Jump to content

Come tentare l'approccio con uno sonosciuto


Blob

Recommended Posts

E' veramente tanto tempo che non scrivo qui sul forum, ma a causa della mia insonnia, ho deciso di porvi un quesito.

 

Ho notato un ragazzo su internet e sono riuscito anche a trovare il suo profilo facebook e, dopo un po' di stalking, ho notato che:

  •  abbiamo due amici in comune su face, uno dei quali so che è gay perchè l'ho incontrato su grindr (ci eravamo già conosciuti ad uno stage di pochi giorni, quindi non c'è un rapporto di amicizia);
  • ha messo  mi piace a parecchi attori e simili, ma pochi a ragazze famose;
  • alcune sue foto sono commentate da ragazze (cose del tipo "che becio", che mi sembrano palesemente commenti amichevoli).

[NB: so che sono pochi elementi per determinare il suo orientamento, ma è tutto quello su cui posso basarmi ora] 

Studiamo entrambi a Torino, frequento spesso il posto dove ha lezione ma non l'ho mai visto.

Non so come agire sinceramente, perchè aggiungerlo su facebook dal nulla, e poi provarci spudoratamente mi sembra una cosa strana e non so se ne avrei le palle, avrei paura di farci la figura di merda del secolo e magari anche di essere sputtanato a livello nazionale (ok magari esagero).

Avreste consigli da dispensare? :D

Edited by Blob
Link to comment
Share on other sites

Fagli capire che sei gay scrivendogli qualcosa via fb da cui si capisce. Se ha amici gay ed e' etero sara' gayfriendly e inoffensivo anche se etero.

 

Se invece e' gay e gli interessi si fara' avanti.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

"Ciao, sei carino

ti va di fare due passi o di prenderci un té insieme? Io studio X e frequento la zona Y".

 

Questo faceva daviduccio quando era nel suo periodo d'oro, adesso sono fidanzato e non lo faccio più da tanto, ma ricordo frasi da utilizzare e comportamenti da adottare piuttosto efficaci nelle varie fasi del rimorchio.

Qui ad esempio è fondamentale il "sei carino": non è sbilanciarsi troppo (in fin dei conti l'hai visto solo in foto per adesso) ma mostrandogli il tuo interesse e facendogli un piccolo complimento attiri la sua attenzione e ti mostri coraggioso, cosa che di solito è apprezzata.

Poi, non l'hai mai incrociato per caso e non hai amici (veri) in comune con lui. Se lui non fosse gay e tu facessi una figuraccia, pazienza. La vita è fatta anche di figuracce, che solitamente non hanno alcuna ripercussione su di noi.

A quelli che si innamorano dei profili facebook consiglio sempre anche di fare un giretto su grindr o romeo prima... e vedere se riesci a pescarlo lì, in modo che l'approccio sia meno da stalker (sai, passavo di qui...) e per accertarti di altre due o tre cosette su di lui.

Se non  lo trovi sui frocial, io ti consiglierei comunque di buttarti. Manda l'amcizia e scrivigli qualcosa tipo quello che ti ho scritto sopra. E' preferibile una figuraccia o un rifiuto ad un'occasione persa o a una situazione di stallo e innamoramento verso un profilo facebook che, capisci bene, non porta a nulla.

E se va male, niente di tragico. Lo lasci perdere e passi al prossimo.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Sinceramente no.

Di solito quando mi piace un ragazzo lascio perdere a priori, non vado a cercare il profilo facebook, anche perchè non ho voglia! XD Ricordo che con la cotta più recente sono addirittura andato a cercare il nome sul registro di una prof in comune, non ne avevo la certezza ma pensavo di aver trovato il suo nome, solo che andare a cercare il profilo mi seccava... anche perchè molto probabilmente è etero. Al che tu direi "Embè? 'Sti cazzi!".

Btw, se proprio vuoi mandagli la richiesta d'amicizia, tanto non ti uccide mica. Posso consigliarti di non palesare subito il tuo interessa per lui, aspetta!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Avreste consigli da dispensare?

quando lo vedi urlagli che è bono! da una mia recente esperienza è un ottimo modo per fare conoscenza :laugh:

 

a parte ciò,  aggiungerlo su facebook e inscenare un pseudo interesse per lo stesso attore buttando in mezzo che studiate le stesse cose a torino potrebbe essere un ottimo modo per fare conoscenza... ovviamente non ti aspettare che sia gay, se lo è tanto di cappella se non lo è bhe porti avanti un amicizia (conoscenza) :aha:  

Link to comment
Share on other sites

ok, sono arrugginito, fuori esercizio eccetera.

però i vecchi approcci tipo "ehi, ma dov'è che ci siamo già visti??" sono così fuori moda?

 

[e quando ci provavano con me co sto sistema, rispondevo con cose tipo "dipende, bazzichi saune/ dark/ monte caprino? se sì, sai magari mi ricordo qualche altro lato di te.."; e lì o ci stavano :sex:  o scappavano imbarazzatissimi.. :ghgh:  :ghgh:  :ghgh:  :devil:  :devil:  :devil: ]

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per aver risposto!

