Jump to content

Feffo al primo appuntamento..(?)


Tristan

Recommended Posts

Sono single da quattro mesi, ho avuto solo una lunga relazione di 5 anni circa da quando avevo 17 anni. Ora sono entrato nel mondo degli appuntamenti su chat come Grindr o GR e blablabla.

Le vostre esperienze a riguardo? 

Tutti vogliono incontrarti solo per far sesso. non sembra esserci nessuno che disposto ad offrirti una serata romantica con cena fuori,qualcosa da fare o vedere insieme etc etc

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sampei

    10

  • Capricorno57

    10

  • Hinzelmann

    9

  • LocoEmotivo

    9

Icoldibarin

Tutti si lamentano di gente che cerca solo sesso nelle chat per cui le cose sono due.

O c'è un sacco di gente che non cerca solo sesso.

Oppure chi dice di non cercare solo sesso in realtà lo cerca.

 

Su mille persone 50 ti risponderanno, 20 riusciranno a creare un dialogo con te, 5 vorranno incontrarti.

Focalizzati su quelle e lascia perdere le altre.

Se le persone ssmettono di rispondere, passa e vai oltre.

Link to comment
Share on other sites

Tutti vogliono incontrarti solo per far sesso. non sembra esserci nessuno che disposto ad offrirti una serata romantica con cena fuori,qualcosa da fare o vedere insieme etc etc

Non è vero.

Ricordo che quel 'Tutti' comprende anche te e se tu vuoi una serata romantica come puoi credere che non ci sia qualcun'altro che la voglia...

Buona Fortuna Boy.

Link to comment
Share on other sites

a prescindere dalla discussione potevi usare la funzione ricerca del forum per trovare altre discussioni cosi xD :aha: 

 

 

 

Tutti vogliono incontrarti solo per far sesso. non sembra esserci nessuno che disposto ad offrirti una serata romantica con cena fuori,qualcosa da fare o vedere insieme etc etc

dopo una relazione di 5 anni.. dai ci sta un po di divertimento :P sciallatamente senza impegni :sisi: sembra quasi che tu già voglia un altro fidanzato xD

 

 

 

Le vostre esperienze a riguardo? 

per ora nulla che non escluda sex anche se con uno ci speravo in qualcosa di "serio" ma vabbe fottesega :sisi: 

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto tre appuntamenti ma nessuno di questi tre ragazzi ha fatto quello che mi aveva proposto nei messaggi ( cena fuori etc) e per un motivo o un altro si finiva a fare la cena a casa e parlare di sesso. e quando si è stati abbastanza ubriachi provare l'approccio ed io, forse per paura o perchè è troppo presto, sono andato via sul nascere di questa cosa. Il giorno dopo non si è fatto sentire nessuno. 


poi adesso sono anche in erasmus in germania per sei mesi, quindi vengo preso ancora meno sul serio 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Dipende da quanto sei disposto a scommettere.

Partiamo dall'ovvio: su Grindr tutti si aspettano dagli altri un certo comportamento, e quindi vi si adeguano. Tutti quelli con cui hai avuto contatti cercavano sesso? Possibile. Tutti quelli con cui hai avuto contatti cercavano solo sesso? Improbabile.

Quanti dei tuoi contatti si sono visti sfanculare perché magari cercavano "qualcosa di più"? Pur di portare qualcosa a casa, allora, si sono adattati al comportamento dominante sono diventate delle macchine da sesso. Per finta, però, perché poi sono quelli che dopo la prima uscita ti si appiccicano addosso (anche una volta che vi siete ripuliti) e cominciano con le paroline dolci e il prossimo appuntamento e il ti presento ai miei amici.

 

Per quella che è la mia esperienza, posso dirti: sii chiaro. Scrivi ciò che vuoi e sii pronto ad avere a che fare con gente che vuole tutt'altro ma finge di essere dalla tua parte.

Poi, noi siamo sempre qui per ulteriori chiacchiere :)

 

PS: leggo ora il tuo ultimo post. In quel caso, poni dei paletti. Anzi, non cominciare con un'uscita serale: la prima volta che usciamo insieme, facciamo un caffè. In centro.

