Jump to content

Problemi a letto con il mio ragazzo?


Marco7812662585

Recommended Posts

Marco7812662585

Mi chiamo Marco e sono 4 mesi che sono fidanzato con il mio ragazzo.

È stato un colpo di fulmine. Ci siamo incontrati e subito ci siamo piaciuti tantissimo.

Andiamo d'accordissimo su tutto.

I problemi sono sorti quando siamo "andati a letto".

Io ho sempre avuto il ruolo di versatile nelle precedenti due relazioni che ho avuto.

Il mio ragazzo attuale si sente passivo al 100%

Non prova piacere, né a penetrarmi, né a farselo sukkiare e neanche a farselo toccare.

Io fino ad ora ho sempre ricoperto il ruolo di solo attivo, Xke ci tenevo tanto a lui e Nn volevo che sorgessero dei problemi subito.

Con il tempo mi sono accorto che non ero soddisfatto con lui a letto per questo motivo.

Ne abbiamo parlato e lui si sforza un po di fare l'attivo ma con scarsi risultati.

io non gli ho mai detto di essere insoddisfatto con lui a letto.

Ho sempre cercato di fare io l'attivo quando lo vedevo insoddisfatto.

Il problema è che lui così si sente soddisfatto pienamente sessualmente, mentre io no.

Ho paura che dicendogli che Nn sono completamente soddisfatto di creare dei problemi.

Non so quanto lui possa modificare il suo ruolo, né ho parlato con alcuni amici e loro sostengono che non si può cambiare nulla, se lo voglio devo tenermelo così .

Sono molto preoccupato perché io sono molto preso di lui e non voglio perderlo, però nello stesso tempo vorrei risolvere questa situazione.

Link to comment
Share on other sites

Efestione7

La vedo grigia, il ruolo purtroppo è un problema a cui dobbiamo dare un giusto peso e visto l'estremismo del tuo ragazzo, ancora di più. Le alternative alla inevitabile fine per insoddisfazione sono sex toys e/o possibilità per te di adulterio autorizzato.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Che brutto termine, l'adulterio autorizzato. Ma sì, direi che aprire la coppia sia una possibilità da studiare insieme.

Non è che non ne parli per non creare il problema, il problema c'è già, parlarne è l'unica cosa utile a trovare una soluzione. Se ti trascini reprimendoti temo non finirà felicemente.

Link to comment
Share on other sites

Escluderei la coppia aperta,

anzi è probabile che al suo ragazzo

non vada bene neppure l'idea di penetrarlo con un dildo.

 

Un tentativo però di introdurre dei sex toy lo farei

anche perché non mi pare ci sia nulla da perdere.

Link to comment
Share on other sites

poi dicono che il sesso anale non sia fondamentale :pausa: purtroppo le incompatibilità a letto limitano molto il rapporto se non ricorrete a giocattoli o a coppia aperta cosi da soddisfare alcuni istinti... resterete a un punto morto :aha:

la cosa peggiore è proibirsi del piacere a furia di voler stare con qualcuno... 

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Non prova piacere, né a penetrarmi, né a farselo sukkiare e neanche a farselo toccare.

I passivi totali possono andar bene per una sera, altrimenti sono un'autentica calamità naturale.

In bocca al lupo, davvero.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Non capisco quali problemi mentali hanno le persone "solo attivo" e "solo passivo".

Son gusti, Oscuro. Gusti e attitudini.

Non penso si possa ravvisare della colpa, in costoro: al massimo, vanno accusati di non ricercare esclusivamente le loro controparti.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco quali problemi mentali hanno le persone "solo attivo" e "solo passivo".o non capisco

Io non capisco invece quali problemi mentali hanno i "versatili". Ma che ragionamenti sono? Non sono delle limitazioni, sono dei normalissimi gusti sessuali che non capisco come possano essere criticati. Io stesso non capisco come uno che fa l'attivo poi all'improvviso cambia idea e desideri essere penetrato (per me è un controsenso), ma mica lo reputo un problema mentale!Fa parte della sessualità

Edited by Ermes83
Link to comment
Share on other sites

Ma che gusti sono il non voler nemmeno esser succhiato o toccato??

