Jump to content

Storia complicata


salvatore92

Recommended Posts

salvatore92

Piacere mi chiamo salvo ho 23 anni a breve 24 e sono di Catania.. Che dire sono un ragazzo come tutti gli altri ma dall'inizio dell adolescenza sono attratto dai ragazzi in una maniera pazzesxa.. ma per sembrava tutto normale un pó di attrazione ci poteva stare ma più passava il tempo è più era eccitante la cosa è più la negavo ...le cose sono peggiorate alle superiori prima cotta e qui iniziano i casini, questo ragazzo lo conoscevo dall'asilo ma alle superiori essendo in classe insieme mi ci sono avvicinato sempre di più Non riuscivo a separarmi e questa cosa aumentava giorno dopo giorno.. poi al 4 superiore la catastrofe ha avuto un incidente e per un miracolo non ha perso la vita da quel momento il nostro rapp è cambiato un secondo solo non lo lasciato mai e lui forse per gratidutine non so ma si é avvicinato tanto pure lui.. fatto sta che eravamo inseparabili poi lui si è fidanzato e io ero felice x lui basta che lui era felice io lo ero il triplo a me bastava averlo accanto per stare bene il mio era un amore spirituale nom tanto fisico ciò è si ero molto attratto e eccitato da lui peró non mi immaginavo cose sporche ecc si avvolte ero tentato di baciarlo ma il mio istinto si fermava la niente di piú . Io volevo la sua presenza un suo messaggio sapere che mi voleva bene ecc nient'altro .. sapevo che lui era etero e non mi aspettavo niente.. crevo che con la sua presenza il mio vero io poteva stare tranquillo dov'era cosi mi sono fidanzato con una ragazza e tra alti e bassi la cosa é durata 4 anni... all' inizio per 2 anni non abbiamo avuto nessun tipo di rapp vuoi x la paura vuoi per la timidezza e 100 altri motivi.. Dopo due anni abbiamo.iniziato ad avere rapporti ed era anche piacevole anche se non ero attratto nel corpo femminile 0 mi facevo trascinare dalla situazione eccitante di suo... con il tempo peró l eccitazione diminuisce vuoi per l abitudine vuoi per i pensieri negativi che mi facevo.. si perché in questi 4 anni ovviamente uscivano con il mio migliore amico un uscita a 4 io e la mia raga lui è la sua raga.. A me questa cosa faceva stare bene e andare avanti ... poi la catastrofe lui che davo per scondato un qualcosa che ormai era parte di me e non potevo fare a meno si é allontanato definitivamente senza un reale motivo ma per colpa della sua raga che era convinta che lo portavo a ma strada verso le ragazze quando invece era lui che che chattava di nascosto con più ragazze cose da pazzi haha ma fatto sta che e scomparso da un giorno a l'altro come se non fosse stato nulla..A me é caduto il mondo addosso anche perché per me era tutto non solo sotto il punto di vista sentimentale ma anche un fratello con cui confidarsi e sostenersi.. lui si é allontanato nel momento più difficile della mia vita per via dei problemi gravi di salute della mia famiglia... mi sono ritrovato all improvviso solo con la mia ragazza e nessun altro amico perché avevo concentrato tutto su di lui... E da qui nascono i problemi con la mia ragazza soprattutto a letto prima riuscivo ad avere rapporti tranquillamente dopo che lui si é allontanato mi faceva per fino schifo avere un rapporto cm se mi auto violentassi e neppure si alzava.. quindi dopo un po di tempo gli ho detto la verità é ci siamo lasciati.. tuttora siamo rimasti in buoni rapporti... A tre mesi che ci siamo lasciati io a poco a poco ho cercato di accettare di essere gay e mi sono visto anche con parecchi raga ma niente tutti che Cercano sesso e anche se non lo cercano non ho quella cosa di continuarono a vedere... sono confuso sono attratto al 100 per cento dai ragazzi ma quel vuoto che a lasciato il mio migliore amico non riesco a cormarlo.E per lo più sono rimasto solo vuoi perché mi sono chiuso vuoi che per le varie situazioni creatisi se ne sono andati tutti.. mi era rimasta una coppia peró da quando mi sono lasciato non mi cacono piu.. o una migliore amica ma è sposata si mi confido ma non a il tempo da dedicarmi perché giustamente a la sua vita e un figlio... A me sembra d impazzire non so più cosa voglio la mia ex inizia a mangare perché lei è stata sempre presente della mia vita forse l unica persona che mi ha amato veramente in tutti i sensi.. Non vorrei perderla definitivamente ma allo stesso tempo non voglio rovinargli la vita.. l attrazione la provo solo per ragazzi purtroppo....ma fino a quando cavolo cinta sta attrazione? Io monto gay e troppo complicato e troppo difficile è una persona d amare è che mi ami e sostuisce tutti i vuoto che ho è difficile trovarla.. non so con chi sfogarmi non so che fare non posso neppure uscire perché solo non so dove andare... mi sono iscritto in questo sito per avere un supporto é consigli..Per capire meglio me stesso neppure io più mi capisco.. potevo baciare più di un ragazzo ma dopo la prima volta non li vedo più o sono loro o sono io che non voglio continuare.. che devo fare grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ho 17 anni e so che forse non posso darti grandi consigli. Ma posso dirti che anch'io ho perso il mio migliore amico da circa 2 anni e il vuoto che ha lasciato non credo che si riempirà mai.

