Jump to content

Eurofestival 2016


freedog

Recommended Posts

Freewheeler

 

 

Ucraina ---> Ah Jamalla .. e annamo! Non solo scopiazza Frozen di Madonna, ma ci si atteggia pure con trucco e parrucco ... beh, diciamo che la Ciccone non avrebbe mai la voce per arrivare a quelle note alte dell'urlo finale ed è in effetti molto suggestivo ... però è una presa per culo lo stesso. (Qualcuno mi sa spiegare il senso del titolo del pezzo? Che c'entra la data della battaglia della seconda guerra mondiale tra russi e tedeschi? C'è un messaggio da leggere tra le righe con quanto sta accadendo oggi ... il fronte orientale forse? bah ...)

 

Il 1944 è l'anno in cui c'è stata la deportazione di centinaia di migliaia dei tatari di Crimea da parte dei sovietici.

La canzone è ispirata dalla storia della nonna della cantante, che fu deportata insieme alla sua famiglia.

Nella II guerra mondiale ne sono successe di cose eh!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    22

  • Hinzelmann

    9

  • JellyfiShy

    7

  • Gulp!58

    6

Italia ---> io non commento sta tipa ... 

 

Il modo in cui gesticolava all'inizio dell'esibizione era semplicemente imbarazzante... poi per fortuna ha smesso.

 

Potevano farla tutta in inglese comunque.. e uno straccio di coreografia tipo quella che c'è nel video non avrebbe guastato. 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

Dopo aver visto le due semifinali e ascoltato più di una volta quasi tutte le canzoni posso stilare anche io la mia classifica personale e dire le mie due cavolate:

MOLTO PROMOSSI
Mans & Petra - Bravi e ironici! La battuta sugli Europe e Mans nudo con il lupo :lol: Troppo bello il numero di apertura della seconda semifinale stile musical! Mans poi oltre ad essere bravo è anche BRAVISSIMO (cit.)!
Paesi Bassi - Molto beatlesiana, tranquilla, voce pulita. Diversa dal resto della competizione, mi garba.
Armenia - Inizio confuso, un po' oscuro. Dopo quella specie di interferenza elettronica recupera! Sono con lei nella scelta di mostrare la bandiera del Nagorno-Karabakh. La politica non si riesce a tenere fuori, la canzone dell'Ucraina è politica, anche le bandiere arcobaleno sono politica (soprattutto nel momento in cui questo festival viene mandato in onda in paesi omofobi, Russia in primis e quasi tutto l'est europa in coda). Certo un bell'abbraccio con la cantante Azera durante la conferenza stampa sarebbe stato un bellissimo gesto! Lei assai gnocca!
Russia - Inizia maluccio poi si riprende ed è tamarra come piacciono a me. Bella l'esibizione elaborata con lo schermo a led dietro, anche se "poco spontanea" ma chissene. Poi lui è gnocco, non quanto Mans ma comunque BRAVO BRAVO.
Cipro - Un po' di rock dopo tanto disco pop ci stava. Mi sa di plagio, come il 99% delle canzoni del festival quindi vabeh... pure loro ce l'hanno con i lupi col cantante che ulula alla fine.
Montenegro - I miei preferiti di questa edizione! Canzone totalmente inadatta per il festival, la tipa che si contorceva davanti non aveva senso, saranno arrivati anche dietro a San Marino ma non fa niente... rock con un pizzico di elettronica (dubstep?), il cantante principale è carino proprio e ha la voce vagamente (vagamente eh) simile a Piero Pelù. Voglio il loro disco, se esiste!
Lettonia - Sullo stile di quella dell'anno scorso (che mi era piaciuta tantissimo!). Ritmo molto minimal, voce e basta. Lui la canta anche in un modo un po' rock che ci sta particolarmente bene.
Lituania - Canzone buonista in pieno stile eurovisivo, nulla di particolare ma mi ha preso. Senza ciuffo starebbe meglio.
Australia - Una coreana che partecipa all'Eurovision per l'Australia, ci sono tante cose sbagliate in questa frase ma già per questo mi piace. Poi sono come le gazze ladre, quando vedo qualcosa che sbrilluccica non ci capisco più niente.
Bulgaria - Mi sa di tormentone estivo, di quelle canzoni di cui si vede il video sugli schermi televisivi di tutti gli stabilimenti balneari della riviera adriatica. Il vestito era eccessivo ma siamo all'Eurovision, deve esserci qualcuno che si mette una roba del genere.
Georgia - Un altro po' di rock, bene bene! Mi hanno ricordato gli Arctic Monkeys. Il bassista sosia di Liam Gallagher mito. Un premio anche per il nome, Young Georgian Lolitaz, merita.
Belgio - Un po' di groove ci stava bene, uptown funk in salsa disney channel. Cantata bene nonostante non stesse ferma un attimo, bella esibizione, mi è piaciuta tanto anche lei.
Francia - Forse mi faccio troppo influenzare dal sorriso di Amir... Che BRAVO che è! Volevo fare una battuta su cosa farei con la sua baguette ma sarebbe stata scontata. Anche la canzone è caruccia, dai.
Italia - Era tra le mie preferite dell'ultimo Sanremo, la canticchio da febbraio... il suo stile mi piace molto, ne ha fatta di strada da "Distratto" (che era un gran bel pezzo).
Ungheria - Che BRAVO Freddie! E che voce! Ma è alto due metri? Passo anche sopra ai coristi disagiati dietro e allo squilibrato che suonava il tamburo vestito da mezzo monaco buddista.

