanto alle altre seghe mentali sullo scrivere/non scrivere, farsi desiderare eccetera, è una cosa inutile e infantile.

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte, sempre molto esaurienti! Allora, cerco di rispondere a tutti...

 

-yalen86: anche io stavo pensando di vederci, solamente che lui ha finito la sessione d'esami estiva solo qualche giorno fa. Quindi ora dobbiamo decidere cosa fare, soltanto che se glielo chiedessi io, ho timore di essere troppo insistente o di recargli fastidio. Non lo so proprio... E sì, hai ragione tu come tutti gli altri sul fatto che sia una cosa infantile aspettare che lui mi scriva, perché io gli scriva. Così, dimostro, di essere anche più piccolo e deficiente di quello che sono ahah;

 

-yukio_: devo dire che con l'effetto gatto sorpreso hai afferrato ben la situazione. Soltanto che, appunto, non so come fare per ''abbassare il livello ormonale'' come dici tu. Proprio per questo mi serviva un aiutino. E, riguardo gli esami, ha appena finito l'ultimo da pochi giorni, quindi ora, credo, avrà il resto dell'estate libera! Quindi non so quale sia il prossimo passo più giusto da fare in questo caso... E comunque non credo di risultare noioso, forse gli scoccia il fatto che io sia più piccolo di lui o il fatto che abbia meno esperienze. Poi, mi pare strano che lui mi abbia raccontato anche di cose riguardo alla sua famiglia, anche un po' personali e che comunque sia molto aperto, in generale. Non è di certo una cosa che io farei tanto facilmente con qualcuno che non conosco bene e, tanto più, con qualcuno mai visto di persona! Per quanto concerne le situazioni possibili:

-la prima è abbastanza drastica direi, ahah;

-la seconda mi pare sia abbastanza da maniaco e lo finirei per allontanare ancora di più, sortendo l'effetto opposto;

-l'ultima è la più plausibile e penso che mi comporterò in questo modo, almeno che lui non cambi atteggiamento;

 

-freedog: non gli ho mai chiesto come mai non risponde subito ai miei messaggi, forse non hai capito bene. Anche se vado in paranoia, perché questo aspetto fa parte di me, non mi sognerei mai, per una cosa del genere, di assillarlo e di rompergli le scatole, mi rendo conto da solo quanto sia controproducente. Per il resto hai ragione, dobbiamo vederci al più presto, anche se ho timore di infastidirlo chiedendoglielo;

 

-efestione7: lo stesso discorso che ho fatto con gli altri: è veramente un ''giochetto'' da deficiente, tanto è che le prime volte, quando mi scriveva sempre lui, mi ha rimproverato questa cosa ahah;

 

-sampei: sì, glielo avevo chiesto cosa cercasse su grindr e lui mi aveva risposto dicendomi ''una conoscenza, poi quello che viene viene'', lo stesso che gli ho detto io;

 

-radioresa. ma assolutamente, all'inizio c'era pure entusiasmo, se così vogliamo chiamarlo, ma poi, mi pare, che si sia leggermente afflosciato; infatti ora dobbiamo decidere se vederci perché lui ha appena finito la sessione estiva degli esami;

 

Ah e un'altra cosa che non ho detto nel primo messaggio, è che è bisex, boh, sinceramente, è vero che non ci siamo mai visti dal vivo e ci conosciamo appena, però questa cosa mi spaventa un po' ahah.

Ah, un altro terrificante pensiero, se lui stesse leggendo questa conversazione (magari da visitatore, anche se non è iscritto al forum) potrei sotterrarmi dalla vergogna e dall'umiliazione.

Link to comment
Share on other sites

 

 

freedog: non gli ho mai chiesto come mai non risponde subito ai miei messaggi, forse non hai capito bene. Anche se vado in paranoia, perché questo aspetto fa parte di me, non mi sognerei mai, per una cosa del genere, di assillarlo e di rompergli le scatole, mi rendo conto da solo quanto sia controproducente. Per il resto hai ragione, dobbiamo vederci al più presto, anche se ho timore di infastidirlo chiedendoglielo

no no, avevo capito benissimo (nonostante l'età avanzata!);

ho il sospetto invece che TU stia facendo finta di non capirmi!

