Jump to content

Consigli in amore (?)


Esperandote

Recommended Posts

Esperandote

Ciao a tutti ragazzi!

Scrivo qui perché sfortunatamente per una delle poche volte nella mia vita sono indeciso sul da farsi e spero che voi possiate aiutarmi a risolvere questo problema. 

Scusatemi subito se sarò un po' prolisso, ma penso che per rendere al meglio la situazione farò qualche digressione. 

 

Due anni fa cambiai scuola perché infelice della mia precedente scelta e non appena arrivato nella nuova classe, da secchioncello quale sono, presi posto al primo banco al fianco di un ragazzo che era ed è tutt'ora il mio esatto opposto. Abbiamo così passato tutto l'anno senza parlarci o per lo meno senza andare oltre i normali convenevoli. Io partecipavo attivamente alle lezioni e lui se ne stava lì senza fare nulla e senza disturbarmi, di tanto in tanto mi chiedeva di rispiegargli qualche argomento e io con la mia pochissima pazienza cercavo di semplificare i concetti il più possibile, sicché riuscisse a passare le verifiche con il minimo sforzo. Lo facevo solo per puro egoismo; era il compagno di banco per me ideale, educato e silenzioso, e quindi ci tenevo molto a farlo andare avanti e passare un altro anno con lui. Fummo tutti e due promossi e poi non ci sentimmo per un' estate intera e se capitava che ci incontrassimo per strada spesso e volentieri facevamo finta di non vederci o di scambiarci saluti sbrigativi.

Fino a qui nulla di strano, perché i problemi sono iniziati quest anno. 

Era il primo giorno di scuola io non mi svegliai in tempo e finii con il perdere la circolare ed arrivare in ritardo e con convinzione che lui si fosse già seduto al fianco di qualche altro ragazzo con gusti più affini ai suoi, e invece appena entrai in classe mi indicò il posto affianco al suo rigorosamente al primo banco. Rimasi basito, e infatti ci misi un po' a focalizzare la situazione. Non credevo possibile che un ragazzo con cui avevo parlato in tutto dieci volte volesse stare al mio fianco, ma tolti quei dieci secondi di sgomento non diedi troppo peso alla questione e mi sedetti come nulla fosse. Il giorno stesso esattamente al cambio dell'ora tra la prima e la seconda gli chiesi una sigaretta (Sapevo che fumava molto, come me),andammo a fumare in bagno e Iniziammo a parlare del più e del meno e nel giro di pochi giorni diventammo molto affiatati.

Io gli parlavo delle mie avventure e lui delle sue, eravamo amici. 

A marzo la mia migliore amica, un tipo decisamente estroverso e immaturo sotto alcuni aspetti, si infatuò di un ragazzo (suo attuale fidanzato) che scoprimmo essere il migliore amico del mio amico. Quindi "mischiammo" i due gruppi e finimmo per uscire tutti insieme anche se capii che a lui la mia amica era antipatica. Insomma la mia amica si fidanza e arriviamo felici e contenti alla fine di maggio quando la mia amica pubblica, in buona fede, su Facebook un video un po' imbarazzante del mio amico. Inevitabilmente lui ci rimase male e finì per allontanarsi dal gruppo che si era formato. Seguì la sua bocciatura e una serata in cui vittima del alcool lo chiamai con voce biascicante pregandolo di venire da me, e non chiedetemi perché ma ciò gli diede fastidio. 

Qualche giorno dopo venni a sapere che si sarebbe esibito in concerto in un locale della zona (è un batterista) e senza esitare quella sera andai li da solo e mi misi in piedi ad un lato del palco. Appena prende posizione alla batteria si gira in mia direzione, mi guarda stupito e dopo che urlai per incoraggiarlo mi sorrise. Mi si sciolse il cuore e ciao, penso che se già c'era una cotta quel sorriso mi fece innamorare. I miei vennero a prendermi proprio qualche secondo prima che iniziasse l'ultimo brano e dovetti scappare. Non appena finì mi chiamò per sapere dove ero finito e quando gli dissi che ero dovuto andare via ci rimase male, mi salutò sbrigativo e riattaccò. Da quel giorno non mi ha più cercato, mi risponde con freddezza disarmante e non lo ho più visto.