 

"Ciao, sei carino

ti va di fare due passi o di prenderci un té insieme? Io studio X e frequento la zona Y".

 

Questo faceva daviduccio quando era nel suo periodo d'oro, adesso sono fidanzato e non lo faccio più da tanto, ma ricordo frasi da utilizzare e comportamenti da adottare piuttosto efficaci nelle varie fasi del rimorchio.

Qui ad esempio è fondamentale il "sei carino": non è sbilanciarsi troppo (in fin dei conti l'hai visto solo in foto per adesso) ma mostrandogli il tuo interesse e facendogli un piccolo complimento attiri la sua attenzione e ti mostri coraggioso, cosa che di solito è apprezzata.

Poi, non l'hai mai incrociato per caso e non hai amici (veri) in comune con lui. Se lui non fosse gay e tu facessi una figuraccia, pazienza. La vita è fatta anche di figuracce, che solitamente non hanno alcuna ripercussione su di noi.

A quelli che si innamorano dei profili facebook consiglio sempre anche di fare un giretto su grindr o romeo prima... e vedere se riesci a pescarlo lì, in modo che l'approccio sia meno da stalker (sai, passavo di qui...) e per accertarti di altre due o tre cosette su di lui.

Se non  lo trovi sui frocial, io ti consiglierei comunque di buttarti. Manda l'amcizia e scrivigli qualcosa tipo quello che ti ho scritto sopra. E' preferibile una figuraccia o un rifiuto ad un'occasione persa o a una situazione di stallo e innamoramento verso un profilo facebook che, capisci bene, non porta a nulla.

E se va male, niente di tragico. Lo lasci perdere e passi al prossimo.

 

Mi sembra comunque un'operazione ad alto rischio ahahahah non so se ne avrei le palle :(

E comunque si, ho già cercato sui vari frocial, tutto ciò che trovo sono ragazzi che non mi piacciono ahahahah

 

quando lo vedi urlagli che è bono! da una mia recente esperienza è un ottimo modo per fare conoscenza :laugh:

 

a parte ciò,  aggiungerlo su facebook e inscenare un pseudo interesse per lo stesso attore buttando in mezzo che studiate le stesse cose a torino potrebbe essere un ottimo modo per fare conoscenza... ovviamente non ti aspettare che sia gay, se lo è tanto di cappella se non lo è bhe porti avanti un amicizia (conoscenza) :aha:

 

Studiamo cose molto diverse (io fisica, lui dams), ho semplicemente detto che a volte io vado a studiare dove lui dovrebbe avere le lezioni.

 

ok, sono arrugginito, fuori esercizio eccetera.

però i vecchi approcci tipo "ehi, ma dov'è che ci siamo già visti??" sono così fuori moda?

 

[e quando ci provavano con me co sto sistema, rispondevo con cose tipo "dipende, bazzichi saune/ dark/ monte caprino? se sì, sai magari mi ricordo qualche altro lato di te.."; e lì o ci stavano :sex:  o scappavano imbarazzatissimi.. :ghgh:  :ghgh:  :ghgh:  :devil:  :devil:  :devil: ]

 

Ahahahahah 

Comunque non mi sembra il massimo approcciare uno su facebook così xD

 

Grazie a tutti per aver risposto!

Link to comment
Share on other sites

Comunque non mi sembra il massimo approcciare uno su facebook così xD

quando/dove ti avrei consigliato di tentare un approccio di questo tipo con lui su facebook??

pensavo fosse chiaro che ti dicevo di farlo di persona pesonalmente e faccia a faccia quando lo incroci!!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

"paura di essere sputtanato" vuol dire che non sei out?

Solo con alcuni amici, sto progettando di dirlo a più gente entro l'estate.

quando/dove ti avrei consigliato di tentare un approccio di questo tipo con lui su facebook??

pensavo fosse chiaro che ti dicevo di farlo di persona pesonalmente e faccia a faccia quando lo incroci!!!

Allora ho frainteso.

Il problema è che non ho idea di come fare ad incontrarlo...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

E comunque si, ho già cercato sui vari frocial, tutto ciò che trovo sono ragazzi che non mi piacciono ahahahah

Quello che conta è che tu trovi lui. Hai cercato bene? E poi non archiviare i frocial, tienili per un bel po' di tempo perché c'è un certo ricambio ed è  un modo anche per far sapere ad altri gay delle tue parti che "esisti"...

 

 

Il problema è che non ho idea di come fare ad incontrarlo...
 

A maggior ragione se non sai come incontrarlo, mandagli un messaggio su facebook e fissaci un appuntamento. I frocial e i social servono proprio a questo: forzare degli incontri che non avverrebbero mai casualmente. Anche gli etero li usano moltissimo con questa filosofia.  Se finora non l'hai mai visto, bo, magari è iscritto ma non segue molti corsi, gira sempre nelle stesse aule che non sono le stesse che frequenti tu. 

