Jump to content

Paura di cantare?


Akira23

Recommended Posts

Oggi volevo raccontarvi una cosa: fin da piccolo cantare mi è piaciuto moltissimo, mi dicevano anche che avevo una bella voce, infatti partecipai anche ad un coro alle scuole elementari (la scuola delle suore, ma non così severa, comunque sì c'erano quelle suore del cavolo che sono solo delle represse sessuali).

Adesso continuo ad amare il canto ma adesso ho paura di cantare. O meglio, me ne vergogno. Non solo davanti agli altri, ma anche quando sono completamente solo. Se mi metto a cantare ,inconsciamente, e poi ascoltandomi realizzò di star cantando mi imbarazzo e smetto subito perchè mi considero stupido... perchè? Eppure non faccio nulla di male!

Link to comment
Share on other sites

Perche dovresti vergognarti? se ti piace farlo dovresti portarlo avanti, quelle che si dovrebbero vergognare sono le persone che non hanno nessuno interesse. 

Link to comment
Share on other sites

Capisco la vergogna di cantare di fronte agli altri, che io sto superando, dato che vado a lezione di canto... ma l'imbarazzo nel cantare da soli non mi è chiaro.

Quindi o non ti piace davvero cantare oppure non saprei come aiutarti

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

Cantare, se si è intonati almeno un po', è bello e fa bene. 

Ballare, se si va a ritmo almeno un po', altrettanto. 

Spero che imparerai a piacerti, a sostenerti. 

Mettiti su subito una canzone che ti piace, di cui conosci il testo, e canta!

Buona domenica boy

Link to comment
Share on other sites

Anch'io mi vergogno di cantare in pubblico,però piano piano ho imparato a fregarmene,in fondo io so cantare e chi ho davanti no,quindi se anche dovessi sbagliare una nota chissene,succede di sbagliare...per il discorso del vergognarsi quando sei da solo invece che t'importa? Sei solo,chi può mai giudicarti per quello che fai?Nessuno,quindi fregatene e canta,canta anche a squarciagola!!!  :whistle:

Link to comment
Share on other sites

dovresti guardarti sister act :aha:  i will follow him, 

 

 

se canti per il signore non dovresti vergognarti :sisi: vabbe a parte gli scherzi. La risposta è easy: non ti piaci. 

Link to comment
Share on other sites

Perche dovresti vergognarti? se ti piace farlo dovresti portarlo avanti, quelle che si dovrebbero vergognare sono le persone che non hanno nessuno interesse. 

Perchè io canto canzoni giapponesi e agli altri sembrano molto stupide...

 

Capisco la vergogna di cantare di fronte agli altri, che io sto superando, dato che vado a lezione di canto... ma l'imbarazzo nel cantare da soli non mi è chiaro.

Quindi o non ti piace davvero cantare oppure non saprei come aiutarti

Non mi è chiaro nemmeno a me... cioè, sto la che canto con passione e poi poco dopo mi zittisco perchè mi considero stupido. Boh!

 

Cantare, se si è intonati almeno un po', è bello e fa bene. 

Ballare, se si va a ritmo almeno un po', altrettanto. 

Spero che imparerai a piacerti, a sostenerti. 

Mettiti su subito una canzone che ti piace, di cui conosci il testo, e canta!

Buona domenica boy

Ballare no, cantare invece mi piace tantissimo! *_*

 

Anch'io mi vergogno di cantare in pubblico,però piano piano ho imparato a fregarmene,in fondo io so cantare e chi ho davanti no,quindi se anche dovessi sbagliare una nota chissene,succede di sbagliare...per il discorso del vergognarsi quando sei da solo invece che t'importa? Sei solo,chi può mai giudicarti per quello che fai?Nessuno,quindi fregatene e canta,canta anche a squarciagola!!!  :whistle:

Di solito, quando canto a squarciagola, ho paura che qualcuno del palazzo di fianco mi pigli per pazzo! lol

 

dovresti guardarti sister act :aha:  i will follow him, 

 

 

se canti per il signore non dovresti vergognarti :sisi: vabbe a parte gli scherzi. La risposta è easy: non ti piaci. 

Non canto per il signore Zaf! 

Link to comment
Share on other sites

Sticazzi dei vicini, i miei oramai ci hanno fatto l'abitudine.

 

Forse è il fatto che canti canzoni giapponesi, cosa poco comune e pensi possa essere imbarazzante.

E probabilmente, come dice Zafkiel, non ti piaci.

Non ti senti a tuo agio.

Qualche volta magari registrati. Può darsi che pian pianino inizi a prendere confidenza con te stesso.

Link to comment
Share on other sites

Sticazzi dei vicini, i miei oramai ci hanno fatto l'abitudine.