 

Se vuoi avere una relazione di qsi tipo (dialogo, amicizia, storia di torbido sesso con benefits) con qualcuno,

sia esso etero, gay, bisex o Almadel :jester:  :jester:  :jester:  :jester:  :jester: ,

DEVI essere sincero

e, se qsa in lui ti infastidisce o non ti sconfinfera, non puoi MAI tenertela per te all'infinito.

Sennò poi esplodi e gli vomiti addosso qsi accusa, le più assurde in primis

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte, sempre molto esaurienti! Allora, cerco di rispondere a tutti...

 

 

-yukio_: devo dire che con l'effetto gatto sorpreso hai afferrato ben la situazione. Soltanto che, appunto, non so come fare per ''abbassare il livello ormonale'' come dici tu. Proprio per questo mi serviva un aiutino. E, riguardo gli esami, ha appena finito l'ultimo da pochi giorni, quindi ora, credo, avrà il resto dell'estate libera! Quindi non so quale sia il prossimo passo più giusto da fare in questo caso... E comunque non credo di risultare noioso, forse gli scoccia il fatto che io sia più piccolo di lui o il fatto che abbia meno esperienze. Poi, mi pare strano che lui mi abbia raccontato anche di cose riguardo alla sua famiglia, anche un po' personali e che comunque sia molto aperto, in generale. Non è di certo una cosa che io farei tanto facilmente con qualcuno che non conosco bene e, tanto più, con qualcuno mai visto di persona! Per quanto concerne le situazioni possibili:

-la prima è abbastanza drastica direi, ahah;

-la seconda mi pare sia abbastanza da maniaco e lo finirei per allontanare ancora di più, sortendo l'effetto opposto;

-l'ultima è la più plausibile e penso che mi comporterò in questo modo, almeno che lui non cambi atteggiamento;

 

 

 

Ah e un'altra cosa che non ho detto nel primo messaggio, è che è bisex, boh, sinceramente, è vero che non ci siamo mai visti dal vivo e ci conosciamo appena, però questa cosa mi spaventa un po' ahah.

Ah, un altro terrificante pensiero, se lui stesse leggendo questa conversazione (magari da visitatore, anche se non è iscritto al forum) potrei sotterrarmi dalla vergogna e dall'umiliazione.

 

 

Far scendere il livello ormonale ehhh, con la masturbazione ad esempio. Una cosa che ho notato è che Grindr può farti trovare partner per trombate in modo velocissimo e quindi è un attimo che con la voglia BAAM tizio qualunque arriva e si fa roba. 

Per questo magari è più utile l'autoerotismo così passa la voglia di raccogliere tizi sulla tessera Grindr. 

Capito? 

 

Raccontare cose di famiglia ha poco conto se sono cose che sanno tutti o se sono molto generali. 

Esempio: I miei genitori sono divorziati, mio padre vive alle Canarie e mia madre compra gioielli dai programmi TV di Quartarete. 

Non è che sia una di quelle informazioni che dai a chiunque, ma neanche questo granché personale. 

 

Essere bisex non penso sia una info utile, significa solo che ha il 100% di possibilità di innamorarsi/scopare/limonare alle feste. 

O anche di fare orge con uomini e donne  :dontknow:

 

- Chiedigli di uscire e vedi cosa succede (ma fallo solo se per te è OK uscire con lui.) 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le vostre risposte Yukio e Freedog, sempre molto diretti! Allora ci sono delle evoluzioni:

 

Innanzitutto gli ho chiesto di uscire e sarà quello che faremo domani, anche se non sappiamo ancora dove andremo di preciso. Ma c'è un ma, un grandissimo ma...