Questa, generalmente, è un'ottima strategia scrematoria.

Link to comment
Share on other sites

ho conosciuto il mio moroso dei cinque anni perchè lo ascoltavo alla radio. ora conoscere qualcuno così spontaneamente mi sembra impossibile. scusate, forse sono solo esageratamente malinconico. comunque grazie per i consigli :) 


un'altra cosa è difficile per me. noi abbiamo fatto sesso dopo tre mesi che ci siamo conosciuti. 

ed era la prima volta per me. ora se incontro qualcuno non riesco a pensare o trovare intimità. anche se vedo un bel ragazzo non riesco a pensarmi in situazioni hot on lui. 


mai provata questa cosa?

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

mai provata questa cosa?

Specie da quando ho rotto con il mio ex.

 

E' normale, Tristan: devi dare tempo al tuo corpo e alla tua mente di abituarsi all'assenza di lui. E non è facile.

Per questo DEVI prenderti i tuoi tempi, senza dar retta agli utenti che vogliono limonare come se non ci fosse un domani: devi ascoltare te stesso e fare quello che ti serve.

 

Hai provato le associazioni LGBT della tua zona?

Link to comment
Share on other sites

si,sono nel queer club dell'univerità di augsburg, qui in germania. ma non mi va di parlare di queste cose con loro. si parla di temi molto più importanti di come mi sento o come reagire a queste cose. 

quindi mi sbatte troppo aprire discussioni sulla mia vita privata

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Guarda che ben poco è più importante della tua vita privata.

Anche perché una cosa che ci accomuna tutti è il dolore.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Suppongo che l'idea che uno studente erasmus non voglia

divertirsi suoni un po' "esotica"....insomma esistono degli stereotipi

sugli studenti erasmus

 

 

 

si finiva a fare la cena a casa

 

Non è che ci si finisce per caso...dài!

 

Cioè può capitare 1 volta ad un Newbie, poi si capisce che se non

si vogliono fare certe cose non si sale in casa e se si sale già il fatto

di aver consumato la cena prima è indice di grossa civiltà

Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente capisco poco che vuoi da loro.

 

Vuoi iniziare una storia romantica in cui dopo tre mesi fate del sesso e dopo altri tre mesi te ne torni in italia ? Mah

Link to comment
Share on other sites

In Germania non saprei ... in Italia forse la cena romantica non si fa per mancanza di soldi :lol:

 

Scherzi a parte, se non avessi detto che sei in Erasmus avrei risposto in modo diverso, ma tu sei lì per fare un'esperienza universitaria oltre che un'esperienza di vita. 

Focalizzati sullo stare bene, fare amicizie, conoscere il posto e la lingue e assimilare il massimo possibile. 

Cercare un fidanzato in Erasmus conoscendo magari anche i tuoi tempi penso sia un vero e proprio suicidio. 

 

In casa non ci si finisce per caso, non sei più un quattordicenne. Se vuoi fare qualcosa, che sia una cena o un'uscita da fare insieme, organizzala prima. 

Vi vedete davanti al ristorante o al cinema, o al bowling o che-ne-so, così almeno hai la certezza che un minimo sono interessati a te e non solo al sesso. 

Chi vuole una serata di sesso mordi e fuggi non viene di certo a spendere dei soldi con te per una cena ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma non è vero è strapieno di gente che brama spasmodicamente di trovare un fidanzato, di vivere una storia d'ammore, di sposarsi ecc ecc.

 

Non è quello il punto, è che tu pretendi aprioristicamente di vivere, da adulto, una storiella adolescenziale alla vaniglia, ma quelle sono più che altro eventi del tutto casuali o per essere più precisi sono il frutto delle idealizzazioni postpuberali che ti fanno vivere la vicenduola in maniera sognante come solo una vera fanciulla di fine Ottocento o una fan di Avril Lavigne è stata istruita a pensare e ad aspettarsi.