SUFFICIENZA
Finlandia - Vestito oribbbbile ma il ritornello mi da energia, lei ha un po' di Miley Cyrus.
Moldavia - Classica canzone da Eurovision, non è passata perchè aveva uno specchio rotto attaccato al vestito e perchè l'astronauta le ha rubato la scena. Bellissima la cartolina di presentazione.
Croazia - Anche qui vestito da Eurovision, sbaglio o ha preso un paio di stecche niente male?
Estonia - Mi piace tanto James Bond. Lui sembrava un robot, ma nella cartolina era nudo quindi glielo perdono.
Islanda - Mi piace che ha provato ad usare un po' la scenografia come il russo. Fa un po' Of Monsters and Men.
Malta - Non sapevo che Selvaggia Lucarelli partecipasse all'Eurovision. Inquietante il faccione all'inizio, per il resto dell'esibizione le ho guardato le tette.
Bielorussia - Un'esibizione senza senso (pure lui coi lupi). Alla fine la canzone era orecchiabile.
Serbia - Concordo con chi diceva che i serbi sembra sempre stiano cantando qualcosa di "bellicoso".
Irlanda - BRAVINO, mette allegria, anche se probabilmente l'unica Sunlight che ha visto essendo irlandese è stata in vacanza ad Ibiza. Fatemi arrivare a 38 anni come lui!
Regno Unito - Sean Cody.