Tanto vale che se lo stacchi e lo butti nell'umido..

 

Purtroppo non so che dirti.

Certe cose son da discutere prima di mettersi insieme..

Link to comment
Share on other sites

È possibile che il tuo ragazzo non abbia mai veramente provato ad essere attivo e parli per partito preso?

Nessuno ha una performance da Siffredi al primo tentativo, ma a furia di ripetere aumentano l'esperienza e il piacere che ne deriva.

Non credo che la sua prima volta da passivo sia stata una figata pazzesca, no? Avrà fatto un po' male e sarà stata una sensazione strana, ma col tempo è migliorata.

 

Tutto questo per dirti che secondo me dovresti chiedergli di insistere ad essere attivo perché, magari, prima o poi piacerà anche a lui.

 

Una relazione per come la vedo io è sempre un compromesso: io faccio qualcosa per il mio ragazzo, ma esigo lo stesso impegno anche da parte sua.

 

Se poi lui non se la sente proprio va bene comunque, ma non lasciare alcuna strada intentata.

 

Ad ogni modo buona fortuna col tuo lui :)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace ma si capisce che non sei soddisfatto e che la cosa diventa un problema sempre più grande e probabilmente vi lascerete.

L'amore supera tutto ma il "suo" amore ti deve venire in contro in effetti.. Andava scoperta prima sta cosa, anche se in effetti è una cosa limitante ma l'incastro oltre a tutto il resto va cercato giusto.

No alla coppia aperta. Sì ai sex toys anche se mi pare che il tuo moroso sia un tantino svogliato...... ma affettivamente dimmi, è la stessa cosa vero? Mi sa che tu sia più presdo di lui, si capisce. O si sveglia o puoi dirgli ciao, io non sono tanto per i tira e molla, anzi patti chiari e amicizia lunga. 

In bocca al lupo se troverete un compromesso xk di quello si parla.

ciaoo notteee

Link to comment
Share on other sites

SerialHenry

Mi mancano già le forze ad intervenire ad una discussione del genere ma voglio farlo per cercare di aiutare l’utente che l’ha aperta.
 
Non esiste argomentazione per convincere chi vaneggia dicendo che “solo attivo” e “solo passivo” non hanno senso di esistere e che chi si dichiara tale sta sicuramente vivendo nell’errore e/o nell’ignoranza.
 
Non vi voglio convincere. La realtà è già convinta: queste persone esistono, hanno una vita sessuale, cercando il partner adatto a loro. Io ne faccio parte. Rendo anche noto che ciascuno vive il proprio corpo come sente, pisello compreso. Tiro a indovinare: quante volte avete incontrato (spero per voi non vissuto) simili sfoghi su questo forum o da altre parti?
 
Sono problemi reali perché le persone che li vivono sono reali.
 
Dal dire che la sfera sessualità è una scoperta dinamica a dare del folle ad una persona ne passa…Evitando di aprire l’ennesimo dibattito sui ruoli, mi limito a consigliare @Marco7812662585:

Sapete quale è l’unica via concreta, al di là dei tanti consigli sentimentali? Uno specialista ovvero un sessuologo. A nessuna coppia gay in questi casi viene in mente di incontrarne uno? è un servizio esclusivo dedicato alle coppie etero?
 
Mi rendo conto che solitamente è una strada per coppie che stanno insieme da molto tempo ma può essere l’occasione per scoprire cose nuove di voi, prima è meglio è, tanto da guadagnarci.
 
Se a lui ci tieni e lui tiene a te, fatelo: chiedete aiuto ad una figura esperta. Non dico che sarà la soluzione ma mi pare l’unica strada seria se si vuole davvero lavorare insieme per salvare il rapporto.

Link to comment
Share on other sites

Ti sono stati dati dei suggerimenti pratici molto utili per affrontare la situazione, in particolare introdurre i sex toys e provare la consulenza sessuologica, li condivido. Adesso sta a te introdurre l'argomento al tuo tipo e vedere se è disposto ad accettare di mettere in discussione alcuni suoi comportamenti sessuali che tu stai criticando.

