Jump to content

che caffé bevi?


faby91

Recommended Posts

  • Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    5

  • Iron84

    4

  • lecosechenondici

    4

  • faby91

    3

posso dire che con la moka si può usare qualsiasi marca, tanto avrà sempre lo stesso gusto?

 

In effetti è di gran lunga migliore quello della macchinetta

 

Ecco una grande verità

 

Io bevo solo quello del bar, la moka spesso la faccio ma per ripiego e solo quando non sono a Napoli, visto che tolte rare eccezioni quando sto su il caffè è semplice acqua del cesso.

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

Per praticità e perchè ho bisogno solo di caffeina, utilizzo tazzone americano, Nescafé solubile, un cucchiaino di zucchero o maltitolo, acqua fino a un dito dall'orlo, microonde per 30 secondi e voilà. Anche 3 tazzoni in giornata.

 

Al bar sarò che ho le papille gustative spanate, mi sembra sempre uguale, e alla fine lo prendo sempre macchiato ma mi girano assai spendere 0,80/1,00 per 5 ml di spaccio.

 

Quando incontro il saccentino del caffè con le 3C e rigorosamente senza zucchero per esaltarne il sapore, francamente lo metterei alle presse della Lavazza e che è ma perrrpiaciere :)

Link to comment
Share on other sites

Ultimamente caffè decaffeinato eurospin, mi piace e costa poco. Se mi voglio trattare bene illy classico, il mio preferito! Anche nei bar se posso vado dove hanno quello e in autostrada quando posso mi fermo nei Sarni che hanno il caffe illy. Forse é un po da malati haha

Link to comment
Share on other sites

Uso cialde confezionate chiamate semplicemente MOAK. Non si trovano in commercio credo, nel senso ché le distribuisce un azienda privata. Un buon caffè, io preferisco molto il caffè espresso della macchinetta e non mi piace quello della caffettiera. xD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

A casa ho la macchinetta e di solito usiamo lo Splendid per la macchinetta (quello con la confezione verde).

Se uso quello, lo bevo senza zucchero, perché lo trovo un pelino dolce per i miei gusti. A me piace sentire un po' anche l'amaro.

Link to comment
Share on other sites

 

posso dire che con la moka si può usare qualsiasi marca, tanto avrà sempre lo stesso gusto?

No ragazzi questo no. Se avete una moka scrausa e tenuta male (non pulita bene dai residui, guarnizioni bruciate, ecc) può essere che il caffè faccia schifo qualsiasi miscela usiate (provato di persona). Poi magari non vi piace il caffè moka in assoluto e questo è possibile.

 

Se invece avete una moka decente la differenza fra le diverse miscele di caffè si sente eccome. Ci sono alcune miscele di alcune marche che io proprio trovo disgustose. Altre ottime. Altre passabili.

 

Comunque io bevo un po' di tutto solubile, moka, caffè filtro (lo ho scoperto all'estero e devo dire che dopo la diffidenza iniziale mi piace proprio), espresso in capsule.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Se avete una moka scrausa e tenuta male (non pulita bene dai residui, guarnizioni bruciate, ecc)

..pulitela con acqua calda ed aceto dai residui che si depositano ai bordi della moka stessa

(è cera bruciata che non si toglie con il semplice detersivo per i piatti)

Link to comment
Share on other sites

..pulitela con acqua calda ed aceto dai residui che si depositano ai bordi della moka stessa

(è cera bruciata che non si toglie con il semplice detersivo per i piatti)

Grazie freedog. Ho provato e funziona benissimo

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

 

 

(è cera bruciata che non si toglie con il semplice detersivo per i piatti)

Io sapevo che la moka non va proprio lavata col detersivo.

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Il caffé non mi piace ed è una pessima accoppiata con i miei attacchi d'insonnia e la mia iperattività.

Se voglio qualcosa di caldo al risveglio mi faccio una camomilla con biscotti, di pomeriggio un ciobar!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

In casa si beve lavazza dek fatto con la moka o con la caffettiera napoletana.io invece bevo il caffè solo se sono fuori casa e in compagnia,mi piace di più.in casa bevo il the,se verde ancora meglio perché ha un sacco di proprietà che fanno bene al nostro organismo!!!

Link to comment
Share on other sites

fino a qualche settimana fa prendevo il segafredo espresso bar, ma non mi convinceva. Poi per caso e per "emergenza" (mi era finito e non potevo andare all'iper a rifornirmi) ho notato una nuova confezione all'eurospin, una nuova linea oppure la vecchia linea con il nuovo incarto, non so XD, si chiama Don Jerez espresso casa, beh devo dire che non mi sta affatto dispiacendo anzi.. nonostante il prezzo basso è un'ottima scelta!

 

71013917.jpeg 17396570.jpeg 26468371.jpeg

 

(scusate se le immagini rompono le scatole.. ma non esiste un tag "spoiler" qui? non l'ho trovato..)

Edited by LupoGrigio
Link to comment
Share on other sites

A parte il caffè del bar, che preferisco di gran lunga, a casa mia la macchinetta con le capsule Nespresso ha da tempo sostituito quasi del tutto la classica moka.

 

E' anche vero che ultimamente ho limitato molto il consumo di caffè, a causa della gastrite e del reflusso, perciò quando ne prendo uno, cerco di fare in modo che sia di buona qualità.

Edited by Sergk
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...