PER ME E' NO
Grecia - Cominciano bene poi si perdono. Strano che con quei violini non siano passati, di solito la musica balcanica ha sempre successo.
San Marino - Sembrava un pappone con le sue protette dietro che gli facevano da coriste. Ce lo vedo troppo a fare "You touch my tra-la-la my ding-ding-dong"
Repubblica Ceca - Banale. Frozen ne abbiamo?
Austria - Mi sembrava una musichetta da videogioco. Lei mi inquieta.
Azerbaigian - Se lei non ce la faceva da sola potevano sempre fare un gruppo con le coriste.
Bosnia ed Erzegovina - Bellissimo il violoncello (era un violoncello vero?), il rapper rovina tutto.
Polonia - Come ho letto su twitter, credo sia il figlio segreto di Demo Morselli. Vestito come uno dei The Darkness mi immaginavo qualcosa di un po' più rock invece na lagna.
Svizzera - Niente da dichiarare tranne il gas che le usciva dalle ascelle. Mi sembrava Hannah Montana degli esordi.
Israele - Fusione riuscita male tra Adam Lambert e Sam Smith (riporto da twitter). Tra le meno peggio delle bocciate dai.
Macedonia - DONNA DONNA DONNA DONNA DONNA DONNA DAI DALLA A MEEEEE! Mi ricorda Fiordaliso più giovane. Che voce. E che tette.
Slovenia - La Taylor Swift di Caporetto. Con un pizzico di Gwyneth Paltrow. Non si salva uguale.
Danimarca - Nella cartolina sembravano BRAVINI invece poi boh... sul palco sembrava un cantante solo che usava doppioteam. La canzone è caruccia giusto alla fine, mi dice poco, dovevano farla un po' più tamarra.
Ucraina - Mi ha trasmesso una tristezza allucinante, un'angoscia... probabilmente era questo l'obiettivo.
Norvegia - Sembrava Iggy Azalea con i fianchi più stretti che faceva un altro pezzo della colonna sonora di Frozen.
Albania - L'unica cosa che mi è piaciuta era il vestito perchè adoro le cose color oro (tamarroinside). Per il resto mi sono accorto a malapena che stava cantando.
Germania - Ho scoperto che l'hanno inviata all'ultimo perchè quello che dovevano inviare hanno scoperto essere iscritto ad un partito per la restaurazione del terzo reich. KAWAIIII
Spagna - Ci stava la spagnoleggiata ignorante alla Ricky Martin e Jennifer Lopez invece niente. Ma davvero ad un certo punto fa finta di cadere? Ma perchè?
Svezia - Questa Shawn Mendes la faceva meglio. Wannabe Justin Bieber, non mi piace, gran passo indietro rispetto a Mans l'anno scorso (che ripetiamo è BRAVO BRAVO BRAVO).

 

La mia top 3:

1) Montenegro

2) Lettonia

3) Bulgaria-Georgia a pari merito

Link to comment
Share on other sites

Mi è sembrato che il gruppo di Cipro abbia copiato il ritornello di "Somebody told me" dei Killers. Qualcun altro ha avuto la stessa impressione?

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

JellyfiShy

Anche questa semifinale è andata, quindi divulgo (richiesti o meno) i miei giudizi:

 

A parte il fatto che Petra mi ha rubato il cuore, poi Mans col tap irlandese, il musical frocissimo....insomma, un'emozione dietro l'altra.

 

Lettonia Io ho amato tantissimo Aminata con le sue iniezioni d'amore, e questa canzone scritta e composta da lei non era affatto da meno. Il cantante poi carinissimo, i momenti in cui si sgolava hanno davvero messo enfasi alla canzone. Però non so se a sforzare così la voce riesca a durare due esibizioni di fila.

 

Polonia Lady Oscar è finalmente riuscita ad entrare in terapia ormonale ed è così riuscita a farsi crescere i baffi, senza però rinunciare allo smalto nero e alla cascata di riccioli lunga fino al posteriore. Voce stupenda, canzone carina ma che non è nulla di speciale.

 

Svizzera Quel top preso dai cinesi quasi rischiava di prendere fuoco sotto i riflettori, e infatti fumava come non mai. La canzone è molto bella, la voce pure, se lei la smettesse di piegarsi in due ogni 20 secondi l'esibizione sarebbe anche meglio. 

 

Israele Dopo la truzzata della volta scorsa (voglio dire, le scarpe alate? Le voglio pure io) mi mandate 'sto qua? A parte che mi ha copiato la pettinatura e la porta pure meglio, ma gli scaldabraccia con le paillettes anche no. Tutto sommato, la canzone mi è piaciuta molto.

