Jump to content

Botte piena e Marito ubriaco


Alex488

Recommended Posts

Oggi mi sento molto raghezzina 15enne, ho un problema di cuore le cui dinamiche rendono tutto più complicato e vorrei capire se c'è una via d'uscita "safe" oppure non ho speranze.

Ho un gruppo di amici, che hanno una funzione sociale ben specifica non sono esattamente dei confidenti, abbiamo però passioni in comune che coltiviamo.

Di recente è entrato a farne parte un nuovo ragazzo che mi piace eccome,

non mi basta l'estetica per dire "mi piace" la persona ho davvero bisogno di conoscerla e dopo ormai forse mesi ne son certo, mi sto lentamente infatuando di lui.

Son pessimo nel lanciare segnali e neanche mi voglio esporre, sapete timido/ goffo quando si parla di relazioni, solita trama. Tuttavia il non sapere se ho una minima possibilità mi sta logorando.

Il fatto che come gruppo di persone abbiano un ruolo specifico nella mente rende più difficoltoso passare ad uno stadio successivo di affettività.

 

E fino a qua spero sia tutto chiaro, il problema dove sorge?...

Se io mi faccio avanti, probabilmente non avrei il coraggio, ma se lo facessi non avrei la faccia per come sono fatto di ri-presentarmi nel gruppo come se nulla fosse.

Di prassi agirei tramite persone, "informati tu e tasta il terreno" tipo.

Il problema in questo caso è che gioco da solo, mentre il ragazzo in questione ha un forte amico nel gruppo, io son solo non ho un confidente o che, quindi mi sento molto senza via d'uscita.

 

La verità è che voglio la botte piena (che gli equilibri non cambino) e la moglie ubriaca (sapere se ho una chance oppure 0 manco chiedo di avere lui, son allo stadio prima), e non so come ottenere entrambe le cose.

Tutto ciò mi logora e conoscendomi so che arriverei a tagliare i ponti per stare bene invece che rimanere nel dubbio.

 

Dalle mie analisi dei massimi sistemi non ne son venuto fuori, non c'è una tattica o piano o cheneso che mi permetta di sapere cosa pensa lui e non espormi io. Odio le persone e odio i gruppi.

Lo so che chi risponderà mi dirà buttati etc etc ma i dati a disposizione son questi e l'argilla su cui lavorare sono io con i miei limiti e difetti.

 

Any idea?

Link to comment
Share on other sites

Velocifero

Scusami, lo hai ripetuto spesso, ma quale sarebbe la funziona specifica di questo gruppo di conoscenti all'interno del quale a un certo punto figura questo tipo qua? Siete compagni di discoteca? Fate parte del club del libro?

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo passioni in comune quindi ci vediamo e facciamo giochi tipo D&D, nasciamo così...ogni tanto poi qualcuno porta qualche amico interessato, alcuni vengono una volta e stop altri invece rimangono, come nel suo caso...

Link to comment
Share on other sites

Sìsì siamo in un ambiente gaaaaaaaaaaaaaaaaaaaay...Tutti gay, ma appunto tuti si vedono con le aspettative dell'amore della vita ma poi a conti fatti nessuno si è fatto nessuno, io l'ho trovato in lui (ahahaha) ma non penso sia interessato, tuttavia voglio saperlo

Link to comment
Share on other sites

Velocifero

Qual è il motivo per cui i vostri rapporti sono rimasti superficiali? Nel senso, hai mai avuto modo di uscire con qualcuno di loro in amicizia, a bere una cosa? Oppure tutto si limita a giocare a D&D?

Link to comment
Share on other sites

Siamo usciti (anche con il rgazzo) qualche volta di gruppo ma non so spiegare, hanno quel ruolo sociale e basta non sono dei confidenti, son amici sì ma vedo che il rapporto anche con gli altri non và oltre ma che comunque va bene così non è che si può avere tutti migliori amici o grandi confidenti dei sistemi stellari, a me va bene questa situazione..certo non con lui :D

Link to comment
Share on other sites

Il problema è di fatto l'annosa questione della ENDOGAMIA VS ESOGAMIA.

 

Mi cerco qualcuno che mi garba DENTRO O AL DI FUORI del gruppo che frequento?