 

Ed è qui che viene la parte difficile. Devi fare estrema attenzione quando affronterai l'argomento, perché potrebbe essere percepito come una grave "invasione di campo" o addirittura come un "ultimatum" nel senso che alla fine rischia di essere fin troppo intuibile il messaggio di fondo "voglio che tu cambi, e se non cambi come dico io ti devo lasciare", ma non deve passare altrimenti l'effetto psicologico sarà esattamente il contrario di quello che speri.

 

Inoltre devi accettare tutte le conseguenze che saranno innescate dalla tua pretesa: magari lui è preso meno di te e si renderà conto che non vale la pena mettersi in discussione per continuare a frequentarti, cosa, in fondo, non poi del tutto inverosimile dopo soli 4 mesi di frequentazione.

Link to comment
Share on other sites

Premesso che nel sesso è tutto lecito ed è normale e umano avere delle preferenze di ruolo secondo me l esclusività diventa limitante.

 

Mi chiedo quanti solo attivi e solo passivi riescano a mantenere relazioni monogame nel lungo periodo? Possibile che dopo 5 6 7 o 10 anni non venga la voglia di sperimentare altro? È una domanda che mi pongo

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

SerialHenry

@Iron84 ti rispondo per chiarire i tuoi dubbi. Io non capisco quelli che vanno solo con gli uomini. Possibile che dopo 5 6 7 o 10 anni non venga la voglia di sperimentare altro? tipo una donna? o bel daino? No, non è detto perché non è una scelta in primis.

 

Ma immagino che tutti sperimentino tutto almeno una volta nella vita così da sapere esattamente cosa piace loro...

 

A parte la mia introduzione caustica, la sperimentazione certo esiste ma non è solo quella che credete voi. Io dieci anni fa ero come il fidanzato di Marco7812662585. Poi crescendo, scoprendo meglio le mie fantasie e soprattutto con i giusti partner ho scoperto che in fondo mi piace se si presta attenzioni al mio pisello. E ora se il mio attuale ragazzo non mi stimolasse mai mi incazzerei un bel po'. Questa è la mia storia ed è ancora in evoluzione. Altri ragazzi avranno storie diverse. Questa è la sperimentazione.

 

Detto ciò io ne ho parlato con il mio ragazzo, che si considera solo attivo, pochi mesi dopo che ci frequentavamo. Vedremo cosa ci riserverà il futuro.

 

Se non volete più vedere soli passivi o soli attivi non saprei vi do qualche idea: potreste creare qualche formula iper-versatilizzante nel laboratorio di Dexter e riversarla nelle acque pubbliche o inventare la dieta perfetta per le donne incinte così che partoriscano solo figli versatili.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
la sperimentazione certo esiste ma non è solo quella che credete voi

 

Giusto, ma come minimo mi sarei aspettato tu dicessi qualcosa di strano

 

@Marco con tutti i numeri che seguono...

 

Francamente non sei chiaro

 

Da un lato designi il tuo partner come "solo passivo" fino al punto che

neanche vuole essere toccato sul pene, dall'altro dici che si sforza di fare

l'attivo anche se non prova piacere a penetrarti

 

La prima cosa implica la perdita dell'erezione, la seconda implica l'avercela

anche se manca l'orgasmo e si finisce con la masturbazione

 

In poche parole la tua descrizione è "impressionistica" 

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

 

 

magari lui è preso meno di te e si renderà conto che non vale la pena mettersi in discussione per continuare a frequentarti, cosa, in fondo, non poi del tutto inverosimile dopo soli 4 mesi di frequentazione.

Va beh, in tal caso meglio andare oltre adesso che fra qualche tempo...

 

 

 

Ma che gusti sono il non voler nemmeno esser succhiato o toccato?? Tanto vale che se lo stacchi e lo butti nell'umido..

Sì, in effetti non serve molto più che a concimare prati in tal caso :D

Certo i gusti son gusti, però è chiaro che esistono anche i gusti dell'altro e in queste situazioni non si può pretendere che l'altro si adegui a recidere una parte importantissima della propria sessualità. Sarebbe un problema molto rilevante.