 

Bielorussia All'idea di vederlo nudo per poco non ho spento la tv. Questo è il tipo di ragazzo che compra quei dipinti coi lupi dalle bancarelle dei finti indiani d'America alle fiere, e che probabilmente ha una galleria di animali antropomorfizzati su Deviantart. La canzone mi ha colpito talmente tanto che non me la ricordo affatto. Ringraziando il cielo, le sue idee strampalate ci hanno portato ben 3 secondi di Mans nudo sullo schermo, quindi non è completamente senza merito.

 

Serbia Bello il vestito, bello il trucco occhi, bella la canzone e bello il messaggio. Però non è che mi abbia fatto chissà quale impressione.

 

Irlanda Questo giovane irlandese dal volto rettilesco e il passato calcistico non mi piaciuto. Il testo della canzone poi era il solito "dance until the sunlight" che ho già sentito fin troppe volte. NEXT

 

Macedonia Queen assoluta, questo donnone dalla voce stupenda che ripete DONA DONA DONA DONA mi ha conquistato il cuore. E non è passata. Con un range vocalico del genere non è passata? Ma io vi bastono tutti

 

Lituania Anche lui col mio taglio di capelli, anche lui lo porta meglio. E nonostante il salto mortale durante l'esibizione, io stavo ancora cantando DONA DONA DONA DONA con le lacrime agli occhi. Carino, ma dimenticabile.

 

Australia A parte il fatto che se vince lei poi l'Eurovision lo mandano in onda a chissà quale orario improbabile, la canzone della cino-australiana è molto bella. Peccato che ripeta "sound of silence" 87 volte in 3 minuti di canzone. E ancora una volta, qualcuno spieghi che elegante =/= abito da sposa

 

Slovenia La Slovenia schiera una sosia di Taylor Swift accompagnata dall'incredibile Uomo Bandiera. Bella la canzone, bello il vestito, se inquadravano lui un po' di più era ancora meglio. 

 

Bulgaria Tra una bella canzone e movimenti di gambe improbabili, lei è stata una delle mie esibizioni preferite della serata. Pare uscita dall'universo degli Hunger Games (altro che Tron).

 

Danimarca Carini i microfoni laser, ma ai cantanti manca quel "fattore manzo" presente nell'ungherese e in Mans. Quanto alla canzone...assolutamente indimenticabile.

 

Ucraina Questa giovane Amy Winehouse arriva con una gran bella canzone, un messaggio politico (non scordiamocelo, l'Eurovision è anche questo) e una voce stupenda. E quando si è piegata in due? Fantastica.

 

Norvegia Dopo Taylor Swift, ecco un'altra bionda: Iggy Azalea. Che non sa rappare, ma cantare pare di sì. Anche lei col vestito da sposa, anche lei trascurabile.

 

Georgia Ma questa operazione di sabotaggio del rock con luci da epilessia?? Comunque davvero bravi, su questo non ci piove. Il cantante, in compenso, assomiglia a Jinkx Monsoon.

 

Albania Il fighissimo vestito dorato accompagnato da un caschetto lungo molto bon ton non riesce a salvare una canzone che è cantata bene ma non dice nulla.

 

Belgio La ragazzina italo-belga appena uscita da Disney Channel ha talento, non c'è che dire, ma...MEH. Forse poteva farsi un altro anno di High School Musical.

 

E per finire in bellezza, le anticipazioni:

 

Germania Oddio questa Avril Lavigne teutonica vestita da giappominchia che ci fa sul palco? Ah, è la cantante tedesca? Ah. Ah. Aha. Ahahaha. AHAHAHAHAHAHAHA

 

Italia Non riesco a detestare la Michielin. Ha un faccino d'angelo ed è pure simpatica. Però il giardino dell'Eden in plastica per me non ha senso. Carina invece l'idea di avere un ritornello in inglese.

 

Inghilterra L'Inghilterra ancora una volta ha mostrato pietà e ha deciso di NON vincere. Perché se volessero veramente vincere, di certo sul palco non ci starebbero quei due pischelli, pardon, lads.