Ho saputo che si è riunito a dei suoi vecchi amici, che sono infami di merda, che lo usano, sfruttano e penso mi prendano per il culo. E ora vorrei scrivergli o parlargli e non so cosa dirgli dato che praticamente si rifiuta di avere contatti con me. Io onestamente non capisco cosa abbia fatto di sbagliato. Vorrei cercarlo e fare il passo decisivo dirgli quello che provo e amen, ma ho paura e non so cosa fare. Quindi per favore aiutatemi, sto impazzendo. Voi cosa fareste al posto mio?

 

Scusate per gli errori di grammatica, morfologi e quant altro ma sono le 2:30 e ho sonno, anche se non riesco a prendere sonno. Domani li correggerò  

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Anche per me quel sorriso non significa che e' gay. Alla fine penso gli fa piacere se qualcuno va al suo concerto per lui e in effetti e' anche comprensibile che ci resta male se sparisci prima della fine del concerto.

 

Si sara' offeso e reagisce cosi', alcuni sono fatti cosi'.

 

Puo' essere gay o puo' non essere gay.

Link to comment
Share on other sites

Anche per me quel sorriso non significa che e' gay. Alla fine penso gli fa piacere se qualcuno va al suo concerto per lui e in effetti e' anche comprensibile che ci resta male se sparisci prima della fine del concerto.

 

Si sara' offeso e reagisce cosi', alcuni sono fatti cosi'.

 

Puo' essere gay o puo' non essere gay.

 

Quoto in toto...

Link to comment
Share on other sites

Ho continuato a leggere pensando che ad un certo punto avresti descritto qualche episodio che ti avesse fatto sospettare di lui, ma nulla. Non c'è nulla che mi faccia pensare ad un suo possibile interesse. Mi spiace.

Link to comment
Share on other sites

sinceramente, mi viene da chiederti a fine papiro è:

e quindi?

dove vuoi andare a parare?

  • vuoi *salvarlo* dalla compagnia degli scrocconi e riportarlo sulla "retta via" del vostro gruppetto?
  • vuoi una mezza storiella estiva con lui?
Link to comment
Share on other sites

Ho continuato a leggere pensando che ad un certo punto avresti descritto qualche episodio che ti avesse fatto sospettare di lui, ma nulla. Non c'è nulla che mi faccia pensare ad un suo possibile interesse. Mi spiace.

 

Quoto, purtroppo capita spesso che quando desideriamo qualcuno vediamo cose che non ci sono o mal interpretiamo segni che in realtà non vogliono dire nulla!

 

Evita di impazzire dietro a personaggi del genere (poi se la prende per tutto dai, quale amico non posta qualcosa di imbarazzante dell'altro, se proprio è, avrebbe dovuto parlartene anziché allontanarsi così dal gruppo, lo vedo come un altro segno di disinteresse purtroppo!) ti consiglio caldamente di dimenticartelo!

Edited by Sourwolf
Link to comment
Share on other sites

La prima cosa che mi sono chiesto è come mai stesse seduto al primo banco con la testa di c..o che si ritrova. E si che gli facevi comodo a spiegargli questo e quello mentre lui sognava di riempire gli stadi scatenandosi a picchiare su una batteria... Non gli hai mai passato compito? Dài, confessa! Non ci hai detto del filmato pubblicato dalla tua amica. Chi sa che non abbia a chiarirci ulteriori aspetti, Per me ti ha usato e visto il fiasco a scuola non gli servivi più e ... cià cià... Quanto ai suoi amici... Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei. Non lo sapervi?

Link to comment
Share on other sites

Ma oltre a "non vedo la ragione per cui debba essere gay", ci metterei anche "non vedo la ragione per cui dovrebbe essere così offeso". Sei dovuto andare via prima, embè? Pollice verso su tutta la linea, io ti consiglierei di andare avanti e l'anno prossimo di cambiare banco. Metti la sveglia a settembre e pigliati i posti migliori: in fondo e lontano da lui.

Link to comment
Share on other sites

 

 

io ti consiglierei di andare avanti e l'anno prossimo di cambiare banco. Metti la sveglia a settembre e pigliati i posti migliori: in fondo e lontano da lui

visto che il batterista è stato bocciato, cmq saranno in due classi (o scuole, se il ripetente dovesse cambiarla) diverse -> dovranno separarsi...

Link to comment
Share on other sites

visto che il batterista è stato bocciato, cmq saranno in due classi (o scuole, se il ripetente dovesse cambiarla) diverse -> dovranno separarsi...

 

Gosh. Rincofred is back. Sorry.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Il tipo che ha iniziato la discussione non si e' piu' collegato dopo aver scritto il messaggio.

 

Speriamo abbia almeno letto le risposte senza entrare nel forum col suo nome utente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...