Jump to content

Wish (l'amazon made in china... credo)


Tyrael

Recommended Posts

wish.png

 

 

Ebbene oggi voglio condividere questo universo di shop online che prende il nome di wish (sito: www.wish.com ) il mio intento ovviamente non è fare pubblicità ma discutere sullo stesso, un po come si fa nel topic di amazon. 

Un mio amico mi ha parlato di questo sito di recente, circa 3 giorni e a primo impatto un po schifato... (amazon regna) lascio perdere ma poi lo provo, mi iscrivo e do un occhiata... ok ci trovi le peggior "cinesate" possibili :laugh: ma anche alcuni articolo interessanti (specialmente legati a manga e anime, serie tv e film).... 

Il mio amico compra da un po su questo sito e le varie cose arrivano anche se la spedizione ha tempi lunghi :aha:

 

Probabilmente appena possibile lo testo comprando qualche cazzata (ho visto un articolo  di game of thrones, tokyo ghoul, naruto, bleach, un bracciale buddista) che mi interessa...

 

qualcuno di voi conosce già questo sito? ha acquistato? esperienze, pareri, opinioni sono gradite 

Link to comment
Share on other sites

Me lo ricordo perché il tizio etero di cui ero preso in giuoventù era andato in fissa che voleva prendersi proprio su sto sito uno di quei maglioni frocissimi coi ricami natalizi, e la cosa era ovviamente molto eccitante

 

Il problema è che avendolo ordinato sotto Natale, coi tempi di Wish è arrivato tipo in primavera/estate, ragion per cui non ebbi occasione di vederglielo indosso. Sigh

 

Di mio non ci sono mai entrato, se non in questo preciso istante per vedere di fatto che roba sia. Ai tempi è bastato amazon a provocarmi l'acquisto compulsivo, complice anche un mio amico che ancor oggi cerca di plagiarmi con la sua insana abilità nel trovare sconti paurosi sui videogiochi. Ora non ho tempo neanche per piangere e una pila di giochi intonsi che mi guardano storto. Più tutti i miei libri sul comodino. Passo volentieri. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Francamente ho una naturale diffidenza verso i prodotti cinesi. :sisi:

 

Per altro mi pare ci sia già Alibaba come negozio online cinese rivale di Amazon.

http://italian.alibaba.com/

 

Questo Wish per altro vedo che non mi lascia nemmeno vedere i prodotti se prima non mi iscrivo.

 

Però credo che sia difficile oramai scalzare Amazon dalla sua posizione di leadership del settore, sia dal punto di vista della varietà di prodotti offerti, dal punto di vista del prezzo e dal punto di vista delle tempistiche per il trasporto (oramai con prime ti arriva il giorno dopo e anche senza in pochissimi giorni si riceve il prodotto).

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

ok certo è eccessivo e non so quanto convenga comprare abiti, scarpe da un sito cinese (a sto punto 1000 volte meglio Amazon)... però per le "cazzate" non si direbbe un cattivo sito... poi come ho detto vado in base a quello che mi ha detto il mio amico e al fatto che la roba comprata gli è arrivata intatta e confrome agli ordini xD

 

Ovviamente dal lato nerd conviene comprare qua sopra determinati articoli... tipo action figures di anime che le trovi da 15 a 40 euri... rispetto ad amazon che magari le paghi 200 e passa euri xD ok che in base al rapporto qualità/ prezzo è meglio il secondo, per tempistica e spedizione... però giusto per "provare" perchè no? ( rivolgo a me la domanda xD) 

Un peluce di pokemon o digimon lo trovi a 12 euro su amazon 40 euro xD 

 

il mercato ci offre diversificazione e una certa aleatorietà, il brivido corre lungo il bordo della  carta di credito :laugh:

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Compro spesso dalla Cina ma non ho mai acquistato su Wish ma solo su Aliexpress, Gearbest, iBuyGou e qualche altro.

 

I vestiti però, nonostante abbia visto roba carina, non li ho ancora sperimentati: il problema sono le taglie che in Cina immagino siano molto diverse dalle nostre.

E non amo vestiti troppo larghi né troppo stretti

Link to comment
Share on other sites

Io uso l'app che si chiama Geek (con tema verde) e mi sono sempre trovato bene. Ho comprato cover per telefoni e cose varie, tipo un laser verde per un amico e cose per la macchina. Tutto di ottima qualità, l'unica pecca sono i tempi infiniti di spedizione ma per i prezzi ne vale la pena.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...