Link to comment
Share on other sites

Ho visto solo la seconda semifinale, qualche canzone mi è piaciuta come quella della Lettonia e della Danimarca.

Devo recuperare la prima puntata, anche per conoscere le canzoni degli eliminati.

Link to comment
Share on other sites

Adesso che ci penso, i ciprioti ai Killers hanno unito pure il ritornello di "Till the World ends- Britney Spears" (a partire dal minuto 2:30).

 

Non per niente la trovavo una canzone figa.

Peccato per il plagio. Spero di sbagliarmi e che sia solo una coincidenza, in caso contrario I Killers dovrebbero considerare una collaborazione con Britney.

 

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Adesso che ci penso, i ciprioti ai Killers hanno unito pure il ritornello di "Till the World ends- Britney Spears" (a partire dal minuto 2:30).

 

Non per niente la trovavo una canzone figa.

Peccato per il plagio. Spero di sbagliarmi e che sia solo una coincidenza, in caso contrario I Killers dovrebbero considerare una collaborazione con Britney.

 

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Bravissimo, non riuscivo a capire proprio quale canzone mi ricordasse quella dei ciprioti... Se i Killers facessero una collaborazione con Britney potrei considerare di spendere soldi per comprarla!

Link to comment
Share on other sites

Bravissimo, non riuscivo a capire proprio quale canzone mi ricordasse quella dei ciprioti... Se i Killers facessero una collaborazione con Britney potrei considerare di spendere soldi per comprarla!

Sono contento ^^.

Ho diritto a un biscotto? [emoji14]

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Sono contento ^^.

Ho diritto a un biscotto? [emoji14]

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Al biscotto di Mans Zemerlow :aha:

Link to comment
Share on other sites

JellyfiShy

Jelly, Aminata e il truzzo dorato israeliano erano tra i miei preferiti della scorsa edizione :D

Aminata è stupenda, del truzzo israeliano ammiro solo le scarpe perché la canzone anche no dai xD

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ho diritto a un biscotto?

Al biscotto di Mans Zemerlow

ahò, nun ce provate!!

quello l'ho prenotato prima io!!!!!

ah, sti giuovinastri d'oggi......


cmq, dopo il flag gate dell'altro giorno, pare che sta a scoppià un merdone bello grosso

http://www.eurofestivalnews.com/2016/05/13/eurovision-2016-lucraina-vincera-la-russia-non-parteciperemo-nel-2017/

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

 

 

Ucraina Questa giovane Amy Winehouse arriva con una gran bella canzone, un messaggio politico (non scordiamocelo, l'Eurovision è anche questo) e una voce stupenda. E quando si è piegata in due? Fantastica.

 

Mi pareva di aver capito che non si potesse fare "politica"

 

Ma forse vale solo per alcuni....

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente l'Azerbaijan paga di più dell'Armenia.

Un mio amico armeno però, mi ha riferito che nella regione in questione aveva già avuto luogo un referendum per annettere il territorio all'Armenia e sembra che quasi il 100% della popolazione fosse a favore, essendo soprattutto armeni...

 

Ammetto di non essermi informato ulteriormente, quindi prendete quest'informazione con le pinze, ma confido molto nella sincerità di questo mio amico.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Magari la prossima volta rileggo ed evito allitterazioni.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

JellyfiShy

Mi pareva di aver capito che non si potesse fare "politica"

 

Ma forse vale solo per alcuni....

In teoria dovrebbe essere così, solo che, specialmente da parte del pubblico votante, molto spesso le antipatie intestine emergono nei voti. 

Da parte dei cantanti è in teoria richiesto che seguano strettamente questa regola, ma ciò non impedisce a molti di fare interventi ad effetto sul palco (si veda, ad esempio, il grande numero di esibizioni con riferimenti omoaffettivi che è sorto intanto che la Russia emanava le sue leggi omofobe)

Link to comment
Share on other sites

Però, come siete competenti. Bravi tutti.