 

E' chiaro il vantaggio dell'endogamia: ho a disposizione una preda facile con cui condivido già interessi ben aggreganti e addirittura parto da una vita sociale condivisa.

 

E' chiaro anche lo svantaggio dell'endogamia: se si creano tensioni, se ci sono fraintendimenti, non vengo corrisposto, o la storiella finisce, rischio di mandare in merda contemporaneamente sia la mia vita sentimentale che quella sociale perché sono "compresenti".

 

La mia considerazione sul punto è che, pur non vedendo di buon occhio queste pulsioni endogamiche e ritenendo molto più prezioso un contesto sociale gradevole piuttosto che una cottarella vertiginosamente imprevedibile, devo comunque riconoscere che arriva un momento in cui la pace del gruppo potrebbe già essere stata definitivamente avvelenata dal solo e platonico fatto che questo tizio ti sta iniziando a piacere in maniera incontrollabile, e a quel punto che si fotta il gruppo, uno ci prova perché tanto non ha più nulla da perdere.


Cioè insomma bisogna capire se si è già arrivati a quel punto in cui la botte s'è sfasciata e sta perdendo il vino dappertutto rovinando il parquet del seminterrato e il marito di sopra sta sbraitando perché non trova da bere in frigo e sta per scendere a gran passo in cantina.

Link to comment
Share on other sites

huh :P un gruppo finokkio di d&d... interessante :P

 

se ne facessi parte mi sceglierei una razza op :P

 

tipo... farei il vampiretto :P

Link to comment
Share on other sites

Il problema è di fatto l'annosa questione della ENDOGAMIA VS ESOGAMIA.

 

Mi cerco qualcuno che mi garba DENTRO O AL DI FUORI del gruppo che frequento?

 

E' chiaro il vantaggio dell'endogamia: ho a disposizione una preda facile con cui condivido già interessi ben aggreganti e addirittura parto da una vita sociale condivisa.

 

E' chiaro anche lo svantaggio dell'endogamia: se si creano tensioni, se ci sono fraintendimenti, non vengo corrisposto, o la storiella finisce, rischio di mandare in merda contemporaneamente sia la mia vita sentimentale che quella sociale perché sono "compresenti".

 

La mia considerazione sul punto è che, pur non vedendo di buon occhio queste pulsioni endogamiche e ritenendo molto più prezioso un contesto sociale gradevole piuttosto che una cottarella vertiginosamente imprevedibile, devo comunque riconoscere che arriva un momento in cui la pace del gruppo potrebbe già essere stata definitivamente avvelenata dal solo e platonico fatto che questo tizio ti sta iniziando a piacere in maniera incontrollabile, e a quel punto che si fotta il gruppo, uno ci prova perché tanto non ha più nulla da perdere.

Cioè insomma bisogna capire se si è già arrivati a quel punto in cui la botte s'è sfasciata e sta perdendo il vino dappertutto rovinando il parquet del seminterrato e il marito di sopra sta sbraitando perché non trova da bere in frigo e sta per scendere a gran passo in cantina.

Complimenti davvero, bella risposta e bella visione di insieme. Ti darei un 10 o un + sul libretto se fossimo a scuola.

 

Mi aiuta molto questa visione ..Il fatto è che io sono per il "se posso non star male, non ci sto male e cerco ogni modo per non starci" quindi so che se vado avanti così arriverò al punto di rottura come dici e manderò a puttane il gruppo (cioè io loro, non tutto il gruppo in sè)...Ad oggi sto cercando di correre ai ripari tipo scrivendo qua..

 

Un altro fattore è che io per quanto abbia sintonia con lui non ho ricevuto messaggi o segnali particolari chiari, quindi le probabilità che lui provi 0 son alte (o forse sostenute come preferite) e questo mi frena maggiormente perchè è proprio incertezza...

La verità è che vorrei usare la tecnica del chiedo a qualcuno di indagare, ma l'unico che potrebbe farlo anche come testa è dalla sua parte al 100% e quindi mi sputtanerebbe sicuro.

 

No freedog, voglio passare dalla friendzone ad un altra zone che sia anche fanculozone mi basta saperlo.

