Jump to content

La querelle Arcigay Torino e M5S a ballottaggio imminente


Ghost77

Recommended Posts

Tumulti nella direzione di Arcigay Torino :

 

(ANSA) - TORINO, 8 GIU - Chiara Appendino, la sfidante di Piero Fassino al ballottaggio, schiera nella propria squadra il presidente dell'Arcigay di Torino, Marco Giusta. In una eventuale giunta comunale Cinque Stelle l'esponente del movimento lgbt torinese assumerà le deleghe alle Politiche giovanili, alle Pari opportunità e alla Città universitaria.
    La candidata sindaco del Movimento 5 Stelle ha ufficializzato in serata il nome di Giusta insieme a quello di Alberto Sacco, avvocato di 45 anni che in caso di vittoria alle urne avrà le deleghe a Commercio, Attività produttive e Lavoro. "Con noi vincono la trasparenza e la meritocrazia, sono infatti questi i due principi ai quali sono ispirate le nostre scelte", sottolinea la Appendino, che ha selezionato gli assessori tra gli oltre 400 curricula ricevuti.

 

A seguito di questa notizia segue :

 

L’Assemblea delle Socie e dei Soci del Comitato Territoriale Arcigay Ottavio Mai di Torino stabilisce quanto segue: a far data dalla formalizzazione ufficiale dell’incarico assessorile si certifica che il Presidente del Comitato si trova nell’impossibilità temporanea di esercitare le funzioni di rappresentanza esterna. Tali funzioni a norma di Statuto verranno espletate dal Consiglio Direttivo in attesa che possano essere ristabilite al più presto le normali prerogative della Presidenza”.

Arcigay Torino precisa inoltre che la nomina tecnica di Marco Giusta è a titolo personale e non a nome dell’associazione.

 

Insomma, aria di malcontento generale per questa chiamata ricevuta direttamente dalla Appendino, rivale al ballottaggio di Fassino . Il presidente ha dichiarato " Fassino non mi ha telefonato, la Appendino sì " .

Considerando anche i dati di quest'ottima intervista fatta da Arcigay Torino ai candidati di Torino http://www.arcigaytorino.it/a-far-torino-comincia-tu#!      che ne pensate ?

Link to comment
Share on other sites

uhm..

ma se dovesse vincere Grissino, il presidente attualmente in sospeso (e sotto Pride..) che farà?

confermerà le dimissioni o tutti faranno come se niente fosse stato?

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Credo che la Appendino abbia inteso comunicare prima l'organigramma della sua Giunta

nell'ipotesi di vittoria elettorale, per segnare una differenza rispetto a Fassino ed al pregiudizio

( non infondato ) che sia più trasparente una nomina preventiva

 

Il risultato è che Arcigay Torino se l'è fatta sotto, per il caso in cui vinca invece Fassino

 

Per Marco Giusta mi pare un bel riconoscimento personale, mi pare giusto che lasci il suo posto

qualora diventi assessore mentre non mi pare necessario debba esistere una incompatibilità su una

mera candidatura non elettiva

 

Se una nomina viene da un organo politico ( il Sindaco ) è una nomina politica e non tecnica

tuttavia se il M5S ritiene di nominare persone non iscritte al movimento ma LGBT credo si debba

essere moderatamente contenti, questo di per sé non significa prendere una tessera etc

Link to comment
Share on other sites

Anch'io credo che non sia necessario dimettersi preventivamente.

Quello che so è che saranno in ogni caso probabili le fratture nell'ArciGay torinese.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Beh certo, soprattutto nel caso in cui vinca Fassino

ci sarà probabilmente una resa dei conti interna

 

Il problema però ( dal mio punto di vista personale )

è che ci si divide su questioni che non dovrebbero dividere

con questi partiti politici poi...

Link to comment
Share on other sites

I grillini per la legge unioni civili hanno fatto nulla finora.

 

La 5* con questa iniziativa vorra' prendersi un po' di voti froci che le mancherebbero senza comunicato ufficiale delle sue intenzioni sui froci in futuro.

 

Nell'intervista a fassino e alla appendino a porta a porta fassino ha fatto la figura del pesce lesso esaurito mentre la appendino e' emersa come una donna sveglia e piena di energie. Se io fossi torinese mi basterebbe questo per decidere chi votare senza guardare se fassino fa parte del pd amico dei froci o se la appendino fa proclami gayfriendly per prendere qualche voto in piu'.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...