 

Quello che voglio dire, a parte le battute, è che un tale approccio lo si può avere eventualmente nella prima esperienza, proprio perché il modo stesso in cui ti approcci all'altro è tutto idea e niente realtà. Successivamente le persone sono più pragmatiche e disincantate, e per esempio sanno COME SIA ESTREMAMENTE IMPORTANTE per esempio trovare fin da subito una affinità sessuale con una persona prima di poter valutare se impegnarsi o meno dal punto di vista sentimentale.

 

E' anche per questo che la maggior parte delle persone con cui esci ti ha dato l'impressione di voler affrontare presto l'argomento sesso, proprio perché sarebbe da matti voler tralasciare il tema ad un lontanissimo momento futuro, svalutandolo a mero accessorio secondario ed eventuale come invece viene insegnato ai candidi fanciulli omosessuali italiani dai loro precettori interiori vittoriani.

 

Da qui al fraintendimento il passo è breve:

1)tu ti ritrai indignato e sgomento dinnanzi alla ricerca di contatto fisico altrui perché la tua idealizzazione interiore ti dice che è da sudici porci deviati manifestare attrazione sessuale o affrontare il tema sesso (oh mi invita ad uscire e poi mi fa delle allusioni, come si permette questo maiale?)

2) l'altro percepisce la tua verecondia e il tuo furibondo biasimo come rifiuto sessuale (ah si ritrae infastidito, quindi è chiaro che non gli piaccio!)

3) tu non prendi iniziative di ricontattarlo perché il tuo Precettore Interiore ti ha detto: guarda quel mostro voleva approfittare della tua freschezza per deflorarti! quindi il tuo giudizio è negativo (e poi le brave persone per bene spesso NON PRENDONO INIZIATIVA perché prendere iniziative è da porci maniaci schifosi);

4) lui non ti ricontatta perché giustamente dice: ha risposto con gelo ai miei tentativi di creare complicità quindi non posso farci nulla.

 

E la cosa finisce lì.

 

Riesci a capire dove si potrebbe intervenire in questo schema per impedire che il copione si ripeta ancora?


PS: il mio discorso riesce a valere PERFINO in ambito Erasmus dove, però, correttamente vige il principio che tu sei lì per sei mesi e basta e quindi è piuttosto da invasati esigere una storia seria. Un'affermazione del genere fatta da un erasmus infatti verrà più percepita come una forma di sessofobia piuttosto che come qualcosa di concreto, proprio perché nessuno in tale circostanza può pretendere furiosamente l'amore eterno ed essere preso sul serio.


Insomma di fronte ad un erasmus che cerca la storia seria è infinitamente più serio quello che non gli crede piuttosto che quello che gli crede.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

1. Esci da questo dualismo malsano corpo/anima, spirito/materia. Siamo un tutt'uno, anche il sesso è un modo per dimostrare sentimenti e il fatto che si tratti della cosiddetta "botta e via" senza alcun contratto scritto o dichiarazione notarile che impegna le parti a una frequentazione di almeno sei mesi, con almeno un obbligo a scelta tra compleanno/san valentino/natale non implica affatto che sia una cosa indegna che non valga la pena di essere vissuta. Il sesso è divertimento, apertura alle differenze.. non si dovrebbe averne timore, teoricamente. Purtroppo i residui che ci portiamo dietro della cultura sessuofobica ci spingono a credere che sia una cosa sporca, sbagliata, da fare solo in particolari circostanze e con determinate premesse e implicazioni. O addirittura con determinati protocolli e prestabilite posizioni e ruoli. Assurdo.

2. Quelli che tu chiami "problemi tuoi personali", di cui non vuoi parlare con il tuo gruppo, sono i problemi di tutti e sono problemi seri. Il disagio nella vita affettiva e sessuale non è un problema minore rispetto, che ne so, al bullismo nelle scuole, alla parità dei diritti sul lavoro.... ecc. 

