Jump to content

Superare il mio blocco


Bad_Romance

Recommended Posts

Bad_Romance

Mi capita spesso, nonostante usi i siti di incontri da 3-4 anni e anche più, di avere una sorta di blocco quando esco con i ragazzi. Anche se ho voglia di baciarli o di "toccarli" mi blocco per paura che poi non mi piacciano fino in fondo...a voi succede?

Link to comment
Share on other sites

Se qualcuno non ti piace, non baciarlo. Semplice.

Non capisco che blocco hai.

 

Un conto é dire. "mi blocco per partita di essere rifiutato" ma come dici tu sembra fuffa..

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

mi blocco per paura che poi non mi piacciano

personalmente, avrei paura di non piacere io a loro.

Ma questo presupporrebbe che il bacio è scoccato a freddo, senza una chiaccherata, un incrocio di sguardi e sorrisi, senza insomma gli elementi necessari per poter pensare e stabilire con sufficiente certezza che ci si piace reciprocamente e possiamo fuggire insieme.

Evento che, nelle mie antiche ricerche, non si verificava mica spesso... 

Link to comment
Share on other sites

No, non mi è mai successo.

Ma sinceramente non capisco la tua paura, hai voglia di baciarlo? Puoi farlo tranquillamente senza avere l'obbligo di andare oltre se non ti va di farlo.

Ma ripeto, sicuramente sono io che non capisco a pieno il tuo disagio, puoi provare a spiegarlo meglio?

Link to comment
Share on other sites

FlightOfIcarus

Anche se ho voglia di baciarli o di "toccarli" mi blocco per paura che poi non mi piacciano fino in fondo...a voi succede?

Bhe è una questione semplice, non credo ti obbligano a baciarli o, come dici tu, toccarli. Forse dovresti essere più sicuro nella scelta dell'individuo, bho che ti attizza veramente e non uno così, giusto perché devi copulare. Personalmente non mi è mai successo, vado sicuro e convito agli incontri.

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

Vedo che andate convinti agli incontri, ma come fate? :D

Comunque è vero, devo tenere a mente che anche se bacio non vuol dire che debba andare oltre.

Edited by Bad_Romance
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Vedo che andate convinti agli incontri, ma come fate?

ma insomma, che fosse una risposta al fermoposta, che fosse un contatto su romeo, che fosse un annuncio di lavoro o un appartamento in vendita, certo che andrei a verificare se era un monolocale vista mare o un attico vista autostrada.

Poi magari scopro che guardare il traffico dei tir è bello...

Non c'è , nè deve esserci problema a dire "lasciamo stare non sei il mio tipo" , e nemmeno a sentirselo dire. 

 

Andrei all'appuntamento con una persona nella mia miglior forma possibile, con la speranza che scocchi la scintilla in entrambi.

Che altro, boy?? se sono rose fioriranno, se no tutti a casa. Facile.  

Link to comment
Share on other sites

Dipende alla fine da cosa cerchi.

 

Forse, non essendoti in questo momento chiaro che cosa vuoi, non sai nemmeno che cosa aspettarti né come comportarti, quali iniziative prendere e quali evitare, cosicché ti fai paralizzare dall'(ovvia) impossibilità di prevedere come evolverà l'appuntamento.


E a maggior ragione, avrai difficoltà a selezionare le persone con cui approfondire la conoscenza e passare all'appuntamento perché ti sentirai in balia degli eventi e senza un desiderio preciso che guidi le tue riflessioni.

Link to comment
Share on other sites

Sei per caso insicuro e quindi accetti appuntamento perchè ti fanno sentire considerato, a prescindere dall'attrazione che provi per quel tale? O non vuoi sentirti obbligato a dover concludere con il sesso?

 

Puoi anche baciare e non fare altro ma sii ben chiaro e senza fare l'arrizzacazzi, perchè se no ti prendi un vaffa giustificato.