Per quanto riguarda l'attrazione verso i ragazzi non so se passi o meno, ma non c'è nulla di male nell'essere attratti sessualmente dai ragazzi. Se non passa ti ci abituerai sicuramente.

Mi dispiace sentire che ti senti solo, se ti va di parlare con qualcuno Io ci sono, perché so cosa significa sentirsi soli e penso che nessuno debba sentirsi così. Quindi se ti va di parlare o confidarti contattami pure in privato ;)

Spero di poterti aiutare

Link to comment
Share on other sites

La cosa e' semplice , tieniti la ragazza e fai le fuitine con i boys . Lo so che qui in questo forum con tutti i ben pensanti e' come dire una bestemmia ma fuori il mondo funziona cosi , con la buona pace di tutti . Se una persona di vuole bene veramente maschio o femmina non farla andare via e' merce rara oggigiorno .......

Link to comment
Share on other sites

La cosa e' semplice , tieniti la ragazza e fai le fuitine con i boys . Lo so che qui in questo forum con tutti i ben pensanti e' come dire una bestemmia ma fuori il mondo funziona cosi , con la buona pace di tutti . Se una persona di vuole bene veramente maschio o femmina non farla andare via e' merce rara oggigiorno .......

Non sono assolutamente d'accordo. Se trovi una persona che ti ama e le metti le corna non meriti il suo amore. In questo modo la rendi infelice e non credo sia una bella cosa.
Link to comment
Share on other sites

salvatore92

Ciao, io ho 17 anni e so che forse non posso darti grandi consigli. Ma posso dirti che anch'io ho perso il mio migliore amico da circa 2 anni e il vuoto che ha lasciato non credo che si riempirà mai.

Per quanto riguarda l'attrazione verso i ragazzi non so se passi o meno, ma non c'è nulla di male nell'essere attratti sessualmente dai ragazzi. Se non passa ti ci abituerai sicuramente.

Mi dispiace sentire che ti senti solo, se ti va di parlare con qualcuno Io ci sono, perché so cosa significa sentirsi soli e penso che nessuno debba sentirsi così. Quindi se ti va di parlare o confidarti contattami pure in privato ;)

Spero di poterti aiutare

Sono d'accordo che le persone che ci amano non bisogna perderle ma non sono d'accordo di tradirlo e stare con lei io non sono i tanti che ci sono in giro non ci riuscirei

Link to comment
Share on other sites

Ciao Salvatore, benvenuto sul forum! ^^

 

Anch'io non sono esperto, sopratutto quando si parla di gestire la tristezza, però qualche consiglio molto generale forse riesco a dartelo.

