Jump to content

C'è qualcosa che mi blocca


Ciaoboy

Recommended Posts

Ciao, oltre alle mie avventure con le solite persone faccio anche uso di social per conoscere altri... il problema è che finché stiamo lì a parlare va tutto bene ma poi se si arriva a stabilire un incontro per conoscersi o per sesso allora io ho dei dubbi e alla fine non concludo nulla.

Come faccio a togliermi tutte queste paure e conoscere tranquillamente la gente?

Link to comment
Share on other sites

È normale un po' di preoccupazione.

Comunque fissa l'incontro in un luogo pubblico dove ti senti a tuo agio e meno pippe mentali.

Link to comment
Share on other sites

Certo buttarsi è necessario.

Ma per esserti minimamente di aiuto fai esempi di cosa ti blocca.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

SerialHenry

Si buttati però con la rete sotto xD

 

Cioè incontrali in un luogo dove ti senti a tuo agio, un luogo pubblico con altre persone, senza stress, siete due persone che sono uscite tranquillamente per parlare e conoscersi!

Link to comment
Share on other sites

La cosa che mi mette ansia semplicemente è il fatto che incontro uno sconosciuto alla fine e magari ci potrebbe essere un po' di disagio, cose così...

Di solito non mi faccio alcun problema se le persone me le fa conoscere qualche mio amico oppure se comincio a provarci, appunto, con qualche mio amico perché la fase "scomoda" in quel caso non esiste

Link to comment
Share on other sites

SerialHenry

Infatti per rendervi meno sconosciuti avete il periodo di incubazione della chat che, per quanto poco, vi permette di conoscervi e di preparare il terreno per l'incontro reale, così potrete parlare di quello che avete già scoperto di voi!

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

La cosa che mi mette ansia semplicemente è il fatto che incontro uno sconosciuto alla fine e magari ci potrebbe essere un po' di disagio, cose così...

Penso di capirti.

Io, sui social, soffro continuamente di ansia da prestazione: fissare un appuntamento dove il copione è già scritto (ci vediamo, me lo tocchi, poi ti metti a novanta, poi...) mi fa passare ogni fantasia. Ed ogni afflusso di testosterone.

Se questo è il tuo caso (e da quello che hai scritto forse è così), puoi dribblare questa trappola del pensiero fissando degli appuntamenti più tranquilli, non necessariamente ed esplicitamente legati al sesso. Nel mio caso, ed anche nel caso di altri miei amici ugualmente nevrotici, ha funzionato.

Link to comment
Share on other sites

 

 

alla fine e magari ci potrebbe essere un po' di disagio

 

Il disagio è una caratteristica esistenziale senza tempo d'ogni rapporto umano, non puoi sfuggire. Accettalo, lascia che ti pervada.

Link to comment
Share on other sites

La cosa che mi mette ansia semplicemente è il fatto che incontro uno sconosciuto alla fine e magari ci potrebbe essere un po' di disagio, cose così...

 

E' fisiologico, ma è anche vero che poi si impara a gestire il disagio

 

Ovviamente devi imparare il tuo modo di gestire la cosa

 

 

 

fissare un appuntamento dove il copione è già scritto

 

Questo mi pare uno step successivo, uno impara a gestire il disagio

di incontrare persone sconosciute, ma si rende conto che pur essendo

tali hanno tutte simili aspettative o identiche Lol

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Il più delle volte però dopo aver visto la gente in questione o per altre motivazioni non sai mai da dove

mah, il più delle volte magari no, se c'è stato contatto anche visivo sui siti di incontri, diversamente dai miei tempi del fermoposta...

Poi, in tutti i casi, al limite ci si butta in auto x tornare a casa tranquilli e sereni. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Gli stai dicendo di diventare un disagiato ?

 

Disagio = imbarazzo.

 

Sì gli sto dicendo di accettare l'imbarazzo come componente imprescindibile di ogni interrelazione umana.

Link to comment
Share on other sites

Il concetto credo sia che la prima volta, in ogni cosa della vita,

ci spaventa perchè ci prefiguriamo qualcosa che potremmo non

saper gestire

 

In questo caso il disagio di parlare con un perfetto sconosciuto

che peraltro - incontrandoci - ci giudicherà.

 

E' certamente possibile che il nostro interlocutore leggendo una

certa ansia, si senta spinto a metterci a nostro agio o reagisca in

modo empatico ( non dico con "tenerezza"...) però fra gay ed in un

contesto di incontri ripetuti, veloci, etc non ci si può contare molto

 

Realisticamente quindi è saggio considerare la cosa come una sorta

di "rodaggio" ( anche se va male, chi se ne frega, non lo rivedrò mai

più...uscirà dalla mia vita )

Link to comment
Share on other sites

L'imbarazzo le prime volte è normale, idem il disagio di dover affrontare una situazione incognita.

 

Come superare queste difficoltà?

1) spegni le pippe mentali. Dí a te stesso che vai solo a far un giro o a prendere un drink al bar. Se va bene avrai chiacchierato piacevolmente con una persona, se va male non ci hai perso assolutamente nulla. Praticamente Vinci sempre. Se proprio ti senti a disagio e il tipo non ti piace glielo dici e pazienza.

2) inizia l incontro in un luogo pubblico poi se mai vai a fare un giro o a imboscarti.

Link to comment
Share on other sites

Bisogna buttarsi, Il più delle volte però dopo aver visto la gente in questione o per altre motivazioni non sai mai da dove.

Ahahahah hai ragione, a volte.

Ma conviene buttarsi ugualmente mettendo in conto che a volte vorresti non esserti buttato.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 

 

poi se si arriva a stabilire un incontro per conoscersi o per sesso allora io ho dei dubbi e alla fine non concludo nulla

Innanzitutto hai chiaro in testa cosa desiderare?
Cioè, mi spiego... Tu vorresti provare nuove esperienze, ma in quale misura ti blocchi quando conosci una nuova persona? Hai paura per una eventuale relazione? Vorresti anche esperienze meramente sessuali ma non sai se sia il caso e come affrontarle?

 

Infatti per rendervi meno sconosciuti avete il periodo di incubazione della chat che, per quanto poco, vi permette di conoscervi e di preparare il terreno per l'incontro reale, così potrete parlare di quello che avete già scoperto di voi!

Si, in gran parte ti do ragione. C'è da dire che se ci si scrive sempre e solo, senza vedersi, si conclude ben poco

Link to comment
Share on other sites

Un incontro va fissato altrimenti non comprendo il motivo per quale frequenti le chat di ... incontri.

 

Parlare in chat è funzionale ma deve durare poco...secondo me due gg al max. Si sta parlando di incontri i quali si fanno face to face. Serve vedervi, sentirvi, guardarsi, per constatare il feeling e il generare dei sentimenti (qualsiasi essi siano)

 

Nell ipotesi di incontro per conoscenza (con eventuali sviluppi che verranno da se') propini un posto nel quale si terrà un evento che a te piace, a cui sei interessato. Proponilo all altro. Se accetta avrete sicuro un argomento di cui parlare.

Se non ci sono eventi da usare, dopo le presentazioni ripesca un argomento delle vostre conversazioni. Utilizza gli stessi mezzi nelle chat.

 

Sappi che il classico

Ciao, come stai? Com è andato il lavoro o l uni? Ti va un caffè?

 

Funziona ancora

Edited by Galaxio
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...