3. Le app di incontri non propongono solo sesso. Le ho usate piuttosto largamente tra i 19 e i 23 anni, uscendo per lo più con studenti miei coetanei e dalla mia attenta analisi sul campo posso affermare che quello che trovi dipende in gran parte da te: da come sei, da come ti poni, da quali aspettative hai. C'è davvero di tutto sulle chat, esattamente come ci sei tu. Quindi non venire a raccontare che su Romeo vogliono tutti scopare e basta e non c'è verso di uscire per due passi o a cena, perché è una gran cavolata.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

 

 

Non è quello il punto, è che tu pretendi aprioristicamente di vivere, da adulto, una storiella adolescenziale alla vaniglia, ma quelle sono più che altro eventi del tutto casuali o per essere più precisi sono il frutto delle idealizzazioni postpuberali che ti fanno vivere la vicenduola in maniera sognante come solo una vera fanciulla di fine Ottocento o una fan di Avril Lavigne è stata istruita a pensare e ad aspettarsi

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

MUORO!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Trovati uno sugar slave. Fatti pagare cena e fatti fare regali. Decidi tu poi quando hai voglia di pucciare il biscottino. Certo devi essere leggermente master o dom.

Link to comment
Share on other sites

Anche tu hai la sindrome da Walt Disney, bombardato e cresciuto con l'idea romantica dei sentimenti, poi ti trovi ad affacciarti al mondo, che per inteso è cinico, crudele, schiacciasassi e predatorio rispetto a tutto ciò che avevi in mente prima.

Si le persone per lo più cercano o solo sesso da fare via via con tanti o bel sesso da fare con uno solo (salvo permessi o fughe speciali), quest'ultimo purchè non interferisca con la c.d. realizzazione personale (lavoro, amici, cazzeggio e idea di libertà individuale) ma abbia quella dose di carisma e fascino. Quindi il soggetto ideale cercato è un mix tra un pornostar, Lorenzo Lamas, chef Rubio e Ben Cohen. La figura stile bella addormentata da svegliare con un casto bacio ormai è poco contemplata. O ci si adatta o si annaspa terribilmente. L'Erasmus nel dizionario gay vuol dire solo sesso sfrenato con stranieri, quindi direi di accantonare l'idea rapporto. Good luck

Link to comment
Share on other sites

( cena fuori etc)o

 

 

Ti assicuro che se mi proponessi incontrarci per la prima voltae andare a cena fuori io mi volatizzerei

Ti immagini se scopriamo di starci sulle palle dopo 20 minuti e per cortesia ci tocca restare altre 2 ore al tavolo? E chi paga?

Link to comment
Share on other sites

 

 

L'Erasmus nel dizionario gay vuol dire solo sesso sfrenato con stranieri

per quanto ne so, ha lo stesso significato anche nel dizionario etero, tanto che dicono che Erasmus faccia rima con orgasmus..

Link to comment
Share on other sites

per quanto ne so, ha lo stesso significato anche nel dizionario etero, tanto che dicono che Erasmus faccia rima con orgasmus..

Si certo, solo che degli etero in questo caso poco mi fregava, non era per dire che noi siamo più o meno sessuomani di loro.

Link to comment
Share on other sites

..mi sfugge un punto:

 

Tizio "ama" (concedetemelo per semplificare) Gaio e Gaio ama Tizio.

Si stanno frequentando da un mese e tutto va bene, anzi benissimo.

Hanno fatto solo preliminari e sesso orale ma mai sesso anale, anche se ne hanno già parlato (i ruoli sono compatibili e piacciono le stesse cose ecc..).

Ora, cosa mai potrebbe andare storto se si fidanzano PRIMA di farlo?

 

Fan bene a farlo prima certo, ma fanno bene uguale anche a farlo dopo. Credo sia soggettivo.

Davvero non mi immagino cosa possa andare storto..

La frase "voglio prima scopare per vedere se siamo compatibili" dopo un periodo conoscitivo NON REGGE.

 

Per mia esperienza se non stavo bene con uno/a non mi son spinto oltre 2-3 incontri (dove non ho fatto niente), altrimenti sono andato avanti e non ho avuto problemi a fare sesso anche se mi son fidanzato prima di farlo.

 

 

Ahaha demó ha ragionissima!

Meglio una più easy uscita al bar per un caffé. Almeno se non ci si piace non si hanno problemi.

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

 

 

Meglio una più easy uscita al bar per un caffé. Almeno se non ci si piace non si hanno problemi.

