Jump to content

così non avrò mai un ragazzo


Persona

Recommended Posts

salve, volevo un consiglio..

io ho una grande difficoltà a dire agli altri di essere gay.. so che molti di voi mi consiglierà di esternare e di confidare i miei gusti ma per me è veramente difficile e credo che non ci riuscirò mai.

io vorrei avere tanto un ragazzo.. ma come?

avevo pensato di aspettare che qualcun'altro si confidasse con me, per avere la sicurezza che anche lui è gay.. per poi vedere se si potesse combinare qualcosa.. ma se aspetto all'infinito? se rimango sempre solo?

io ho pure pochi amici anzi.. pochissimi e ho indagatosu di loro per scroprire se sono eteri o gay.. ma credo proprio che sono eteri.

come faccio? aiutatemi.

Link to comment
Share on other sites

Oddio e che consiglio ti posso dare?

Aver paura è normale..ne ho avuta anche io..

Ma dovresti solo sbloccarti...secondo me...

Pensare a te e non al giudizio degli altri...

E poi da come parli tu,sembra che il primo gay di cui hai la certezza..

è la persona giusta per te!

Mica va cosi la vita..

Fa un po di chiarezza in te...unica cosa che posso dirti  :roll:

Link to comment
Share on other sites

io posso capire come ti senti.. ma se aspetti che gli altri ti bussino la porta non andrai da nessuna parte... inizia a prender 1 sola persona di cui ti fidi tantissimo... e prova a farglielo capire.. se on riesci a dirlo ma nel momento in cui ti dirà:sei gay? non dire di no per paura..

Link to comment
Share on other sites

Caro persona, uscire allo scoperto, il cosiddetto fare coming out è una scelta difficile e sofferta per tutti.

 

Tutti abbiamo paura all'inizio e per quanto tu ti possa fidare della persona a cui lo stai dicendo, hai sempre il cuore a mille. Almeno questa è la mia esperienza. Ti consiglio di leggere tutte le storie nella sezione coming out, perchè sono molto educative, concrete e soprattutto vedrai che tutti quelli che si sono dichiarati sono sopravvissuti e nemmeno in malo modo.

 

Detto questo, conoscere e relazionarsi con una persona implica uscire un po' allo scoperto, ma prima di trovare un potenziale ragazzo indagando sulla gayezza dei tuoi amici, cercherei di essere sereno prima di tutto con te stesso e con quelli che già hai. Mi rendo conto che forse a palermo può essere difficile, ma ho conosciuto altri siciliani, anche su questo forum, che non se la cavano malaccio. Parlare con loro (non per rimorchiarteli!!!!) può essere anche un modo di crescere, di conoscerti meglio e di imparare nuovi modi di risolvere i problemi.

 

Aspettare che qualcuno esca allo scoperto, lo immagini da te, è quasi impossibile, soprattutto se tu non lanci segnali e ancor di più non te lo auguro perchè finiresti per non scegliere, ma per buttarti sul primo che ti capita a tiro e si dichiara e per me non c'è cosa peggiore per iniziare male la propria vita affettiva.

 

Se non vuoi questo allora, non devi stare fermo, cerca prima di capirti e poi di agire secondo i tuoi obiettivi: niente giri in piazza con il tuo nuovo boa di struzzo insomma, ma nemmeno stare acquattato come un cecchino aspettando che capiti qualcuno a tiro.

Link to comment
Share on other sites

è logico avere paura, ne avevo tanta anche io prima del mio primo CO, ma poi vengono automatici quelli dopo, cerca di confidarti inizialmente almeno con una persona  :roll: poi vedrai che le cose miglioreranno...

Link to comment
Share on other sites

grazie per i consigli.

però voi appunto mi consigliate di confidarmi con qualche persona di cui mi fido.

il problema è questo.. non mi fido di nessuno.

 

sono troppo chiuso a me stesso.

Link to comment
Share on other sites

Devi darti tempo..altro non puoi fare..

con il tempo acquisirai la forza necessaria!

Fatti coraggio e non aspettare il ragazzo che si dichiara!