Link to comment
Share on other sites

Aspetta che sia l altro a fare la.prima mossa e poi lasciati andare. Ti dirò che è la cosa migliore e poi "scegliti " persone che ti piacciano realmente perché è l.unjco modo per avere gli stimoli necessari per superare i propri blocchi

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Sembra una forma di ansia anticipatoria per restare in

zona di sicurezza, illudendosi di poter controllare la situazione.

 

Cioè in realtà la controlli, ma in modo illusorio perchè ti precludi

la possibilità di lasciarti andare, lasciar fluire sensazioni ed emozioni

esporti veramente

Link to comment
Share on other sites

L'ansia anticipatoria per appuntamenti ''pre-fissati'' (non necessariamente per sesso occasionale, né soltanto con omosessuali, anzi...) ne ho avute e mi capita di averne, ma - personalmente - non mi ha mai inibito nel momento in cui mi trovavo faccia a faccia con la persona con cui dovevo incontrarmi per parlare, fare sesso o altro.

 

Quindi, non posso dare dritte sul come superare un blocco specifico di questo tipo, perché - semplicemente - non l'ho mai avuto... però per l'ansia l'unico rimedio è tenerla sotto controllo e - nonostante tutto - buttarsi, ricordandosi poi che anche dall'altra parte spesso vi è un qualche tipo di timore ed ansietà, seppur apparentemente l'altra persona si mostri sicura di sé. Superato l'ostacolo della conoscenza immediata, il resto vien da sé.

 

Ma comprendo possa esserci una situazione più limitante per il topic starter rispetto alla mia.

Però quoto anche Iron84: se la cosa ti stressa troppo, fai fare la prima mossa all'altro (di solito si inizia con un bacio...).

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

Sembra una forma di ansia anticipatoria per restare in

zona di sicurezza, illudendosi di poter controllare la situazione.

 

Cioè in realtà la controlli, ma in modo illusorio perchè ti precludi

la possibilità di lasciarti andare, lasciar fluire sensazioni ed emozioni

esporti veramente

È vero è la mania del controllo che fotte noi sentimentali ansiosi
Link to comment
Share on other sites

oddio. Prima di un appuntamento beccato su grindr sono sempre stato male, malessere fisico a volte, tanta era l'ansia.

Difatti ho combinato 4 appuntamenti in croce e poi ho definitivamente abbandonato. A pensarci bene 3 sono stati quasi comici tanto ero (assurdamente) preoccupato.

Questi sono i piccoli drammi privati di chi non si sa lasciare andare.

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro c'è chi si mette a confessare tutta la propria vita appena conosciuti, e a volte mi è parso un rimedio per superare lo stato d'ansia iniziale e sentirsi a proprio agio. Questa è stata l'impressione che ho avuto alcune volte - e non è detto che ciò riesca nell'intento (o almeno, dall'altra parte, può creare anche più imbarazzo, come per me, in quel caso meglio prendere l'iniziativa che aspettare l'altro :asd:).

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

Aspetta che sia l altro a fare la.prima mossa e poi lasciati andare. Ti dirò che è la cosa migliore e poi "scegliti " persone che ti piacciano realmente perché è l.unjco modo per avere gli stimoli necessari per superare i propri blocchi

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Si quando fanno la prima mossa riesco un po' a sbloccarmi ma comunque sono pochi quelli che mi piacciono veramente (avrò avuto 10 appuntamenti da febbraio ad oggi ma me ne sono piaciuti solo due che non hanno voluto più vedermi)

 

Ma esperienze positive ne hai avute?

E come sono andate?

Si certo sono andate bene ma comunque poche esperienze rispetto al totale e con persone che poi non si sono più fatte sentire o comunque non sono più riuscito a vedermi.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Anche se ho voglia di baciarli o di "toccarli" mi blocco per paura che poi non mi piacciano fino in fondo...a voi succede?

 

quanto incide la virilità dei possibili partner ??? :pausa: 

Link to comment
Share on other sites

il problema infatti è questo oltre che l'altezza   :aha: taggo pure xenon giusto per par condicio -_-  @@Xenon,

Sto imparando che, nei rapporti, la considerazione che si da all'altezza è sopravvalutata.