 

Guardali come sono tutti appresso al pepparkakka di Manz!

 

Interessante l'articolo sulle schermaglie geopolitiche dell'Eurovision...davvero non sapevo che anche Libano e Tunisia avessero partecipato in passato. D'altronde, se è stata ammessa l'Australia...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Però, come siete competenti. Bravi tutti

ma perchè, scusa, pensavi che qua si passi il tempo a pettinà le bambole??

 

 

Guardali come sono tutti appresso al pepparkakka di Manz!

sai com'è.. siam pur sempre froci, e Manz l'è un gran bel pezzo di MANZ!!!

Link to comment
Share on other sites

A me, a differenza vostra, la tedesca piace molto :uhsi:.

Detto ciò, continuo, egualmente, a tifare l'ungherese con la sua pioneer :music: .

Link to comment
Share on other sites

boh.. a me pare una cosplay venuta male..

cmq vedremo l'esibizione completa, poscia diremo!

 

piuttosto, pronostici x stasera?

per me il podio sarà

  1. belgio
  2. russia
  3. cipro (o ungheria)

martedì l'ho azeccate quasi tutte, giovedì l'ho completamente cannate,  vediamo se stasera ci prendo!!

e secondo voi, come andrà?

Link to comment
Share on other sites

Sono contento della vittoria dell'Ucraina e fortunatamente non ha vinto la Russia.

Forse (dico forse perché erano entrambe molto belle) però la mia preferita era l'Australia, ma va bene lo stesso.

La canzone Ucraina è stata drammatica, profonda, con un significato storico e anche in lingua almeno in parte (ed è da un sacco di anni che non vinceva una canzone in lingua).

Quella russa era una trashata pazzesca tutto fumo e niente arrosto, scopiazzata in parte dalla canzone vincitrice svedese dell'anno scorso e a tratti esagerata nella scenografia: era infatti più scenografia accompagnata da canzone che canzone accompagnata da scenografia.

La cantante australiana Dami Im aveva una voce pazzesca è la canzone era molto figa, di quelle che ti entrano in testa ma che non sono banali.

L'Italia è arrivata nella seconda metà della classifica attorno al 15° posto. Secondo me meritava di più, almeno la top 10, ma non aveva chiaramente possibilità di vittoria. Lei comunque brava e dolce.

Link to comment
Share on other sites

Chissà se la Russia parteciperà alla prossima edizione...

 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato le canzoni mediamente brutte...

La Michielin non mi piace per niente.. Mandiamo sempre canzoni mediocri..

L'unico che mi è piaciuto, e pure tanto, è il rappresentante della Polonia, Michal Szpak: la canzone è bellissima,

e lui, fatemelo dire, è veramente un bellissimo ragazzo...Da perderci la testa, secondo i miei gusti  :blush:

Link to comment
Share on other sites

vedo con piacere che la figuraccia di fare qualche pronostico (e l'ho completamente cannati pure ieri!!) l'ho fatta solo io...

vabbè..

note a margine: momento ti voglio sposà ieri a

CicqsTsXIAEaeiZ.jpg

(serve motivazione? no, eh?)

 

Invece sò stato a chattà tutta la sera con Coniuge che smoccolava in turcomanno antico contro Insinna (tutta la sera a di + "fate sta zitto quel cojone!!"- ed è la frase + riferibile-: era inferocito del suo parlare a vuoto, fare un tifo più falso & ipocrita di una moneta da 4 euro e -dice- era un pesonaggio del tutto fuori contesto, non capisce un c. di musica e copriva l'altro, che cmq è un dj);

alla fine, x disperazione, ha tolto l'audio alla tv e sentiva il commento x radio; che però era fuori sinc con lo schermo di un paio di secondi.

e pure sta cosa lo faceva smoccolare assai..

Anno prox presentatori competenti, grazie!