Link to comment
Share on other sites

 

A maggior ragione se non sai come incontrarlo, mandagli un messaggio su facebook e fissaci un appuntamento. I frocial e i social servono proprio a questo: forzare degli incontri che non avverrebbero mai casualmente. Anche gli etero li usano moltissimo con questa filosofia.  Se finora non l'hai mai visto, bo, magari è iscritto ma non segue molti corsi, gira sempre nelle stesse aule che non sono le stesse che frequenti tu. 

 

Ho deciso che prima di fare ciò, provo a contattare su facebook l'amico in comune, magari lui sa se è gay...

Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

L'amico in comune sa che tu sei gay ? Se si e' una buona idea contattarlo, se no non so se serve a qualcosa......

si lo sa, ci siamo incontrati su grindr

Link to comment
Share on other sites

Sì ma anche senza mettere in mezzo facebook o terze persone: conoscilo, usa un escamotage anche ridicolo e falsissimo per attaccar bottone dal vivo parlando di qualcosa di cretino.

 

Insomma utilizza terze persone e facebook se hai la necessità disperata ed impellente di "svuotarti le palle mentali" (modo di dire testé inventato per indicare il fatto che hai ormai già sviluppato una ossessione incontenibile per questa faccenduola che non ti lascia dormire la notte e devi dunque sfogare immediatamente i tuoi istinti di cuoricino omosessuale infatuato), mentre usa l'approccio dal vivo se vuoi goderti il lento, spasmodico brivido del momento. In entrambi i casi, fagli le domande giuste e capirai presto quel che c'è da capire.

Link to comment
Share on other sites

Sì ma anche senza mettere in mezzo facebook o terze persone: conoscilo, usa un escamotage anche ridicolo e falsissimo per attaccar bottone dal vivo parlando di qualcosa di cretino.

 

Insomma utilizza terze persone e facebook se hai la necessità disperata ed impellente di "svuotarti le palle mentali" (modo di dire testé inventato per indicare il fatto che hai ormai già sviluppato una ossessione incontenibile per questa faccenduola che non ti lascia dormire la notte e devi dunque sfogare immediatamente i tuoi istinti di cuoricino omosessuale infatuato), mentre usa l'approccio dal vivo se vuoi goderti il lento, spasmodico brivido del momento. In entrambi i casi, fagli le domande giuste e capirai presto quel che c'è da capire.

Ahahahahahaha"istinti di cuoricino omosessuale"

Il punto è che non ho proprio idea di come incontrarlo: ormai è qualche mese che quando capita vai a studiare dove in teoria ha lezione, ma non l'ho mai visto...

E poi, quali sarebbero le "domande giuste"

Edited by Blob
Link to comment
Share on other sites

Ho chiesto all'amico in comune e mi ha detto che per lui il tipo è più un conoscente di terze parti, 

quindi non mi ha saputo dare una risposta sicura, ma ha sempre pensato che potrebbe essere gay...

Ora spero di riuscire a trovare il coraggio per mandargli la richiesta di amicizia e iniziare una chat hahaahah

La cosa mi fa paura però prima o poi proverò :D

Link to comment
Share on other sites

Dal tuo profilo fb si intuisce che sei gay ?

Non penso proprio... 

Non ho mi piace a modelle o attrici fighe, ma per il resto è un profilo normale, non ho condiviso articoli e non ho messo la foto profilo arcobaleno.

Cosa cambia scusa?

Link to comment
Share on other sites

Lui deve capire che sei gay se gli scrivi. O lo capisce da quel che gli scrivi o dal tuo profilo pubblico.

 

Altrimenti come fa a capire perche' gli interessi ?

Link to comment
Share on other sites

Lui deve capire che sei gay se gli scrivi. O lo capisce da quel che gli scrivi o dal tuo profilo pubblico.

 

Altrimenti come fa a capire perche' gli interessi ?

Uno che ti aggiunge e poi ti scrive "sei carino" non penso possa essere molto etero...
Link to comment
Share on other sites

Devi scriverglielo il sei carino, sembrava che prima non eri molto convinto di farlo....

Infatti non sono convintissimo...

Devo trovare un momento di follia propizio

Link to comment
Share on other sites

E allora scrivigli!!

Ma non "sei carino" che fa molto disperato...

 

Piuttosto "belle foto" mi sembra più adeguato! 

Edited by lollone
Link to comment
Share on other sites

E allora scrivigli!!

Ma non "sei carino" che fa molto disperato...

 

Piuttosto "belle foto" mi sembra più adeguato!

Ma se non mi ha accettato manco la richiesta, con che faccia gli scrivo?
Link to comment
Share on other sites

Non tutti accettano richieste d'amicizia di gente spuntata chissà dove.... serviva un messaggio privato con/senza richiesta d'amicizia.... Se non fai passare troppo tempo, fai ancora in tempo a scrivergli, tanto -a 'sto punto- tantovale giocarsela fino in fondo.... Al limite si potrebbe provare a far passare la richiesta d'amicizia come un errore, scusarsi, ma poi buttargli là un complimento su qualcosa che avresti notato sul suo profilo (es. foto!) adesso che ti sei reso conto del disguido.... :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...