 

Forse è il fatto che canti canzoni giapponesi, cosa poco comune e pensi possa essere imbarazzante.

E probabilmente, come dice Zafkiel, non ti piaci.

Non ti senti a tuo agio.

Qualche volta magari registrati. Può darsi che pian pianino inizi a prendere confidenza con te stesso.

La mia voce registrata fa schifo! XD

 

Vergognarti de che? Alcune canzoni J-pop e J-rock sono molto carine :3

Sono fantastiche quelle che ascolto io, modestamente! u_u

Link to comment
Share on other sites

Penso di comprendere in parte la tua paura! Io da piccolo cantavo molto, anche giocando con il registratore.

Adesso mi capita a volte di cantare, ma sempre quando sono da solo. Non so se sono intonato o se ho una bella voce, perché non mi sono mai ascoltato. Il che è strano, visto che faccio video e sono abituato a registrarmi! :D Tanto più che adesso sto provando a scrivere poesie o filastrocche in rima, che sarebbe bello riuscire anche a rendere in forma di canzoni!

 

Nel tuo caso io penso che tu possa essere avvantaggiato dal fatto di essere stato in grado di cantare in passato, e quindi molto probabilmente lo sei ancora! Se non sei pronto a farti sentire da altri potresti provare a registrarti e a risentirti! Secondo me è un modo per superare almeno un po' l'mbarazzo.

Link to comment
Share on other sites

A tutti fa schifo la propria voce registrata, poi ci si abitua e si inizia ad apprezzarla un pochetto.

 

Nel mio caso ormai non sento grandi differenze tra come la percepisco io e come la sentono gli altri o nelle registrazioni

Link to comment
Share on other sites

Penso di comprendere in parte la tua paura! Io da piccolo cantavo molto, anche giocando con il registratore.

Adesso mi capita a volte di cantare, ma sempre quando sono da solo. Non so se sono intonato o se ho una bella voce, perché non mi sono mai ascoltato. Il che è strano, visto che faccio video e sono abituato a registrarmi! :D Tanto più che adesso sto provando a scrivere poesie o filastrocche in rima, che sarebbe bello riuscire anche a rendere in forma di canzoni!

 

Nel tuo caso io penso che tu possa essere avvantaggiato dal fatto di essere stato in grado di cantare in passato, e quindi molto probabilmente lo sei ancora! Se non sei pronto a farti sentire da altri potresti provare a registrarti e a risentirti! Secondo me è un modo per superare almeno un po' l'mbarazzo.

Anche io faccio video, ma solo con l'audio!

Proverei vergogna nell'ascoltare una mia registrazione canterina ahaha.

 

A tutti fa schifo la propria voce registrata, poi ci si abitua e si inizia ad apprezzarla un pochetto.

 

Nel mio caso ormai non sento grandi differenze tra come la percepisco io e come la sentono gli altri o nelle registrazioni

Non mi creo il problema di come gli altri percepiscano la mia voce registrata, visto che non mando audio a nessuno! lol

Link to comment
Share on other sites

Non mandi nemmeno messaggi vocali su Whatsapp?

 

Comunque registrati, tanto al massimo cancelli tutto

A chi potrei mandarli i messaggi vocali? Agli amici che non ho? Al fidanzato che non ho?

Proverò a registrare la mia voce, magari inizio ad abituarmi... è stano da dire.

Edited by Akira23
Link to comment
Share on other sites

Ma la tua paura si limita al canto o sei una persona che ha un forte timore di rendersi ridicolo in generale?

In generale!

Edited by Akira23
Link to comment
Share on other sites

E allora io direi che la soluzione è accettare che le figure di merda nella vita sono inevitabili, cerca di uscire più spesso dalla tua comfort zone e prenditi meno sul serio in generale... e vedrai che canterai come un fringuello sotto la doccia :)

Link to comment
Share on other sites

E allora io direi che la soluzione è accettare che le figure di merda nella vita sono inevitabili, cerca di uscire più spesso dalla tua comfort zone e prenditi meno sul serio in generale... e vedrai che canterai come un fringuello sotto la doccia :)

Comfort zone?

Link to comment
Share on other sites

Comfort zone?

Un termine inglese che indica letteralmente la tua "zona comoda" o confortevole o sicura, ovvero la persona che non osa mai uscire di casa ad esempio per sociopatia e paura del mondo e degli altri; o semplicemente chi non vuole mai essere giudicato per com'è o cosa fa e non si espone, non vuole correre rischi, non vuole "guai" rimanendo rinchiuso nelle sue quattro mura domestiche al sicuro, ma senza vivere davvero nella maggior parte dei casi. Il rischio è vita. Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...