Jump to content

Nichi il "mammo"


freedog

Recommended Posts

Dopo un lungo silenzio, finalmente Vendola dice la sua sulla sua famiglia.

http://www.repubblica.it/politica/2016/06/15/news/vendola_tobia_canada_ed_intervista_merlo-142115704/

Su molte cose (vedi beceraggine ottusa di tante ingiurie che gli sono piovute addosso) non posso che dargli totalmente ragione;

cmq non gli è stata fatta una domanda che forse sarebbe stata interessante:

ma è vero che da quando avete sto tenero fantolino per casa non si.. batte chiodo praticamente mai???

:mail:  :mail:  :mail:

:drag:  :drag:  :drag:

Link to comment
Share on other sites

Certi termini che provengono dalla comunità LGBT li trovo ancor più degradanti rispetto ai beceri insulti degli italiani omofobi. 

Si vede benissimo come non si riesca a schiodarci dalla mentalità comune per cui ognuno deve aver per forza un "ruolo". 

Detto questo, fa benissimo Vendola a rimanersene in Canada.. un Paese che sa cosa sia la civiltà rispetto all'Italia. Io avrei fatto lo stesso. 

Link to comment
Share on other sites

A parte la citazione esemplare del Vecchio Testamento, d'altronde non incoerente per un cattolico, ho parecchie perplessità su un figlio che chiamerà zia la madre e mammo il compagno del padre:

perplessità che avrei per altro anche se il compagno del padre fosse una donna.

 

Ma forse la mia forma mentis è antiquata ed andiamo verso una società dove il seme maschile e femminile sarà prelevato anonimo e ciascuno sceglierà i figli (geneticamente altrui) secondo certe caratteristiche ideali che potranno anche essere indotte a richiesta grazie ai miracoli della biologia.

 

D'altronde già Platone nella sua Repubblica aveva ipotizzato uno scollamento assoluto tra genitori generanti e genitori allevanti ed educanti.

 

Non è detto che alla fine non ne esca una società migliore, almeno secondo i parametri attuali nella nostra civiltà circa il bene ed il male.

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe meglio dire nichi il nonno.

 

Vendola conosce benissimo l'italia ed e' inutile che ora fa la vittima che deve scappare dall'italia.

Link to comment
Share on other sites

Certi termini che provengono dalla comunità LGBT li trovo ancor più degradanti rispetto ai beceri insulti degli italiani omofobi

ragazzi, ma che fine ha fatto l'autoironia?

ovvio che sto titolo era una provocazione (e spero che, dopo tutti i miei sproloqui, un po' abbiate imparato a conoscermi);

se ormai non ci fa quasi più problema definirci tra noi froci (anche per esorcizzare lo stigma che st'ingiuria si porta dietro),

perchè non possiamo farlo anche in questo caso?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Detto questo, fa benissimo Vendola a rimanersene in Canada.. un Paese che sa cosa sia la civiltà rispetto all'Italia. Io avrei fatto lo stesso.

Anche io se fossi indagato per tremila reati, me ne fuggirei lontano.

Link to comment
Share on other sites

 

 

se abbiamo imparato a definirci tra noi froci anche per esorcizzare lo stigma che st'ingiuria si porta dietro,

 

Io non ho mai imparato ;-)

e comunque mammo ha un'implicazione verso terzi che potrebbero non gradire, se non ora perché inconsapevoli, in futuro.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è proprio l'autoironia.. @@freedog,

Ho capito adesso che era una forma di ironia :) 

L'autoironia come per esempio "froci" detto dai gay a mo' di scherzo diventa poi un "auto-calcio rotante in culo". 
Già leggo di omosessuali che chiedono una legge contro l'omofobia, perché vengono perennemente insultati.. e poi "froci qui froci là" con gli amici omosessuali. 
Sarà che è una parola che io trovo dispregiativa e non mi è mai entrata in testa da usarla anche come scherzo.. però a questi direi: mettiamoci d'accordo. 
L'omofobia ha mille sfaccettature.. dobbiamo condannarla tutta o approvarne fino a un certo limite? 