Link to comment
Share on other sites

@Iron84 ti rispondo per chiarire i tuoi dubbi. Io non capisco quelli che vanno solo con gli uomini. Possibile che dopo 5 6 7 o 10 anni non venga la voglia di sperimentare altro? tipo una donna? o bel daino? No, non è detto perché non è una scelta in primis.

 

Io ho scelto di essere versatile. Ho scelto di essere sia attivo e sia passivo.

Ho anche scelto di non andare con i daini..

 

Se lui é solo passivo significa che ha scelto di esserlo.

Mica muore se fa l'attivo, al massimo non gli si alza perché non gli va di farlo.

 

Ma non c'é una entitá sovraumana che alla nascita ci obbliga ad essere o attivo o passivo e ci punisce se scambiamo il ruolo.

Link to comment
Share on other sites

SerialHenry

@faby91 non hai scelto di essere versatile, hai seguito i tuoi istinti, piaceri ed inclinazioni. Come facciamo tutti se siamo fortunati e ce lo possiamo permettere.

 

 

 

al massimo non gli si alza perché non gli va di farlo.

 

 

Non gli si alza perché non prova piacere nel farlo. Lo stesso vale per me e per molti altri.

Nessuno ci obbliga. È quello che sentiamo. 

Link to comment
Share on other sites

Ma "quello che sentiamo" non é frutto di esperienze e scelte?

 

Se io provo a fare il passivo e vedo che non mi piace, scelgo di fare l'attivo.

Ma non sono attivo "per volontà divina". Lo sono per mia scelta.

 

Dire che sei attivo "per natura" che cosa significa?

Che vorresti provare piacere da passivo ma la tua natura?, il tuo dna?, il tuo carattere??? Te lo impediscono?

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

@Iron84 ti rispondo per chiarire i tuoi dubbi. Io non capisco quelli che vanno solo con gli uomini. Possibile che dopo 5 6 7 o 10 anni non venga la voglia di sperimentare altro? tipo una donna? o bel daino?

Quotone.

 

Ma "quello che sentiamo" non é frutto di esperienze e scelte?

No.

O meglio: sì, ma sempre rapportate alla tua natura.

Un attivo/passivo totale possono anche scegliere di essere versatili, ma questo cozzerà poi contro il loro essere.

Link to comment
Share on other sites

SerialHenry

Si ma le esperienze e le scelte sono sempre filtrate dalle tue inclinazioni.

 

È il motivo per cui ho provato a fare teatro ma non ho fatto rafting.

È il motivo per cui ho provato alcuni giochi di dominazione ma non ho provato il ball-busting.

È il motivo per cui vado a ballare la musica 80s e non vado a ballare la goa.

 

Posso scegliere di provare una cosa per mia iniziativa, per richiesta o sfida ma non posso scegliere che mi piaccia.

Non posso scegliere i miei desideri. Posso scoprirli, realizzarli o abbandonarli.

 

Credo che avere o non avere una erezione spontanea mentre ci si accinge ad una azione sessuale sia una discriminante già abbastanza netta...

 

Non è che vorresti provare qualcosa ma la tua natura te lo impedisce. Non è un volere scelto nero su bianco, è un volere innato, è che non vuoi provare, non hai il desiderio di farlo, non hai la fantasia di farlo, non sogni di farlo, non hai la curiosità di farlo, non senti che ti appartiene ecc...

Link to comment
Share on other sites

Ah perfetto quindi quando son nato il dna o le divinitá hanno scelto che io sono versatile, non mi piace ballare, mi piace il gusto stracciatella.

 

Dunque che viviamo a fare se é tutto deciso? Tanto vale subire passivamente ogni evento.

 

Faccio un esempio stupido: Ero convinto che lo yogurt facesse schifo, non avevo nessun desiderio di assaggiarlo. Poi l'ho provato e ora ne mangio uno al giorno e mi piace.

É stata una mia scelta. Magari tra dieci anni sceglieró di non mangiarlo piú ma sarà sempre una mia volontà totalmente slegata da costrizioni naturali o che altro.

 

Continuo a non capire perché non prendete la responsabilità delle vostre azioni.

Troppo comodo dire "son nato cosí".

 

 

...mi sa che siamo dannatamente OT

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...