 

Da quanto tu dici sembra che tu ti trovi in punto un po' "buio" dell tua vita, in cui ti senti un po' abbandonato sul fronte delle amicizie e sul fonte sentimentale.

 

Direi che il tuo obbiettivo adesso come adesso come ha già fatto notare Xenon, è di farti molti nuovi amici. Potresti anche provare a incontrare qualcuno tramite le app di incontri, (un fidanzato potrebbe riuscire a farti sentire molto meglio) però se la cosa non dovesse proprio funzionare, lascerei un attimo da parte la ricerca forzata (attraverso app e quant'altro) di un fidanzato. Focalizzati invece sul fare molti nuovi amici per adesso. Quando avrai molti amici poi riuscirai magari anche a trovare una persona che è affezionata a te.

 

Il primo passo che devi compiere per trovare nuovi amici è sicuramente abbattere il pessimismo, la negatività e la "mood" malinconica che spesso si hanno quando ci si trova in una situazione del genere. Quando si è in una situazione simile, alcune volte si tende a cadere in una spirale di tristezza continua, che non fa altro che peggiorare le cose. Quindi, sfogati con qualcuno online come no, piangi, in poche parole sfoga la tristezza. Dopodiché inizia a essere finalmente positivo e solare (non è facile "comandare" i sentimenti, ma è più che possibile non farsi abbattere e iniziare a pensare positivamente), anche se la tua situazione ti porterebbe a sentirti esattamente l'opposto, perché è proprio quella solarità e positività che ti porteranno a risolvere il problema e a farti più amici! E' chiaro che la solarità e la positività sono solo le premesse per stabilire nuove relazioni: impegnati un po' ad uscire e a conoscere nuova gente, cerca di diventare più estroverso (nel caso già non lo fossi), e  sopratutto fatti molti amici e non fare l'errore di focalizzarti solo e unicamente su una persona; cerca di essere amico un po' di tutti, nel limite del possibile ovviamente. Una volta trovata una solida base di amici con cui stare, con cui confidarti, con cui sentirti felice allora penso che quel famoso vuoto si colmerà in parte e ti sarà poi anche molto più facile incontrare un fidanzato con cui stare. Spero di averti potuto dare qualche consiglio utile. :3

Link to comment
Share on other sites

salvatore92

Ciao Salvatore, benvenuto sul forum! ^^

 

Anch'io non sono esperto, sopratutto quando si parla di gestire la tristezza, però qualche consiglio molto generale forse riesco a dartelo.

 

Da quanto tu dici sembra che tu ti trovi in punto un po' "buio" dell tua vita, in cui ti senti un po' abbandonato sul fronte delle amicizie e sul fonte sentimentale.

 

Direi che il tuo obbiettivo adesso come adesso come ha già fatto notare Xenon, è di farti molti nuovi amici. Potresti anche provare a incontrare qualcuno tramite le app di incontri, (un fidanzato potrebbe riuscire a farti sentire molto meglio) però se la cosa non dovesse proprio funzionare, lascerei un attimo da parte la ricerca forzata (attraverso app e quant'altro) di un fidanzato. Focalizzati invece sul fare molti nuovi amici per adesso. Quando avrai molti amici poi riuscirai magari anche a trovare una persona che è affezionata a te.

