Jump to content

Azzzzzz, come stroncarsi il pomeriggio con pensieri deprimenti


Indice

Recommended Posts

E così è arrivato il momento anche del mio di sfogo yeee.

scusatemi in anticipo se vi stresso ma tante cose mi frullano per la testa e ho bisogno di esprimerle, di scriverle di getto.

 

Allora, come ho già scritto nella presentazione di qualche mese fa, di cui naturalmente non si ricorderà nessuno essendo stata una delle tante nell'ondata di iscrizioni natalizie del forum, sono un giovane liceale di Trento e (indovina indovina!) gay.

Mi rendo conto di stare, rispetto al passato, ad un punto della mia vita in progresso;

ho finalmente smesso di combattere il mio essere e sono quindi sempre più a mio agio con me in quanto omosessuale e maschio però mi sembra sempre di arrancare, di avere qualcosa da aggiustare.

Vi spiego.

 

Il mio problema principale è la socializzazione.

Non ho problemi ad attaccare bottone, sono abbastanza caciarone e estroverso però allo stesso tempo non riesco a trovare gente con cui stringere legami a fondo di amicizia e a trovarmi a mio agio....i miei coetanei mi sembrano tutti terribilmente lontani dal mio modo di essere e sopratutto cinici, superficiali per non parlare dei soliti svaghi quali l'ubriacarsi, la discoteca di cui ho interesse zero.

Questo problema ce l'ho sopratutto con i ragazzi.

Fin da piccolo sono sempre stato sensibile, insicuro, femminile e bullizzato ma ho sempre avuto tanti amici esclusivamente maschi, mai considerato le bambine come esseri umani con cui socializzare.

Poi c'è stato un periodo, fine medie inizio superiore, in cui sono stato preso di mira pesantemente da alcuni miei compagni di classe.

L'ho superato con successo e ora non sono più il bambino insicuro e femminile ma un diciottenne forte e a mio agio con me stesso.

Però dalla seconda superiore ho totalmente cambiato rotta, ho smesso di avere amicizie maschili e ho dal nulla cominciato a socializzare con le ragazze.

Insomma mi sento decisamente a mio agio e di intesa con le femmine mentre con i maschi sono come traumatizzato, mi sembrano alieni e faccio seriamente fatica a trovare argomenti di socializzazione.

 

Riassumendo ora mi ritrovo con poche amicizie esclusivamente femminili che per carità, sono amicizie d'oro che terrò a vita però son sempre solo femminili....e io vorrei conoscere più gente, sopratutto ragazzi, del mio stesso sesso;

sento seriamente il bisogno di avere amicizie maschili!!

 

Non vi sto chiedendo di risolvermi il problema naturalmente. Voglio solo confrontarmi, sapere se c'è altra gente nella mi stessa situazione perché giuro, non faccio altro che vedere in giro gruppi di amici uniti che si divertono e invece io ho solo poche persone attorno.....mi sembra come di partire con il piede sbagliato la mia vita e di perdermi gli anni migliori...

 

Sorry ancora per il pesante post ma ne avevo bisogno  :uhsi:

salutoni

Indice

 

Link to comment
Share on other sites

 

 

non faccio altro che vedere in giro gruppi di amici uniti che si divertono

dall'esterno magari avrai quest'impressione, ma sei così sicuro che sia veramente così?

 

Cmq ripeto anche a te quel che consiglio spesso: prova a farti un girettino su google e vedi quante & quali ass.ni gaye e/o friendly ci sono dalle tue parti; anche se tu non fossi già dichiarato, affacciati un attimo quando ci sono gli incontri per gruppi giovani (non ti spolperà nessuno, tranquillo!!) e vedi se ti garba l'ambiente che ci trovi.

poter parlare e/o sfogarti dal vivo con chi si trova in situazioni simili alle tue penso che ti farà solo che bene!!!

Link to comment
Share on other sites

Efestione7

 

 

.i miei coetanei mi sembrano tutti terribilmente lontani dal mio modo di essere e sopratutto cinici, superficiali per non parlare dei soliti svaghi quali l'ubriacarsi, la discoteca di cui ho interesse zero.

Questa è una sensazione normalissima quando i tuoi amici son tutti etero che non sanno di te, ti servono amici e conoscenze che capiscano quando gli dici che sei triste perchè il gatto ti ha graffiato o gioire per il nuovo singolo della tua cantante preferita. Se no hai ragione te a dire che ci si sta perdendo una parte di vita, quella non vissuta con quella libertà.

Link to comment
Share on other sites

Ma tu vorresti amici maschi perché vedi per la tua città compagnie di maschi ridenti oppure perché con le tue amiche femmine non ti diverti abbastanza?

Link to comment
Share on other sites

Questa è una sensazione normalissima quando i tuoi amici son tutti etero che non sanno di te, ti servono amici e conoscenze che capiscano quando gli dici che sei triste perchè il gatto ti ha graffiato o gioire per il nuovo singolo della tua cantante preferita. Se no hai ragione te a dire che ci si sta perdendo una parte di vita, quella non vissuta con quella libertà.

 

No no, con le mie amiche sono dichiarato e posso dire tutto quello che mi passa in mente, casto o non casto che sia hihihihi

 

Ma tu vorresti amici maschi perché vedi per la tua città compagnie di maschi ridenti oppure perché con le tue amiche femmine non ti diverti abbastanza?