Link to comment
Share on other sites

dio a leggere come consideri la cosa mi viene na tristezza infinita.... buttate! sei de roma wagliò! :D proprio perchè ci sono ruoli prefissati e non confidenziali (anche se dubito che tra di voi non sia successo nulla di nulla (magari non te)) non so a leggere come voi intendete l'amicizia mi fate dubitare del modo in cui io la concepisco :sisi: ( o forse no)

 

 

 

ipo... farei il vampiretto :P
 OP succhiami!  
Link to comment
Share on other sites

Tanto hai detto che non vuoi buttarti, quindi di che parliamo?

Le dinamiche sarebbero simili anche tra etero.

I rapporti cambiano anche se vi mettete insieme e anche se poi vi mollate, ma non per questo bisogna addirittura pensare di rovinare dei rapporti amicali con l'intero gruppo.

 

Magari ci sará un po' di imbarazzo tra voi due ma dopo qualche giorno passa e si va avanti.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

 

 

vorrei capire se c'è una via d'uscita "safe" oppure non ho speranze

 

Praticamente ci stai dicendo che se in una certa situazione esistono dei rischi

tu dai sistematicamente la situazione per persa..."senza speranze"

 

Comprenderai anche tu che non è esattamente un tratto caratteriale "affascinante"

 

 

 

Se io mi faccio avanti, probabilmente non avrei il coraggio, ma se lo facessi non avrei la faccia per come sono fatto di ri-presentarmi nel gruppo come se nulla fosse.

 

Questo timore di perdere la faccia, è ciò che ti blocca e quindi la risposta

giusta sarebbe che dovresti farti avanti solo nel caso in cui obbligassi te

stesso a ripresentarti nel gruppo ed affrontarne le conseguenze a testa alta

( anzi a questa precisa condizione ti gioverebbe anche costringerti a gestire

il tuo rimbalzo e sia mai che vengano fuori altre confidenze....cioè che anche

Caio e Sempronio sono rimbalzati prima di te e non è niente di epocale )

 

Quanto al fatto che dentro al gruppo potrebbero crearsi "tensioni"

 

Il rischio c'è, ma trattandosi di un club dei cuori solitari, direi sia da ritenersi

associato ad una chance di tuo successo. Se tu riuscissi i rapporti si guasterebbero

 

Nel caso in cui tu avessi successo, si romperebbe l'equilibrio della vostra

frequentazione...ma ci avresti guadagnato un fidanzamento ( e mi pare di

intuire che tu non sia esattamente un dongiovanni )

Link to comment
Share on other sites

Un consiglio in via del tutto preventiva: nel tuo rimuginare una "via alternativa", non considerare quella di mandargli impronte su Romeo di punto in bianco. Soprattutto se da come ho capito gli hai parlato poco ma lo vedi più o meno regolarmente.

 

Davvero don't do it mate, pls, it's shady af 

Link to comment
Share on other sites

Praticamente ci stai dicendo che se in una certa situazione esistono dei rischi

tu dai sistematicamente la situazione per persa..."senza speranze"

 

Comprenderai anche tu che non è esattamente un tratto caratteriale "affascinante"

Premesso che nella vita sono determinato ho raggiunto i miei traguardi con i miei rischi e le mie responsabilità non da poco, sicuramente a livello affettivo ho delle carenze e fino a qua...

 

Posso benissimo metterci la faccia, l'ho fatto in passato sapendo però che voleva dire chiudere dopo. In questo specifico caso non vorrei chiudere con tutti dopo, ma mi conosco, e so che farei fatica a reggere la faccia (pressione sociale altre variabili quello che vi pare, nessuno è perfetto)...

Se in una situazione ho dei rischi analizzo e li peso prima di muovermi..in questo caso per questo ho chiamato così il topic per capire se nella valutazione globale ci sia una qualche via non calcolata che mi permetta di avere un output diverso...

 

 

Il club non è dei cuori solitari anzi, alcuni son fidanzati, altri cornificano, altri cercano semplicemente, non all'interno per ora..poi non è che siamo mille mila...

Link to comment
Share on other sites

 

 

non per questo bisogna addirittura pensare di rovinare dei rapporti amicali con l'intero gruppo.