 

Il primo passo che devi compiere per trovare nuovi amici è sicuramente abbattere il pessimismo, la negatività e la "mood" malinconica che spesso si hanno quando ci si trova in una situazione del genere. Quando si è in una situazione simile, alcune volte si tende a cadere in una spirale di tristezza continua, che non fa altro che peggiorare le cose. Quindi, sfogati con qualcuno online come no, piangi, in poche parole sfoga la tristezza. Dopodiché inizia a essere finalmente positivo e solare (non è facile "comandare" i sentimenti, ma è più che possibile non farsi abbattere e iniziare a pensare positivamente), anche se la tua situazione ti porterebbe a sentirti esattamente l'opposto, perché è proprio quella solarità e positività che ti porteranno a risolvere il problema e a farti più amici! E' chiaro che la solarità e la positività sono solo le premesse per stabilire nuove relazioni: impegnati un po' ad uscire e a conoscere nuova gente, cerca di diventare più estroverso (nel caso già non lo fossi), e sopratutto fatti molti amici e non fare l'errore di focalizzarti solo e unicamente su una persona; cerca di essere amico un po' di tutti, nel limite del possibile ovviamente. Una volta trovata una solida base di amici con cui stare, con cui confidarti, con cui sentirti felice allora penso che quel famoso vuoto si colmerà in parte e ti sarà poi anche molto più facile incontrare un fidanzato con cui stare. Spero di averti potuto dare qualche consiglio utile. :3

si hai ragione ma non é semplice fare amicizia da 0
Link to comment
Share on other sites

si hai ragione ma non é semplice fare amicizia da 0

 

Beh mi verrebe in realtà da dire che tutte le amicizie iniziano da 0 se ci pensi! :3 Non si nasce mai già amici di qualcuno, quindi le amicizie vanno sempre costruite da 0.

 

Peró è vero, puó essere difficile approciare una persona e creare un pretesto per approcciarla così da poter instaurare un rapporto di amicizia.

 

Le strade che puoi seguire, che mi vengono in mente, sono 2:

 

1)Prima strada: Puoi iniziare a diventare estroverso. Molte situazioni comuni possono essere buone per fare amicizia con persone che non conosci. Quando incontri gente per strada, al bar, al parco puoi iniziare una discussione con qualcuno che non conosci commentando qualcosa che vi circonda oppure dicendo semplicemente "Ciao, io sono X, piacere!". Per fare ció devi peró liberarti di quel blocco mentale che ti trattiene dal farlo per paura di una "figura di m****". Buttati e vada come vada.

 

2) Seconda strada: puoi iscriverti a un qualsiasi corso/associazione! Si puó trattare di un corso sportivo, meglio se di squadra (basket, pallavolo, calcio), o altri tipi di corsi, come corsi di scacchi, corsi di cucina e così via. Facendo così avrai già un buon pretesto per fare amicizia, sarai circondato da molti altri individui che fanno il corso e avrai già servita su un piatto d'argento un buona gamma di argomenti con cui iniziare una discussione.

 

Seguendo tutte e due le strade allo stesso momento, ovviamente ti fai molti più amici, ma anche solo seguendo la seconda (che è in un certo senso, la più facile) nuovi amici te li trovi di sicuro :P

Link to comment
Share on other sites

salvatore92

Grazie mille per i consigli e per il supporto.. io conosco 2 ragazzi che andavamo alle medie e andavamo d'accordissimo poi ognuno a intrapreso la sua strada... ora ho scoperto che uno dei due è imosessuale o bsex perché la scritto su facebook... sarebbe infantile cercarli dopo cosi tanto tempo ? Anche perché c'é qualcosa che ci accomuna che dite ?

Grazie mille per i consigli e per il supporto.. io conosco 2 ragazzi che andavamo alle medie e andavamo d'accordissimo poi ognuno a intrapreso la sua strada... ora ho scoperto che uno dei due è imosessuale o bsex perché la scritto su facebook... sarebbe infantile cercarli dopo cosi tanto tempo ? Anche perché c'é qualcosa che ci accomuna che dite ?

Grazie mille per i consigli e per il supporto.. io conosco 2 ragazzi che andavamo alle medie e andavamo d'accordissimo poi ognuno a intrapreso la sua strada... ora ho scoperto che uno dei due è imosessuale o bsex perché la scritto su facebook... sarebbe infantile cercarli dopo cosi tanto tempo ? Anche perché c'é qualcosa che ci accomuna che dite ?