 

Momento della frociata massima:

CichmBSW0AA_6DF.jpg

(chi come me vede & ama Vicious sa perchè)

 

momento thrilling -mi dicono che l'inutile Insinna pure questo non l'abbia proprio capito- con tutto il carico di tensioni non solo canore della serata:

Cic4XwmWsAEl3T3.jpg

(e la faccia del russo rende perfettamente l'idea.. quando torna a casa lo spediscono in Siberia solo andata..)

 

Adesso vado di corsa; mi riservo di riparlare della classifica & delle esibizioni di ieri sera come ho un attimo di calma!

Link to comment
Share on other sites

JellyfiShy

Ora che è finito e le votazioni sono irrimediabili (congratulazioni all'Ucraina! Per poco gli australiani non ci soffiavano l'Eurovision)

è giunto per me il momento di stilare la classifica delle mie canzoni preferite:

 

  1. Latvia,  Justs - Heartbeat : Io amo questa canzone, amo la sua voce e se me lo trovassi disponibile penso che amerei anche lui senza problemi. E poi, quelle parti sgolate :sbav:
  2. Bulgaria,  Poli Genova - If Love Was a Crime : Orecchiabilissima, per non parlare degli improbabili movimenti di gambe. La rappresentante dell'istituto genovese è stata davvero un'ottima sorpresa
  3. Georgia,  Nika Kocharov and Young Georgian Lolitaz - Midnight Gold : Bellissima nota rock che ha diversificato un festival troppo pieno delle solite canzoni pop. 
  4. Italia,  Francesca Michielin - No Degree of Separation : Nonostante la scenografia da ortofrutta, la salopette da giardiniera delle fiabe e il trucco da Heidi, non riesco a non farmela piacere. Proprio brava. Ma l'ortaggio offerto a cazzo all'ultimo non me lo spiego
  5. Ucraina,  Jamala - 1944 : La vincitrice! Bravissima, ma onestamente non me l'aspettavo avanzasse talmente tanto. Però la canzone è indubbiamente bella e lei riesce a metterci dell'emozione. Ma come avrà fatto a cantare una canzone tanto triste con le lacrime di gioia alla fine?
  6. Macedonia,  Kaliopi - Dona : LA MIA AMATISSIMA KALIOPI che magari non sarà riuscita a passare in finale, ma mi è rimasta impressa nei timpani, e spero sia lo stesso per tutti coloro che l'hanno ascoltata. DONA DONA DONA DONA DONA
  7. Ungheria,  Freddie - Pioneer : Una volta che riesci a staccare gli occhi da sto manzo ungherese o dalle pieghe che il suo salame crea nei jeans, ti accorgi che la canzone è davvero bella. Mi ricorda vagamente gli Imagine Dragons, sia per stile sia per musicalità.
  8. Svezia,  Frans - If I Were Sorry : Davvero bravo, ma suona un po' troppo come il generico tormentone americano che si sente alla radio per circa un mesetto senza sosta, e poi sparisce. E poi per andare sul palco dell'Eurovision non ti vesti con le robe che hai preso coi saldi alla Alcott, su.
  9. Cipro,  Minus One - Alter Ego : Un'altra nota rock degna di nota, se non fosse che sa di plagio già sentito. E per la finale il cantante si è tolto eyeliner e mascara. Una sconfitta per il trash. Mi consolerò con la barba verde dell'altro componente della band.
  10.  Armenia,  Iveta Mukuchyan - LoveWave : Ammetto che la prima volta che l'ho vista mettersi in posa mentre la musica era un ronzio crescente mi sono sentito disorientato. Stessa cosa quando ha cominciato a creare copie illusorie di sé stessa. Però oltre all'immagine c'è pure la voce, e pure una niente male. 
  11. Francia,  Amir - J'ai Cherché : Oh la la, le mec la ba, il é beau! Canzoncina molto carina, anche lui è un piacione. Che stia attento perché tra un po' lo cerco pure io.
  12. Polonia,  Michal Szpak - Color Of Your Life : A parte il fatto che sono invidiosissimo del suo outfit, tra tutte le lente ballate di questa edizione mi ha fatto piacere che lui si sia distinto.
  13. Svizzera,  Rykka - The Last Of Our Kind : Questa povera cantante è venuta giù dal Canada con bruciori di stomaco tanto forti da emettere fumo e costringerla a piegarsi in due durante tutta l'esibizione. Però è comunque riuscita a cantare bene, nonostante mi sia parso di sentirla stonare ogni tanto. Qualcuno abbia pietà e le dia un po' di gaviscon.
  14. Israele,  Hovi Star - Made of Stars : Ultimo di questa lista, la sua voce mi è piaciuta. E poi è gay e ha avuto dei problemi in Russia, non poteva non starmi simpatico almeno un pochino. 