 

 

Magari ci sará un po' di imbarazzo tra voi due ma dopo qualche giorno passa e si va avanti.
AHAHAHA COME SEI DOLCINO

tumblr_n06zkzKG2j1sh452po1_250.gif

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

 

 

Posso benissimo metterci la faccia, l'ho fatto in passato sapendo però che voleva dire chiudere dopo.

 

Ma perchè?

Non lo spieghi....

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè?

Non lo spieghi....

Nel senso che in passato mi sono esposto con le altre persone, sapendo che se fosse andata male (come una volta è successo) io avrei dovuto pagare le conseguenze e tagliare i ponti (in questa specifica situazione)...

Questo per dire che se decidessi di farlo (ma non vorrei farlo) potrei farlo mettendo in conto le conseguenze...Oddio che frase :D

 

Ma Hinzy caro tu credi sia questo il punto?...perchè io non lo so..cioè il mio punto quando ho iniziato il topic è "bene penso di avere le carte in tavola ma non ne sono sicuro qualcuno pensa che non stia considerando qualcosa?"

poi è arrivato Sampei dicendo "guarda la teoria è questa altre storie non ce ne sono, ti chiarisco le idee"

Però non capisco dove voglia arrivare tu ._. 

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Vorrei capire per quale motivo se io frequento un gruppo di amici

dove ci sei tu e che ne so Sampei...se io chiedo di uscire a Sampei

( nel senso di una uscita a due )  e lui mi dice di no ( presumo che

lo faccia con gentilezza visto che saremmo amici ) dovrebbe succedere

un cataclisma

 

E' chiaro che Sampei sa che ci ho "provato" ma non è che gli ho detto

che la mia stanza da letto è tappezzata di sue fotografie...

 

Inoltre - rispetto a terze persone del gruppo - le ipotesi sono 4 o Alex488

è interessato a Sampei ( nel qual caso potrebbe crearsi una sorta di competizione

che rovina il clima complessivo, a prescindere dall'esito ) o Alex488 è interessato

a me ( idem come sopra ) o non è interessato a nessuno/ è una troia a cui tutti

interessano ( ed in entrambi questi casi non dovrebbe succedere niente )

 

Se il gruppo è un club di cuori solitari possono ricorrere rischi statistici di casi 1-2)

ma se è un gruppo misto con gente che ha incontri esterni al gruppo o è fidanzata

dovrebbe ricorrere l'alternativa 3-4)

Link to comment
Share on other sites

Momento momento momento quindi tu dici che se io cihedo a lui di uscire a due (la cosa deve essere ben argomentata però) e lui rifiuta o accetta quello è un campanello?...così è molto easy sulla carta e infatti manco ci avevo pensato di prenderla "così alla larga", uscirci non mi dice se gli piaccio o no però aiuta sicuro...

 

L'aspetto ostico è che mai io son uscito in singolo con uno di loro (e a parte gli amichetti a due) quasi tutti non sono usciti in singolo con un altro, però nonostante la "stranezza" della cosa potrebbe andare...vedi questa per quanto banale e non "risolvente" potrebbe essere una via forse...

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Beh in genere quando si frequenta un gruppo, ma si punta una

persona gli si chiede di fare una uscita a due...se risponde di sì

ciò dovrebbe implicare un minimo di interesse o disponibilità, se

risponde di no, la cosa finisce lì

 

Eviterei dichiarazioni d'amore, che mi farebbero sembrare pazzo

o scemo ( nella migliore delle ipotesi ubriaco...ma se vi vedete per

fare giochi da tavolo non credo siate dediti al cosmopolitan Lol ) ed

eviterei di infilargli la mano nelle mutande, perchè quello in genere lo

si fa con estranei, non con persone che si conoscono e si frequentano

da un po' di tempo

Link to comment
Share on other sites

 ( nella migliore delle ipotesi ubriaco...ma se vi vedete per

fare giochi da tavolo non credo siate dediti al cosmopolitan Lol ) 

Ma che idea avete..uno può fare i giochi peggiori del mondo ed essere anche una party girl no-stop!!! 

 

Comunque ok hai lanciato il messaggio..ma vale anche se facciamo un gioco online noi due e basta? ahahah ok ok scherzo..