 

 

Uscire per un caffè è una cosa che potrei perdonare

solo ad un pensionato over 65, o a un iscritto al forum

Link to comment
Share on other sites

Perfino le lesbiche fiorentine usano andare

come minimo ad un apericena...

 

Cioè il caffè, va bene se dovete fare una chiacchierata

con Hinzelmann tanto per, perchè scrive sul forum

Link to comment
Share on other sites

Ti assicuro che se mi proponessi incontrarci per la prima voltae andare a cena fuori io mi volatizzerei Ti immagini se scopriamo di starci sulle palle dopo 20 minuti e per cortesia ci tocca restare altre 2 ore al tavolo? E chi paga?

 

Eeeeeh non esageriamo col cinismo, mi è capitato alcune volte di avere appuntamenti molto gradevoli con sconosciuti a cena (alcuni con risvolti simpatici, alcuni con strascichi horror, altri senza epilogo), e non vedo quale sia il dramma, tanto se ci si odia a pelle lo si deve purtroppo scoprire anche prendendo un caffé, facendo una passeggiata o incontrandosi per solosex.

 

E' naturale e scontato che ognuno paghi per sé, poi ognuno deroga alla regoletta a seconda di quanta sicurezza ha di sé, del significato che attribuisce al gesto, di come gli gira quella sera.

 

Non puoi eliminare l'incognita del "feeling" in nessun modo, l'impatto concreto è sempre un mistero, ma è anche quello il bello dai, sono le regole del gioco, altrimenti sarebbe tutto scontato. In fondo anche i cattivi appuntamenti possono insegnare moltissimo.

 

Signori suvvia, abbiate classe, posatezza, eleganza e un pizzico di malinconica fatalità.

image.gif

 

 

 

Hanno fatto solo preliminari e sesso orale ma mai sesso anale, anche se ne hanno già parlato (i ruoli sono compatibili e piacciono le stesse cose ecc..). Ora, cosa mai potrebbe andare storto se si fidanzano PRIMA di farlo?

Faby sei di una cucciolosità disarmante.

 

 

Io sempre e solo uscite Easy con caffè o qualcosa da bere

sì certo easy quando si esce con te past'effasule con la cotica casatiell' inzalat'e rinforz' capitone e na fett'e pastier' della zia annalaura.

 

---

 

Ad ogni modo per ritornare in topic ribadisco che un twink che esige con fervore uterino e ringhiosa bramosia una relazione seria mentre sta facendo un semestre in erasmus è suo malgrado PRIVO DI CREDIBILITA'.

 

Non sto dicendo che poi i fatti non possano smentire la situazione, ma essi saranno eccezioni che confermano la regola.

 

Infatti io dico queste cose ma conosco un paio coppiette eterelle internéscional che si sono conosciute proprio in erasmus dinnanzi ai miei occhi e ora s'amano piucchemmai e si sono pure sposate. Due coppiette a fronte di centinaia di studenti internazionali che mi circondavano.

 

E a onor del vero, i teneri fanciulli e le soavi fanciulle coinvolti in queste relazioni, da me intervistati, hanno confessato che il piano era quello di troieggiare, e che tale piano è stato rovinato dall'aver incontrato l'ammore della loro vita. :girlsigh:

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Ma che sciocchezza, il primo appuntamento deve essere informale e veloce un modo chiaro per capire se c è interesse o no, con vie di fuga sempre presenti. Ne ho fatto uno di recente con un ragazzo che sembrava andare molto di fretta , non gli sono interessato, ma l incontro è stato talmente informale che è finito nei tempi giusti e Buonanotte al secchio. Ammetto che non mi sarebbe dispiaciuto approfondire ma vedendolo poco interessato anche per me è stato un sollievo salutarlo dopo un oretta di chiacchiera.

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

 

 

 

sì certo easy quando si esce con te past'effasule con la cotica casatiell' inzalat'e rinforz' capitone e na fett'e pastier' della zia annalaura.

Ma dove se al massimo mi hai portato a mangiare del pesce crudo e io che avevo capito altro!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...