 

E siccome io non ho uno straccio di autocensura, concluderei in bellezza con la lista dei concorrenti più carini, al cui vincitore verrà telepaticamente consegnato il titolo di Davvero Månz

 Scartando automaticamente coloro che non mi hanno minimamente smosso la libido:

 

5. Grecia I due ballerini/rapper greci non sono da buttare al contrario della canzone

4. Francia Magari cerca me, magari cerca te, magari sta a noi il compito di stalkerarlo. Amir è proprio bellino, non c'è che dire.

3. Lettonia Era molto carino finché non ne ho visto gli occhi. Poi è diventato assolutamente gnocco.

2. Paesi Bassi (inevitabile battuta su come mi piacerebbe visitare i suoi, di paesi bassi) Quel tatuaggio appena a filo con la linea del collo mi ha fatto sentire vivo come non mai, e bisognoso di una doccia fredda. So già che è il tipo di ragazzo che riesce ad essere sexy pure se lo prendi a mazzate. Con gentilezza, però.

1. Ungheria Sarà che fin da come è comparso sul palco ci sono state segnalazioni di gravidanze miracolose e durelli tanto intensi da compromettere il flusso sanguigno degli sfortunati possessori, sarà la voce graffiante che ispira coccole dolci e sesso violento, sarà che è un colosso, sarà che mi sono perso a guardare quante pieghe si formavano nel cavallo dei pantaloni. Ma lo sapevamo tutti che il primo posto spettava a lui.

0. Måns Zelmerlow Alpha e Omega, con ben tre secondi di nudità con lupo di peluche e un'occasione a camicia aperta (che la rai non ha trasmesso). La prima volta che ce lo siamo visti davanti un anno fa ha ricevuto la stessa accoglienza di Freddie: ormoni come pollini a primavera. E ritrovarselo pure quest'anno non è stato da meno.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io non ho sopportato Insinna, davvero irritante.

Ad un certo punto, mentre continuava a parlare durante il recap delle canzoni, mi è venuto spontaneo un "Ma statte zitto oh!" verso il televisore.

 

Comunque si ciancia tanto di gara politica e della canzone presunta anti-russa della vincitrice, ma al televoto popolare la Russia ha dato 10 punti all'Ucraina e l'Ucraina 12 alla Russia.

Ci facciamo più seghe mentali noi che loro.

 

EDIT:

Ora non venite a dirmi che non è una vittoria

politica, perchè vi rido in faccia....

Se ti riferisci al voto delle giurie, fosse per loro avrebbe stravinto l'Australia che era a oltre +100 punti rispetto alla seconda.

L'aggiunta del voto popolare ha poi stravolto la situazione e per una ventina di punti ha vinto l'Ucraina, cosa del tutto inaspettata.

E il voto non così alto (anche se si parla di 130 punti in ogni caso) della giuria tecnica per la Russia era più che giusto visto che non era meritevole come le altre e che è piaciuta al pubblico solo per gli effetti speciali.

La canzone ucraina era innanzitutto scritta e musicata dalla stessa cantante, era in lingua, era piena di significato, profonda e drammatica: non la solita cialtronata dance e baraccona da Eurovision.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...