Ora ci penso e ci lavoro, ma se avrà sempre un pò di retrogusto se gli propongono che ne so un cinema o un aperitivo e agli altri no..però forse giustamente così capisco il suo pensiero anche se indirettamente

Link to comment
Share on other sites

quindi tu dici che se io cihedo a lui di uscire a due (la cosa deve essere ben argomentata però) e lui rifiuta o accetta quello è un campanello?...così è molto easy sulla carta e infatti manco ci avevo pensato di prenderla "così alla larga",

ma questa era una cosa che -credo- tutti noi si dava per scontata..

o pretendevi di entrare dentro le sue mutande senza manco uscirci insieme??

 

 

se avrà sempre un pò di retrogusto se gli propongono che ne so un cinema o un aperitivo e agli altri no..

EH????

stai scherzando, vero???

 

ok stare attento ai lupi nel bosco eccetera, ma mò non è che un cinemino-un teatro-un'apericena sottintendono sempre & cmq (anzi, non succede MAI o quasi) chissà quali intenti rimorchion-scoperecci!

sto retrogusto di cui favoleggi mi fa supporre che la tua vita sociale extra-lavoro (o studio) non sia così effervescente, nevvero?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Quante seghe mentali, gnari.

Un gruppo di gioco è come una classe liceale.

Un mio compagno si era dichiarato ad una mia compagna che lo ha respinto.

Cosa è successo poi?

Qualche settimana d'imbarazzo e poi si è tornati amici come prima.

 

Nel caso ti respinga, pian piano, passivamente, ci si disinnamora (o almeno così accade il più delle volte).

Buttati che non ti cambia nulla, anzi!

 

ps: perdona il termine ma trovo infantile chi usa terze persone per queste questioni.

Edited by Xenon
Link to comment
Share on other sites

Comunque ok hai lanciato il messaggio..ma vale anche se facciamo un gioco online noi due e basta? ahahah ok ok scherzo..

Ora ci penso e ci lavoro, ma se avrà sempre un pò di retrogusto se gli propongono che ne so un cinema o un aperitivo e agli altri no..però forse giustamente così capisco il suo pensiero anche se indirettamente

 

Sì, proponi qualcosa solo a lui :D

Io qualche volta ho rimorchiato all'interno di gruppi gay fissando intensamente delle persone e invitandoli per una birretta.

E non sono sta bellezza da mozzare il fiato.

 

Assicurati un salvagente nel gruppo, qualcuno che, casomai la faccenda col tipo non funzionasse, rimarrebbe comunque dalla "tua" parte.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Mah quali sarebbero questi equilibri? Dici che ti metti vergogna di esporti ma non ci sarebbe nessuna conseguenza . Ad ogni modo avete stretto amicizia almeno perché è da li che cogli i segnali se nonostante i tuoi tentativi non ti caga allora non ti vuole. Così fanno le persone normali poi se sei del nord e te la fai con tuoi simili che hanno il gran parte problemi relazionali e sociali allora non so.

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Non sono mai riuscito a stare nelle vicinanze di un altro gay che mi piacesse senza potermi trattenere dall'istinto di saltargli addosso, prima o dopo. Dato che il mio problema originario (liceo e giù di lì) era che non avevo gay intorno a me. Una volta trovati, la strada è stata tutta in discesa, da un certo punto di vista...  quindi relativizza la gravità del problema.

Inoltre non capisco i problemi sull'alterare le dinamiche di gruppo, cioè, nei gruppi di amici gay è comune che "tutti si siano fatti tutti" e le amicizie non sono certo poi naufragate, anzi. 

Poi per adesso, a quanto ho capito, lo conosci poco. Per cui potresti semplicemente invitarlo per un'uscita a due e per conoscervi meglio, cercando qualche scusa o appiglio che noi non possiamo sapere. L'inventiva devi mettercela tu, trova un contatto (numero di telefono, facebook ecc.) e invitalo, che ne so, a quella data cosa che sai che potrebbe interessargli o a quel dato evento o mostra o film al cinema. Se rimane sul vago a più riprese probabilmente non è interessato. Altrimenti vai, conoscilo un po' meglio, e vedi che succede. Tu sforzati di essere il più possibile sicuro di te stesso, e poi si vedrà.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...