La vita nn va cosi  :roll:

Link to comment
Share on other sites

E finchè non capirai che è la chiusura a crearti problemi e non l'essere omosessuale. Finchè non ti fermi a riflettere cosa ti spaventa negli altri non troverai la motivazione per affrontarli. Non dico per il coming out, quello viene anche dopo, ma in generale instaurare un rapporto con chiunque altro implica il bisogno di conoscere noi stessi, di sapere cosa vogliamo, perchè, cosa ci piace e cosa no, sapere anche quali sono le nostre doti e i nostri difetti. Si impara facendo, sbagliando, perdendo anche, sperimentando che una sconfitta non è mai una fine.

 

Del resto puoi anche vedere di conoscere persone tramite il forum o chat (ci sono dei topic appositi per discutere di questo), con le dovute cautele del caso ovviamente, che non presuppongono necessariamente un coming out. Secondo me, ti ripeto, è che alla base di una chiusura totale nei confronti degli altri c'è solo una paura enorme ed è quella che per prima devi risolvere, capendo esattamente cosa temi e perchè e poi muoverti di conseguenza. Ci può volere tempo e può essere doloroso, ma se ti fai fermare da questi due signori, dolore e paura, saranno loro a decidere per la tua esistenza e solo tu puoi opporti, se hai le giuste motivazioni, il giusto amor proprio

Link to comment
Share on other sites

Hai 16 anni, c'è tempo per fare coming-out... intanto conosci qualche coetaneo della tua città attraverso il forum e qualche chat gay e fai le tue esperienze. Poi quando sarai pronto e te la sentirai, farai il grande passo...

Link to comment
Share on other sites

*_*...ehhh...non potrei essere più d'accordo di così con te Virg..quoto tutto quello che ha detto cassian..comunque anche io avevo molta paura..però penso che arrivi in un certo momento della tua vita dove devi fare una scelta..oppure impazzire..e l'istinto di sopravvivenza e di autoconservazione ha la meglio..è in quel momento che cominci a parlare..comunque io mi sono reso conto che per certi versi ci sono molti angeli tra noi..molte persone che ti vogliono bene davvero..anche quelli su cui nn avresti mai scommesso..forse sono i migliori(nella mia esperienza)..dai un opportunità alle altre persone..potrebbero stupirti.. :roll:

Link to comment
Share on other sites

ti capisco perfettamente...dovresti lasciarti andare...e poi,sbaglio o ci siamo dimenticati tutti del gay-radar? :love: è quasi infallibile...cerca di far capire alla persona che ti piace che sei gay e se ti guarda con sguardo allibito...brh lascia perdere..è etero!!! :roll:..

in bocca al lupo in ogni caso... :look:

Link to comment
Share on other sites

ok, grazie per i suggerimenti.

cmq mi è pure difficile venire sul forum.. nello studio dove tengo il pc c'è sempre abbastanza movimento.. mi tocca prendere il portatile e andare altrove per poter frequentare forum e altre communit gay.

infatti questo è il primo forum gay che frequento.

però devo sempre cancellare cronologia ecc.. ma chi usa il portatile aldifuori di me si lamenta perchè appunto trova sempre la cronologia azzerata.

anche per questo mi è difficile seguireil forum.

Link to comment
Share on other sites

Lo so, è difficile. Alla tua età mi trovavo anche io nella tua stessa situazione (e non esisteva ancora questo forum). Il consiglio che posso darti è,in parte, uguale a quello di Cassian.

 

Fai piccoli passi, ma falli! :roll: Pian pianino arriverai anche te ad avere un ragazzo che ami  e che ti ama!

Il primo passo? Inizia a frequentare attivamente questo forum,ci sono tanti amici che puoi conoscere!. Cerca di conoscere qualche persona, parlarci in msn o via email con assiduità. Fra qualche mese poi buttati ed incontralo dal vivo, fai diventare la vostra amicizia reale!