Grazie mille per i consigli e per il supporto.. io conosco 2 ragazzi che andavamo alle medie e andavamo d'accordissimo poi ognuno a intrapreso la sua strada... ora ho scoperto che uno dei due è imosessuale o bsex perché la scritto su facebook... sarebbe infantile cercarli dopo cosi tanto tempo ? Anche perché c'é qualcosa che ci accomuna che dite ?

Grazie mille per i consigli e per il supporto.. io conosco 2 ragazzi che andavamo alle medie e andavamo d'accordissimo poi ognuno a intrapreso la sua strada... ora ho scoperto che uno dei due è imosessuale o bsex perché la scritto su facebook... sarebbe infantile cercarli dopo cosi tanto tempo ? Anche perché c'é qualcosa che ci accomuna che dite ?

Grazie mille per i consigli e per il supporto.. io conosco 2 ragazzi che andavamo alle medie e andavamo d'accordissimo poi ognuno a intrapreso la sua strada... ora ho scoperto che uno dei due è imosessuale o bsex perché la scritto su facebook... sarebbe infantile cercarli dopo cosi tanto tempo ? Anche perché c'é qualcosa che ci accomuna che dite ?

Link to comment
Share on other sites

salvatore92

Trovati un lavoro e comincia a adre del tu a tutti

. Grazie mille per i consigli e per il supporto.. io conosco 2 ragazzi che andavano alle medie con me e andavamo d'accordissimo poi ognuno a intrapreso la sua strada... ora ho scoperto che uno dei due è mosessuale o per lo meno bsex perché l ha scritto su facebook... sarebbe infantile cercarli dopo cosi tanto tempo ? Anche perché c'é qualcosa che ci accomuna che dite ?capirebbero ?
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Amico, so che è passato molto tempo ma queste cose le ho provate anch'io un paio di anni fa e penso che sia stato senza dubbi il momento più buio della mia vita. Ecco perchè voglio darti una mano a uscirne.

So come ti senti, ma la cosa più importante che devi tenere a mente è che i rapporti con le persone evolvono naturalmente e non hai bisogno di forzarli. Ciò vuol dire che non devi relazionarti con qualcuno partendo già con l'idea di finirci a letto o di diventare amiconi per la pelle: queste cose accadono spontaneamente se c'è la giusta affinità.
Per il resto, io ne sono uscito seguendo, più o meno coscientemente, questi punti:

 

1) Alza la tua autostima in qualunque modo ritieni necessario. Fidati, si capisce se qualcuno non ha molta considerazione di se e in genere nessuno cerca di circondarsi di persone un po' depresse e lagnose. Tu conosci te stesso meglio di quanto possa fare io e sai quali sono le altre cause della tua mancanza di autostima. Agisci su quei punti e sarai a metà dell'opera

2) Conosci altre persone simili a te. Hai degli interessi, no? Iscriviti a forum/gruppi fb dove se ne parla, troverai tanta gente con cui sarà più semplice iniziare a parlare perchè troverai più facilmente una scusa per farlo:)

3) Ricorda che la timidezza è una stronza infame. Noi timidoni abbiamo sempre paura di fare una figura di merda, ma di fatto ho capito che è la nostra ansia da prestazione che ci frega. Quando cerchi di fare conoscenza con qualcuno di nuovo è impossibile non sentirsi un po' a disagio, ma ciò vale per entrambe le parti! Non pensare che l'altro ti giudichi perchè nel 99% dei casi non è così, e poi in ogni caso la situazione evolverà in uno di questi modi:

   a ) Il tipo/a e tu diventate amici e l'imbarazzo finisce

   b ) Il tipo/a e tu non siete compatibili e rivolgete le vostre attenzioni su altre persone. Entrambi vi dimenticherete dell'altro ;)

4) Leggi tanto! Saper parlare bene aiuta sempre a cavarsela nei momenti di difficoltà. 

Edited by Pigronico
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...