Lo so che è un'annosa questione.. ma alla fine boh.. mi sembra di parlare di aria fritta.. e buttandola sull'ironia si fa il gioco degli omofobi stessi.  

Link to comment
Share on other sites

 

 

buttandola sull'ironia si fa il gioco degli omofobi stessi

dici?

io ho sempre pensato che invece così li spiazzi e li disarmi!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me siete fuori di testa, qui si parla di genitorialità gay e preferite guardare al dito invece che alla luna, rinvangando una polemica sui termini che puó avere un senso ma per come la si esprime qui sembra solo coda di paglia

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

 

 

qui si parla di genitorialità gay e preferite guardare al dito invece che alla luna,

 

Il problema è che per alcuni quella è la Luna, per altri no e quindi guardano il dito non per pusillanimità, ma per diversità d'opinione circa la lunarità della supposta luna.

 

Ad esempio io ho molte perplessità sulla locuzione "genitorialità gay":

un genitore è un genitore, maschio o femmina che sia e la definizione dipende dall'evento dell'inseminazione, non dall'inclinazione erotica dell'inseminante o d'altri.

Link to comment
Share on other sites

 

 

E tu non scappi zaffo ?

Bel marco7 il tempo di trovare un twink benestante, una donna che si presta e scappo pure io :laugh:

ma credo che morirei dentro se abbandonassi napoli :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Anche io me ne scapperei in Canada potendo...certi manzetti che al solo ricordo  :sbav:

 

Comunque Nichi ha fatto ciò che voleva e ha fatto bene, per un po' sarebbe meglio non tornasse in Italia ma dovrebbe anche farlo per rispondere di alcune indagini in corso.

 

L'uso della parola "frocio" tra noi è solo pessimo, ci sta che scappi per una battuta solitaria tra amiconi, ma quando sento schiere di "piskelli" che si chiamano frocia, puttana, cula aperta et similia, a urla in mezzo alla gente o su FB, non credo proprio che lascino di stucco un omofobo, ma piuttosto chi per anni è stato insultato con quella parola o ha vissuto nell'ombra per evitare quel trattamento. Poi comunque, il mondo è bello perchè è vario....

Edited by Efestione7
Link to comment
Share on other sites

Bel marco7 il tempo di trovare un twink benestante, una donna che si presta e scappo pure io :laugh:

ma credo che morirei dentro se abbandonassi napoli :sisi:

 

Basta non abbandoni me bello scugnizzo.

Link to comment
Share on other sites

In tutta onestà mi sarei aspettato di leggere una discussione

sulla decisione di Vendola di proteggere suo figlio scegliendo

di andare all'estero o sul suo rifiuto di fare da testimonial di una

battaglia di civiltà ( scelta ovviamente legittima ma in controtendenza

rispetto a quella delle famiglie arcobaleno )

Link to comment
Share on other sites

Si arricchisce grazie alle promesse elettorali, fa quello che i cittadini non possono fare e poi scappa, neppure sforzandosi di prendere parte al dibattito sulle unioni civili. Proprio una bella persona.

Link to comment
Share on other sites

Pensare che c'è chi si è arricchito e si arricchisce con promesse elettorali, fa quello che i cittadini non possono fare poi non scappa ma continua a pesare e in più rimane anche a rompere le palle opponendosi a qualunque apertura civile e la maggior parte delle volte o è indagato o peggio... almeno questo si è fatto la sua famiglia ed è rimasto in un altro paese (più civile)...

Edited by _mat2k8_
Link to comment
Share on other sites

ovviamente l'intervista ha pure provocato urla & ragli assortiti dai vari cattobigotti omofobi;

anche se meno acuti di quanto temessi (beh, avrà influito la batosta che ha preso Adipolfi 15 giorni fa alle comunali)

 

il più ridicolo di cotali ragli viene perculato in modo sublime qui

http://gayburg.blogspot.com/2016/06/costanza-miriano-attacca-il-figlio-di.html

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...