A fine agosto parte per l'Erasmus in Olanda e starà via 6 mesi, tornerà alla fine di febbraio, quindi boh; ovviamente la nostra uscita deve essere solo un modo per conoscersi e niente più, e certo che non mi faccio pippe mentali di alcun genere o tipo. Però se dovessi prendermi una cotta o qualcosa ho paura che potrei starci molto male ed è l'ultima cosa che voglio. Insomma, 6 mesi sono tanti e se anche questa conoscenza dovesse continuare fino alla fine di agosto, poi non rimarrebbe più nulla, sì, forse un'esperienza accumulata, ma d'altro canto, quando mai tornerà a marzo non penso ci vedremmo più! Questi, ovviamente, sono i castelli che creo nella mia testa, è la migliore delle ipotesi. Prima di qualsiasi cosa il mio cervello deve sempre stare a vedere gli avvenimenti in prospettive diverse. Ma magari ci facciamo schifo a vicenda, domani, quando ci vediamo e quindi non dovrei preoccuparmi. Okay, vi ho vomitato tutte le mie teorie, ora ditemi quello che pensate voi, poi domani sera, in caso, vi aggiorno.

Link to comment
Share on other sites

Prima di qualsiasi cosa il mio cervello deve sempre stare a vedere gli avvenimenti in prospettive diverse.

dici?

a me pare invece che hai il bruttissimo vizio di fasciarti la testa prima di rompertela;

anche se non dovesse essere per questa volta -causa sua imminente partenza per l'Orgasmus-, è una forma mentis che ti potrebbe far perdere in futuro delle occasioni fantastiche:

perchè è qsa che continuerai a fare di default.

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

 

 

tutte le mie teorie,

 

Basta seghe mentali per l'Amor del Cielo stai solo per uscire con un dannato frocio anonimo, proponi qualcosa di preciso da fare e goditi la serata.

Link to comment
Share on other sites

Smettetela di essere così cattivi con lui. 

Ha 18 anni, è piccolino, è alle prime esperienze. 

 

Non ascoltare questi vecchi con le rughe. Escici, divertiti, sii brillante e pieno di vita. 

Non fare nulla che non ti senti e sorridi. 

 

Facci sapere  :ciga:

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte. Sì, vi aggiornerò sicuramente... In questo momento, però, sono molto agitato, non so il perchè, mi rendo conto di dover stare calmo e tranquillo, ma non ci riesco ahah

Yukio_ pare facile divertirsi, la vedo difficile, sarò imbalsamato sicuramente.

Freedog Sì, ho il brutto vizio di fasciarmi la testa prima di romperla, hai pienamente ragione, dovrò lavorare su questo aspetto.

Link to comment
Share on other sites

Come promesso, eccomi qui ragazzi! Allora... No! Ecco. Sicuramente è stata un'esperienza ma no veramente. Non mi è piaciuto per niente, in foto, vi dico, sembrava un altro ragazzo. Ma a parte questo, lo trovo troppo saccente (poi ha screditato anche me,anche se scherzando,mi ha dato fastidio...ma chi sei,ma chi ti conosce), boh, a momenti se la tirava e si è messo a parlare malamente dei suoi ex, che dice di aver lasciato tutti lui ahahah. Eh sì, e chi ci crede! Ve lo assicuro, poi abbiamo fatto una chiacchierata e preso un gelato,è un po' antipatico, e nel complesso mi ha fatto non una bella impressione. E ora io, ovviamente non gli scriverò più, però ho paura che se lui mi dovesse scrivere, e non gli rispondessi se la prenderebbe a male! Però alla fine non mi interessa! Non lo so neanche io. Oddio, forse, sono stato troppo brutale, però, non dico sia una giornata da dimenticare, ma quasi... ahahah. Non so sinceramente che impressione lui abbia avuto di me...non che mi interessi. Detto questo, vi saluto e grazie per avermi letto! Vi ho voluto scrivere come fosse andata proprio perché voi mi avevate dato così preziosi consigli, che ve lo dovevo. Un bacio

Fireice08

Link to comment
Share on other sites

Ohhhhh mi spiace ç_ç Non vedevo l'ora di leggere del vostro fidanzamento e del matrimonio imminente ç_ç 

 

Però hai fatto esperienza e ora ne sai più di prima  :music:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...