Ti fai (parlo in generale) tante seghe mentali sul fatto che potrebbe rifiutarti (un possibile uscente) per l'altezza quando, poi dal vivo, non gliene frega nulla.

 

Che poi non stiamo parlando di nanismo e tu sei, ''addirittura'', più alto di me, mio bel @@Zafkiel

Edited by Xenon
Link to comment
Share on other sites

Sono l'ultimo che possa darti consigli, primo perché non sono mai uscito con un ragazzo e secondo perché sono piuttosto timido.

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

Speriamo che vada un po' meglio, purtroppo tante volte non riesco a far capire quello che cerco...magari in foto immagino una persona in modo più maschile.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Io non ho capito.

Il blocco ce l'hai prima dell'appuntamento o durante? 

Con gente conosciuta online a me è capitato di essere in ansia prima dell'appuntamento, ma giusto le primissime volte molto forte e poi è passata quasi del tutto già dal secondo-terzo tentativo in poi. Credo sia normale, un po' perché sono le prime esperienze, un po' perché si tratta di una persona completamente sconosciuta... sì, ci puoi aver chattato un po' e visto le sue foto o il suo profilo facebook, ma è ben diverso che incontrare una persona in carne e ossa, sentire la sua voce, entrare nel suo "mondo" magari completamente diverso dal tuo...ecc.ecc.

Sul discorso della paura del bacio, invece, che a quanto ho capito si riferisce a una situazione nella quale non sei proprio preso dall'altro, ma pensi comunque di volerlo baciare a un certo punto... be', io ti dico di buttarti e farlo. Meglio aver dato un bacio in più nella vita che un bacio di meno e pentirsi. Se invece non scatta nulla e non si va oltre la conversazione, niente di male. 

Link to comment
Share on other sites

Sto imparando che, nei rapporti, la considerazione che si da all'altezza è sopravvalutata.

Ti fai (parlo in generale) tante seghe mentali sul fatto che potrebbe rifiutarti (un possibile uscente) per l'altezza quando, poi dal vivo, non gliene frega nulla.

 

Che poi non stiamo parlando di nanismo e tu sei, ''addirittura'', più alto di me, mio bel @@Zafkiel

È vero salvo che tu non sia un tappo alto o basso io manco ci faccio caso
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Hypnoticeyes

Presuppongo che tu abbia poca autostima e la tua paura intuisco possa derivare dalla possibilità che il tipo con cui esci possa respingerti e aspetti che ti dia il "permesso"..ma se ha deciso di incontrarti evidentemente già puoi tentare tranquillamente un approccio,non dico subito dopo essersi presentati ma una volta rotto il ghiaccio è il momento giusto!

Oppure incontri qualunque ragazzo/uomo reputi "passabile" pur di fare esperienze omosex?!

Un ultima domanda: ti piaci da un punto di vista estetico? Perchè io penso che il tuo problema sia dovuto alla scarsa autostima. Aspetto tue notizie!

Link to comment
Share on other sites

Velocifero

Mi fa sorridere come alla fine un po' tutti stiano cercando di giustificare la cosa con una "bassa autostima", malgrado lui abbia detto "ho paura che (LORO) NON MI PIACCIANO ABBASTANZA". Cosa che mi fa pensare più a un certo narcisismo piuttosto che alla mancanza di autostima. Poi per carità, che un narciso abbia delle macerie dentro ci sta, ma non capisco perché siete tutti convinti che Bad Romance non abbia autostima. Mi sembra che invece ce l'abbia e come, perché lui sa bene che a lui piace solo un 10% della popolazione con cui esce perché gli altri hanno qualcosa che non và (che sia l'effeminatezza piuttosto che altri canoni).
Secondo me non è un blocco, hai dei gusti forse un po' difficili ma questo non è sempre un male.

Link to comment
Share on other sites

Hypnoticeyes

Per me invece è questione di autostima,il fatto che lui dice che ha paura che il tizio non gli piace nasconde in realtà un'altra paura: quella che possa rifiutarlo..

Magari poi sbaglio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...