Link to comment
Share on other sites

posso capire come ti senti. è dura accettarsi e farsi accettare!!

anche io prima del mio CO mi sentivo così. credevo di impazzire a forza di tenermi tutto dentro, e credevo che non avrei trovato mai e poi mai un ragazzo (non che adesso lo abbia trovato, ma di certo sto meglio e sono più sicuro di me!). nessuno sapeva di me, e avevo una paura cane a parlarne. però mi sono fatto coraggio e l'ho detto a una mia amica, la quale ha dimostrato di essere una persona speciale. avevo paura che andasse tutto storto e mi disprezasse ma invece mi ha capito perfettamente e mi sta sempre molto vicina! lo stesso è accaduto con la mia migliore amica, avevo paura che poi le cose cambiassero in peggio, ma invece è successo l'opposto!! con entrambe la mia amicizia si è rinforzata. la gente a volte può stupirti molto, e non è tutta cattiva come pensiamo!! dillo all'amico/a che ti è più vicino/a e vedrai che magari smania dalla voglia di accompagnarti in un pub gay (come è successo a me)!!

se non credi di avere amici con cui confidarti,fai come hanno detto prima, confidati con qualcuno del forum, che magari ti può dare anche qualche consiglio!!!

credimi... ti sentirai meglio dopo averlo detto a qualcuno...ti sentirai più leggero!!

non puoi stare ad aspettare che ti bussino alla porta e ti dicano: "ciao io sono gay, ci conosciamo??", perchè non succederà. (oddio, non ti voglio scoraggiare, magari c'è la remota possibilità che succeda!)

devi essere tu a farti avanti! informati, che sicuramente a palermo ci sono pub o disco gay!!

Link to comment
Share on other sites

Credo tu debba informarti sui locali gay della tua città e andarci... purtroppo difficilmente riesci a trovarti il ragazzo, quanto + storielle... ti conviene dirlo a qualche tuo amico, può essere difficile, ma prova a dirlo al tuo migliore amico o a quello che secondo te capirebbe di +...

Link to comment
Share on other sites

Credo tu debba informarti sui locali gay della tua città e andarci...

 

Palermo dev'essere piena di locali gay aperti ai sedicenni...  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Dai retta a quello che ti ha detto Deed...

Certo aspettare "qualche mese" prima di conoscere qualcuno dal vivo è eccessivo, però nel tuo caso è giusto così.

Però devi darti una smossa e ricordati...volere è potere!!  :D

Link to comment
Share on other sites

Dici di no?? da me ci sono 1 casino di serate e ci vanno anche 16enni  :P!

pure qui (purtroppo, ormai tocca chiedere la carta di identità quando conosci qualcuno...), ma non potrebbero farli entrare...

 

per quanto riguarda persona, se non sbaglio qui sul forum ci sono altri ragazzi di Palermo (c'era r3stl3ss mi sembra, oltre ad altri ragazzi se non di Palermo comunque siciliani), potrebbe iniziare a contattare loro, uscirci, parlarci, passare un po' di tempo con altri ragazzi gay aiuta molto all'inizio :P

Link to comment
Share on other sites

se non credi di avere amici con cui confidarti,fai come hanno detto prima, confidati con qualcuno del forum, che magari ti può dare anche qualche consiglio!!!

credimi... ti sentirai meglio dopo averlo detto a qualcuno...ti sentirai più leggero!!

non puoi stare ad aspettare che ti bussino alla porta e ti dicano: "ciao io sono gay, ci conosciamo??", perchè non succederà. (oddio, non ti voglio scoraggiare, magari c'è la remota possibilità che succeda!)

devi essere tu a farti avanti! informati, che sicuramente a palermo ci sono pub o disco gay!!

 

ah, non hai il ragazzo eh? interessante.... :P

 

Scherzi a parte, hai ragione però è tremendamente difficile confidarsi. Posso dire per esperienza che qualcuno che sospetta del sottoscritto (non essendo fidanzato da tempo immemorabile qualche sospetto viene :P) si dimostra molto aperto, qualcun altro ti guarda con antipatia.

 

almeno cosi è capitato a me.

EDIT: quote ridimensionato

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...