Ma no di quello che fanno gli altri mi importa poco. È solo che in questo momento mi sento un po' solo, con poche amicizie (buonissime ma pur sempre poche) e sento bisogno di avere anche amicizie maschili perché boh sono maschio? non è il solito discorso da uomo macho maschione che per altro non sono. Cioè credo che anche il ragazzo gay più stereotipato femminile che esiste al mondo, se circondato perennemente da ragazze senta il bisogno anche di compagnia maschile non solo per scopare ma anche come amicizia. A voi non succede?

dall'esterno magari avrai quest'impressione, ma sei così sicuro che sia veramente così?

 

 

Ma si è logico, non sempre la realtà è quel che sembra però insomma quello che intendevo è che fuori c'è gente che socializza tranquillamente, che poi si formino amicizie forti oppure no... Io invece faccio fatica e rimango sempre allo stesso punto di partenza. Per altro Trento di certo con la sua freddezza non aiuta.

 

Cmq ripeto anche a te quel che consiglio spesso: prova a farti un girettino su google e vedi quante & quali ass.ni gaye e/o friendly ci sono dalle tue parti; anche se tu non fossi già dichiarato, affacciati un attimo quando ci sono gli incontri per gruppi giovani (non ti spolperà nessuno, tranquillo!!) e vedi se ti garba l'ambiente che ci trovi.

poter parlare e/o sfogarti dal vivo con chi si trova in situazioni simili alle tue penso che ti farà solo che bene!!!

Si hai ragione, qui a Trento c'è una sede di arcigay con tanto di incontri under 28. È da un po' che ci penso e infatti mi sono iscritto al forum anche per questo..l'unica cosa è che la mia città è piccola e in un attimo verrebbero fuori i "fattacci"... Non che io mi vergogni di ciò che sono anzi devo sempre frenarmi dalla voglia di dirlo ai quattro venti...solo non vorrei diventasse la barzelletta sulla bocca di tutti.

Comunque insomma devo farmi meno pippe mentali e buttarmi, ora che arriva l'estate farò una cappatina.

 

 

Ah grazie a tutti per aver risposto alle mie lagne;))

Link to comment
Share on other sites

Che hobby hai?

 

Se giochi a basket potresti provare a entrare in una squadra del paese;

Se giochi a Magic dovresti provare in fumetteria, ecc.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

.. anzi devo sempre frenarmi dalla voglia di dirlo ai quattro venti

..questa mi ha fatto ridere un po'.. ho vissuto anch'io quella fase lì..

Trento non è un paesino, non credo che sia facile diventare "la barzelletta" della città, però chi meglio di Te ha, provvisoriamente, il polso della situazione, un occhio di riguardo nei confronti della Tua privacy..?

Comunque, anche in una realtà ben più piccola, come la mia, c'è modo e modo di essere generalmente dichiarati socialmente (amici, famiglia, lavoro) senza essere una barzelletta tout court, al netto del fatto che alla mia età non devo rendere conto del mio orientamento a nessuno, da nessun punto di vista (affettivo, lavorativo).

Fare un giro all'Arcigay mi sembra una buona idea.  

A scuola vai bene? progetti futuri?

Link to comment
Share on other sites

Teatro é un ottimo modo per socializzare. Puoi partire da lí.

Si infatti, poi è una cosa che ho sempre voluto fare ma mai iniziato :)

 

..questa mi ha fatto ridere un po'.. ho vissuto anch'io quella fase lì..

Trento non è un paesino, non credo che sia facile diventare "la barzelletta" della città, però chi meglio di Te ha, provvisoriamente, il polso della situazione, un occhio di riguardo nei confronti della Tua privacy..?

Comunque, anche in una realtà ben più piccola, come la mia, c'è modo e modo di essere generalmente dichiarati socialmente (amici, famiglia, lavoro) senza essere una barzelletta tout court, al netto del fatto che alla mia età non devo rendere conto del mio orientamento a nessuno, da nessun punto di vista (affettivo, lavorativo).

Fare un giro all'Arcigay mi sembra una buona idea.

Beh si ci sono realtà decisamente più piccole e limitanti e Trento non è un paese, è una città, però ti assicuro che spesso mi ritrovo ad uscire per strada e scoprire di amicizie/conoscenze tra persone che non mi sarei mai immaginato di vedere insieme! A volte sembra veramente che tutti conoscano tutti!

Comunque ripeto non ho nessuna intenzione di star li a nascondere morbosamente qualcosa ne tantomeno sono uno di quelli che vanno in giro a decantare la figa pur di non sembrare gay. Mai fatto e mai lo farò. Però come hai detto tu voglio avere io il controllo della mia privacy e non concederla agli altri.

 

A scuola vai bene? progetti futuri?

Si si dai scuola tutto bene. Progetti futuri? Ahhhahaha ne cambio di continuo. Al momento se penso all'università la prima cosa che mi viene in mente è Psicologia, in particolare Sessuologia.

 

ti capisco, anch'io vivo a Trento e non è una città che offre molto per conoscere...Quanti anni hai?

Vero, felice di sapere che non sono il solo a pensarla così. Poi per carità se si cerca bene qualcosa si trova pure però è pur sempre limitata. Ma poi la gente io la trovo parecchio freddina e ok che ho vissuto un paio di anni fuori però sempre trentino sono!

Recentemente ho fatto un progetto scolastico in veneto e la differenza l'ho sentita eccome, enorme..

Ah! Ho diciottanni

 

 

Comunque grazie ancora per le risposte e i consigli. :)

Alla fine la cosa migliore che posso fare è passare a dare un'occhiata all'arcigay, è chiaro

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...